Under conquista la Roma e ora aspetta l’aumento

14
684

ULTIME NEWS AS ROMA – Saranno stati anche test più o meno validi, più o meno impegnativi. Ma con le due vittorie di ieri contro Rieti (7-0) e Ternana (3-1) la Roma chiude questo primo ciclo di lavoro con 5 vittorie su 5.

Le vittorie aiutano a lavorare in serenità, ma non sono ancora questi i test che invece serviranno a capire se Fonseca è davvero sulla strada giusta o meno. Di certo, però, c’è che il tecnico ha fatto bene eccome a chiedere alla società di togliere Under dal mercato (a meno di clamorosi colpi di scena). Anche ieri il turco è stato tra i più brillanti, segnando un grandissimo gol contro il Rieti (sinistro a girare sotto l’incrocio opposto) e marchiando a fuoco la rimonta con la Ternana, con una doppietta che ha rimesso a posto le cose nella ripresa.

Fonseca se l’è ritrovato in casa e ne ha apprezzato subito le qualità. Calcio, sterzate e accelerazioni, un po’ tutto il repertorio del turco. Ieri, tra l’altro, impreziosito dal fatto di essere tornato a giocare sulla stessa fascia con Florenzi, tornato esterno basso, una catena di destra che in passato ha già dimostrato di funzionare molto bene.

Under, quindi, si candida a tutti gli effetti come uno dei possibili uomini-copertina della Roma di Fonseca. Quello che è stato anche Marlos nello Shakhtar, il brasiliano naturalizzato ucraino che ha un po’ le stesse caratteristiche di Under. Piccolino, veloce e sgusciante.

La Roma ha provato concetti chiave del gioco di Fonseca come il pressing sulla prima linea di passaggio e sugli scarichi laterali, la difesa alta e l’aggressione del pallone. In fase di possesso, poi, esterni d’attacco dentro il campo e terzini alti come ali. Pastore è andato ancora una volta bene, con 2-3 giocate di livello (tra cui quella che ha portato al pareggio), Spinazzola ha preso un palo. Da rivedere, invece, la coppia di mediani, Cristante-Diawara. La difesa deve assimilare il piazzamento a zona sui calci da fermo.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko esemplare, che bravo Pastore. Schick solito rebus
Articolo successivoCoric il desaparecido: a centrocampo Fonseca gli preferisce Santon, e ora la Roma fatica a piazzarlo

14 Commenti

  1. Ma è possibile che voi pennivendoli dovete fare anche i procuratori ……..ma fatevi “li caxxi vostri” sarà la Roma a decidere……quando…… quanto e come….. o non come…. gestire il suo patrimonio…………siete la parte bacata di questo bel carrozzone che è il calcio…….. ci vorrebbe una bella “spazzolata” anche dalle” vostre parti”…….

  2. E certo che uno merita laumento per aver fatto bene in due amichevoli estive con squadre inferiori non perché ha trascinato la Roma alla vittoria di un trofeo. Non è lui che guadagna poco sono gli altri che guadagnano spropositi.

    • La malizia sta negli occhi di chi guarda….? detto questo ..perché è l’UNICO che segna gol REALI cioè di qualità… gol che prenderebbero anche squadre VERE… non quei mischioni imbarazzanti

  3. Quello che senti è un’altra cosa….
    La lazialita che hai dentro si fa sentire….
    Emigra in altri siti piccolo sbiadito…

  4. Ma si può vedere sto mercato da cui sarebbe stato tolto under, secondo il cazzettaro?

    Cos’è, una pagina web, un chioschetto a porta portese?

    Io lo vorrei vedere per capire cosa c’è dentro.

    Oppure sto mercato esiste nella fantasia malata dei milanesi che vogliono darci l’immagine della Roma in svendita e del fantamercato Milan e Inter che comprano mezzo real a testa?

    Quando offri un giocatore lo vendi alla metà di quanto faresti se ti venisse chiesto.

    Ragion per cui nessun ds degno di tale nome farebbe mai una cosa del genere.

    Ma siccome qui di pallone non ci capisce un H nessuno, scrivono e nessuno li canzona, anzi, se la bevono e urlano contro la società.

  5. Aumento!?! Un anno fermo e 2 amichevoli? Per avere un aumento di stipendio, nella vita reale, devi fare il tuo dovere sempre, poi devi dare qualcosa in più e farlo con costanza, ottenere risultati e poi, forse, l’aumento che meriti ti verrà riconosciuto. Ad oggi, nulla di tutto questo, per questo come per gli altri calciatori (il 7 a 1 con la Fiorentina non posso dimenticarlo, soprattutto per le modalità con cui si è realizzato). Il talento non basta, devi metterlo a servizio della causa con impegno e costanza.

  6. Contro chi ha giocato ieri?
    No mi dispiace ma l’aumento Under se lo deve guadagnare con una doppietta al Real il 3 agosto!
    Altrimenti lo rovini amo, non può montarsi la testa in questi test che servono solo ad assimilare i movimenti e gli schemi! E voi tifosi non spingete come con Florenzi che dopo l’aumento si è rotto! Portate sfiga!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome