Under, il ko è duro: out 5 settimane. Fonseca cambia

3
81

NOTIZIE ROMA CALCIO – A Trigoria, la brutta notizia che giunge dalla clinica Villa Stuart arriva in mattinata, togliendo il sorriso a tutti. La lesione di Cengiz Under al bicipite femorale destro è più seria del previsto: per lui 5 settimane di stop.

Inutile dire che Fonseca varerà dei cambiamenti importanti, a cominciare dallo spostamento di Zaniolo sulla fascia destra – utile a coprire meglio le avanzate di Florenzi – e l’innesto di Pellegrini sulla trequarti, visto che in mediana dovrebbe finalmente esordire Veretout.

A proposito di esordi, il più atteso però sarà quello di Mhkitaryan, che domenica contro il Sassuolo potrebbe muoversi come esterno sinistro d’attacco (…) In ogni caso, la Roma è al lavoro anche per provare a disinnescare la questione infortuni: «Under è un “fibra bianca” – spiega Petrachi –. Uno molto esplosivo e deve anche sapersi gestire. Mi ha raccontato che si è stirato con un colpo di tacco abbastanza forte, ma sono situazioni che possono capitare».

In generale il prossimo lavoro sarà questo. «Nelle grandi squadre tanti hanno un “personal trainer”. Questo va valutato e stiamo cercando di capire quali li utilizzano al di là del lavoro con la Roma e che tipo di lavoro specifico effettuano in palestra» (…)

(Gazzetta dello Sport)

3 Commenti

  1. Non se riesce a trova’ la quadra, maledetti infortuni!!
    Se non si viene a capo di questo problema siamo davvero nella mer*a, perché sarà un continuo trovare pezze per tappare buchi. Una volta di qua, una volta di là, e questa benedetta squadra non riesce mai ad avere tutti i suoi giocatori di ruolo nei rispettivi posti!
    E un’agonia, giuro, spero che le parole di Petrachi in conferenza siano profetiche, e che questi 4 infortuni iniziali siano davvero delle coincidenze, perché un’altra stagione come quella dell’anno scorso non la posso regge!
    ‘Sti benedetti terzini DX niente, manco quando te ne compri due, ce ne riesce a ‘sta uno, e devi continuare ad adattare Florenzi. E che palle!!
    Vabbé, staremo a vedere!
    Ah dimenticavo… SEMPRE FORZA ROMA E FUORI DALLE PAL*E I LAZIESI!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome