Mister Gian Piero Gasperini parlerà oggi ai canali social della Roma al termine della sessione di mercato estiva che si è conclusa ieri alle 20. Lo riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, ospite dei microfoni di Radio Manà Manà Sport.
In queste ultime ore alcuni giornali hanno parlato dell’allenatore giallorosso descrivendolo decisamente arrabbiato per il mercato che gli è stato messo a disposizione dai Friedkin e da Massara, rei di non averlo accontentato con gli acquisti richiesti.
Il tecnico potrebbe aver deciso di parlare proprio per fare chiarezza su questi argomenti: il portale de La Repubblica ha addirittura raccontato di dimissioni minacciate dal ds davanti alle rimostranze del tecnico. Gasp dunque si presenterà davanti ai microfoni per raccontare la verità dei fatti.

Ottimo, almeno sapremo dove è la verità
E ma se poi dovesse uscire fuori una convergenza tra proprietà, società e staff tecnico, mi farò quattro grasse risate.
Risate che vedranno come oggetto principale scribacchini vari (di professione o improvvisati come accade qui) e radiolari.
Se parla, credo che sia proprio per smentire.
E già prevedo i commenti di domani “e che te doveva dì?”. E qui casca l’asino. Perché prima dicono che “Gasperini dice quello che pensa” e poi se ne escono con un “e che te doveva dì”.
Bene ci voleva,a che ora?
Tutto giusto ma non credo se ci sono delle divergenze lo venga a sbandierare in tv non credi
Ma dove credi che sia la verità ? Gasp dira’ quello che deve dire come i giornalisti scriveranno quello che gli abbocconi vogliono leggere.
Fosse per gli allenatori vorrebbero sessanta nuovi acquisti.
Gasp ha La Rosa che ha vinto il giro di ritorno, anzi, l’ha più forte.
Che si lamenti e che lavori, lamentandosi come sempre ha fatto e ottenendo risultati come sempre ha fatto
ma verità di cosa? vi pare che se anche fosse incaxxato a morte, lo va a dire ai canali ufficiali della Roma, così è esonerato dopo 2 minuti? farà il teatrino di facciata, da bravo dipendente, come in passato fatto dagli altri allenatori. Quello che pensa, lo vedremo partita dopo partita, in base a chi farà giocare o meno
E si lamenterà molto meno di tanti soggetti qua dentro e nelle radio
Ma perché di quello che se pensa è reato?
Io pago ogni anno un abbonamento in tribuna Tevere top che ne costa un occhio de la capoccia.
Nun posso dire che se poteva e doveva fa mejo?
Io spero che ad mister che è fortissimo lo sostengano tutti, soprattutto perché sta squadra qualche limite ce l’ha. E co un po’ de mestiere se poteva colmare.
Esatto, come già è successo nella volta precedente che ha parlato, prima della partita di sabato.
lazio in B ( piu che un nick , una speranza che accomuna tutti!), dire quello che si pensa è piu che giusto.
non trovo sensato creare grandi critiche su frasi, voci, deliri della stampa che, molto spesso , non sa che scrivere o, peggio, è strumentale.
cioè, la Roma ha fatto mercato e, anche per le parole di Gasp, qualcosina è mancato, ma non è TUTTO andato male, anzi, visto anche il fatto che MAGARA aveva detto che sarebbe stato un mercato complesso, sembra che sia andata bene, considerando anche l’aver tenuto Svilar, Kone, ecc ( che un giorno si ed uno no, i giornalai mettevano come VENDUTI)
solo che qua tutto viene amplificato ma in chiave negativa:
“uno sentito da uno, che lo ha detto ad un altro che il mare aveva sfumature grigie”…qua diventa: tacci tua, er mare è grigio, so’ morti li pesci, è sparita la spiaggia… colpa di questo quello, che schifo, cacciamoli…
Juric sta già a piagne. Prima perché Svilar è stato decisivo a Pisa, mo perché verrà smentito sul rapporto Gasp Massara dopo il mercato
juric è laziale
meno male!!!
E monamale cosi sti chiacchieroni scribacchini scriveranno ( e cosa volevate che dicese? ) E continueranno a raccontare barzellette per destabilizzare l’ambiente come sempre !! Cambiate mestiere per piacere ve lo chiedo
Perché sparare castronerie a raffica lo chiami mestiere?
Magari mezza parola anche dal DS come da tradizione a fine mercato?
si presenterà poi Massara con un occhio nero a seguito del confronto con Gasperini..
😂😂😂😂
Juric e recidivo lo aveva sistemato José spero che lo sistemo anche il Gasp
A me Juric manco me stupisce più. Un raccomandato messo dove sta senza alcun merito, ricordo Mou azzittillo a na conferenza dove lui abbassava recchie e coda, salvo poi sputà veleno da dietro alla sua tastiera, sempre pronta quando se deve di na cattiveria sulla Roma. A me lo dico davvero stupisce repubblica. Una volta le penne de Gianni Brera, de Gianni Mura erano Ar servizio de sto giornale e dei cittadini( ricordiamo che piano i soldi dei contribuenti). Ora sotto la stessa testata ce scrive (?) Juric. Me domando perché e poi me ruspondo: è Repubblica che ha raggiunto er livello de Juric, non er contrario purtroppo.
e mo sapremo la verità però mi piacerebbe sentire anche Claudio Ranieri sempre sempre forza Roma
Ecco, questa è un’azione in cui speravo e sono lieto abbiano deciso di farla. Così si fa comunicazione. Dovrebbero anzi farle più spesso soprattutto quando escono articoli destabilizzanti privi di qualsiasi fondamento. Alcuni giornalisti vanno educati con le smentite secche e perentorie e se non capiscono vanno querelati. Solo così si riporta ordine oltre alle regole basilari del rispetto del lavoro e della correttezza nei rapporti umani. Vedi come alla prima querela capiscono subito l’andazzo e abbassano il pelo. Magicamente le riunioni fantasma inventate di sana pianta spariranno.
Preparate marco juric…me sa che te tocca…
a me fanno ridere quelli che criticavano Baldanzi perché è piccolo di statura e poi volevano la quinta riserva del Bologna che è alto 1.45 cm…..
l’ho pensato pure io .L’unica cosa che Baldanzi gioca di norma a destra
ormai “parlare al popolo” senza avere davanti giornalisti (veri), è diventata una squallida abitudine in Italia.
sarà in ogni caso, una verità parziale, condordata e addomesticata
Una squallida consuetudine in Italia è diventata anche quella di non avere più giornalisti “veri” e indipendenti, ma solo cani da guardia al servizio del padrone invece che al servizio del popolo come era una volta.
Verità addomesticata per verità addomesticata, mi tengo quella che viene da casa mia.
E quella dei giornalisti che scrivono senza avere davanti l’oggetto del loro articolo, e non dovendo praticamente mai rispondere delle loro parole in nome della segretezza delle fonti, allora come la chiami?
Quando vai in conferenza stampa e ci sono 14 Juric,vuol dire stare senza avere davanti giornalisti (veri)
E i giornalisti veri chi sarebbero?
Quelli che si inventano le notizie?
Mah…
E se annunciasse le proprie dimissioni? Questa sarebbe una verità totale, solo perché “gradita”? Aspettare almeno che parli e poi criticare?
Immagino già la domanda che vorresti rivolgergli …..Ti dichiari te ant…….a
state facendo confusione tra giornalisti e maggiordomi (che ci sono sempre stati)
il giorno che i giornalisti non ci saranno più, sarà un dramma per tutti anche se qualche minus habes farà festa
Va benissimo che il mister faccia chiarezza ma un dirigente non parla mai? Mourinho aveva ragione, la società deve crescere ancora.
Fossi in Juric non starei del tutto tranquillo…
“Mai state tensioni tra me e Massara, sono invenzioni dei giornali. Ero stato informato delle difficoltà sul mercato e sono soddisfatto di quello che è stato fatto. Non mi sono mai impuntato su sancho. Mai bocciato Dovbyk. A centrocampo punto su Pellegrini.”
Calciomercato deludente !!!!!
Arriveremo o quinti o sesti per l’ennesima annata !!!!
Massara DS non all’altezza !
il virgolettato
Bravissimo per me Ranieri gli avrà detto di parlare perchè sembrerebbe sentendo i giornali e radio che volano i piatti fra lui e Massara..Dovbyk non mi piace ma adesso va applaudito anche quando sbaglia ma basta che si impegna e corre cime un pazzo, come si fece l’ultimo anno con Schomurov.Non è tecnico però se gli ripeti tutti i giorni le stesse cose va in depressione e si sente inadeguato e rende da 6,5 a 4.
Meraviglioso! Un plauso vero, non sono sarcastico, al responsabile della comunicazione della Roma, così si fa.
C’è un limite etico, deontologico e professionale che ormai è sempre più labile e chiunque si sveglia la mattina si sente in dovere di inventare notizie di sana pianta.
Facciamo chiarezza, una volta per tutte.
A parte che chiunque avesse almeno un granello di cervello, si sarebbe accorto di un Gasp più che rilassato per il mercato già dalla scorsa conferenza stampa.
Ma sti peracottari ascoltano solo quello che gli pare, per poter poi raccontare favole.
Che scenario raccapricciante.
Siccome non mi è stato fatto passare un messaggio, invito la redazione a lasciare che passi questo….
Popolo romanista, oggi Balzani, ieri Catapano su IL FOGLIO!
Leggetevi gli articoli e diye cosa ne pensate, se si può “presentare” così la nostra Roma!!!
Vergognosi!
La nostra storia, in sintesi, INSULTATA!!!
Ricordoamoci che se non facciamo testuggine, ci scaviamo la fossa da soli, perché qui c’è gente che sta fomentando l’autoeliminazione…
FORZA ROMA
Spessotto….Hai la faccia da juventino….
Se posso permettermi delle considerazioni…
-Nel momento in cui è stato ingaggiato Gasperini è stata fatta chiarezza sulle ristrettezze di mercato. Dichiarazioni sia di Ranieri che di Gasperini stesso, cosciente della situazione societaria. L’ha definita una scommessa ed un cambio di modello della Roma. Sono dichiarazioni, non supposizioni.
-Gli acquisti sono stati fatti a copertura dei buchi presenti in rosa. Nessuno, nemmeno Gasperini, sa quanto renderanno. Chi vede calcio da almeno un anno sa benissimo che i nomi non contano nulla, conta il rendimento sul campo. Ovvio i campioni siano campioni ma, rifacendomi a quanto detto sopra, non siamo in quella dimensione ed anche questo è un fatto, non un’opinione.
– L’esterno sinistro di piede destro è stato preso, non capisco l’oblio mediatico e dei commentatori di forum. Non è quello che volevate? Non è quello che volevo io? Fatto sta che è stato preso. Ne andava preso un altro? Forse si ma , sempre vedendo sopra….
-Imputare a società e ds la lesione muscolare di un giocatore è quantomeno da st.upidi. Non è che la lesione ci fosse prima.
-Imputo a Massara due criticità: 1) La lentezza ed il tirare allo sfinimento le contrattazioni, fatto denunciato anche da molti milanisti non proprio entusiasti della sua gestione dei mercati passati. 2) Assenza di scouting. Non puoi arrivare a Sancho? Bene. Fai il ds, possibile che in due mesi non riesci a trovare un pischello su cui scommettere? Non parlo di cacciare 30 bombe per un pischello del Chelsea ovviamente.
– La Roma pare avere un’identità. Giochicchia bene, ad oggi. Il quarto posto è un obiettivo raggiungibile.
Cmq la latitanza del Senior Advisor, in momenti e circostanze come queste, non è assolutamente un buon segno, cmq la sì metta…
Come da tradizione, il tecnico è lasciato desolatamente solo.
penso che qualcuno se non la smette si prenderà a breve qualche querela così da iniziare a lavorare davvero…. nome a caso???🤣
questa trasparenza mi piace…se non criticherà qualcuno scriverà che sarà un intervista concordata con la società… cosa assolutamente non vera..IL Gasp non peli sulla lingua…
Juric giusto nella radio di bandecchi puoi lavorare, vi siete trovati bene.
ottimo di le cose come stanno e scappa questa società che non ti merita
ma tu guarda se uno deve fare una conferenza stampa perché una città intera radio e giornali scrivono e dicono solo cose non vere
staremo a sentire
Il solito problema di Roma. Radio e giornali non ci permetteranno mai di crescere e competere ad altissimi livelli. L’allenatore si deve preoccupare di andarsi a giustificare con la stampa. bah cose ridicole !!!
non c’è mai una parola a favore della Roma
Roma è un ambiente strano ……. ci sono molte “gole profonde” e colpi bassi.
Molto probabilmente Gasperini farà una conferenza stampa all’insegna dell’armonia con la Società e il DS e dirà che ci sono state difficoltà oggettive sul mercato e che se la giocherà con la squadra che ha a disposizione. Di cento non dirà mai e poi mai se ci sono stati contrasti anche perchè farlo sarebbe da irresponsabile e Gasperini è un uomo serio.
Come volevasi dimostrare
forse non vi è chiaro, ma Juric e quelli come lui se parla Gasperini hanno ottenuto ciò che volevano, stimolare una reazione e proseguire tra botta e risposta, una smentita è una notizia data due volte…
inutile aver preso gasperini, se da centrocampo in su hai una squadra ancora da Ranieri. si vede la mano del mister, ma a lungo andare servono i cambi da secondo tempo, in tutte le competizioni .se da qui a gennaio gasperini deve cambiare sistema ,sarebbe stato meglio non ingaggiarlo ,perché non sarebbe più gasperini.tanto a gennaio “nun se move na foja uguale “.
ma perché non ci va Ranieri, o l’aviatore a parlare di queste cazz4te alla stampa?
aaaa Zenò, ce poi anticipà quarcosa???
se x sbajo dice che hanno fatto il mejo possibile e che alla fine va bene così bisognerebbe mandare a un certo paese il 90% dei pseudo giornalai che intervengono nelle radio rimane e se portassero anche gli pseudotifosi che je danno retta
Parla ai canali ufficiali della Roma, quindi me sa che Juric se becca un altra tranvata in fronte……
Speriamo non si dimetta.
Forza Roma
Vado controcorrente, sempre che Biafora non ci stia propinando l’ennesima calla, non condivido che Gasp debba presentarsi di fronte ai microfoni per smentire (spero) le illazioni giornalistiche. L’allenatore deve essere un uomo di campo, rilasciare le interviste pre e post partita unicamente di carattere tecnico.
Per il resto dovrebbero essere altri a metterci la faccia, Ranieri, Massara o Ryan F.
I radiolari e i giuornalisti, e a seguire i tifosi più creduloni, si annoteranno che, quando ha detto che la società ha fatto il possibile, Gasperini ha fatto una smorfia.
Io invece vorrei sentire due parole dai Friedkin, cosa naturalmente impossibile.. Gasperini non potrà smentire l’operato sul mercato che è sotto gli occhi di tutti. Se Massara darà le dimissioni o se ci sono tensioni tra lui e l’allenatore a noi non ci cambia la vita, ormai la frittata è fatta, e visto che la squadra sta andando molto bene non mi sembra il caso di alimentare inutili polemiche…
ma dopo l’intervista uscita poco fa parla anche alle 20:00? non se capisce, ma troppe smentite fanno un fatto vero. sembra con quanto successo con Kone tutti a sbrigarsi a smentire che la piazza ribolliva
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.