Via etere. La radio fa show con Roma e Lazio

14
1657

NOTIZIE AS ROMA – Gioie e dolori, euforia e sconforto: l’umore dei tifosi di Roma e Lazio, a seconda dei risultati, sembra andare sulle montagne russe. Il famigerato ambiente romano, tanto decantato da diventare quasi un alibi in caso di mancate vittorie, sembra dipendere, almeno in parte, anche dall’impressionante varietà di radio private che, a Roma e nel Lazio, offrono quasi 24 ore di programmazione dedicate alle due principali società calcistiche della Capitale. Un vero e proprio universo, che può essere sintetizzato così:

TeleRadioStereo (92.7 FM): una radio totalmente dedicata alla Roma, si inizia alle 6 con la rassegna stampa di Paolo Rocchetti, poi dalle 7 alle 10 arrivano Valentina Catoni, Alessio Nardo e Riccardo Cotumaccio. Dalle 10 alle 13 ci sono Riccardo Galopeira’ Angelini con Ubaldo Righetti, Stefano Petrucci e Jacopo Palizzi. Alle 13 il collegamento con Mimmo Ferretti. Poi il giornalista più amato dal mondo giallorosso sarà protagonista alla conduzione, fino alle 17, in compagnia di Augusto Ciardi e Francesca Ferrazza. Dalle 17 alle 20 è il turno di Federico Nisii, Piero Torri e Guglielmo Timpano, poi arrivano Andrea Di Carlo, Flavio Maria Tassotti e Marwan Hammami.

ReteSport (104.2 FM): la radio a tinte giallorosse inizia dalle 6 alle 8 con Sandro Nini e Mauro Pieri, mentre dalle 8 alle 12 arrivano Massimiliano Magni e Alessandro Cristofori. Dalle 12 alle 15 in studio Chiara Zucchelli e Giulia Mizzoni, seguite (15-18) dal trio composto da Marco Madeddu, Valeria Biotti e Gianluca Piacentini. Dalle 18 alle 18.45 arriva Claudio Moroni con Monnalisa Roma Club, mentre dalle 19 alle 21 ci sono Giorgio De Angelis e Jacopo Aliprandi e si chiude, dalle 21 a mezzanotte, con Massimiliano Palombella e Gianluigi d’Orsi. Tra gli opinionisti più apprezzati troviamo Fabio Maccheroni, Maurizio Catalani, Ugo Trani, Alessandro Angeloni e gli ex calciatori Giovanni Cervone e Marco Delvecchio.

Centro Suono Sport (101.5 FM): anche questa emittente è totalmente dedicata alla Roma. Spiccano su tutti Mario Corsi con la sua Te la do io Tokyo (dalle 10 alle 14), affiancato da Jonathan Calò, e Max Leggeri, con 1927: la Storia continua, in compagnia di Giuseppe Giannini e Francesco Oddo Casano.

Roma Radio (100.7 FM): la radio ufficiale del club giallorosso dedica tutta la giornata alla Roma. La trasmissione top è dalle 9 con David Rossi, Alessandro Paglia e Max Tonetto (fino alle 12).

NSL Radio Tv (90 FM): la neonata emittente ibrida può vantare, per tutto il corso della giornata, voci autorevoli del mondo giallorosso come Carlo Zampa, Patrick vom Bruck, Noemi Pierini, Dario Bersani e Angelo Di Livio.

Radio Radio (104.5): un’emittente storica dell’etere romano, che offre ampio spazio allo sport e soprattutto al calcio. Dalle 8 alle 10 appuntamento con Ilario Di Giovambattista e Zeljko Pantelic, poi lo stesso Di Giovambattista torna dalle 14 alle 18 col figlio Francesco e Stefano Raucci.

Radiosei (98.1 FM): una radio completamente dedicata alla Lazio. Si comincia alle 6 con la rassegna stampa di Roberto Bastanza e Gianluca La Penna, alle 8 arrivano Dario Cadeddu e Massimo Piscedda e dalle 10 alle 14 c’è Quelli che hanno portato il calcio a Roma, con il popolarissimo Guido De Angelis e Stefano Morelli. Alle 14 arriva Non mollare mai, la trasmissione di Alessio Buzzanca e Stefano Pantano, accompagnati dagli ex i Pino Wilson e Giancarlo Oddi.

(Leggo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-ATALANTA, le scelte di Fonseca: per Smalling battesimo di fuoco, Spinazzola insidia Florenzi, nuova chance per Zaniolo
Articolo successivoRoma-Atalanta: è in ballo la Champions

14 Commenti

  1. TeleRadioStereo: “il collegamento con Mimmo Ferretti. Poi il giornalista più amato dal mondo giallorosso”
    Il più ammanicato, finto, ruffiano parassita del mondo giallorosso, semmai.

    ReteSport: “Maccheroni, Catalani, Trani, Angeloni”
    Elenco terrificante.

    Centro Suono Sport: “Spiccano su tutti Corsi e Leggeri”
    La carenza di becchime ha fatto riunire il duo Marione-Leggeri sotto lo stesso tetto. Manca solo Ripepi.

    Roma Radio: “La trasmissione top è dalle 9 con Rossi, Paglia”
    Non oso immaginare la trasmissione “materasso”.

    Radio Radio: “un’emittente storica”
    Più che storica direi truffaldina truffaldina.

    NSL Radio Tv: “può vantare voci autorevoli come Zampa, vom Bruck, Pierini, Bersani”
    Zampa? vom Bruck? Pierini? Il cantore di De Rossi? Neonata morta…

    • Ovvero il Professore di Straruolo e Piero “Arjen Robben” Robbi.

      Una vita passata a sfondare Totti.

      Veramente grandissimi.

      Tra i peggiori.

    • Caro Semplice ognuno avrà le sue pecche come Piero Torri nel caso del titolo azzardato su Robben. A me sembrano due romanisti con la r maiuscola e comunque dire che Nisii ha passato la vita a sfondare Totti è una forzatura. In passato non è stato d’accordo con alcune dichiarazioni tutto qua. I veri nemici della Roma sono attrove. Ti saluto

    • Ciao Emiliano. Forse ho esagerato su Nisii e Torri.

      Torri è un personaggio e può anche risultare simpatico.

      Nisii, a volte riesce anche ad elevarsi rispetto la media bassissima dell’etere.

      Per quanto riguarda Totti la mia non è una forzatura. Lo stesso discorso, sfondare Totti, vale per molti altri: Bersani in primis, Petrucci, Madeddu, Magni.

  2. Solamente che di radio a tinte giallorosse hanno poco,aveva ragione Pallotta spargono letame sono quasi tutte contro la Roma andrebbero chiuse,basterebbe solo una fatta bene che sia in tutto e per tutto per la Roma

  3. Fra queste quando sto in macchina ascolto volentieri TRS. La trovo equilibrata, se c’è da criticare, da esprimere dubbi, lo fa ma non per partito preso.

    Per un periodo ho provato a variare, anni fa, con rete sport ma non la sopportavo. Sono funerei. Campano con le disgrazie e se non ci sono le immaginano. I peggio sono tutti rimasti, quindi cancellata dalle preselezioni.

    RomaRadio l’ascolto quando le cose vanno bene. Ma se la Roma va male c’è gente che si arrampica sugli specchi per negare l’evidenza.
    Mi sta bene difendere la società ma mettersi il prosciutto sugli occhi no, si diventa ridicoli.
    Le acrobazie dialettiche per negare le evidenze di qualche commentatore sono patetiche.

    Centro Suono non esiste, per principio.
    Radio radio idem.

  4. Com’è che si parla di NSL e non anche di La Voce di Focene, la nuovissima radio recentemente annunciata su queste plaghe dal direttore Zì Bah?

  5. Ragazzi parliamoci chiaro, ma una stazione radio che parla 16 ore consecutive sulla Roma, ma anche se ne parlasse 3 al giorno, ma su che caxxo parlano se non su cose futili o sull’ingigantimento di fatti per lo più falsi.
    Quando si parla della difficoltà dell’ “ambiente” Roma , si dovrebbe parlare di più di quanto questi stracciaroli influenzino negativamente le persone…dimmi cosa dici e ti dirò che radio senti!

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome