In attesa. La Roma è convinta che alla fine il Flamengo dovrà liberare Wesley. Ma intanto Massara si muove per non farsi trovare impreparato nel caso in cui l’affare dovesse continuare a non sbloccarsi.
La situazione è nota: l’accordo tra le parti è stato raggiunto, il giocatore vuole solo i giallorossi e continua a mandare segnali inequivocabili verso la Capitale (ieri ha messo il like al post dei festeggiamenti per l’anniversario della nascita del club romanista), ma il Flamengo continua a chiedere tempo prima di liberarlo. Filipe Luis vuole che gli venga messo a disposizione un nuovo terzino destro (che dovrà essere per forza brasiliano, avendo esaurito gli slot per gli extra), individuato in Tobias dello Shakhtar.
La Roma aspetta, con Gasperini che, dopo aver perso Rios, spera di essere accontentato con il terzino che voleva già lo scorso anno quando allenava l’Atalanta. Ma non lo farà ancora a lungo. Per questo Massara ha già pronte le alternative: la prima porta a Ratiu del Rayo Vallecano, la seconda a Zortea del Cagliari.
Wesley resta il piano A, e la Roma stavolta vuole accontentare il proprio allenatore: a Trigoria c’è fiducia che alla fine l’affare si farà. Per questo sta concedendo ancora un po’ di tempo al Flamengo, che nelle prossime ore conta di chiudere per Tobias e liberare il laterale (la fumata bianca dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì) mettendo fine all’ennesima telenovela di questo mercato.
Fonti: Il Messaggero / Il Romanista / Leggo

Si potrebbe virare benissimo anche su Malo Gusto, che è anche più forte, con esperienza in Europa e già abituato a vincere
si come no è il sogno di tutti lasciare il chelsea campione del mondo per venire a giocare da noi con ingaggio ridotto.
40 milioni? Mi sembra un po’ fuori budget. FRS
Lunedi 21 ultimatum della ROMA al Flamengo che ha fino a sera per sbloccare la trattativa, oggi 23 la ROMA è in attesa che il Flamengo faccia i suoi porci comodi. Se fosse per me li manderei tutti a zappar i campi. Mi a che le squadre brasiliane siano affidabili come i nostri politici.
Leo se fossi un po’ informato sapresti che malo gusto è panchinaro e sta giocando solo perché il capitano del Chelsea era infortunato, ma adesso che ha recuperato tornerà in panchina
Sembra evidente che dato lo spessore del calciatore non ci sia solo la Roma… questa situazione io la vedo come un braccio di ferro tra il giocatore e la società…. Sembra che lui abbia scelto la Roma e invece i brasiliani preferirebbero creare un asta e portare il giocatore al limite per fargli cambiare il gradimento….questa politica che fa la Roma però è una arma a doppio taglio perché ancora , causa FPF, non può offrire ingaggi importanti…. Per fare una squadra importante servono ingaggi importanti
ma non esiste un problema sostituzione… ma dai su. i motivi non li conosciamo ma la realtà è che stiamo prendendo un altra porta in faccia.
Anche io penso che ci siano in realtà altre offerte più allettanti. È purtroppo il prezzo da pagare per non essere nel giro Champions.
Se anche questo affare sfuma la campagna acquisti si avvia verso un fallimento perché i piani B dati all’allenatore iniziano ad essere troppi.
ne sono ultra convinto. Io li avrei già mandati a spendere: serietà prima di tutto !
spero ci sia un ultimatum, tipo oggi al massimo.
virerei subito su zortea sennò.
e coi 20 mln di differenza ci prendi un attaccante esterno sx
❤️🧡💛
Tutti con questo Zortea.
Ammetto di conoscerlo superficialmente come giocatore, nel senso che l’ho visto solo giocare contro di noi, non l’ho certo seguito in ogni partita ed in ogni squadra in cui è stato (anche se sembra che qui lo conoscano un sacco di persone approfonditamente🤷🏻♂️), quello che so, però, è che l’Atalanta ce lo ha avuto sin dalle giovanili, e fin da quei tempi l’ha girato in prestito al Mondo, anno dopo anno!
All’inizio poteva essere per farlo giocare e formare, nella speranza che sbocciasse e magari esplodesse, ma insomma, se tra, Vicenza U19, Cremonese, Salernitana, Sassuolo (che lo aveva anche preso in prestito oneroso con diritto di riscatto, che poi non ha esercitato, e anche questo mi dà ulteriormente da pensare) e Frosinone hai continuato imperterrita a girarlo in prestito fino alla veneranda età di 24 anni, per poi rinunciare e cederlo definitivamente a 25 anni al Cagliari l’anno scorso per la miseria di 5 milioni (e sappiamo, l’Atalanta, quando vende come vende, se ha il materiale tra le mani), ed oggi ne ha 26… ma noi, con Zortea, che tipo di giocatore staremmo ipoteticamente prendendo??
E poi ci lamentiamo di Ferguson, o Wesley? Boh
@tonino Parole Sante!
Gasp ha avuto la possibilità di riprenderselo all’atalanta e non lo ha mai fatto, un motivo ci sarà?!
su aspettiamo i caxxi loro…ao svegliaaaa
nel frattempo ieri sera Pubill è andato per 20 mil all’atletico madrid, peccato
concordo con te che era un’ottima alernativa sfumata per 20 mil, un giovane under nazionale spagnola in procinto di passare a quella maggiore con corsa, aggressivita, cross e saper difendere
Ma i pollici in giu vogliono ora tutti zortea!? dopo settimane a pollice in su per qualsiasi articolo su wesley…che controsenso
daje Roma daje
L’anno scorso non ha passato le visite in Italia se no sarebbe stato dell’Atalanta
@Alessia hanno fatto delle visite super accurate quelli dell’atletico…tipo qulel fatte da noi con Fergusson
era un’ottima alternativa a Wesley e conosce bene il calcio europero
se non arriva Wesley dopo Rios si fa una figuraccia perche i giocatori gli hai trattati ma non portati a casa
daje Roma daje
Ailei
Speriamo bene….Aho sembra che le complicazione le cerchiamo col lanternino…..Ma stavolta che può fare di più Massara,se non cautelarsi?
Zortea mah..non c’è qalcosa di meglio possibile, a 15 20 milioni?
ma perché dite non esiste un problema sostituzione questi hanno tutti i terzini rotti visto che ancora non c’è firma ma un accordo con la Roma e loro stanno nel bel mezzo del campionato se non acquistano il sostituto con chi giocano?intanto lo convocano se si dovesse rompere peggio per loro non credo che aspettare giovedì o venerdì sia così drammatico
bisogna credere che ogni trattativa, per quanto lunga e complicata, sia portata avanti in sinergia tra DS ed allenatore.
E’ l’anno zero e aldila’ della frustrazione per un mercato sicuramente complicato dovremmo scegliere di fidarci , di dare credibilita’ ad un trio di professionisti seri.
Per quanto mi riguarda ogni valutazione e’ rimandata a fine agosto.
Forza Forza Forza Roma!!!
Dobbiamo virare su Zortea che costa almeno la metà. E Italiano, conosce il campionato e con i soldi risparmiati ci compri l’esterno alto a sinistra che è una priorità.
pigliate VANDERSON!!!!!!!
le trattative estenuanti non portano mai a nulla di buono se si attende passivi quindi bravo Massara che si sta muovendo in molteplici direzioni
di terzini destri il flamengo oltre a wesley ha in rosa danilo e g. varela, quanti cavolo gliene servono.
secondo me il problema è un altro.
Danilo si è infortunato e da quanto ho letto dovrebbe essere per un periodo medio lungo
guarda che Danilo si è rotto la scorsa settimana
Se salta Wesley sarebbe grave per Massara e per l’immagine della Società già beffata nell’affare Rios. Non voglio pensare alle alternative.
ma beffata di che…. Rios voleva fin dall’inizio andare al Benfica e ha giocato su due tavoli per portare i soldi che voleva la società
ciaone a Rios ,molto meglio El Ainaoui
daje Roma daje
Guardate che Rios e Wesley Gasperini li voleva anche quando allenava dell’Atalanta e non ci è riuscito. Probabilmente trattare con i brasiliani è più complicato di quello che pensiamo e L’Atalanta aveva i soldi e la Champion.
Rios è al Benfica…..non alla Lazio…..la roma non è il Benfica
STEFANO se effettivamente Rios da tempo aveva l’accordo per andare al Benfica e ha usato la Roma per avere di più e anche peggio. La Roma non si può permettere di farsi usare ma se voi che giustificate sempre tutto va bene non c è problema.
beh gia’ e’ grave qllo che e’ successo con Rios e l’immagine e’ gia’ pregiudicato vedasi ora Wesley come ci stanno trattando
Zortea nettamente superiore e a cifre più ragionevoli. Purtroppo piace l’esotico . Ci affascina andare appresso alle mode.
Guarda che lo ha chiesto Gasperini, mica siamo noi gli affascinati!!!!!
Non credo che Zortea abbia il 100% dei dribbling riusciti come ha totalizzato la scorsa stagione
Pubill è andato all’Atletico dopo un’accuratissima visita al ginocchio….I reduci da infortuni comiincerebbero ad essere troppi….
ha senso prenderlo perché va sui 22 anni, ratiu ne ha 27 e non mi sembra che giochi nel Real Madrid. Zortea almeno conosce Gasperini e il campionato.
Bisogna pensare al presente ma anche al futuro e Wesley ha tanto margine di miglioramento e prospettive future
Noi dobbiamo sottostare alle richieste dell’allenatore della squadra brasiliana? e aspettare i loro comodi, per me sta bene dove sta e spero prendano un altro giocatore, pare che stiamo comprando un top player, ci facciamo trattare come un piccolo club.
Il Flamengo è a tre punti dal Crizeiro in vetta e tre davanti al Brigantino (gruppo Red-Bull) che insegue terzo.
Giocherà stanotte contro il Brigantino con il solo Vina a sinistra ed il solo 32enne Varela a destra.
Come nella precedente partita probabilmente Wesley verrà preservato, ma comunque tenuto in panca in caso di emergenze per via dell’emergenza nel reparto esterni.
Da domani, visto anche il probabile arrivo di Tobias come alternativa, Wesley potrà finalmente venire da noi.
Sarebbe importante averlo il prima possibile perché il giocatore è forte, ma deve essere disciplinato in fase di non possesso.
Sarà comunque l’occasione, in questi giorni, per sperimentare le alternative Rensch e Saud.
tobias non lo prendono piu
Tutto questo ritardo “nella consegna” lo accollerei (come sarebbe giusto) al Flamengo pagando il giocatore qualche milione meno!! Ma che storia è questa, vogliono un botto di soldi e dànno l’ok a Wesley di venire a Roma dopo aver fatto i loro porci comodi??? …dai su…
desiderare zortes e chiedere di alzare l’asticella tecnica di percorrono 2 strade diverse
per gli avversari un conto è trovarsi contro zortes un conto è misurarsi con Wesley…..la stessa cosa non è
Altra tarantella tipo rios rimane al flamego ho va da na altra parte
Massara metti qualcuno su un aereo per il Brasile, e portate Wesley ja Roma. DAJE ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.