ULTIME NEWS AS ROMA – C’era una volta Cengiz Under, detto Cencio. L’attaccante turco arrivato a Roma dall’Istanbul Basaksehir che in pochi mesi aveva attirato le attenzioni di Bayern Monaco e Arsenal e fatto innamorare i tifosi giallorossi.
Poi sono arrivati gli infortuni muscolari e di Cencio sono rimaste solo fugaci apparizioni e polemiche politiche. Appena quattro le gare dal primo minuto in tutto il 2019, tre per più di un’ora (con Sassuolo, Genoa e Lazio) di cui solo una conclusa al 90′. L’unica in cui è riuscito a segnare ovvero all’esordio stagionale con l’ormai ex squadra di Andreazzoli.
L’odissea è iniziata il 19 gennaio col Torino con quella che sembrava una banale (si fa per dire) lesione muscolare al retto femorale. Un infortunio che necessita, a seconda del grado di gravità, 20-30 giorni di recupero. A Under ce ne sono voluti oltre 60 per riaffacciarsi in campo. Il motivo? Probabilmente una ricaduta in allenamento causata da un eccessivo carico di lavoro. Fatto sta che il turco è tornato tra i titolari il 20 aprile con l’Inter. Una prestazione scialba che aveva convinto Ranieri a tirarlo fuori a fine primo tempo e a riproporlo dal primo minuto solo col Sassuolo il 18 maggio.
Le presunte offerte dei club europei si erano dissolte così Under era stato costretto a rimanere nella capitale. L’inizio stagione sembrava promettente grazie al gol al Genoa, poi lo stop in nazionale: lesione al bicipite femorale. Un mese di stop che sono diventati di nuovo quasi due visto che l’infortunio è arrivato il 5 settembre. Under ieri ha svolto di nuovo lavoro individuale e al massimo potrà andare in panchina domenica col Milan. Visto l’andazzo Fonseca non lo rischierà.Il bilancio di quasi 10 mesi di questo 2019 recita: 353 minuti (meno di 4 partite intere) e un solo gol.
L’unico momento in cui Cengiz ha fatto parlare di sé è stato l’undici ottobre quando ha pensato (male) di postare una foto in cui esultava col saluto militare in maglia giallorossa corredata da bandiere turche. Proprio in quelle ore le truppe di Erdogan invadevano la Siria e iniziavano i raid contro i curdi. I tifosi hanno riempito di insulti la sua bacheca Twitter, il caso è diventato nazionale. Il club ha preferito non parlarne.
Lo ha fatto Fonseca qualche giorno dopo con toni piuttosto duri: «Non rivelerò quello che ci siamo detti all’interno della squadra, però posso dire che calcio e politica sono due cose ben distinte e separate che non devono neppure entrare nella stessa casa. Non mi piace mischiare questioni politiche con la nostra professione».
(Leggo, F. Balzani)

A Balzà…vatte a a comprà ‘na grattachecca e mettitela sotto arkulo….c’hai n’attacco d’emorroidi .
Non te la prende co’ la Roma,ogni volta che te rode…
SBALZANI
Articolo senza senso
Sì ma quando ritorna tra i titolari? quest’anno non si è fatto manco una gara…
Che abbia giocato pochissimo nel 2019 è un dato di fatto, ma che il balzani ci infili “Le presunte offerte dei club europei si erano dissolte così Under era stato costretto a rimanere nella capitale”, fa capire con chi abbiamo a che fare.
Forza Roma
Ecco uno di quegli articoli che più lo leggi e meno ne capisci il senso.
Titolo: Under suspicion SOSPETTATO.
Che sospettì Balzà Under sta per tornare e sembra che il buon senso stia indicando a tutti di non affrettare i tempi perchè una cosa certa è che il turco non è uno che recupera velocemente dagli infortuni.
Dopo di che solo un appunto sul contenuto narrativo dell’articolo: a Maggio e a Giugno Under ha giocato in Nazionale facendo Gol bellissimi e assist che hanno attirato l’attenzione di qualche club Inglese. Ecco di sospetto trovo questa omissione
Pure schick in nazionale ha fatto spesso faville, simpatia o meno per i giornalisti non si può certo dire che under abbia rispettato tutte le aspettative che c’ erano nei suoi confronti nell’ ultimo anno.Con una Roma “sana” sperando che ciò prima o poi succeda, lo vedo come una riserva ed infatti ogni anno in quella zona si cerca qualcosa di più;il fatto che poi quel qualcosa non arriva è solo per il crollo delle casse societarie che peggiora ogni stagione di più.
Fanno gli articoli “Mancini Smalling , Roma che difesa” e tutti a parlare a compiacersi anche se in realtà la Roma non ha preso gol solo a Lecce ed a Genoa ma solo perché ha impostato il gioco in maniera diversa facendo tra l’ altro solo un misero gol.
Mancini,del quale sono stato felice per L’ acquisto,sta avendo una lenta crescita ma se analizziamo la stagione ad oggi non si può essere soddisfatti del suo rendimento.L’ ex Atalanta contro la Samp ha fatto una bella partita… speriamo sia L’ inizio di molte a quel livello.
Diversa è la constatazione su Smalling, lui si che è La sola vera nota lieta della stagione in corso.
Fabiano’ se io o te ci stiriamo il retto femorale non riusciamo manco a fa’ le scale di casa.
Non è che per questo le nostre mogli so’ autorizzate a chiamacce “oggetti misteriosi” o che “non rispettiamo le aspettative”.
P.S. Mancini sono tre partite che migliora costantemente. Le casse societarie beneficieranno di 150 milioni in arrivo.
Certo che secondo i giornalai che quache settimana fa scrivevano che under sarebbe rientrato sicuramente dopo la sosta e ancora deve fare un allenamento in gruppo e la sosta e’ gia’ passata mi sembra e il buon balzani si diverte con questi articoli senza senso ma solo per buttare altro letame sulla Roma come dire se la cantano e se la suonano tanto il loro scopo ormai e’ solo quello. Forza Roma
Sciabolone sei fortunato se tua moglie ti dice solo quello… ti invidio.
Il mio discorso era più generico,prendevo spunto dall’ articolo ma su under mi ero espresso anche precedentemente.
A parte 2 mesi giocati bene nel girone di ritorno del primo anno con difra dopodiché se ne sono perse le tracce a parte qualche sporadico bel gol tipo quello contro L’ Inter.Non è uno che ha offerto un rendimento costante e tantomeno è il giocatore che quelle poche volte che va in campo ti fa vincere le partite da solo.Se Perotti sta bene(capita di rado) è ancora il miglior esterno della Roma…il che la dice lunga su cosa è stato fatto in questi anni;Perotti che come il papu è un grande giocatore e pochi se ne rendono conto.
Quanto a Mancini migliora ma le lacune continuano ad esserci,contro il Cagliari ha causato il rigore,contro la Samp ha perso 2 volte palla mentre cercava di impostare davanti alla nostra aerea di rigore.Mi ripeto anche qua,felice del suo acquisto ma spero che rende molto di più di così.
Le casse della Roma sono precarie… nemmeno darmian ad 1,5 sono riusciti a prendere buttandosi sul prestito gratuito semestrale rinnovabile altri 6 mesi di Zappacosta.
Non si possono non sottolineare queste sciatterie.
Qualis pater talis filius.Sparito uno ,scomparso l’altro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.