ULTIME NEWS AS ROMA – Ieri, quando a Leonardo Spinazzola è stato chiesto quale giallorosso lo avesse colpito ha risposto così: «Ci gioco contro sulla stessa fascia: Cengiz Under. Già lo conoscevo, però in allenamento mi ha impressionato. Èun grande giocatore».
Ecco, forse la terza vita romanista dell’attaccante turco comincia proprio con questa benedizione, destinata a gettare le basi per una nuova autostima. Non è un mistero che, la scorsa, per l’attaccante turco sia stata una stagione deludente. Se è vero che il lungo stop (con ricaduta) dovuto al suo infortunio muscolare ha condizionato parecchio il suo rendimento, è anche chiaro comunque come né prima che dopo il 22enne turco abbia brillato. […]
Under guadagna circa un milione e quindi, se si eccettua Zaniolo, della rosa dei più importanti è quello che guadagna di meno. Anche per questo, forse, in primavera sembrava essere uno dei nomi più caldi nella lista dei partenti, con Arsenal e Bayern Monaco sulle sue tracce. Poi l’interesse è parso affievolirsi, mentre a crescere è stata la stima di Fonseca, che ha tutte le intenzioni di rivitalizzarlo.
È ovvio che questo ha una ricaduta in tempi brevi: un rinnovo di contratto che lo porti almeno al livello degli altri. Cosa che succederà di sicuro, anche se probabilmente quando il mercato si chiuderà. […]
(Gazzetta dello Sport)
Mah, credo di non essere il solo ad aver notato che quando perde palla ha una pausa di circa un secondo prima di realizzare quanto è successo e decidere di mettersi a rincorrere il terzino. Ed un altro secondo per ruotare su se stesso di 180° e partire…
In tutto questo il suo avversario prende un vantaggio mostruoso ed arriva fino alla nostra tre quarti incontrastato…
E siccome non è che non perda mai la palla, questo mi preoccupa…
Però ha la castagna. E una mira più che discreta. Ed è (super) simpatico ed ha solo 22 anni (compiuti l’altro ieri)… insomma spero sempre che migliori, faccia sparire i suoi difetti e diventi fortissimo ?.
Enrico quello che tu dici io l’ho fatto notare da tempo.Under sicuramente ha un bel tiro,e questa e’una dote che gli riconosco,ma i gol che ha realizzato spesso gli hanno permesso di salvare una prestazione in partita insufficente.Infatti se osservi le sue partite e estrapoli i gol segnati,sono gare dove ha fatto ben poco, per se e per la squadra sopratutto.Poi il fatto che la societa stia cercando Suso,che
puo’ giocare solo sulla sua fascia ,qualche dubbio me lo fa’ venire al di la degli attestati di stima!
In effetti anche a me sembra proprio come dici tu…
A meno che abbiano deciso che avremo due ali destre (titolare e riserva), che Florenzi giocherà sempre dietro (o se ne andrà), Zaniolo in mezzo (o se ne andrà) e Kluivert a sinistra…
Però, visto che Suso non costerà poco (Under lo pagammo 13 milioni) e non credo che vorrebbe fare la riserva di Cengiz, la cosa, hai ragione, è quantomeno strana.
Ciao ?.