ULTIMI AGGIORNAMENTI – La UEFA, tramite il suo sito ufficiale, ha reso noto tramite uno scarno comunicato che le partite Siviglia-Roma e Inter-Getafe non si giocheranno domani e sono rinviate a data da destinarsi.
“A causa delle restrizioni dei voli tra Spagna ed Italia imposte ieri dalle autorità spagnole i seguenti match degli ottavi di finale di Europa League non avranno luogo domani come precedentemente programmato. Ulteriori dettagli sulle due partite verranno debitamente comunicati“.
……………
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia era nell’aria, ora arriva l’ufficialità: il match di Europa League tra Siviglia e Roma, originariamente in programma per domani alle 18:55, non si giocherà.
Lo rende noto il club giallorosso tramite un tweet. Dopo lo stop ai voli dall’Italia, non è stato trovato un modo per permettere alla squadra capitolina di raggiungere la Spagna.
Questo il tweet dell’AS Roma che annuncia la cancellazione della partita e anticipa l’uscita a breve di un comunicato dell’Uefa.
🔴Breaking news: #ASRoma will not travel to Spain for the @EuropaLeague match against @SevillaFC_ENG after the plane from Italy was not authorised to land in Spain. More details from UEFA soon. pic.twitter.com/vnVmJLkeRC
— AS Roma English (@ASRomaEN) March 11, 2020

Ieri l’Atalanta si , che viene dal nord, noi no che veniamo dal centro … temono che diamo in altra scoppola alle spagnole
Hanno bloccato i voli
È semplicemente coerenza
L’atalanta già stava in Spagna prima che bloccassero i voli.
Il blocco lo hanno fatto oggi
Ringrazia il cielo che l avemo svangata noi… se poi vogliamo fare COME gli interisti che da sotto l ombrellone a Santa Claus siamo CAMPIONI DI TUTTO (campionato, cessons league, coppa italia, super coppa italiana, super coppa europea… altro che triplete, altro che grande slam, ‘o bingo facimme….) allora alzo le mani… NOI SIAMO UNA GRANDISSIMA TIFOSERIA, UNA DELLE MIGLIORI AL MONDO SENZA FALSA MODESTIA, ma dobbiamo IMPARARE a tirar fuori 2 metro de petto solo col vessillo in mano, col trofeo alzato al cielo, NON PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO… e nun c abbastano MAI le lezioni subite, MAI, MAI, MAI…se portamo sfiga da soli e ancora nun lo capimo….
Il decreto di fermare i voli e stato preso quando l’atalanta già si trovava in Spagna
Spagnoli pupazzi. Spero che ľ Uefa gliela faccia pagare a Siviglia, Getafe e governo spagnolo
Mai quanto la natura l’ha fatta pagare a te
Divano’s, Solite offese da burino..
Mi dispiace che l’hai presa come un’offesa, non era mia intenzione.
Mi è stato insegnato che bisogna portare rispetto a chi è più sfortunato, specie intellettualmente.
Ma io mi chiedo… Che è tutto questo odio!
Sono D’ accordo, Divano’s. Infatti ti porto rispetto e ti commisero ..
No Enrique, ma quale odio. Per gente tipo rivoglio il pelato l’odio è sprecato.
Per rivoglio il pelato invece grazie. meno male che ci sei tu a farmi venire un sorriso in questi giorni
Be se le frontiere terrestri sono chiuse e non c e possibilità di volare non vedo co,e sia possibile che ci diano il 3-0 a tavolino…oppure sbaglio?
Giusto, basta co sto elitarismo del calcio, si pensi alla salute. E che solo io non so andato a giocà la supercoppa italiana? Vabbè che il mio sport non lo conosce nessuno, ma fra 15 giorni avrei dovuto giocà la Champions!
0-3 a tavolino x noi??
Cosa diamine aspettano a bloccare tutto!! Surreale
Sono stato fin troppo facile profeta. Quindi cosa si fa ora? Visto che gli spagnoli non possono venire nemmeno in Italia, andiamo a giocare in Svizzera (campo neutro per eccellenza)? E Barcellona – Napoli? Gli azzurri inizieranno da domani il viaggio della speranza in autostop verso la Catalogna? E se l’intento è di non far arrivare gente dall’Italia, non credo che il mezzo di trasporto sia una discriminante.
Ma gli stessi spagnoli sono destinati ad essere i prossimi “italiani”, considerato che anche lì il coronavirus sembra trovarsi bene.
Sarà forse il caso che anche l’UEFA scenda dal piedistallo e fermi tutto, prima di trasformarlo in un’irrimediabile farsa?
Risposta facile… Champions e Europa alla Lazio!
Più seriamente, hai ragione, non si può continuare, il virus sta prendendo anche negli altri paesi.
L’unica è riesumare la mitica nave che portò la nazionale Italiana ai mondiali in Cile e giocare là sopra.
Conoscendo la situazione,organizzarsi prima con i Pullman no è?
Forse non ti chi è molto chiara la situzione.
Come a te, te stesso e gli altri due che ti hanno messo il like.
Ringraziando il cielo, tutti noi spolliciatori, non perdiamo tempo a spiegarti l’evidenza.
Certo, sono solo 2348,1 kilometri.
Dividi per una velocità media di 60/80 km/ora…
Usare il cervello no, eh?
“Daje regà, famo ‘na decina de machine e partimo. Se beccamo ar Pizjuan, chi ariva prima cominciasse a da du’ carci”.
Roma Madrid, 2.000 km…Devi partire tre giorni prima e arrivi distrutto…
Fatevela una risata ogni tanto vi allunga l’agonia…inoltre non c’è niente di scandaloso di quello che ho commentato,nell’estremi rimedi la Roma deve dare esempio che qualsiasi situazione va affrontata con qualsiasi mezzo a disposizione,non deve avere paura di nulla,inoltre l’arroganza vostra chi l’ha ordinata?
A estremi rimedi, mali estremi? No, come cavolo era?
Come volevasi dimostrare: prima porte aperte, poi porte chiuse ed alla fine, coi denti che stridono, non si gioca!!! Come in itaglia, solo che in Europa i dindini son di più, ed il brodino si allunga. Forza Roma
È una vergogna inammissibile, non si può permettere all’Atalanta, patria dei primi contaggi, di giocare e la Roma dove i contaggi sono 100 di restare a casa. Siamo in quarantena per 40000 deficienti che si sono spostati dal nord al sud ed ora dobbiamo pagare per le loro scelleratezze.
Forza Roma
NO, siamo in quarantena perché ce sta in giro na “categoria de soggetti” che se magna pipistrelli e sorci… a volte pure vivi… e non mi risulta siano ITALIANI… (Come del resto non lo era il paziente ZERO… )quindi che te voi aspetta’…
Alberto (Lupo?), Paolo B, siete bellissimi. Avete letto Beckett? Siete forse personaggi dei suoi surreali lavori teatrali? la vergogna inammissibile è che in una situazione di rischio pandemia ci si preoccupi ancora di una partita di calcio. Beckett docet, appunto.
L’Italia, storico membro fondatore del MEC, fu la Nazione che fece pressioni più di tutte per un ingresso della Spagna in Europa, agl’inizi degli anni Ottanta, con Pertini presidente. Andai in Spagna nel 1984 per accorgermi di fare un piccolo viaggio nel tempo, con autostrade dismesse modello sterrato, città di provincia squallide e semi deserte, trattorie con nessun requisito igienico, fogne a cielo aperto e un porto, Barcellona, con solo un piccolo centro storico interessante e una strada, le famigerate Ramblas, che non era altro che una via Cola di Rienzo senza macchine. Di contro, la Costa Brava presentava ben altro spettacolo, presa d’assalto da ragazzi italiani come me in cerca di avventure. Il ritorno alla politica internazionale che conta e la fine dell’isolamento franchista fecero da apripista a uno sviluppo socio economico molto importante.
Da allora infatti gli spagnoli hanno compiuto passi da gigante, e oggi, immemori d chi in passato li ha aiutati fattivamente e non con le chiacchiere, si permettono di fare gli snob e rivendicare un immotivato senso d’inferiorità verso l’Italia. Nello specifico del vado pandemia, a casa loro gli spagnoli non hanno diffuso allarmi e neanche obbligato le genti al coprifuoco, pur tuttavia a una squadra italiana professionista e super controllata non hanno permesso di prendere il volo.
È vero nell’1984 la Spagna era così e usciva dalla dittatura, ma oggi, dispiace dirlo, è un paese moderno molto più moderno dell’Italia rimasta agli anni novanta e la spocchia imperialista Spagnola ha ripreso piede. Noi nell’84 li consideravamo i cugini poveri ma simpatici, loro adesso ci considerano i cugini scemi e arretrati.
Ci dovrà essere l’ufficialità dall’UEFA, esiste anche l’ipotesi che si sblocchi la situazione con un volo privato
L’Italia, storico membro fondatore del MEC, fu la Nazione che fece pressioni più di tutte per un ingresso della Spagna in Europa, agl’inizi degli anni Ottanta, con Pertini presidente. Andai in Spagna nel 1984 per accorgermi di fare un piccolo viaggio nel tempo, con autostrade dismesse modello sterrato, città di provincia squallide e semi deserte, trattorie con nessun requisito igienico, fogne a cielo aperto e un porto, Barcellona, con solo un piccolo centro storico interessante e una strada, le famigerate Ramblas, che non era altro che una via Cola di Rienzo senza macchine. Di contro, la Costa Brava presentava ben altro spettacolo, presa d’assalto da ragazzi italiani in cerca di avventure. Il ritorno alla politica internazionale che conta e la fine dell’isolamento franchista fecero da apripista a uno sviluppo socio economico molto importante.
Da allora infatti gli spagnoli hanno compiuto passi da gigante, e oggi, immemori d chi in passato li ha aiutati fattivamente e non con le chiacchiere, si permettono di fare gli snob e rivendicare un immotivato senso di superiorità verso l’Italia. Nello specifico del vado pandemia, a casa loro gli spagnoli non hanno diffuso allarmi e neanche obbligato le genti al coprifuoco, pur tuttavia a una squadra italiana professionista e super controllata non hanno permesso di prendere il volo.
Non c’è bisogno di fare della dietrologia su presunti aiuti nel progresso nazionale da parte di chicchessia.
Se ancora non hanno messo regole restrittive come le ns è perché il numero dei contagiati non è così alto.
Ci piaccia o meno, siamo noi il paese col maggior numero di contagiati, credo che bloccare i voli si chiami cautela non snobismo. Ne abbiamo visti fin troppi di connazionali idioti che hanno contravvenuto alle piu basilari disposizioni di sicurezza ed hanno contibuito alla diffusione del virus coi loro comportamenti da imbecilli.
Si era capito,praticamente ne hai fatti 2 di viaggi
Standing ovation per Amedeo. Di ” dietrologie” in questo caso, parlano solo gli sfigati che offendono. Nella Roma, tra i calciatori, non ci sono casi di positività , a Siviglia si doveva giocare.
Le misure restrittive non fermano il contagio ma hanno il potere di annientare l’economia. O si fa come la Cina che instaura uno stato di repressione oppure è meglio perseguire le politiche di attenzione degli altri stati europei. Gli assembramenti sono solo stati spostati dalla movida ai supermercati. Fra qualche mese, quando sarà passata l’onda emotiva e la pandemia rientrata, ci saranno gravi questioni occupazionali e molti dovranno affrontare problemi di reddito si lamenteranno gli stessi che oggi vogliono sia bloccato tutto.
Nel frattempo trenta battaglioni di Marines scorrazzano liberamente per l’Europa incuranti di ogni misura restrittiva.
@Julian
Il metodo di conteggio dei deceduti negli altri paesi é diverso e quindi non comparabile. In Germania se avevi altre patologie (cuore, cancro, reni) e il Covid19 ha accelerato la tua dipartita non sei morto di Covid19 ma della patologia pregressa.
Poi, furbescamente, nascondono i morti: quelli per “influenza” sono raddoppiati rispetto al 2018.
Peter Altmaier, Ministro dell’Economia tedesco ha affermato “quanto più lentamente si diffonde il virus, tanto più è probabile che possiamo prevenire una recessione economica”.
Ognuno viva il momento come meglio crede. Personalmente lavoro lo stesso senza alcun timore ma rispettando le disposizioni di sicurezza per me e il prossimo. Angosciarmi a casa 24 ore con “Tutto il contagio minuto per minuto” non fa per me.
Amedeo, scusami,
sono tornato da poco dal supermercato.
Più di 5 avventori non fanno entrare.
Coda stile casello autostradale, però scaglionata a distanza di 1 m. (andavamo tutti a pedagna).
Poi magari altrove non sarà così, eh.
Tornando ho incrociato un gruppetto di ciclisti vestiti da ciclisti.
Nulla contro i velocipedi, però avrei qualcosa da dire sulla “necessità” di tale spostamento.
Poi magari vanno anche loro a far la spesa, però vestiti da ciclisti.
Ahahah. Grande Amedè, lavoro lo stesso pure io. Ľ angoscia de casa e dei bollettini (non solo medici) nun fa’ manco per me
“Nel frattempo trenta battaglioni di Marines scorrazzano liberamente per l’Europa incuranti di ogni misura restrittiva”.
La vedo male anche per la Jacuzia. Servirebbero tanti ma tanti carrarmatini.
Forse la Jacuzzi, perché in questi giorni di quarantena forzata sarà senz’altro messa a dura prova.
Scherzi a parte, sulle esercitazioni NATO ho già espresso le mie forti perplessità legate proprio al momento attuale e al fatto che i soldati – parole dello Stato Maggiore dell’esercito americano – “sono in (tale) buona salute” (da non temere contagio alcuno).
Un saluto, HSL.
HST, le bandierine equivalgono a 10 carrarmatini,quante bandierine ti sono rimaste? 🙂
@Sciabbolone
Non mi pare che tra Italia e Germania ci siano differenza, anche da noi la maggior parte dei pazienti anziani ci hanno rimesso la pelle a causa di complicanze legate a malattie pregresse. Quindi il virus ha di fatto accelerato una patologia già in corso.
In quanto ai numeri degli altri bisogna fare attenzione, la germania ha 9 nove giorni in meno rispetto all’italia in quanto a tempistica di diffusione.
@JulianB
Forse non mi sono espresso bene. Quello che volevo sottolineare è che noi i morti con Covid ma con patologie pregresse sono conteggiati come morti da Covid, in Germania invece come morti per disfunzioni renali, polmonite, cuore, ecc.
Quindi da loro i morti (ufficiali) da covid saranno sempre meno che da noi. D’altronde, hanno 1500 contagiati e solo due morti? O hanno una costituzione eccezionale o barano.
Lo studio del professor Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco, contribuisce a fugare ogni dubbio. Secondo questa ricerca, l’ingresso del nuovo coronavirus in Italia risale al 25 gennaio. Il Covid-19 inizia a circolare sul nostro territorio proprio quel giorno. Lo fa partendo dall’area del Basso Lodigiano.
Appena tre giorni prima, in Germania viene isolato il virus da un manager tedesco infettato da una collega cinese di Shanghai. Il ceppo tedesco si è rivelato essere molto simile a quello di Codogno.
Non hanno giorni di ritardo, hanno tenuto nascosta la cosa volutamente per poter accusare qualcun altro. Il ceppo isolato nel paziente1 veniva dalla Germania.
Da tifoso mi dispiace, ma da essere umano trovo giustissima la decisione, anche se giudico enormemente scorretto che noi si venga additati come causa, come “untori”, quando il virus è dovunque ormai e dovrebbero essere soppresse le comunicazioni da e per qualunque paese.
Ma pazienza, ricorderemo in futuro questi comportamenti e da chi messi in atto, e che non sono finalizzati soltanto a combattere il virus. Il virus è un motivo per altri fini, ma qui si va su un campo che esula lo sport e non ne voglio parlare. Però si ricordi che la vita è una ruota, oggi a me domani…..! In questo momento pensiamo ad uscire tutti da questa guerra. La nostra vita vale di più di quattro calci ad un pallone o di una serata in discoteca. E non date retta alle statistiche : certo, sono colpiti soprattutto anziani e individui con patologie, ma questo virus non fa sconti e non sono rari giovanissimi finiti intubati ! Fate attenzione, non pensate che tocca sempre all’altro e non a noi. Forza, ne usciremo. Un abbraccio a tutti.
Pallo’ è caccia sto jet su?!?! Mo la nafta costa pure de meno… ✈️
La pandemia in Europa è una cosa reale. La Spagna viaggia ad un ritmo di incremento triplo rispetto all’Italia; la Germania è solo in ritardo di 9 giorni. F.R.!
e comunque la storia del coronavirus ha tratti emblematici:
– gli USA hanno provato a far saltare in aria la Cina con questo virus preparato in laboratorio (probabilmente da Israele)
– la Cina, che è un colosso straordinariamente efficiente, lo ha circoscritto e sconfitto
– grazie all’effetto-boomerang è stato infettato l’occidente
– complimenti agli USA
Giusto.
Noi dobbiamo avere un contegno e una dignità, non si può giocare, ci dicono che la partita non si fa ci rimettiamo alle decisioni di chi stabilisce le cose.
Non bisogna essere come gli schifi, che pur di mettere le mani sullo scudetto corona virus venderebbero pure la sorella
Ripeto, paese di mammalucchi ! Patetici, fate pena ! La partita doveva essere giocata a tutti i costi, ma sto paese di inetti prima si fa globalizzare e poi blocca i voli che fino a ieri la gente andava in kenya e Cina a piarsi la malaria e appiopparcela a noi che stiamo belli seduti e tranquilli aspettando la supersfida di coppa.
Almeno andassero a fare vacanze in paesi civilizzati come Giappone o Emirati non dove ci stanno le pandemie, grazie a voi stiamo così, mammalucchi ignoranti!
Il Giappone?? Non è messo molto meglio di noi, anzi…
A trofie, è da ieri che c hai in bocca sta globalizzazione…sembra che l hanno “inventata” lo scorso anno. È dal 1400, se non prima, che merci e persone se movono in tutto il mondo. Che da vent’anni a sta parte poi, ci sia stata una considerevole accelerata, coinvolgendo sempre più settori e aspetti della vita quotidiana, è un altro discorso. Ma non è una novità dell ultima ora, ecco.
E comunque il tempo de lamentasse è finito da mo’. L occasione giusta era il G8 nel 2000. Dopo anni di privatizzazioni e liberalizzazioni selvagge, alcuni capirono quale sarebbe stato il futuro e si riunirono a Genova per protestare e cercare di fermare tutto ciò. Sappiamo tutti come è finita. Agli altri non fregava niente, l importante era comprasse le Nike e i vestiti su eBay pe risparmia’.
e poi ti sei svegliato tutto sudato
bel film, dove lo hanno dato?
Daniele, cita la fonte dell’oscuro complotto.
Altrimenti anch’io potrei dirti con assoluta certezza che la terra è piatta perché le scie chimiche che vediamo sono orizzontali…
Mamma mia, ragazzi! Ma vedetevi un sano pornazzo, lasciate da parte certe letture perniciose. Ma ti pare possibile che in un’epoca dove la gente si sposta a milioni ogni giorno da un punto all’altro del globo, uno escogita un piano del genere? Chiaro che il virus ti torna dentro casa in men che non si dica. Ma neanche Will Coyote partorirebbe un piano così idiota.
L’ITALIA è il Paese che ha cercato il virus.
Prova ne sono i tamponi effettuati.
Altre nazioni hanno preferito non creare disastri economici o da panico.
TUTTI sanno che arriverà ma non danno dati delle proprie ricerche ( o forse già lo sanno ?).
ORA si cercherà dappertutto di limitare spostamenti .
Il calcio non è ESSENZIALE va bloccato inutile creare altri focolai.
Il divieto in Spagna parte da oggi per cui normale la Roma NON giochi.
Per la cronaca in America il test costa 3300 euro..in Germania costa 300 se non sei malato: chi è malato non paga.
Pensate facciano test sui morti ?
Tutte le nazioni hanno interesse che NON ci ammaliamo TUTTI contemporaneamente per NON sovraccaricare gli ospedali.
STATE A CASA.
e te sei veramente convinto che la terra è tonda? insomma te le bevi tutte
Ma se non si gioca una partita salta tutta la coppa uefa e a sto punto pure la champions.
La Uefa che aspetta a decretare ufficialmente il blocco di tutte le competizioni ?
Non c’è altra strada da seguire .
Tra 3 mesi (speriamo) ne riparliamo .
Oppure ci vediamo tutti in Autunno.
Questi si preoccupano di una trentina di persone super controllate che arrivano su un charter, giocano e se ne vanno, e non degli assembramenti tipo i 10.000 fuori dallo stadio a Valencia o le folle in tutti i bar a guardare le partite nel weekend…. grande coerenza….
Fonte: mio cuggino mio cuggino
che c’è Cattivik, hai temporaneamente riposto il romanesco?
E se per una settimanella scrivessi in Veneto?
Il problema di questo paese è il suffragio universale
Mi domando come possiamo fermare il virus se ancora esiste gente che si incazza perché non viene fatta gioca una partita di calcio 😭😭😭
Catalunya is not Spain.
Freedom for Catalunya.
in Catalunya hanno Politici migliori dei nostri. Fa particolarmente ridere un noto indossatore di felpe che nel giro di una settimanella è passato da “aprire tutto, dai musei al Papeete” a “chiudiamo tutta l’Europa”
Beh,
nonostante non abbia simpatia per uno che porta le felpe, forse fa più ridere il fratello di Montalbano che fa gli aperitivi dell’amicizia e poi si becca il virus. Si decisamente.
Ognuno ride con quello che ha.
E comunque sempre CATALOGNA LIBERA.
Aggiungo che il fratello (sc… ) di Montalbano prima ha chiuso 10 ospedali a Roma e provincia e adesso sta implorando le cliniche private di allestirgli le terapie intensive .
ostregheta, xe na bona idea, butej!
La Spagna (tutta) questa mattina ha superato i 2000 contagiati (2002) con un numero elevato di morti. È il secondo paese dopo di noi; forse a fine mese rivediamo un pò di situazioni in Europa. F. R.!
scusate, devo sbrigativamente aggiornare la classifica del “beotavirus” (provando a “riderci per non piangere”):
1- balza in testa quel DANNATO CELEBROLESO che, presso un ospedale di Napoli (dopo aver già dato segni di violenza), ha deciso di sputare addosso ad una dottoressa e ad un infermiere perchè si era stancato di aspettare il tampone. Il demente è subito scappato a gambe levate, i due operatori sono in quarantena ed il reparto è stato isolato.
Mi chiedo come sopporterebbe il traffico di Roma all’ora di punta…
2- i carcerati indotti a protestare da soggetti esterni, approfittando del momento di debolezza generale. Ho letto di un “focolaio” politico che suggerisce uno sconto della pena. Sono sicuro che in altri paesi accadrebbe il contrario
3- gli italiani che ancora prendono un aereo per realizzare la grande fuga, ormai respinti e rimbalzati da ogni scalo straniero (esempi delle ultime ore: bergamaschi dalla Serbia e palermitani dalla Romania).
La mia astronave è prenotata dalla “white list”, rimane l’Arca di Noè…
Quando tutto sarà arrivato fino in Sicilia, inizieranno a partire i barconi della speranza verso la Libia.
proprio ieri ho letto e riportato che il caldo non è un nemico di questo virus, non a caso sta dilagando anche dove le temperature sono ben più elevate rispetto alle nostre
Daniele ti sfugge un particolare,Cattivik par@cul è un veneto in incognito
Pure io sto lavorando. Gli isterismi da fine del mondo li lascio volentieri ad altri.
Fanno sorridere i cinesi che scappano dall’Italia per tornare in Cina.
Avessimo politici con i cojotes, servirebbe una bella tassa sui prodotti cinesi e delle multinazionali con sedi in paesi convenienti e conniventi (un esempio ca caso: Amazon – Irlanda), in modo da finanziarci i “costi economici” del virus.
Credo che se lo stato d’emergenza non passerà a breve, farà più morti il recesso economico che il virus.
Aggiungo: sul sito della UEFA, subito in prima pagina ci sono gli articoli per le vendite delle finali di EL e CL, niente da dire sul corona virus.
c’è un annuncio ufficiale sulla pagina twitter della uefa
Nce voleva proprio adesso che Pastore stava in forma
ragazzi, ma in fondo chissenefrega, e’ una partita di calcio, ce ne saranno ancora molte quando si tornera’ alla normalita’ ora non e’ il momento di pensare a ste cose. ora conta la salute e soprattutto il sostegno a tutti i pazienti malati e a tutto il personale medico in prima linea.
abbiamo tutti parenti ed amici. pensiamo anche agli altri.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.