Vital e Kalinic al fotofinish

26
713

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Rush finale. Nel weekend del derby – che anticipa l’ultimo giorno di mercato – la Roma ha ancora da definire alcune operazioni sia in entrata che in uscita. Non quella di Olsen, trasferitosi ieri in prestito gratuito a Cagliari. A Petrachi rimangono da effettuare due acquisti (Kalinic e il classe 98 Mateus Vital) e almeno 4 cessioni: Schick, Bianda, Gonalons e Santon.

In via di definizione l’acquisto del giovane brasiliano che, venuto a conoscenza nelle ultime ore dell’interesse della Roma nei suoi confronti, s’è mostrato alquanto stupito: «Sono stato colto di sorpresa. Sono arrivato negli spogliatoi e c’erano alcune persone che mi scrivevano. Finora però a me non è arrivato nulla». A lui forse no ma all’agente sì. E i due club sono vicini all’intesa. Balla come al solito il diritto o l’obbligo di riscatto. Nel primo caso operazione da oltre 10 milioni. Nel secondo, 7/8.

VICE DZEKO – Manca poco invece per sbloccare la lunga trattativa tra Roma e Lipsia per il trasferimento di Schick in Bundesliga. Ieri il club tedesco, impegnato contro Monchengladbach (prossimo avversario dei giallorossi in Europa League), ha rimandato a dopo il match i contatti, proseguiti poi nella notte. La formula proposta dalla Roma prevede un prestito con obbligo di riscatto subordinato ad un numero esiguo di presenze.

Il Lipsia, che preferirebbe il diritto, s’è proprio dovrà vincolarlo vuole inserire invece la qualificazione alla Champions. A Madrid Kalinic aspetta la partenza del ceco per sbarcare nella Capitale. L’entourage del croato sta mettendo pressione a Trigoria, visto che l’attaccante ha un’offerta più alta dell’Al-Gharafa Sports Club, società qatariota. Petrachi ha chiesto ancora tempo, convinto di riuscire a sbloccare a breve la cessione.

PROPOSTA RINNOVO A KOLAROV – Il ds salentino in extremis sta provando a trovare sistemazione anche a Santon, Gonalons e Bianda. Per l’ex nerazzurro ci sono tre offerte: Spal, Maiorca e Granada. Per quanto riguarda Gonalons, la proposta più alta è del Besiktas. Il centrocampista però spera in un rilancio del Rennes. Ufficializzato intanto il trasferimento di Defrel al Sassuolo: l’accordo prevede, «al verificarsi di determinate situazioni sportive (la salvezza degli emiliani, ndc), l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 9 milioni di euro e il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 2 milioni, con un minimo garantito di 1 milione». Il francese, prima di firmare, ha rifiutato un quadriennale offerto dalla Dinamo Mosca da 4 milioni a stagione. Proposto a Kolarov il rinnovo annuale, più opzione per il secondo anno (1+1).

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteIl debuttante
Articolo successivoKolarov l’intoccabile: la Roma gli propone il rinnovo

26 Commenti

  1. Vital al fotofinish…operazione che se va in porto denota ancora una volta l’incompetenza di questa società.
    un giocatore dal Brasile lo devi prendere ad inizio giugno in modo da fargli fare la preparazione e farlo ambientare.
    non a fine agosto a campionato inoltrato..

    • La memoria potrebbe anche tradirmi, ma credo che un tale Paulo Roberto Falcao sbarcò a Roma in un agosto inoltrato del 1980…

    • Infatti all’epoca il campionato iniziava a metà settembre e tutti gli osservatori furono concordi nel ritenere Falcao ancora spaesato. E quello era uno dei migliori centrocampisti mondiali di ogni epoca, non un ragazzino di 20 anni.

    • Calma! Gli ci vollero 5 per ingranare, poi fu Falcao, il Divino. Se non erro, venivamo da una brutta scoppola a Napoli, con parecchie critiche per il brasiliano e il tecnico. La settimana dopo, a S.Siro contro i campioni d’Italia dell’Inter di Bersellini, la Roma si riscattò e si impose per 2-4 con tripletta di Pruzzo. Ma soprattutto fu la partita che fece finalmente capire chi era questo Falcao, che prese in mano le redini della squadra e non le mollò più..

  2. Una società che non vuole (o non può) acquistare, senza prima vendere; una difesa “in prestito”, in attesa di piazzare Schick, col rischio di restare senza esterni di attacco fino all’ultimo giorno di mercato (Icardi non lo.ha piazzato l’inter, ma ha ugualmente acquistato lukaku e sanchez), a caccia di sconosciuti per “plusvalenzare” pure gli asciugamani… pur riconoscendo le urgenze tecniche, queste sono subordinate a quelle economiche. Brutta storia: o sono spilorci o hanno raschiato già il fondo del barile. Forza Roma.

  3. Niente,non ci sta niente da fare,vanno cercando il peluccio nell’uovo in continuazione. Ora se arriva questo Vital,sottolineo SE arriva,e’comunque uno sbaglio,perché lo si doveva prendere a maggio… Ma può essere che gli e’stato offerto in questi giorni?
    Può essere che Petrachi sia venuto a conoscenza (come tutti i pennivendoli e pure noi) in questa settimana? Mah!
    L’inter ha preso…l’inter ha fatto…o Napoli ha preso..o Napoli ha fatto..
    Tra ICARDI e l’inter volano le carte bollate..eh se era un giocatore della Roma,avreste scritto:Società peracottari sono 4 mesi che non riesce a risolvere il caso ICARDI.
    Comunque Sanchez l’inter lo ha preso in prestito. Tutto a posto??lukaku con comode rate quinquennali,tutto a posto?
    Il Napoli James RODRIGUEZ,PEPE ,FEKIR,lo stesso ICARDI…

    • Vero. Ma a tutti noi era conosciuto come il bagnoschiuma. Tranne che al grande Barone: “Lui gran iocatore. Lui piedi uguali a mani”…

  4. Così però non si và da nessuna parte. Onestamente non capisco la politica societaria, bisogna prendersi un minimo di rischio d’impresa se si vuole tornare in champions e non rischiare di fallire definitivamente. Un altro anno fuori, significherebbe ripartire dal vero anno 0, che non è questo. Un anno zero dove si cede molto, si tagliano costi e stipendi e si passa dal purgatorio di un paio d’anni d’anonimato. Questo è un progetto alla spera in dio, se tutto si incastra alla perfezione ci giochiamo il 4posto. Ma le lacune sono evidenti in questa squadra, poca profondità della rosa, sostituti non all’altezza(eccetto spinazzola), centrocampo con poca interdizione, i centrali di difesa vabbè(bisogna pregare). Il tecnico è tutto da scoprire e passa tutto da lui, se lo seguono cè speranza.

  5. Spero che tutti questi nomi che sono usciti sono dei depistaggi all’obiettivo vero.

    Ma non perché sono scarsi (anche se non conosco il ragazzino), ma perché continuo a sperare che il vero nome sia Mandzukic.

    Ti costerebbe meno tra ingaggio e cartellino rispetto a prendere quei 2 insieme (se le cifre sono vere), e andresti a prendere un titolare (dato che quello ti serve, visto l’infortunio di Perotti), e che titolare!

    Tuttavia, continuo a pensare che la vera urgenza sia quella di prendere un difensore centrale rapido e bravo con i piedi.

    Vida sarebbe il top (come rapporto qualità/prezzo) ma anche un giocatore tipo Jemerson non mi dispiacerebbe, magari sfruttando il contratto in scadenza e le carte Gonalons e JJ.

    • Trattare con la Juventus è sempre un terno al lotto. Hanno una miriade di giocatori sotto contratto e hanno sempre il coltello dalla parte del manico: quelli che per loro sono esuberi per le altre squadre sono occasioni ed ottimi giocatori, quindi ti prenderanno sempre per il collo. Io con la Juventus tratterei il meno possibile, non per questioni di rivalità ma proprio per margini di trattativa, cosa che la Juventus non ti lascerà mai

    • All’inizio dell’estate sicuramente era così.

      Ma la Juve ha tirato troppo la corda.

      Anche quest’anno ha speso tantissimo e venduto poco.

      Hanno una rosa veramente troppo lunga, di cui quello che prende meno ha uno stipendio di 3 mln.

      Basti pensare che sta proponendo i suoi esuberi manco fossero al mercato.

      Con 2 giorni rimasti di mercato, quanto pensi possono tirare la corda?

      E secondo te, non gli farebbe comodo anche solo liberarsi di un’ingaggio pesante come quello di Mandzukic?

  6. Considerato il rendimento di Schick in questi due anni, l’infortunio di Perotti e l’impossibilità di spendere cifre/ingaggi esagerati mi sembrano due buoni acquisti soprattutto Vital. Per quanto riguarda Kalinic, ci vuole proprio poco per fare meglio di Schick.

    • A dire il vero, fare peggio di Kalinic nelle ultime stagioni non ci proprio poco, è praticamente impossibile, è un ex giocatore.

  7. Ma se al posto di due mediocri prendessimo solo Mandzukic che può fare entrambe le cose? O anche solo Depay (idem ala o punta) dando al Lione Pastore e Kluivert?

  8. ma con Pallotta non dovevano arrivare Higuain, Icardi ?
    invece la realtà è che Kalinic è il massimo che possiamo prendere
    Però è un giocatore funzionale al gioco di Fonseca, già un passo avanti rispetto a schick

  9. Perché te lo ha detto PALLOTTA,che sarebbero arrivati Higuain e ICARDI?
    Higuain e’un ex giocatore,panzarotto
    ICARDI uno spacca spogliatoio,cacciato a calci in cu*o da Marotta e Conte. Ma tu antisocietario da 4 soldi…che ne sai. .dai scrivi altre quattro cinque volte PALLOTTA vattene..che PALLOTTA legge e se ne va’…

  10. Samurai, quando ho letto le tue righe mi sono quasi commosso. Rischio d’impresa? Ma qui l’impresa è solo una cercare di non fallire. Pallotta ha sbagliato tutti i collaboratori, Monchi per il settore tecnico, parnasi per quanto riguarda lo stadio e tutti i dirigenti entrati e usciti come se fossimo un bed and breakfast. Stadio che è fermo da anni e non solo per colpa del comune di Roma. E solo recentemente, alla ricerca di un piano alternativo. Lo sponsor acquisito dopo anni di vuoto. Una gestione veramente ridicola che una società di calcio della CAPITALE D’ITALIA non meriterebbe.

  11. è inutile sprecare tempo e fiato prima dell’ufficialità. Quasi nessuno ha la presunzione di esprimere un giudizio su questo giovane talento brasiliano.
    Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa per il croato…
    al di là di questo, dispiace enormemente che Schick sia rimasto un oggetto misterioso, le qualità non gli mancano

  12. Parnasi….ci sta una sentenza(?) della cassazione:
    SONO SOLO CONGETTURE
    Non CI sono prove che vi siano stati atti corruttivi.
    Ma nessuno ne parla. Tutto tace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome