Ufficiale: Vincenzo Vergine è il nuovo responsabile del Settore Giovanile della Roma. Pinto: “Scelto un profilo di straordinaria conoscenza del calcio” (COMUNICATO)

18
643

AS ROMA NEWS – L’AS Roma annuncia che, a partire dal 1 luglio, Vincenzo Vergine sarà il nuovo responsabile del Settore Giovanile del Club. Lo comunica il club giallorosso con un comunicato ufficiale appena apparso sul sito asroma.com.

La crescita del settore giovanile è uno dei principali obiettivi della riorganizzazione dell’area sportiva del Club: per guidarlo abbiamo scelto un profilo che ha una grande esperienza e una straordinaria conoscenza di tutto il calcio giovanile italiano”, ha dichiarato Tiago Pinto, General Manager dell’area sportiva dell’AS Roma.

“Vincenzo rappresenta perfettamente la visione ambiziosa della società rispetto al percorso di crescita dentro e fuori dal campo dei nostri ragazzi: una visione che ritiene indispensabile ricreare una forte identità romana e romanista nel vivaio”.

Vergine, nato a San Donaci, in provincia di Brindisi, nel 1968, è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006. Dalla stagione 2006-07 ha iniziato la sua esperienza professionale all’ACF Fiorentina, prima come supervisore e poi come responsabile del settore giovanile fino alla fine del 2019.

“Sono orgoglioso di poter lavorare in un Club con una tradizione importante nella storia del calcio giovanile italiano, che crede così profondamente nella crescita dei suoi ragazzi”, ha commentato Vincenzo Vergine. “La volontà di eccellere e la serietà della proprietà e del management, che ringrazio per l’opportunità che mi hanno dato, rendono questa sfida ancora più entusiasmante”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Se il mercato è davvero questo, il 6 luglio Mourinho non si presenta”, PIACENTINI: “Le sue parole spazzano via ogni dubbio”, BERSANI: “Prendiamo Vlahovic, con Mou può arrivare a valere 100 milioni”
Articolo successivoUfficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio

18 Commenti

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Quello che ha lasciato andare via Zaniolo?

  2. Saranno pure parole dettate dalle circostanze, tuttavia: “La Volontà di Eccellere e la Serietà della Proprietà” – 💛💖Welcome to the New A.s Roma Calcio💛💖

    • ” Morgan De Sanctis sarà il Direttore Tecnico responsabile della Primavera, dell’Under 18 e dell’Under 17.
      Bruno Conti assume invece il ruolo di Direttore Tecnico per le selezioni che vanno dall’Under 16 all’Under 10″-
      Quindi dovrebbe essere il capo di entrambi?

  3. Quindi come alla fiorentina lui si occuperà del settore giovanile mah mah mah qui gatta ci cova non sarà che si prepara la strada ad un certo pantaleo corvino….. Mah mah magariii ce casca

  4. Tanta ma tanta roba.
    Questo ha tirato fuori un sacco di ragazzi.
    Per citarne alcuni: Chiesta e…Zaniolo.
    FORZA ROMA

  5. Forte identità Romana e romanista e andiamo a prendere per il settore giovanile uno di Brindisi?
    Ma che problema hanno contro i romani e soprattutto romanisti che già lavorano a Trigoria?

    • Infatti io invece di Mourinho avrei preso Cosmi….

      ma ti pare che nelle altre squadre fanno questi discorsi????

  6. Sicuramente sarà bravo (ha lavorato con pantaleo corvino, uno che ne compra 100 e tre o quattro di questi cento fanno una buona carriera).
    Ma la domanda mia è quella di tanti: ma BrunoConti? Mi sembra che il talento l’ha dimostrato mille volte.

    • Ci sarà un organizzazione diversa, Conti si occuperà SPECIFICATAMENTE dei ragazzi tra l’under 10 e l’under 16, De Santis della under 17 e la under 18, mentre Vincenzo Vergine in generale di tutto il settore giovanile. Insomma una specializzazione maggiore. B.Conti si occuperà solo della fascia dove bisogna VERAMENTE scoprire i talenti (probabilmente quello in cui è più bravo)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome