Ultimatum a Mahrez, c’è l’opzione Promes. E Boateng si può fare

19
713

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ferragosto, poi stop. La Roma sembra aver deciso. Su Mahrez aspetterà una risposta dal Leicester fino al 15 agosto, poi virerà definitivamente altrove. O, almeno, queste sono le intenzioni paventate dal d.s. Monchi, anche se poi – si sa – nel mercato le strategie vanno spesso a braccetto con le bugie. Nel senso che quella della Roma potrebbe anche essere una mossa per mettere pressione sugli inglesi, per cercare di stanarli senza dover per forza arrivare fino al 31 agosto con una telenovela che sembra non conoscere fine.

DALLA SPAGNA – Sta di fatto che Monchi, almeno ufficialmente, non vuole più aspettare. E magari gli hanno dato un po’ fastidio anche le voci provenienti dalla Spagna, dove è rimbalzata la voce del giocatore offerto dal Leicester al Barcellona. Un po’ come Shakespeare una decina di giorni fa chiamò alle armi le sei big inglesi, dicendo pubblicamente che Mahrez voleva restare nella Premier (tranne poi essere smentito dal giocatore stesso giorni dopo). Il Barcellona si era interessato all’algerino 12 mesi fa, ma oggi lo scenario è profondamente diverso e al club catalano non interessa più come prima.

LE MOSSE – Quel che è certo, però, che su Mahrez può piombare a breve qualche top club europeo, chiudendo i giochi per la Roma. Ecco perché Monchi ha deciso di dare un ultimatum agli inglesi, studiando nel frattempo le alternative. L’ultima, che ha preso sempre più piede, è Promes, l’olandese che ha aiutato lo Spartak a vincere il campionato russo e che è già ripartito alla grande. Costa 25 milioni, un po’ di meno di Mahrez. Infine, per il difensore centrale sembra che Monchi abbia avviato i contatti con l’entourage di Jerome Boateng (su cui ci sarebbe anche il Nizza), che al Bayern Monaco non ha mai legato fino in fondo con Ancelotti.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Articolo precedente«Tagliati» Iturbe e Castan, la Roma è senza il 10. Il piano B porta a Promes
Articolo successivoMahrez: “Ora datemi la Roma”

19 Commenti

  1. Se la Roma vende Iturbe all’estero si libera un altro posto da extracomunitario… Quindi se non arriva Mahrez voglio Lucas, il testo dei nomi fatti sono il niente….

    • Non si libera nulla, sono 2 extracomunitari a mercato, anche se vendi Castan e Iturbe sempre DUE posti rimangono

    • arrivato il figlio di sparlotta ma perche non te la compri tu nutrizionista di caxxate l unica cosa che
      intuisci tu so le caxxate che ci proprini tutti i giorni a tutte le ore vattene al mare invece di criticare sempre quelli che la pensano dicersamente da te e meno male che ce ne tanta di gente che pa pensa diversamente da te aggiungo meno male

  2. Jerome Boateng per 25 mln sarebbe un regalo di ancelotti..in realtà ne costa 35-40.
    per non parlare dell’ingaggio da 4,5 mln netti(9 lordi) fino al 2021..la roma fatica a darne 3 a manolas..se ne da 4,5 a boateng il greco non si presenta più in allenamento..

  3. con boateng la roma avrebbe una difesa da big europea (se escludiamo peres), ma alcuni siti gia riportano smentite.
    peccato davvero.

  4. Ma non è possibile rimanere ad aspettare in ginocchio.. ste benedette trattative andavano seguite IN PARALLELO perché il tempo stringe!

  5. penso che boateng (per costi cartellino e ingaggio) e’ solo fantamercato a meno che non vendono pure manolas ma spero di no.

  6. Boateng alla Roma…seee vabbè…Babbo Natale…eddai…ma pure questi delle ca@@ate proprio non riescono a non scriverle…mah…se vede che li pagano a numero di parole scritte…e non guardano che scrivono…boh…e comunque sempre, sempre e solo Forza Roma!!!

  7. Io avrei preferito boateng in difesa e magari ghezzal parametro zero in attacco…il gol lo fai ma se vuoi vincere devi avere una buona difesa e manolas boateng wow il top almeno sulla carta..

    • ancora co boateng????
      5 mil netti e negli ultimi due anni ha giocato col contagocce—–

  8. Ad esempio con di Francesco avremmo potuto prendere Borriello come vice dzeko e spendere poco..E magari invece di spendere per defrel avevamo preso già mahrez..

  9. seee boateng ma quando? ma se a malapena stiamo facendo la figura di quelli che non hanno i soldi per comprare mahrez….figurati boateng ma ti pare mo veramente che sparlotta ti prende tutti e due’ ma se manco arriva mahrez…di che stiamo parlando? ma figuriamoci

    • l’importante è che ha i soldi per comprare
      tutto il tuo nido di quaglie sulla cassia….

    • non ti preoccupare che sparlotta ti comprera anche la macchina nuova per andarle a vendere porta a porta

  10. Alcuni danno già la smentita su Boateng, comunque è vero che costa molto di cartellino e ingaggio, ma c’è pure la formula del prestito, al limite anche quello secco di 1 anno, intanto mettiamo la difesa a posto e poi si vedrà l’anno prossimo se ritrattare un nuovo prestito o tentare di comprarlo. Si pagherebbe solo l’ingaggio e sarebbe fattibile come cosa. Vediamo che cosa accadrà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome