ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele Rugani è positivo al Coronavirus. Lo ha appena comunicato la Juventus attraverso il proprio sito ufficiale.
Il difensore bianconero è il primo calciatore della Serie A ad essere positivo al virus che sta dilagando in tutto il mondo. Questo il comunicato del club bianconero: ”
“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.
Sia la Juventus che l’Inter, squadra che ha affrontato i bianconeri in campionato, sono state messe in quarantena preventiva.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Campionato finito.
Panzone K.O.
Prima o poi era ovvio. Continuano a fare andare in fabbrica la gente, giammai fermare la produzione (non alimentare). Da me ci sono 100 persone.
Non ti puoi fermare, perché il mondo non si ferma. Stoppando la produzione adesso salterebbero centinaia di contratti di commesse con aziende estere ed esempio quelle automobilistiche, le quali immediatamente firmerebbero accordi con aziende che non sono costrette a fermarsi.
Tra l’altro il sistema sanitario si regge sulle tasse di quelle imprese, la terapia intensiva costa 1500 euro al giorno senza considerare i costi per il personale sanitario. Se gli operai faranno casa lavoro e controllati periodicamente i rischi sono minimi
Leggo questa notizia mentre guardo in TV lo stadio pieno di Liverpool. Ma che senso ha continuare a giocare in Europa?
sono solo dei pazzi. capisco non fermare la produzione e tutte le attività assistenziali, ma il calcio….è solo follia.
Boom !!!!
E pensa’ che c era gente, tipo er panzone insieme a occhio de lince e ar fijo stupido de bruce lee, che volevano continua’ lo stesso. “A porte chiuse ! A porte chiuse! Sennò il campionato è falsato”, dicevano…
Quindi Rugani potrebbe aver contagiato qualsiasi compagno di squadra nella Iuve, che poi ha giocato contro l’Inter, che quindi a sua volta finisce anche lei tutta in isolamento.
Ottima mossa non aver fermato il campionato prima. Bravi.
Lotito machiavellico.
Insieme a staff tecnico,fisioterapisti,medici,qualche dirigente e addetto stampa probabilmente. L’ under 23 della Juve era già in isolamento per un ragazzo positivo. E ste menti illustri stanno ancora discutendo e tirando fuori idee da gente che vive su Marte, je vengono fuori come scorregge tanto hanno il fondoschiena in faccia! Era scontato che sarebbe successo.GAME OVER!
Scomodare Machiavelli per Lotruffa è come paragonare l’oro alla merd@.
È e resta un grandissimo BIFOLCO anche se c’ha du spicci.
Lotirchio game over
Ma la UEFA quando si sveglia? quando? in bocca al lupo a Rugani!
Game over
auguri di pronta guarigione al ragazzo ed in generale a tutti…
Com’è strano.
Solo 1 settimana fa sembravano assurdi gli allarmi del Pres Conte
oggi ci risulta assurdo vedere lo stadio pieno per una partita di calcio.
Assurdo sapere che i tifosi del PSG accalcati fuori dallo stadio.
L’ITALIA ha anteposto la SALUTE ai soldi
altri Paesi stanno facendo finta ( o pensano di controllare) che NON c’è il VIRUS.
Ora si chiudono norme più strette ma quando si capirà che è ora di chiedere le ferie ?
TUTTI dobbiamo sacrificare qualcosa
TUTTI dobbiamo partecipare.
Il campionato 2019-2020 E’FINITO.
LOTITO E DIACONALE SENTITEVE MALE.
Game Over…
Ve li fate tutte e due da soli i play off.
Anzi prima fatevi due preliminari. ..per conoscervi meglio, visto che uno non sa quello che dice l’altro (eufemismo).
Rint e PAKK. A tutt e due
Ahhhhhhhghh
(Sia chiaro sono veramente amareggiato, che per fare finire sta farsa di campionato, doveva succedere questo. Ma era inevitabile. Prima o poi doveva uscire il primo contaggiato nel calcio che conta e cosi e’stato)
maledetti dovete fermare tutto. dovete farla finita di giocare sulla pelle altrui. daje rugani
Bisogna pensare che i giocatori sono esseri umani come tutti gli altri,e quindi non invulnerabili.La cosa che colpisce purtroppo e’che stiamo parlando di giovani che a malapena arrivano ai trentanni,e questa e’la cosa grave.Sinceramente mi spiace molto per Rugani, ma era nell’aria che prima o poi qualcosa sarebbe successo,ora facciamo gli auguri a Rugani per una sua pronta guarigione.
È asintomatico,speriamo proprio che non si ammali!
Rugani è asintomatico. Tutt’al più potrebbe avere un po’ di tosse e passare da febbricina a febbre per qualche tempo. Il problema è degli over 70. A loro l’infezione causa un innalzamento di pcr, dovuto dall’azione di reazione che il corpo umano realizza contro il Covid-19, attivando polmonite e tosse che, in presenza di patologie pregresse croniche come diabete, ipertensione e/o bpco, fanno rischiare la vita. A dicembre e a inizio gennaio, centinaia di ricoveri in meno di una settimana in ogni reparto di pediatria ospedaliera in Italia, con diagnosi di polmonite interstiziale a bimbi piccolissimi… E mai visti tanti casi di polmonite su bambini… Ergo, il virus gira per LO Stivale da parecchio, purtroppo. Basta cercare di dilatare tempi e spazio per la sua diffusione, ripiegando le risorse medico sanitarie alle emergenze ricoverate. Chi non ha interrotto il calcio prima è corresponsabile dell’aumento dei casi attuali.
Juve penalizzata di due punti per corona virus e scudetto alla Lazio!
È asintomatico. Avrà fatto il tampone solo perché parte di una categoria di privilegiati che lo fa probabilmente ogni giorno. Ma quanti ce ne saranno in giro come lui che il tampone non lo faranno mai? Ma perfettamente idonei per contagiare altri?
Intanto c’è un caso sospetto nella clinica di mia moglie in attesa di esito del tampone. È arrivato ieri da altra struttura. Domani, fino a che non arriverà il referto, non ci sarà cambio turno per evitare di infettare chi non ha avuto ancora contatti. E mia moglie non andrà al lavoro.
Però chissà che non abbia già incontrato qualche Rugani. Credo si dovrebbe fare il tampone a chiunque venga ricoverato per qualsiasi causa in questo periodo.
La cosa paradossale è che faccio smart working mentre ho una potenziale bomba accanto. E sono, per età, quello più a rischio di complicanze. Andrò a dormire assieme a cane e gatto nella sala hobby…
Andiamoci piano con commenti sa casta vs popolo. Il tampone faringeo viene svolto in base alla valutazione medica, ergo Rugani avrà senz’altro evidenziato un paio dei sintomi che, nella scheda diagnostica che stiamo usando in tutta Italia, avranno fatto pensare ad un sospetto di positività da Covid-19.
Io ad esempio, su mille pazienti che ho, per ora neanche uno ha avuto la necessità di farlo. Sto monitorando pazienti autodenunciatisi perché provenienti dal nord Italia, che si trovano al proprio domicilio, spiegando loro cosa fare e cosa invece non devono assolutamente fare, mi inviano costantemente sviluppi del monitoraggio che fanno da soli dei propri parametri vitali. Se uno di loro sviluppassero, ad esempio, una forte tosse secca e astenia, chiamerei immediatamente il numero locale predisposto all’invio di un’unità operativa per effettuare il tampone a domicilio.
Non cominciamo con l’odio intercasta, che è inutile e dannoso. Stiamo tutti sulla stessa barca al momento. Incavolarsi per trovare il colpevole, con je accuse da tastiera privi di fondamento, vi farà solamente alzare la pressione.
Asvel se vede che stai dalla parte alta della societá. Ieri manco er pane ar supermercato e stamattina ancora non lo avevano portato. Zindaretti e co. il tampone lo fanno senza prescrizioni o questionari. La casta esiste e si vede soprattutto in questi frangenti. Piano con le utopie da PD piuttosto.
Asvel, ti ringrazio della delucidazione, gradita perché viene da un professionista. Ma hai frainteso le mie intenzioni, forse per mia stessa colpa. Lungi da me addebitare qualcosa alla mia cara moglie, che amo in questo momento più di quanto non faccia abitualmente! Per me lei equivale ad Anita Garibaldi in questo momento, una figura quasi mitologica.
Per quanto mi riguarda sono serenissimo, in primis perché so che le mie bambine non dovrebbero avere molto da temere.
Un po’ di preoccupazione ce l’ho per mia madre ultraottantenne, ma lei anche è serena e mi rassicura dicendomi che la sua vita l’ha comunque fatta e non ha nulla da temere.
Il sottoscritto mantiene lo stesso atteggiamento. Pieno sostegno a mia moglie e tutto il personale sanitario che combatte questa ed altre quotidiane battaglie per fare vincere la vita sulla morte.
La mia era solo una battutina scemotta come tante che faccio. Un saluto e sempre forza Italia!
Manuel71, santo Iddio, credo che in questo momento sia veramente il caso di accantonare ogni misera e stupida bega politica. Siamo tutti sulla stessa barca, e non la faremo affondare solo se ognuno di noi rema nella stessa direzione. Nella vita, in ogni situazione, inclusa questa, ci sarà sempre qualcuno privilegiato rispetto alla massa, a prescindere dal tipo di regime politico. Se sei del 71 certe cose dovresti averle comprese da un pezzo. Pensiamo a fare il nostro piuttosto.
@Cattivik
il tuo gatto mi ha detto che nella sala hobby andate a dormire tu e er cane
(si scherza per sdrammatizzare, eh… Attraversiamo un paesaggio un po’ schizofrenico, in bocca al lupo per tutto. Per dirti, mio figlio grande frequenta la stessa facoltà universitaria chiusa da un giorno all’altro per via dello studente di Pomezia risultato positivi. Per fortuna per ora tutto bene…).
Ma che dite, ha organizzato il triangolare scudetto, Juve e Inter in Quarantena non si presentano: è vittoria Lazio a tavolino
Manuel71, se mi tacci di far parte della casta… Non hai capito niente di quanto ho scritto finora.
E per inciso, come tu non hai trovato il pane, io la carne per mio figlio. La casta esiste, ma non in un caso del genere.
Poi ovvio che tra un medico e un operaio, va fatto prima il tampone a chi sta fra la gente, ma se poi anche l’operaio sta male, lo si fa anche a lui.
Il problema degli alimenti, sta nel fatto che i camionisti devono fare i controlli, prima di scaricare. Quindi si è rallentata la catena. Tutto qua.
Io sto coi miei pazienti dalle 7 di stamattina e finirò penso alle 23,come ieri.
Se per te questa è casta.
Asvel forse non mi spiego. Se arriva zingaretti o la meloni (senza colore politico, sia chiaro) ed entra con la scorta, senza questionari, fai il tampone e li fai passare davanti. Questo è il mondo dalla notte dei tempi. O no? O gli dici mettiti in fila? Così poi vai ad esercitare a Katmandu.
Nuovo regolamento di Lotito….. Play off per le prime 4…. Escludiamo la Juve e l Inter perché in quarantena… Partita secca Lazio atalanta da giocare all’ olimpico a porte aperte. Chi vince è campione di Italia.
Ma…con o senza VAR???
Cioè se un giocatore della merd@zio, come accaduto nella precedente finale (rubata) di coppa italia, già ammonito prende volontariamente in area il pallone con il braccio altissimo non è nè rigore nè espulsione…giusto???
Se viceversa Ciruzzo Ignobile si tuffa in area non toccato dall’avversario è rigore e relativa espulsione a favore della merd@zio…giusto???
Relativamente alle porte aperte non sono d’accordo; preferisco vederli sempre in salute, i tifosi della merd@zio pedestri&podisti, per poter continuare a prenderli per il cul@ come meritano.
Auguro a Rugani ed tutti i suoi contatti che immagino saranno messi in quarantena di non avere ulteriori problemi e superare questo infelice momento, così come lo auguro a tutti coloro che stanno vivendo questo momento da contagiati o isolati, in particolar modo auguro di guarire a chi soffre e lotta in un letto di rianimazione di qualsiasi sia la fede sportiva, colore della pelle o religione.
In particolare modo e sopratutto vicino ai familiari di chi ha perso il proprio caro.
Mentre per lotito e diaconale, qualsiasi commento è superfluo.
Il calcio ci unisce, lotito e diaconale NO !!
Un saluto a tutti da Parma.
Auguri a tutti sì ma il calcio non unisce. Il calcio è passione e soprattutto fazione. Non mettiamolo in mezzo a discorsi seri però. La salute a tutti ma odio (sportivo) per tutti ugualmente. Appena passa riprendiamo sfottò e insulti vari.
Scusami Ingolstadt3 ma non ti capisco. Il nostro governo ha tardato ad intervenire! Era stato avvisato dagli scienziati che occorreva stanare sul nascere l’epidemia ed oggi si ritrova disperato a gestirne il contenimento! Che c’è di esaltante?! Siamo il 2 paese al mondo per contagi e morti, con una invidiata sanità che si è riusciti a mettere ad un passo dal collasso ed una economia già difficile messa ora sotto i tacchi!!! Quello che tu chiami merito per me è invece COLPA! Conte si è mosso con tempi sbagliati, speriamo solo di non essere fuori tempo massimo. Avevamo ottenuto la riabilitazione delle zone rosse con forti manovre restrittive, perché non fare da subito lo stesso per tutto il Paese? Conte ha colpevolmente temporeggiato! Io je darei du’ carci, artro che meriti! Comunque, chiamiamoli punti di vista differenti va. Forza Roma
Innanzitutto, se vogliamo usare il metodo scientifico, la causa della causa è la causa dell’effetto. Ergo, le colpe le ha neanche la Cina, coi suoi mercanti che friggono pipistrelli e serpenti a cielo aperto, bensì dell’Oms che, alla pari dell’Onu, è una barzelletta a reti unificate. Perché dopo la Spaziale, la Merf, la Sars, ora si arriva all’ennesimo corona virus perché appunto L’OMS, dopo varie e susseguite pandemie, mai ha imposto regole sanitarie a tutto il mondo, in fatto di mattazione e macellazione di carni adibite a consumo animale o umano. E nel mezzo di queste problematiche pandemiche, mettiamoci pure la cosiddetta l’encefalopatia spongiforme bovina. Perché basterebbero semplici ma rigide regole, appunto, onde evitare la trasmissione di virus da animale a uomo, regole di igiene e comportamento nei vari settori industriali, obbligando quelle poche (ma, nel caso della Cina, assai considerevoli in termini di fattore umano implicato) comunità che ancora mangiano animali che hanno l’abbonamento a specifiche fonti virali (come il sorcio volante, per intenderci).
L’Italia si è trovata davanti ad uno tsunami. Che però adesso sta colpendo tutto il pianeta. In America, se fai il tampone faringeo ad una famiglia di quattro persone, ti compri un’auto nuova da 14 mila euro. In Francia ieri c’erano gli ultras imbecilli davanti allo stadio del Psg, qualche giorno fa 3500 idioti in costume da puffo in piazza… Tutto il mondo è paese. Inutile cercare il colpevole idealizzato, sul quale scaricare la propria frustrazione.
Per quello, esistono il lazjele e il turpiloquio.
si poteva fare qualcosa prima? Col senno di poi! Negli altri paesi stanno come noi una settimana fa, però non hanno preso mezza misura e soprattutto, per quanto concerne i numeri, tutte le statistiche parlano di casi ACCERTATI, cioè a cui è stato fatto il tampone. L’italia praticamente li sta andando a stanare, dalle altre parti i tamponi non li fanno! Detto ciò è veramente triste notare come il dio denaro è davanti a tutto.
Era solo un conto alla rovescia!!! E quegli idioti in Lega hanno lasciato succedesse. Ora, vorrei sbagliarmi, aspettiamo ci lo stesso nelle competizioni europee. Fosse solo per questo, sono contento di esserne al momento fuori….. Forza Roma e Forza Rugani
Al di là delle passioni di parte, quello che oggi amareggia e deve far riflettere è la consapevolezza che la possibile contaminazione di tanti ragazzi e, inevitabilmente, di tante famiglie poteva e doveva essere evitata. Adesso chi di dovere dovrebbe farsi un esame di coscienza, ma dubito che questo avverrà. Ora campionato chiuso. Lo scudetto a nessuno o alla Juve. Lotito soffrirà perchè una chance come quella di quest’anno, in cui si è acchittato tutto l’acchittabile, non capiterà mai più? ce ne faremo una ragione e sopravviveremo.
Ecco perché ce lo volevano appioppare..ahahah..battutacce a parte..in bocca al lupo al ragazzo..si riprenderà presto..speriamo la UEFA la smetta di comportarsi come un ente di mafia legalizzato ed apra finalmente gli occhi .qui altro che 16000 casi . con i non numeri accertati rischiamo davvero di fare il botto .stop al calcio..pensiamo alle cose serie. Sempre forza Roma .
A parte la pochezza di tanti commenti, che pensano più a lotito o al campionato piuttosto che ai ragazzi che saranno coinvolti. Fare attività fisica con il Sars-Cov-2 porta a complicazioni più gravi per il semplice fatto che i bronchi si aprono fisicamente di più al virus (chiaro esempio quel cretino del paziente 1 che con una polmonite è andato a giocare a calcetto)
Per fortuna Rugani domenica non ha giocato, l’importante è che nessuno dei 28 che hanno giocato lo abbia contratto precedentemente.
E a tutti quelli pieni di pochezza che pensano a lotito o al campioanto mi sento in dovere di ricordare, che il Sars-Cov-2 viene sconfitto in circa 10 giorni. Il che a livello temporale è molto antecedente il possibile riinizio di campionato che è fissato al 5 Aprile.
Forza Rugani sei giovane e forte, spero che guarirai in meno di 10 giorni.
Non è una questione di guarigione in 10 giorni, cosa non certa,ma di un contagio generale che si sta propagando su buona parte di Italia, proprio perché non sono state prese contromisure necessarie per cercare di contenere il virus. Il campionato andava fermato già da due settimane fa, ma per determinati interessi si è voluto andare avanti lo stesso, che senso ha rinviare metà delle partite e far proseguire le altre? Qui in gioco c’è la saluta pubblica mica dare due calci ad un pallone o i piazzamenti Champions o i diritti tv, conta il benessere di ciascun cittadino e non i propri interessi.
Il problema non è se Rugani abbia oppure no giocato la partita contro gli intertristi,bensì monitorare tutti coloro che sono entrati nello stadio. Perché per i prossimi giorni possono essere tutti incubatrici umane del Covid-19.
E trasmetterlo alle proprie famiglie.
Purtroppo, ve lo dico col cuore, ipoteticamente lo possiamo aver contratto tutti, da dicembre a gennaio. Basta uno sconosciuto che abbia tossito prima di entrare nel tabacchino dove uno di noi doveva fare una ricarica telefonica, comprare le sigarette, andare in posta a pagare una bolletta, citofonare con la mano che poco prima si era portato alla bocca per tossire e/o starnutire… Se colleghi medici e infermieri contraggono il virus, nonostante cerchino di proteggersi con maschere, guanti, occhiali, camici, figuriamoci il cives ignaro prima e consapevole oggi di come ci si possa infettare…
Se avete più di 50 anni, cercate assolutamente di non uscire da casa. Gli altri pure, per evitare di continuare a diffonderlo per padri, madri, zie, zii, nonni e sconosciuti. Tutti.
Non basterà, ma aiuterà come ho detto in un altro post, ad evitare di dover scegliere fra il settantenne con tre patologie croniche e l’ottantenne con ‘soltanto’ il coronavirus, avendo a disposizione l’ultimo respiratore.
È questa la vera emergenza.
Una ola per Asvel e per tutti quelli del settore
Forse non è chiaro all’uefa alla Figc lega fifa va stoppato il calcio e le altre attività sportive, ormai il contagio è a livello mondiale, basta proposte basta furbate basta buffonate conta la salute pubblica e non i propri interessi.
Adesso basta campionato finito.
Ultimora ,Lotito ha proposto di terminare il Campionato allo Spallanzani sotto controllo dei medici,a me sembra una buona idea
Quindi quando Tommasi, presidente sindacato calciatori, non dei giornalisti, ha chiesto di fermarsi immediatamente forse tutto questo torto non lo ce l’aveva . Forse non tutti sono dei Santi e prendono un sacco di soldi, ma poi che c’entra ? , Hanno amici , figli, genitori..sono Persone. Domanda per i giornalisti, opinionisti, affaristi da quattro soldi : adesso che dite , che giravolte dialettiche inventate ? Lo vogliamo capire o no che hanno fermato tutto quello che non è VERAMENTE necessario per continuare a vivere decentemente ?
Il calcio, come altre cose può aspettare e basta.
E il Dottor Agricola? Dov’era? Eh? Eh?
(battutaccia per la Rube, al ragazzo, in bocca al lupo)