ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Splende il sole oggi a Trigoria, e arrivano anche buone notizie dall’infermeria: Nikola Kalinic infatti è tornato ad allenarsi in gruppo così come Leonardo Spinazzola, il cui rientro era però più scontato.
Non è ancora al top invece Javier Pastore, che continua a svolgere lavoro differenziato per una botta all’anca: il suo impiego contro il Basaksehir resta in dubbio.
Come di consueto, il gruppo è stato diviso in due parti: chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante, mentre il resto dei giocatori ha lavorato prima in palestra per poi effettuare il riscaldamento sul campo e concludere con un lavoro tattico.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Finalmente la squadra comincia a ricomporsi. Mancano ancora giocatori importanti come Zappacosta e Cristante, ma almeno non si dovranno effettuare scelte obbligate come accaduto fino a prima della sosta
Wow: Kalinic già in gruppo! Del resto con l’esperienza in materia di infortuni che stanno accumulando a Trigoria tra poco saremo un Centro di Terapia Fisica e Riabilitativa di livello Internazionale…
Kalinic in gruppo! Dobbiamo prendere questa come una (buona) notizia: ottimismo senza limiti
E perchè no? Ieri se lo avesse avuto in panca probabilmete avrebbe dato 10-15min di riposo (ed evitato rischi) a Dzeko a partita finita. Il Ruolo di Kalinic è quello e non scordiamoci che per quanto sia un giocatore medio, per poco non ci faceva vincvere col Cagliari, a volte giocatori più mediocri di lui hanno dato punti importanti. Non capisco questo modo di ragionare, a volte penso che alcuni vorrebbero Messi titolare con CR7 e Ibra come riserve… e avrebbero da ridire pure su quelli (ricordo che molti “esperti” qui dicevano che Salah si mangiava troppi gol e anni fa sentivo tifosi lamentarsi che Cafù sbaglaiva troppi cross!!!!! Uno dei migliori terzini della storia, sicuramente tra i primni 5!!!)
Eppure secondo me con Mancini a centrocampo è come se giocavi con la difesa a 3 avendo così Kolarov e Spinazzola più liberi di spingire fino a fondo campo rimanendo cmq coperti grazie anche al lavoro sporco di Veretout. Inoltre, se hai il trequartista (Pellegrini o Pastore) che sono liberi di abbassarsi e fare gioco + cmq un piede educato cone quello del francese, a che ti serve il regista? Meglio un cane….
Scordi un “piccolo particolare”: DIPENDE DA COME GIOCA L’AVVERSARIO!!! NOn ce l’ho con te Leo74 prendo il tuo post per dire che nei ragionamenti che leggo qui su formazioni, posizioni, etc. etc. spesso ci si dimentica di CHI hai davanti, esempio classico è Florenzi terzino: con una squadra come il Brescia che fa 4-4-2 per far densità al centro, Florenzi è il terzino quasi ideale, ovvio che invece se incontri la juve di allegri con Mandzukic che fa l’esterno, allora Florenzi è il terzino PEGGIORE che puoi avere… è una questione di fisico, di duelli e di caratteristiche. La cosa migliore sarebbe avere tanti giocatori, con caratteristiche differenti e posizioni differenti (es. la juve di allegri) MA al prezzo di avere difficoltà nel creare gioco di squadra cambiando spesso gli interpreti.
La soluzione: equilibrio, fiuto, intelligenza dell’allenatore e “fortuna” nell’avere pochi infortuni e quindi poter scegliere
Se non ricordo male, per Kalinic qualcuno aveva parlato di un recupero ben più lungo. Direi che è un’ottima notizia, specie perchè Dzeko non può giocarle tutte con la stessa intensità e andrebbe fatto riposare ogni tanto. Anche perchè non avrà impressionato negli spezzoni fatti fino ad ora, ma rimandarlo indietro senza averlo praticamente visto in campo mi sembrava una notizia buttata lì un po’ a caso
Kalinic andava riatletizzato, mi è sembrato che non avesse proprio abbastanza forza nelle gambe quando calciava. questo stop di certo non gli avrà giovato.
Bene se Kalinic fosse arruolabile già a breve.
Io peraltro non lo rimanderei indietro all’Atletico, in fondo 3 ml li abbiamo già pagati per il prestito.
Piuttosto prenderei un terzo attaccante mandando Antonucci in prestito.
Se Kean come sembra è destinato a rimanere all’Everton, io punterei su Scamacca fresco reduce da una doppietta con l’Ascoli.
Pensavo che Kalinic fosse stato preso in prestito grauitito. Forse mi sbaglio pero.
No 3 ml glieli abbiamo dati, è in prestito oneroso col diritto. La penso anch’io come @vegemite sia su kalinic che su a scamacca perchè comunque, oltre a essere un buon prospetto e i numeri li ha(ricordo il gol al mondiale under20 in semifinale, annullato per un’interpretazione singolare dell’arbitro), proviene dal settore giovanile e nelle liste champions può essere ascrivibile senza creare sovrannumero, ma non vorrei dire fesserie, vorrei conferma in tal senso. Come terzo attaccante può far comodo.
Non ne sono sicuro al 100% ma mi sa che Scamacca essendo andato via a 16 anni non ha maturato i requisiti per essere considerato “del vivaio”, la regola è che deve aver fatto almeno 3 anni tra i 15 ai 21, e lui non li ha fatti. Addirittura non è ancora “locale” perchè ha fatto 1 anno con la Roma e 1 col Sassuolo (lo scorso anno), quindi per essere un “giovane italiano” nelle liste deve finire l’anno per contare 3 anni. Non sono sicuro neanche che possa essere messo in “lista B” (in quel caso gli anni devono essere 2 consecutivi nel club ed essere nati dopo il 1 gen 1998, mi sa che nella Roma i 2 anni consecutivi dai 15 non li ha fatti…)
Se la sorte riguardo gli infortuni sarà benevola, credo che vedremo una Roma in crescendo partita dopo partita.
I 25 punti in classifica con tutto quello che è accaduto è tanta roba.