Veretout, duello con il Milan. Lammers promesso bomber

3
780

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si fa avanti per Veretout. Nelle settimane scorse il francese aveva raggiunto un accordo con il Napoli che però non ha poi trovato seguito con la Fiorentina. Empasse che ha permesso prima al Milan e ieri alla Roma di tornare in corsa per il centrocampista. Filtra ottimismo da Trigoria dopo un incontro con l’agente durato oltre tre ore al quale ha assistito – in parte – anche il nuovo tecnico Fonseca: superate l’offerta partenopea (con un bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions) oltre a quella milanista.

L’ultima parola però spetta al calciatore, rientrato ieri in Italia e da oggi in vacanza in una località balneare vicino al capoluogo campano. Il francese nelle prossime ore si confronterà con la famiglia e lascerà intendere la sua preferenza. Al momento si registra un testa a testa tra la Roma e il Milan, con il Napoli più defilato. In un secondo momento bisognerà poi trattare con la Fiorentina che chiede 25 milioni. Ieri, dalla società viola, trapelava come il club in vantaggio fosse quello rossonero. Ma a Trigoria rimangono fiduciosi. Anche perché, nel meeting con il procuratore del centrocampista, la Roma ha chiesto informazioni anche sul terzino albanese Hysaj (l’Atletico Madrid è in pole) pronto a lasciare la squadra di Ancelotti. Che intanto rimane ad un passo da Manolas.

TRANSAZIONE OK PER IL DS Ora che la querelle con Cairo è risolta (ieri sera la definizione del contenzioso a livello personale con il presidente del Torino: nella Capitale arrivano anche il segretario Longo e il capo degli osservatori Cavallo), Petrachi può muoversi più liberamente e non deve più nascondersi (da oggi ogni giorno è buono per l’ufficialità). E così, nonostante la Sampdoria sia avanti nella trattativa, la Roma sta provando ad inserirsi per l’attaccante Sam Lammers di proprietà del Psv.

Classe ‘97, 190 centimetri di altezza, ottime abilità tecniche, bravo nel dribbling e nel gioco aereo, è un Under 21 olandese che viene considerato uno dei profili più interessanti nel suo ruolo a livello europeo. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Heerenveen dove, tra campionato e coppa nazionale, ha segnato 19 gol in 35 partite. La valutazione si aggira sui 15 milioni di euro. Pure il Bologna, intanto, chiama De Rossi.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSi accelera sul progetto stadio. Novità prima di Ferragosto?
Articolo successivoPer il Ninja non c’è posto: difficile l’ipotesi Roma

3 Commenti

  1. Forse non capirò di aspetti tecnico-tattici però vorrei porre una domanda. ammesso che Zorro giochi col 4-2-3-1 a parte zonzi e cristante adattato mi spiegano questi signori che si occupano di mercato dove giocherebbe Veretout visto che vorrei ricordargli che abbiamo anche in rosa pellegrini, zaniolo, pastore? Devo pensare che se arrivi questo buon calciatore, ma non ottimo calciatore, un buon calciatore, debba necessariamente partire più di un centrocampista no? invece di comprare un regista o magari due tipo sensi che è andato all’inter, Fred, il sogno van der beck, o diawara, etc continuano a sperperare soldiiiii e soldiiiii e soldiiii inutilmente. Credo che la priorità siano un Portiere assolutamente, un terzino destro ed una benedetta punta. Questi sarebbero dei dirigenti di calcio?

  2. Ci puo’ stare un attaccante giovanissimo, ma deve essere affiancato da uno molto piu esperto. Soliti nomi:llorente, giroud…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome