Veretout, il debutto può attendere. Pastore, l’assenza è continua

19
877
ALFREDO FALCONE

NOTIZIE AS ROMA – Deve ancora disputare un minuto con la maglia della Roma. Veretout freme ma dovrà ancora attendere. Il francese è stato acquistato da Petrachi il 24 luglio. Sedici giorni e cinque amichevoli dopo (Rieti, Ternana, Perugia, Lille e Athletic Bilbao), Fonseca non ha avuto ancora modo di provarlo insieme ai compagni. E molto probabilmente non ci riuscirà nemmeno contro il Real Madrid (kermesse all’Olimpico che non prevederà la classica presentazione della squadra nel pre-gara).

Dalla Roma infatti trapela che il francese sta volgendo un percorso di riatletizzazione che lo porterà ad unirsi al gruppo presumibilmente all’inizio della prossima settimana. A questo si aggiunge che Jordan è arrivato da Firenze infortunato. Nei primi giorni di ritiro viola a Moena, è stato toccato duro da Dabo alla caviglia sinistra. Contrasto che lo ha costretto ai box. Sembrava il classico infortunio ‘diplomatico’ in previsione del trasferimento nella Capitale. Invece il danno c’è stato. Ora Veretout sta forzando i tempi ma domenica rimarrà nuovamente a guardare. Il rischio di debuttare direttamente in campionato esiste. Per scongiurarlo, a Trigoria stanno valutando l’inserimento di un’ultima amichevole prima dell’inizio del torneo.

PERICOLO SCONGIURATO – Nel frattempo continua l’enigma legato a Pastore. Dopo i cinque infortuni ai polpacci della passata stagione, l’argentino ha già saltato altrettante amichevoli. Otto le gare sin qui disputate dalla Roma e soltanto in tre casi (Tor Sapienza, Gubbio e Ternana) l’ex Psg s’è aggregato alla squadra. Contro l’Athletic Bilbao l’ennesimo forfait, preludio di una nuova assenza contro il Real Madrid.

Ieri Pastore s’è recato a Villa Stuart per svolgere i consueti esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni ma soltanto un affaticamento muscolare. Adesso è previsto un rientro graduale in gruppo ma difficilmente rischierà di giocare contro le merengues. Capitolo Schick: entro domani tornerà a disposizione di Fonseca. Ma anche lui è sul mercato.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Real: Zaniolo, ti ricordi quella notte?
Articolo successivoDzeko verso l’Inter: sì entro Ferragosto

19 Commenti

  1. Ma si non e’niente una pulizia alla cartilagine e l’anno prossimo je trovamo na squadra che je paga lo stipendio,come Karsdorp non c’e da preoccuparsi…

    • Magari la Roma si fosse almeno alleggerita dello stipendio di Karsdorp,contribuirà al pagamento di una parte dell’ingaggio.Vertout deve fare la preparazione che non ha fatto con la Forentina avendo subito un colpo alla caviglia già il primo giorno di ritiro,speriamo,però,che il problema sia risolto.

  2. Pastore è il macigno più pesante lasciato dallo spagnolo. Se fa male pure giocando a biliardino. Se deve fare come la stagione scorsa sarebbe meglio rescindere, ma i costi sarebbero elevati. Non ho mai commentato sul suo acquisto ai tempi, ma già allora non lo avrei preso. Eccesso di fiducia di cui mi accuso

  3. Vabbè… (il povero) Pastore mi sembra di capire che non ce la faccia più a giocare. E mi dispiace sia per lui che per noi…

    In queste condizioni non so cosa prevedano i contratti, se c’è un’assicurazione che copre eventualità simili… però (se la cosa dovesse essere confermata) è chiaro che rappresenta un uomo in meno in rosa (ed un giocatore invendibile).

    Spero che Veretout sia sano…

  4. Pastore? nessuna novità, non notizia, come volevasi dimostrare è f.r.a.c.i.c.o; lo era quando è stato assurdamente preso e strapagato, lo è ancor di più ora dopo un anno trascorso tra infortuni e terapie ma intanto, grazie a Magic Moncio si pappa 4 milioni netti alla faccia nostra e di Pallotta.

  5. Vertout non ha fatto la preparazione,perciò è normale che sia indietro,mala domanda è:il problema alla caviglia è risolto? 6 Luglio:
    Durante la partitella nel primo allenamento della Fiorentina a Moena, Jordan Veretout ha subito un brutto contrasto con Bryan Dabo. Il centrocampista francese si è subito toccato la caviglia ma ha continuato a giocare fino alla fine. Vincenzo Montella si è subito avvicinato al giocatore dolorante che a sua volta ha indicato il punto in cui ha preso la botta. In seguito il giocatore ha abbandonato il campo zoppicando con le mani sul volto per il dolore.Questo quanto riportavano dal ritiro Viola!

  6. Che Pastore è un perenne difficoltà lo sappiamo.
    Non credo che scriverne o lagnarsene dal mattino sino a tarda notte tutti i santi giorni che manda in terra Nostro Signore Gesù Cristo sia utile o salutare.

    Poi per carità, fate pure tanto….

    • Ma porca miseria come tifosi abbiamo o no il diritto di incazzarci se un giocatore sta SEMPRE fermo!!!! E basta co sto acidume nò!!!
      Caxxo questo se fa male OGNI 2 partite!!!! Monchi ha letteralmente fatto gli afffari SUOI con la Roma.
      Coric 8 mln non gioca MAI.
      Pastore 25 mln fracico.
      Nzonzi 30 mln ha levato un problema al siviglia perchè si SAPEVA che lui era in rotta da tempo eppure è stato pagato a prezzo PIENO.
      Bianda 6+5 di bonus dal LENS !!!! non papabile neanche per la primavera!!!.
      SCHICK 30 MILIONI dopo che la JUVE gli aveva dato il 2 di picche!!!!!!!
      Strootman a mercato CHIUSO.
      Io ho il FORTE dubbio che ci ha MANGIATO e pure TANTO.
      Ci state sempre a parlà di soldi che mancano … la DIRIGENZA E’ INCOMPETENTE O STANNO A FA USCI SOLDI.
      69 MILIONI SOLO DI CARTELLINI

  7. Ma non capisco. Le visite di rito pre acquisto sono solo un rito ? Ovvero non vengono fatte ? La Juve mandò via schick dopo le visite vere. Ma che le facciamo a fare siamo ridicoli. Ogni anno prendiamo ad alti prezzi e corposi e prolungati contratti almeno 1-2 giocatori con grossi problemi e nessuno nella società corre ai ripari ?

  8. Ennesimo giocatore acquistato già infortunato..

    Che schifo pallotta e company: con questa squadra ad oggi siamo da centro classifica.

  9. certo che questi giornalai rompono proprio le pa@@e ma che vogliono che si sforzi il rientro di veretout e fargli giocare una partita che non conta nulla solo per far contenti loro e chi gli va appresso rischiando che poi si faccia male ancora peggio oppure meglio preservarlo farlo allenare con calma e tenercelo pronto per il 25 agosto? non si sopportano più ogni giorno ne trovano sempre una per gettare fango sulla Roma. Forza Roma

  10. La squadra è nettamente inferiore a quella dello scorso anno, ma l’importante è remare tutti nella stessa direzione e farlo con impegno. Impossibile pronosticare come finirà la stagione, ma i rischi sono altissimi… Il rammarico è legato allo scarso impegno dei giocatori lo scorso anno, ora rischiamo di pagarne le conseguenze per anni.

  11. Ho tifato la Rometta che arrivava costantemente nella parte destra della classifica, anche molto in basso, ho tifato Musiello, Penzo, Curcio, Pellegrini, Ugolotti e compagnia bella… oggi non mi riconosco più nel tifoso giallorosso o almeno nella maggioranza di quelli che scrivono qui. IO TIFO LA ROMA SEMPRE, A MODO MIO , COME SONO ABITUATO. FORZA MAGICA ROMA

  12. Mi faccio la stessa domanda di Luciano2. Come mai in villa Stuart non si sono resi conto della non idoneità di Pastore, Karsdrop e Schick? Per Veretout è un altro discorso perché se preso un colpo. Cmq da Romanista mi auguro che n’è escano fuori, abbiamo bisogno di tutti quest’anno più che mai

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome