NOTIZIE ROMA CALCIO – Nonostante le vicende relative alla cessione del club procedano spedite, qualcuno deve pure pensare alla preparazione della prossima stagione della Roma.
Si era pensato, per il periodo estivo, ad un ritiro a Pinzolo per ovviare al forfait dell’ultimo minuto dato dalla società alle strutture del luogo l’anno scorso, ma a Trigoria è arrivata una proposta da Valles, località in Val Pusteria, che i dirigenti hanno preso seriamente in considerazione.
La struttura sportiva che verrebbe messa a disposizione della Roma ha due campi da gioco, uno regolamentare ed uno leggermente più piccolo, che si trovano nelle immediate adiacenze dell’albergo dove risiederebbe la Roma. La Val Pusteria ha poi una grande capacità ricettiva, in ottica tifosi. Una risposta della Roma alla proposta arriverà nelle prossime settimane.
(Gazzetta dello Sport)

Sono stato in vacanza a Valles parecchi anni fa e mi sembra molto infognato per farci il ritiro della Roma. E’ una piccola valle laterale sulla sinistra della Val Pusteria (arrivando dall’autostrada).
Peraltro è una valle chiusa, cioè a valles finisce la strada, poi c’è una strada praticabile solo da navette e poi si va a piedi. Dalle forcelle in testa alla valle ci si affaccia sulla Valle di Vizze, nei pressi di Sterzing.
Non riesco a immaginare che la situazione sia cambiata abbastanza da sopportare l’afflusso dei tifosi.
Forse è solo un modo per farsi conoscere.
Ma si dimentichiamo (al 6/2) la stagione 2019/2020 e concentriamoci sul ritiro…
Ma vaff…..
meno male…che qualcuno e pensa…
Basta che non fanno come l’anno scorso….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.