Friedkin nuovo proprietario della Roma, firme in corso a New York. A ore il comunicato ufficiale

124
16188

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan Freidkin sta per diventare il nuovo proprietario della AS Roma. Stavolta ci siamo davvero: è in corso a New York l’incontro decisivo con James Pallotta dove si sta mettendo nero su bianco le firme sul preliminare.

A darne notizia in questi minuti è Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo. Si attende adesso il comunicato del club giallorosso che sancirà l’ufficialità dell’accordo e che è previsto per le prossime ore.

Quindi si procederà con la fase del closing, quella che porterà all’acquisizione definitiva della Roma a Dan Friedkin. Ma la firma del preliminare di fatto chiude l’affare: il club giallorosso passa al magnate texano, Pallotta saluta.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorona-caos, cosa cambia per la Roma
Articolo successivoFriedkin firma a New York

124 Commenti

    • “Freidkin, frenata per l’emergenza Coronavirus…”
      Se tale notizia venisse (come mi auguro) confermata in quanti cosidetti “pennivendoli” dovrebbero non solo “dimettersi” di sana pianta ma presentare dovute scuse alla A.S Roma Calcio?
      Biafora, Balzani, Lengua, Valdiserri, Trani, Liquori e via dicendo Senza contare Sommella che mi sembra sia stato trà i primi a dare codesta notizia
      Questa non è piu’ Libertà di Stampa e di Parola Ma trattasi di ben altro!
      A dir poco Vergognosi

    • Spero solo sia mejo de quell’altro specie de presidente che c’era prima, anzi che nun c’era mai….
      Forza AS ROMA 1927

    • Non potevi scrivere commento migliore 🙏 incrociamo le dita e auguriamoci il meglio!

      Forza Roma Forza Friedkin!

  1. Un grosso in bocca al lupo a Friedkin e a noi tifosi. Comincia una nuova era e speriamo sia pregna di soddisfazioni. Ne abbiamo tanto bisogno. Forza Roma!!!

  2. Speriamo non sia l’ennesimo annuncio farlocco.
    Ben arrivato Dan! 😄
    Ti aspetta un compito arduo, ma l’augurio è che tu possa essere stregato dall’amore per i nostri colori.
    E comunque un grazie anche a Pallotta, anche se le cose non sono andate come sperato.

  3. Bravo Filippo, sperando che tutto sia confermato dai fatti, mi fa’ piacere che sia stato il primo a dare la notizia, ragazzo giovane e giornalista capace, sempre sul pezzo e cmq equilibrato mantenendo sempre una versione “abbastanza” coerente per tutto il percorso della trattativa, ora non diventare un VIP e resta un giornalista…in bocca al lupo!…ora massima fiducia al nuovo proprietario e forza Roma sempre e comunque.

    • Mi associo a quanto da te scritto. Ho conosciuto Filippo in un altro forum quando era solo un utente e non un giornalista.

      Per il resto un grazie a Pallotta e un grande benvenuto a Friedkin.

  4. Benvenuto a Roma al 504° uomo più ricco del Mondo…sperando che non scenda in classifica,se no pure la Roma tracolla…😭

  5. Per precauzione ho messo na bottiglia d’acqua minerale, vicino a quella dello champagne, in ghiacciaia…
    se dovesse rivelarsi fake me bevo l’acqua minerale…altrimenti “che la festa cominci!!!”

  6. Daje Dan Daje caccia via il plusvalenzaro fanfarone. E’ tempo di rinascere, Forza Romaaaa.

  7. La fiducia va conquistata , come ogni cosa nella vita .

    Ovviamente per tanti non è così , basti pensare che per la bellezza di 9 anni tanti tifosi hanno fatto gli zerbini di uno speculatore

    Detto ciò , per me gli americani nel calcio sono come la marmellata nelle tagliatelle , non capiscono nulla di calcio

    Se questo nuovo proprietario farà vincere trofei alla Roma ,meriterà ogni rispetto

    • “americani nel calcio sono come la marmellata nelle tagliatelle”

      Questo fa capire la tua pochezza.

    • Purtroppo 9 anni di Pallotta danno ragione a me , caro il mio Idiot

      Adesso parlami delle Champions del Liverpool , di cui non me ne può fregar di meno , tanto per avvalorare la tua tesi , caro mio Idiot

    • @Dario , uno dei problemi cronici di Roma è che tanti tifosi fanno passare sempre le Pippe per fenomeni , basti pensare che Luca Pellegrini o Gianluca Mancini qui sono considerati ancora fenomeni .

      Secondo me tu non ti sei visto mai una partita della Roma .

      No perché ti spiego bene cosa ha fatto Dzeko : 102 gol altri 100 mangiati davanti al portiere (5 solo nell ultimo derby) e 29 gol in un campionato Grazie a Salah che si beveva le difese , quando se n’è andato Salah, Dzeko è andato in TV a dire che non poteva segnare più , infatti è tornato alle medie basse e a più gol mangiati che segnati , purtroppo

      Pensa che ha regalato 1 punto pesantissimo alla Lazio , mangiandosi 5 gol al derby .

      Sei Contento ? Pare di sì

    • Se ti è morta la maestra non può essere un problema mio.
      Se dici “pallotta c’entra con il calcio come la marmellata sulle tagliatelle” puoi aver piu o meno ragione, anche se alla fine tu sei analfabeta funzionale e lui sta vendendo una società di calcio da lui gestita a più di 500 milioni, quindi, alla fine, i fatti mi sembra diano ragione a lui.
      Ma se parli di americani in generale e poi non vuoi sentir parlare dei proprietari del liverpool sei solo un poveretto.

    • Caro il mio Idiot , il tuo livore denota tante cose

      Il poveretto sei tu

      Ribadisco , 9 anni di Pallotto danno ragione a me

      Bye , furbacchios

  8. Se si avvera alla nuova proprietà chiedo solo una continuità sia dirigenziale che sportiva e più presenza non mi sembra di chiedere l impossibile speriamo bene forza Roma

  9. Benvenuto Friedkin e forza Roma!

    Ciao Pallotta, odiato, incompreso, anche un po’ pasticcione, ma che comunque ha tenuto (abbastanza) in alto la Roma in questi anni, avvelenandosi per lo stadio, che se si farà, sarà per lui. E grazie.

    • Se posso: Al diavolo i pollici verso, concordo pienamente con il tuo commento
      Anch’io ritengo che Pallotta nonostante tutti i difetti che possa avere e per quanto possa essere odiato, sia stato oggetto di un attacco senza antecedenti Sopratutto da parte di un certo tipo di “stampa” Il suo piu’ grande errore probabilmente è stata la “scarsità” di vittorie culminato nella scellerata scelta di Monchi Però additarlo addirittura peggiore di Ciarrapico (colui che aveva trasformato la Roma in una succursale Mafiosa e che per poco non ci trascinava nel baratro piu’ profondo) mi sembra veramente troppo Adesso si volta pagina sperando che le cose vadino in meglio Non conosco Friedkin quindi non posso giudicarlo
      Mi auguro semplicemente che riesca a fare la dove hanno palesemente fallito i suoi precedessori Opinione personale s’intende!

    • Beh, di sicuro l’unico che ha agito (concretamente) per uno Stadio di proprietà è stato Pallotta. E ha tenuto (e migliorato) Trigoria in modo fantastico, a quanto dicono tutti.

      Però non ha trasmesso entusiasmo, non ha galvanizzato la truppa e ho la sensazione che non tutti i tifosi della Roma lo amino (per così dire 😊 …).

      Adesso c’è la famiglia Friedkin, fino ad oggi silenziosissima (a cui faccio i miei migliori auguri, of course) e penso che presto ne sapremo di più…

      Speriamo siano ambiziosissimi e vogliano competere per i massimi livelli: sarebbe fantastico 🥳 …

  10. Purtroppo 9 anni di Pallotta danno ragione a me , caro il mio Idiot

    Adesso parlami delle Champions del Liverpool , di cui non me ne può fregar di meno , tanto per avvalorare la tua tesi , caro mio Idiot

    • Molla Dzeko, fa er favore.

      Lui sa giocà a calcio, è un campione.

      Tu che fai nella vita???

      Fatte na domanda e se ce riesci datte na risposta!!!

  11. Balzani rimane comunque un’autorevole fonte di informazioni: si avvera sempre l’esatto contrario di ciò che dice, basta saperlo interpretare

    • Balzani se non avesse la carta d’identità non saprebbe nemmeno come si chiama.

      Ma è ammirevole per il fatto che sia riuscito a essere pagato per inventare panzane.

  12. ne avete scritte de cazzate..(scusa alla redazione)..ma ce vò…la vera storia ce la racconterà il presidente con la verità delle cifre!!… sta a milano no a roma sta pilotando il suo jet, cià ripensato ecco i perchè, un 1000000 di euro,ha paura del corona virus la pochezza de sta storia con la conclusione ce la data come dice IDIOT..la sviolinata de agnelli…aspettamo la conferma senza scrivere più cacchiate…ops condoglianze a zenone…me ce so pure affezzzzionato, ridemoce sopra tutti almeno sul nome che si è scelto!!

  13. Se è vero, allora me sa che Biafora dorme sotto al letto de Friedkin! E c’aveva ragione lui.. Ah ah ah Forza Roma

  14. Benvenuto,basta che non atterri a Milano per poi arrivare a Roma! Speriamo capisca in fretta e si affidi alle persone giuste. In bocca al lupo a noi!

  15. Zenò sbrigate, parti, vola, piombagli, incatenati, flagellati, implora, strappa i contratti, bruciane i brandelli.
    Fai qualcosa, insomma.

  16. le dedico un “foot shake”, Sig. Friedkin.
    Con quello che sta accadendo sta dimostrando di avere gli attributi

  17. Benvenuto Friedkin, ti auguro un buon lavoro.
    Spero tu possa proseguire il lavoro di livello fatto in questi anni, magari vincendo qualcosa che da troppo tempo manca. Grazie a chi lascia la società ed ha provato dal 2011 a regalarci gioie.
    Nel momento in cui hai firmato, sei diventato il mio Presidente e come tale farò il tifo per te. Cosa che del resto ho sempre fatto in 42 anni di vita. Prima con Viola poi con Sensi, ultimi anni con Pallotta ed ora Friedkin (Ciarrapico non lo considero).
    Good Luck

  18. In questo momento, lasciatemi dire storico, la cosa che mi fa godere come un picchio che ha appena, dopo tante fatiche, finito er buco nell’albero so quelli che mettono er pollice giù.

    C@zzo (redazione passami il termine ti prego) sto a gode manco avessi preso na confezione sana de Viagra!!!

    p.s. ma nun è che me sento male co champagne e viagra tutt’insieme??? buahbuahbuahbuah ahahahahahah
    so felice come quanno ho fatto la prima comunione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Un grande in bocca al lupo a Dan Friedkin che si accinge a diventare il nuovo proprietario dell’As Roma e al quale auguro ogni soddisfazione . Nel contempo invio un deferente saluto a James Pallotta ringraziandolo per il suo operato che ha consentito oggi alla ns.Società di essere sulla cresta dell’onda del calcio che conta con rinnovate ambizioni e con un progetto stadio ormai ultimato . Questo da semplice tifoso romanista varrà come personale e imperitura gratitudine ….

  20. Scusate ma vorrei capire una cosa!!! Se un nuovo proprietario subentra al precedente accollandosi i debiti della vecchia gestione, gli stessi sono pari a 0??? Se si allora Friedkin può davvero puntare a fare una squadra stellare o sbaglio??? Perdonate la mia ignoranza in merito e buona serata

    • No.
      I debiti sono sul bilancio della società.
      Chi la compra compra le azioni della stessa.
      E cmq, con il fairplay f i debiti non c’entrano , conta il bilancio di gestione.

    • No, li scala semplicemente da quello che paga al fruttarolo. I debiti li ripiani se nei prossimi anni riesci a fare quello che fanno altre squadre con una dirigenza meno incapace, ad esempio la burinese o il Napoli, che guadagnano pur avendo fatturati molto inferiori.

    • no, i debiti sono pari a 270 milioni di €uri che il signor Pallotta in questi anni non ha minimamente ridotto, anzi.
      Ci sono i bilanci a certificarlo e sono pubblici.
      Non ha vinto nulla, ha trasformato la Roma in una società di trading di giocatori e ha alzato i costi in un modo spaventoso.
      Sono sicuro che una delle prime cose della nuova proprietà sarà proprio quella di razionalizzare i costi e concentrarsi maggiormente sul core business della Roma che è la squadra puntando ai risultati sportivi prima di tutto.
      In bocca al lupa, anzi alla lupa Dan!||
      E sempre Forza Roma!!!!

  21. Era ora!
    Maiuscolo e Sottolineato.
    Queste sono notizie.
    Complimenti a biafora.
    Addio pollott’ e pallottari,dopo dieci anni di nulla ci voleva un cambiamento.

  22. È una bella notizia e ci voleva proprio tra corona virus e Lazio prima in classifica, io sono sicuro che questo signore, se compra la Roma di certo non ha intenzione di fare brutte figure

  23. Popopo popopo popopopo popopo popopo popopo popopopo popopo Pallotta se ne va popopo popopopopo popopopo, daje che c’ho ‘la bottiglia già pronta. Addio ai pallottesi, ce l’avevate proprio sfracellate…

    • Non sai quanto le “sfracellate” voi con le vostre continue lagne.
      Tempo al tempo e riprederete a lagnarvi anche di lui.

      Per inciso…se lo dico io, che sono donna, le avete sfracellate sul serio.

    • Infatti me sta a venì pure il dubbio che sei donna,me ricordi n’altro che ce l’ha da sermpre con i romanisti veri

    • @asR. JJP. 2011-2020

      Non ti ho mai letto ciccio, quindi aria per cortesia.
      Evita di rispondermi, spollicia come hai fatto, ma stai alla larga dai miei commenti.

      Grazie.

  24. Scommetto che radio rosico rosico , finito con pallotta, cominceranno a gettare fango anche su Friedkin…già hanno iniziato…ilarione e company già dicono “ma perché un imprenditore americano dovrebbe spendere 800 milioni per la Roma “….oppure “friedkin mai sentito”…”mi dicono che pallotta non molla”…giornalai , andate a pulire le stalle a passo corese.

  25. Milano finanza e il cornavirus Ahahahah.
    Se confermato benvenuto Friedkin, spero che possa far raggiungere all’AS Roma quei risultati che mancano da troppo tempo.

  26. Bravo Filippo Biafora, un ragazzo giovane che mi sembra sia sempre sul pezzo. Daje presidente spero che con te possa girare la fortuna che in questi anni non ci è stata molto favorevole, al contrario.

  27. Grazie james perché hai avuto il coraggio di acquistatare una società fallita in mano alle banche e di confrontarti prima con l ambiente romano e sportivamente con la Juve la squadra più forte di sempre! Chi ti ha contestato lo ha fatto perché gli interessi erano diversi da quelli puramente sportivi … Grazie james

    • Le società fallite vanno ‘n mano ar curatore fallimentare. Le banche se pijano quelle che ponno rivende. C’hai ‘n po’ de confusione ‘n testa. Coraggio e riprova.

  28. Scusate, non c entra molto, ma qualcuno sa che fine ha fatto zibha? È almeno una settimana che non posta più nessun commento…🤔

  29. ho ancora vivido il ricordo di un sabato a pranzo un speciale (ascoltato in radio) di mediasetsport sul passaggio fatto con immagini (viste in seguito) della Sensi commossa allo Stadio perchè era l’ultima partita tramite un grintoso Fioranelli…
    cmq sia il mio pensiero è noto, uno dei periodi più bui (intesi come trofei e appartenenza ma anche come bilancio, neanche Ciarrapico riusci a fare di peggio lasciando cmq una squadra forse poco peggio di questa, che cmq aveva vinto una CI) sta per finire, questo sempre abbastanza certo, adesso speriamo possa aprirsi un nuovo ciclo che oltre ad essere vincente riporti un senso di appartenenza alla squadra e tifosi…
    CeSoloLaRoma!!!

  30. Non posso crederci ci liberiamo della sciagura più grande che abbia mai afflitto la ASROMA. Pallotta vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. Nemmeno ‘n pensiero gentile pe tutti i prossimi disoccupati daa mitica Orchestrina der Titanic. Vergognateve tutti.
    A me già me piagne er core…er Direttore che distribuisce i patentini da Vero Romanista, a voce foricampo der Luce coi suoi solenni e frizzanti panegirici, er Trombone Zenone, er Dottore Commercialista pluridecorato, er Sarno Piangente che c’ha ormai na fila de devoti sotto casa ogni giorno in attesa della santa lacrimazione.
    E tutti quelli che sotto varie sembianze hanno cantato le gesta de Omino Buffo e della sua brancaleonesca armata.
    Grazie, c’avete fatto ride e avete compensato pe e mancate adunate ar Circo Massimo.

    • A me una volta er direttore m’ha dato del criptolaziale. E mo’che l’Orchestrina smonta come faccio?Chi me la da più l’assoluzione ?

    • Nun dispera’ frate’. Se vocifera che cor closing ce sarà anche ‘n giubileo straordinario in cui Don Adelmo e er Chief Strategy Officer impartiranno le urtime assoluzioni plenarie ai fedeli che se presenteranno ar Circo Massimo.

    • Caracalla è per voi, altro che Circo Massimo.

      Con Friedkin un bel po’ di gente finalmente tornerà a tifare Roma.

    • Parlate come se Pallotta lo avete mandato via voi, quando in realtà ha venduto. Al suo prezzo.

  32. La firma slitta di 5 minuti
    Poi di altri 2
    Poi di 30 secondi
    E così via all’infinito

    Maaaaaaaaa ‘sta storia che atterra a Milano, sarà mica un depistaggio?
    Ci manca solo che il buon Danbo (!) viene a Roma e si trova in aeroporto i Trany, i Corsy, gli Ylario Ylario…

    A me invece manca il duchampesco Zì Bah. Ma che fine ha fatto? Il forum è silenzioso senza di lui.
    (Masetti Primo Portiere invece sono convinto che ci legga e giustamente ci sdegni 😉 )

    • 💰💰💰💰💰💰💰….ci vuole un pò di tempo,bambolo…

  33. Un pensiero commosso all esercito di baciachisppe che hanno pascolato anche su questo Sito. Dieci anni spesi ad illudersi ed illudere. Il disastro tecnico e gestionale è sotto gli occhi di tutti. Pallotta peggior presidente della storia della Roma. Ex…per fortuna

  34. Athelmo Ci lasciò.
    Pure lucioB.
    Step.
    Scialbolone.
    Lagrima sta a raschià.
    Temperino.
    …Uno che non me ricordo come se chiamava.
    E tanti altri multinick spariti.
    spariti male oh.
    Poi ce stanno i rifarditi.
    Oh opinione comune eh!
    Mannaggia e mo i patentini? li ridà er poro davidinorosso e borodeprimavalle?

    Alba, la birra

    • Per i patentini chiedete pure a me.
      Romanista, lanziale, criptolanziale, criptoromanista. Quel che volete.
      Pagamenti cash, no bancomat, no carte di credito.

    • @KAWA
      Certo! Guardi, c’è la promozione.
      La licenza con il bazooka al prezzo di quella col fucile: 19,99 €.
      Dequagliamo i dintorni, questo è il nostro motto.

  35. Benvenuto Presidente.
    Spero che la nuova dirigenza dia un nuovo corso di unità nazionale verso grandi risultati sportivi. E ora basta offendere cesaroni e cesarini Pallotta boys e cagate varie che ci hanno ammorbato peggio del coronavirus.

  36. ZENONEEEEEEEEEEEEEEEEEE emmò che fai? CAMBI FORUM???? A lzzzzzzzzzzzzieseeeeeeeeeeeee! Te e quer perecottaro de SPARLOTTO!

  37. Il personaggio piu’ brutto piu’ squallido più menefreghista della nostra storia finalmente se ne va …ti auguro il peggio Paninaro de boston

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome