UFFICIALE: Totti ha rinnovato fino al 2017. Sarà la sua ultima stagione (COMUNICATO)

29
868

totti-pallotta

AS ROMA NEWS – È ufficiale: Francesco Totti indosserà la maglia della Roma per un’ultima stagione.Il Capitano giallorosso, che il 27 settembre compirà 40 anni, ha firmato il contratto che lo legherà al Club per la venticinquesima stagione della sua carriera.

Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno”, ha dichiarato il numero 10 giallorosso nella sua intervista a Roma TV dopo la firma ufficiale. “Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”.

Totti ha iniziato la sua avventura alla Roma a 12 anni, nel 1989. Dopo aver scalato rapidamente il settore giovanile del Club, ha esordito in prima squadra a 16 anni, il 28 marzo del 1993, mandato in campo dall’allenatore Vujadin Boskov in una partita di Serie A allo Stadio Rigamonti di Brescia.

[adrotate banner=”17″]

Ha segnato il suo primo gol ufficiale con il Club il 4 settembre 1994 contro il Foggia e si è inserito stabilmente in prima squadra in quella stagione, diventando poi il più giovane capitano nella storia della Serie A dopo aver ereditato la fascia da Aldair nel 1998.Nella stagione che si è da poco conclusa, il numero 10 è sceso in campo in 15 occasioni, segnando cinque gol, numeri che gli hanno permesso di raggiungere le 758 presenze e le 304 reti in giallorosso, incrementando ulteriormente il suo record.

“È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore”, ha dichiarato il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta. “Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo Club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma”.

La longevità di Totti è quasi senza precedenti nel calcio moderno. Durante la sua carriera ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. A livello individuale si è aggiudicato la Scarpa d’Oro nel 2006-07 come miglior cannoniere tra i campionati d’Europa. Totti si è inoltre laureato Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006.

(ASROMA.COM)

 

Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “Nainggolan? O la Roma gli rinnova il contratto o lo vende”, MAGNI: “Mi sembra che il belga stia battendo cassa”, CORSI: “Sabatini spocchioso, Pallotta lo mandi a casa”, FOCOLARI: “La Roma non sarà mai grande con questo presidente”
Articolo successivoRoma, Totti rinnova fino al 2017, poi sarà direttore tecnico per sei stagioni

29 Commenti

  1. perchè lo dice sky sport è attendibile , per me era già attendibile la fiducia dei nostri tifosi sulla trattativa , che la maggior parte sperava in una conclusione positiva per lui , eper la società lo si sapeva già e ROMA tv era chiara la conclusione positiva ,comunque regà ci sono gli ottavi da seguire delle nostre giovanili ci son elementi interessanti da seguire

  2. Felice x Totti spero che il prossimo anno non ci siano più polemiche e che ognuno rimanga e svolga il proprio ruolo rispettando quello altrui.

  3. @mje ……….. Ma perche vedete sempre qualcosa di strano ogni volta che succede qualcosa ???
    Ecco , questa è carne al fuoco per chi ci sguazza ….. La società ha fatto benissimo a rinnovargli il contratto per un altra stagione tanto da preparargli un uscita da BANDIERA ed è ciò che merita . Vero , ha dato tanto e ricevuto anche tanto ma è stato il giocatore che chi lo ha criticato lo ha fatto solo perche non lo aveva . Il rinnovo di Totti non centra nulla ne per fare da paravento ne altro ……………. Fate pace cor cervello !!!

  4. Contento per lui,onore alla sua lunghissima carriera,però personalmente,mi interesserebbe di più una dichiarazione scritta certifica da un notaio,dove si dicesse,che Pjanic,Naingoolan e Rudinger,sono fuori mercato.
    Se pensano che,il contratto di Totti addolcisce la pillola di cessioni importanti,prendono la gente per scema.
    E qui nessuno è scemo.

  5. Che non passi questa come grande cosa visto che doveva essere scontata. Contentissimo per Totti che se la è meritata sul campo quest’anno e quindi ci mancava che non avvenisse ma gli acquisti veri sono altri. Pallotta datte da fa che venire a Roma 2 volte all’anno non è solo vacanze e chiacchiere.

  6. E una bandiera della ROMA, come calciatore non ne ha più’ fisicamente. Aspetteremo la fine del campionato per vederlo determinante. sarà’ QUANDO gli altri non ce la faranno più’. CHE TRISTEZZA. !!!!!! NON SI VINCERA’ MAI NIENTE con questa mentalità’ ‘ VEDI JUVE COME FARE. FORZA ROMA

  7. Rimandato di un anno il giorno più triste della mia vita da tifoso.
    Bene così!
    Per chi dice che è bollito: quast’anno non arrivavamo in champions senza totti!

  8. Pallotta aveva detto che stava a Francesco decidere quando smettere e che gli aveva consigliato di farlo. Adesso Totti rimane un altro anno come calciatore e la firma viene annunciata il giorno di nascita dell’AS ROMA, sarà un caso? Ma allora Pallotta non è un caxxaro, ma allora tutti i giornalai che ci dicevano che c’erano problemi, che Totti si stava guardando intorno ci raccontavano una marea di caxxate, ma allora quante altre ce ne staranno raccontando? Svegliamoci questa proprietà tiene all’AS ROMA come noi tifosi, fosse anche solo per interesse farà di tutto per far crescere squadra e società, ma i giornalai? Siamo sicuri che fanno tutto per il bene della Roma o hanno interesse a destabilizzare l’ambiente? Per cosa? L’audience sale nei momenti di preoccupazione.
    FORZA ROMA

  9. E come tutte le favole degne di questo nome il prossimo anno Capitano mio Capitano portaci al tricolore .
    Forza Grande Magica Roma

  10. Adesso non rompetegli le cosiddette se l’anno prossimo non farà la differenza come sempre…la prossima stagione deve essere una passerella su tutti i campi d’Italia….

  11. Bravo Pallotta. Grande Totti. Speriamo in un successo per coronare il suo fine carriera. Penso positivo e sono fiducioso.Forza ora è per sempre Magica Roma.

    • Bravo ma se puoi cambia nick, lo so che non sei lui, ma può infastidire su giallorossi,net.
      FORZA ROMA

  12. auguri al piu’ grande giocatore che la AS Roma abbia mai avuto, che sia un anno fortunato e ricco di soddisfazioni.

  13. Lo monaco : AVETE AVUTO TUTTI UNA SOETA DI ALLUCINAZIONE COLLETTIVA DA mie informazioni a totti non sarà rinnovato il contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome