Una Roma alla spagnola. Piste Llorente e Nacho

22
951

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Pare chiaro come il mercato sia terreno di sorprese per tutti. In questo senso anche la questione Dzeko potrebbe cambiare verso. Ciò che non cambia, al momento è la preferenza della Roma per Toby Alderweireld come centrale che metta a posto la difesa di Fonseca.

Nonostante i buoni uffici di Franco Baldini (ex dirigente del Tottenham), il club londinese per ora non vuole scendere sotto i 25 milioni, mentre la società giallorossa – forte dell’assenso al trasferimento del trentenne difensore belga – ha recapitato un’ultima offerta da 20 milioni.

Di più non vuole salire, anche se le alternative latitano, visto che stanno sfumando le piste Lovren, Rugani, Pezzella e Verissimo. Detto che è stato offerto anche Igor Rabello, difensore centrale brasiliano classe 1995 in forza all’Atletico Mineiro, la vera alternativa potrebbe essere un’altra: Nacho del Real Madrid, già trattato in passato da Baldini e Monchi.

Sul fronte Tottenham, però, non esiste solo la pista Alderweireld. È stato offerto ai giallorossi anche Fernando Llorente, 34 anni, fresco svincolato dal club londinese. La Roma potrebbe prenderlo in considerazione solo come centravanti di riserva, visto che crescono le chance che Patrik Schick possa accasarsi in prestito al Borussia Dortmund o al Bayer Leverkusen. Sempre con un ruolo secondario (ma per altri motivi) piacciono Junior Moraes, 32 anni, dello Shakhtar, e Mariano Diaz, 26 anni, del Real Madrid.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, adesso Dzeko mette fretta
Articolo successivoEsame Lille per la Roma

22 Commenti

  1. Llorente 37 anni a gratis e Nacho in uscita dopo i 5 gol presi dal Bayern ed i 7 dall’Atl. Madrid. Che colpì complimenti…..mi viene da piagne…….

    • È chiaro che tu leggi solo i titoli e non l’intero articolo, visto che su Llorente c’è chiaramente scritto che ha 34 anni e nel caso verrebbe preso come sostituito di Schick e non di punta titolare!

  2. Llorente può rimanere a casa o andare dalle quaglie mi sembra di aver letto il loro interesse così possono vantarsi di avertelo soffiato Nacho idem è dai tempi di Pruzzo e Bruno Conti che gira questo nome voltiamo pagina per favore voglio finire le vacanze in santapace

  3. Nacho ha le stesse identiche caratteristiche di mancini. Come alternativa ad alderweireld non va bene. Invece llorente lo prenderei al posto di shick.

  4. L’allenatore ha una difese da ricostruire e sai quanto è importante che possa lavorarci abbastanza prima dell’inizio del campionato.
    Mi sembra strano che esista un solo giocatore, che non metto in discussione, per quel ruolo, per cui spiegatemi: se questo è, perché non pagare subito per averlo in squadra e non rimanere “appesi” facendo un danno alla squadra?l
    Non posso fare a meno di pensare (parafrasando Andreotti, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina) che c’entri il grande consulente, che non capisco come faccia a vantare rapporti efficaci con una squadra che lo ha allontanato da ds.
    Dobbiamo forse attribuire ad una millantata presunzione questo, in fondo, danno alla squadra?

  5. Llorente non lo voliamo noi e probabilmente andrà alla Lazio … se parte shick(difficile) la Roma proverà a prendere Mariano diaz(forte e grintoso)…per quanto riguarda la difesa la Roma vuole toby in primis perché è fortissimo ed ha appeal internazionale in seconda battuta nessun rugani verissimo o Nacho ma german pezzella forte e di esperienza … poi un rugani può arrivare ma in più gli ultimi giorni di mercato se la Juve te lo da in prestito con diritto a buone condizioni per non fargli perdere valore in panchina ma non è un obbiettivo concreto ora… terzino destro la Roma vuole hysaj(a me non piace) perché dietro florenzi non fa una piega se non gioca rimane in silenzio e non spacca lo spogliatoio però il Napoli chiede 20 la Roma offre 10 più bonus e il suo procuratore è quello di…

  6. Che noia mortale! Mai annoiato così tanto durante il periodo di calciomercato.
    Che differenza con i neuro-mercati, esotico-sudamericani adrenalinici del fumante!
    Sembra che sulla faccia della terra di centrali oltre ad Alderweireld esista ora solo Nacho (oltre ai soliti noti che ricorrono ovvero N’Koulou, Lyanco, Verissimo, Mustafi, Glik e Lovren).
    E di centravanti esistano solo Icardi ed Higuain (oltre alle suggestioni Moraes, Mariano e LLorente).
    Forse Petrachi non fa trapelare nulla e sta invece giocando su più fronti su nomi diversi e più intriganti?
    Mah, lo spero, ma ci credo poco.
    In realtà le operazioni Pau Lopez, Diawara, Manolas, Elsha, Spinazzola, Lu Pellegrini, Mancini, Veretout le abbiamo conosciute settimane prima che si concretizzassero!

  7. Lorente al pisto di shivk va bene. Per altro mi sembra di capire che arriverebbe anche gratis. Nacho non risolverebbe il problema del centrale, a noi serve un centrale forte una diga perciò avanti con il Belga.

  8. Chi sputa odio e veleno nn e’ romanista….i veri romanisti…hanno amore e fede immensi per la Roma
    A invidiosi
    Forza grande roma

  9. Schick prima di darlo via ci penserei
    non una volta,sarebbe interessante provarlo centrale insieme a Mancini,puo’rilevarsi questa mossa una sorpresa…quel giocatore che tutti cercavamo.
    Un giocatore “di quel valore”puo’avere nelle corde quel ruolo a lui sconosciuto?
    Potrebbe rimanere sorpreso perfino il mental coach?

  10. Purtroppo sta venendo fuori una Roma penosa, alla mediocrità di questa società non si scappa, si parte dal solito sangue (De Rossi, Manolas, Elsha, forse Dzeko) ma qui tutti emozionati per Spinazzola e Mancini, purtroppo concordo con Blouson, certi tifosi sono il male assoluto, perdenti nati e non centrano nulla le barzellette sul fatturato, il Napoli fattura meno di noi ma ormai hanno allestito una squadra di un altro pianeta acquistando bene nel tempo e trattenendo i calciatori con giusti contratti, i nostri sono arroganti incompetenti ed ormai la Roma si e’declassata. Cambio proprietà il prima possibile, vivere per i quarti posti che fanno da preludio alle solite 3/4 cessioni di big mi fa vomitare. No project.

  11. Llorente mi sa di paracarro, anche se dovesse giocare 15 minuti a partita mi snerverebbe.
    Ma al posto di Schick un bel Quagliarella no?

  12. Complimenti vero romanista….augurare la morte….e poi non ne hai preso uno….alderweield 30 anni higuain 31 Loren 31….va a gioca’ a lotto co Lotito….sfigato. forza Roma sempre

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome