PAGELLE WOLFSBERG ROMA – Si è appena concluso il match tra il Wolfsberg e la Roma terminata 1 a 1. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Graz-Liebenau e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Mirante 6 – Bella parata nel primo tempo che salva il risultato. Sul gol di Liendl poteva forse fare qualcosa di meglio.
Santon 6 – Chiamato a difendere, mette in campo una prestazione ordinata ed efficace nelle coperture.
Mancini 6 – Gli avversarsi non sono irresistibili, lui se la cava.
Fazio 6 – Qualche errore di impostazione di troppo. Nella ripresa prova a scuotere i suoi con un paio di spunti offensivi degni di un’ala.
Spinazzola 5,5 – Parte bene, trovando anche un gol piuttosto fortunoso. Nella ripresa ha un calo evidente, sbagliando una serie di palloni, uno di questi costa il gol del pari. Dal 80′ Kolarov: sv.
Cristante 5,5 – In partite come questa dovrebbe dare qualcosa di più, e invece non ha convinto. Corre spesso a vuoto, senza costrutto e senza trovare la giocata giusta. Dal 82′ Veretout: sv.
Diawara 6 – Ordinato, gioca da metronomo e recupera anche qualche pallone a centrocampo.
Kluivert 5 – Fumoso. Sbaglia assist a ripetizione, dimostrando che la sua crescita è appena iniziata.
Pastore 5,5 – Combina pochino. Qualche guizzo e un assist in una gara deludente. Dal 77′ Antonucci 5 – Sbaglia praticamente ogni pallone.
Zaniolo 6,5 – Uno dei pochi a creare qualche grattacapo alla retroguardia avversaria. Ma se gioca da solo, è difficile fare di più.
Kalinic 5 – Prova a fare a sportellate e a giocare per la squadra, ma ci riesce con scarsa fortuna. Nel secondo tempo non si vede quasi mai, se non per qualche conclusione fiacca.
FONSECA 5,5 – Cambia volto alla Roma e i risultati sono poco entusiasmanti.
Redazione GR.net
Per me stasera nessuno e’ stato sufficente. Non se ne salva nemmeno uno. Continuo a ripetere che questa sara’ un altra stagione di agonia.
Mi trovi d’accordo! Io dubito fortemente di questo allenatore, penso non sappia sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Ma come fa a pensare che Cristante possa fare il play? Un giocatore macchinoso, scarso tecnicamente e senza visione di gioco!
Sinceramente partita dominata da parte nostra ma la manovra e troppo lenta per una squadra come la Roma! Se fai tutti quegli errori nei tiri nei passaggi e non sei concreto non la puoi portare a casa anzi abbiamo preso un gol incredibile e su una loro ripartenza abbiamo rischiato di perderla non pensavo che Kalinic fosse peggio di Schick comunque spero che crescano un po tutti e sempre forza Roma!!
Avevo scritto 6 mesi fa che a Dzeko bisognava fargli il contratto fino a 37 anni…sbagliavo, fino a 43 anni…senza di lui,l’attacco della Roma è inesistente…
Bastava prendere un sostituto decente, ma il tuo taccagno presidente pensa solo allo stadio
Sufficienza a Mirante Mancini Santon.
Fazio 5,5
Spinazzola 1° tempo 6 secondo tempo 4
Cristante 5
Diawara 5,5
Kluivert impegno 6,5 efficacia 4
Pastore impegno 5 efficacia 4
Kalinic 4
Zaniolo 5
Alla squadra e all’allenatore 4,5
Kalinic e Pastore male devono cercare di metterci più agonismo
Pastore non è più presentabile fisicamente a certi livelli ma ci rimarrà sul groppone fino a fine contratto perché chi se lo accolla co tutti quei soldi che piglia, dovrebbe fare un passo indietro lui riconoscendo la sua inadeguatezza ormai senza rimedio ma direi che è impossibile. Kalinic non ha forza, senza aver fatto la preparazione semplicemente non ha forza nelle gambe, gli serve tempo. Chissà se sarà mai all’altezza…. molto deludente… sulla falsa riga di Shick finora…
Kluivert e Pastore da ufficio inchieste, si sono per forza giocati l’1 altrimenti non si può spiegare una prestazione così scandalosa. Hanno sbagliato letteralmente tutti i palloni ricevuti
Ma come si fa a dare una suff a qualcuno? Abbiamo giocato contro i boscaioli. 20 mln buttati per Kluivert e Diawara, 30 per Cristante, 25 per Pastore e Veretout per fortuna Kalinic è in prestito. Il livello tecnico della squadra è basso bisogna riconoscerlo. Errori su errori!!!! Prendiamo ripetutamente goal con palla in uscita.
Signori siamo realisti questo e’ l’organico della Roma,il modulo e’importante ma se gli interpreti sono per lo più mediocri o al massimo discreti ,quali risultati ci possiamo attendere?la roma non ha giocatori di classe ,diciamo che il gioco fino alla trequarti avversaria fluisce ,arriva abbastanza pulito ma poi la luce si spegne ,mancano giocatori di classe zaniolo si butta la palla avanti in modo disordinato e ripetitivo e kluivert e’ assolutamente inutile non sa fare uno straccio di assist decente,i risultati di questa squadra non potranno che essere mediocri!!!
Sembra sempre che giocano con il Super Tele o che hanno i guantoni a posto dei scarpini.
La verità è che sono scarsi!
Bella sola Spinazzola per Luca Pellegrini + 7 milioni; ancora che se fosse stato buono la Juve lo dava alla Roma
Scordiamoci coppa Uefa e 4 posto!
Pareggiato in casa col Genoa, perso in casa con l’Atalanta, con la Formellese dovevi
perdere e con il Bologna hai vinto per puzza!
E’ triste ma è la realta
Oggi Fonseca 4
Pastore è da 5 come kalinic, non può prendere lo stesso voto di spinazzola che se pur fortuito segna il gol, anche se poi dopo fa un 2 tempo disastroso. Pastore a me dispiace dirlo, perchè ero un suo estimatore, ma se non riesce ad incidere contro il wolfsberg, è un segnale di resa, con o senza calze e reggicalze. Sinceramente credo che santon meriti un mezzo voto in più, perchè ha sbagliato i primi disimpegni, ma poi dopo non ha sbagliato più ed è stato il migliore in difesa, ha appoggiato poco, perchè la licenza di spingere l’aveva spinazzola. Bene diawara che ha dovuto giocare anche per cristante, che dimostra una volta di più di non essere da Roma. I centrali di cc. devono essere veretout e diawara. Benino anche mancini. Kluivert cervellotico nella scelta finale.
Direi che Santon ha giocato una signora partita. Come del resto anche anche Diawara. E Mirante si è fatto trovare pronto (che è il 100% di ciò che gli si chiede).
Molti degli altri, secondo me, hanno pagato la mancanza di ritmo partita, come Pastore (che non è durato 77 minuti ma direi almeno 10 di meno…).
Dzeko? E’ fondamentale per la nostra squadra. Come non si stanca mai di ripetere il nostro Allenatore. A cui darei 8 per aver portato a casa un buon punto (col quale siamo primi nel girone) e aver fatto rifiatare quelli che magari (lo spero…), ci faranno vincere domenica.
Dalle pagelle sembra una mezza armata brancaleone,e forse qualcuno escluso e’ proprio cosi’.Sinceramente immaginare dove possa arrivare questa squadra e’ un’ impresa,non si fa’ in tempo a esultare per una prestazione, che bisogna rimangiarsi tutto la partita dopo,se non si cambia musica a me sembra un film gia visto,ma la verita’ e che di musicisti in grado di farlo ne vedo pochi,e pure il direttore d’ orchestra comincia a prendere qualche stecca!
Se i giocatori della Roma guadagnassero quanto quelli del Wolfsberg sarei pure tranquillo, ma quel che mi fa incaz… è che basta lo stipendio di un solo giocatore dei nostri a pagare tutta la squadra degli avversari… e ci pareggiano? E poi c’è chi si lamenta dei contratti che non rinnoviamo che chiedono troppo… secondo me a Roma c’è il grande difetto di idolatrare i giocatori, li facciamo sentire molto più forti di quel che sono in realtà e pensano di meritare stipendi da campioni…
Partita davvero tosta,oggi bisognava giocare con tanta velocità, ma non ci riusciamo, Cristante (e non attacco di solito io ragazzo).. Troppo lento quando c’è un pressing simile, e quando prova a giocare in velocità sbaglia il passaggio (solo una volta l’azione a due tocchi e riuscita).. Kluivert ha giocato troppo per conto suo, Pastore si è fatto trovare poche volte libero e quando si è liberato ha sbagliato il tocco, onestamente oltre a Zaniolo salvo Diawara In mezzo al campo e stato rapido, quando aveva la pressione addosso si è liberato anche con giocate di una certa classe, se questo ragazzo acquista fiducia potrebbe scalare tranquillamente le gerarchie.. Male Kalinic, e vero che non ha avuto grandi palloni, ma non ha fatto nemmeno movimenti per riceverli,La Roma soffre la…
Kalinic mi ha davvero deluso,ecco perche’ a Madrid non lo vedeva nemmeno Simeone.
Pastore e’ aria fritta, Zaniolo voglioso e indisciplinato come Kluivert ma almeno i due si impegnano. Diawara’ un clamoroso errore di mercato. Fazio parlasse di meno e giocasse meglio……….. e mi fermo !
P.s. Santon l’unica nota positiva………da chi meno te lo aspetti.
Faccio mea culpa,
La Roma è capace di tutto.
Pastore l’ho sempre sostenuto.
Ora mi sono stufato.
Kluivert non ha testa.
Spinazzola il secondo tempo è rimasto negli spogliatoi. Ha mandato il gemello dentista.
Kalinic… Meio pruzzo adesso
D accordo quando si dice che la ns rosa è mediocre. La solita illusione di MKT d agosto. Del resto sono classiche illusioni da tifoso, se paghi un giocatore 10 milioni non è possibile pensare di aver acquistato un campione. Se porti a casa Kalinic, hai solo fatto un favore a chi non gli paga lo stipendio quest anno è poi Diawara a 22 milioni, Malinovskyi dell Atalanta è stato pagato 13,5 milioni, lo stesso Gerson non aveva niente da invidiare, anzi. Non lo so e devo dire che neanche mi interessa, mi hanno fatto passare la voglia ..
Primo tempo giocato benino il secondo pessimo anche perche’ abbiamo giocato in 9 visto che kalinic e pastore nella ripresa non sono pervenuti e non te lo puoi permettere neanche se giochi con questi cosi scarsi perche’ prima o poi il gol lo prendi e cosi e’ stato e non siamo mai riusciti a ripartire ma dzeko non poteva giocare gli ultimi 15 minuti? invace di mettere antonucci che non ha capito nulla di quello che doveva fare. Mah comunque brutta partita giocata male senza un minimo di cattiveria. Forza Roma
goal!!!!!!! del Rennes.
Mannaggggggia
A me fate ridere Co sti commenti apocalittici… Squadra scarsa.. Ecc ecc.. Ma xche l inda che squadra ha??? Dai ma si vuole essere sportivi o no? Che la Roma abbia lacune caratteriali di gioco oltre ad una sfiga cosmica sugli infortuni ci sto! Ma poi basta!asamoah candreva d Ambrosio so più forti di zappa kolarov spinazzola florenzi?? Gagliardini barella sensi so più forti di zaniolo Lopellegrini cristante?? Lautaro lukaku politano ecc so più forti di under Miki Perotti dseko?? E potrei continuare col Napoli. La verità è che l inda ha conte!! Ma la Roma non è scarsa come dite voi. Anche smalling Mancini è una bella coppia. Il problema è che a Roma non c è equilibrio.
Ho visto solo il secondo tempo e seriamente… Abbiamo fatto ride…
Il Wolfsberger è così scarso…ma almeno hanno dato tutto.
Noi…abbiamo giocatori presuntuosi che si credono fenomeni ma in campo non dimostrano nulla!
Migliori Santon e Diawara.
Cristante fa pena…. Un viaggio sulla panchina per 2 o 3 partite gli farebbe forse bene… Kalinic come lo pensevo è un giocatore finito. Come Pastore che ora smetto di difendere. Antonucci dovrebbe trovarsi una squadra di Serie D.
Veramente non la vedo bene questa stagione…
Santon migliore in campo da 7. Il resto della banda 5.
a mio parere tutti insufficienti ad eccezione di Mirante, Fazio, Kolarov e forse Diawara; peggio che assenti Pastore e Kalinic. spero nel rientro di Dzeko, Pellegrini, Under, Smalling, Kolarov
diawara? ordinato? non sa stoppare, pressare, corre a vuoto, sbaglia passaggi appoggi, boh. i capiscioni. datevi al basket.
Un giocatore può piacere oppure no, a volte è solo questione di gusti, ma dire che Diawara non sa stoppare un pallone significa non capire assolutamente niente di calcio, Diawara può avere tanti difetti, ma il giocatore è tecnico da morire.. Ergo, non sbaglia mezzo stop ed ha un controllo perfetto!
Passo indietro preoccupante.
Fonseca il dominio dove lo ha visto ? Finora mi è sembrato un tecnico obiettivo nelle analisi, dire che abbiamo dominato questa partita è un’ invenzione.
Non abbiamo creato abbastanza, e abbiamo offerto il fianco troppe volte contro una mezza squadra che vale un terzo di noi. Queste partite le devi approcciare differentemente e alcuni giocatori devono prendersi le responsabilità.
Sembra che siamo diventati dzeko dipendenti, e non stiamo parlando di un giocatore nel pieno della carriera.
A me da fastidio qualsiasi squadra che dipende da un singolo, anche la roma spallettiana con salah (lui sui nel pieno della carriera) mi dava fastidio.
Urge gioco di squadra e allentamenti più intensi
Quando dici che non abbiamo creato abbastanza dici una verità, proprio perché come ha detto Fonseca e mancato l’ultimo passaggio.. Ma il dominio è stato evidente, la Roma ha avuto quasi il 70% di possesso palla, se questo non è domino non so cosa sia, semmai un 70% sfruttato male perché tra le linee Pastore e Kluivert e davanti Kalinic si sono semplicemente mossi malissimo per finire, cosa conta l’età??.. Un giocatore come Edin farebbe la differenza ovunque, perché con i suoi movimenti crea gli spazi, apre il gioco, e purtroppo Kalinic lo ha fatto rimpiangere da morire.
Completamente d’accordo su diawara,peraltro l’ho già scritto,
Passaggi indietro o laterali,lento confusionale,sempre raddoppiato da Zaniolo che invece non dovrebbe stare da quelle parti del campo così spesso,due recuperi e due palloni buttati,mah.
Kalinic ma come se fa….
Santon migliore in campo dice tutto.
Mercato tristanzuolo conferma le premesse.
Complimenti a lapsus petrachi, è un bel momento.
A mio avviso il turnover andrebbe fatto in campionato che non lo vinceremo mai, in coppa dobbiamo cercare la vittoria sempre che sarebbe ora!
Qualcuno mi spieghi perchè Antonucci… non ha senso.
Al netto del fatto che avremmo dovuto solo spazzarli via.
…ma non abbiamo giocato contro il WOLFSBERGER?! E daje che continuano a scrivere Wolfsberg…quello è il Wolfsburg…e daje…vabbè che sono sconosciuti ma pensa quando giocheremo la prossima contro i tedeschi del Borussia Monchengladbachactungsturmunddrang…aripijateve
Siamo seri ragazzi,una squadra con qualche ragazzotto promettente una manciata de pippe e 3-4 pensionati ma ndo volemo anna’,allenatore se non e’stupido se reso gia’conto che sara’un anno di lacrime e sangue,troppe zavorre te porti dietro dagli anni precedenti,ce vorranno ancora 3-4 anno prima de rivede’una Roma decente
A Roma basta che fai una partita buona diventi subito un campione…invece ci sono giocatori mediocri,normali che a volte non dovrebbero neanche giocare in serie A….ma purtroppo il calcio è ipocrisia pura…ti fanno diventare bello anche se non lo sei…..questi i risultati.
Ingeneroso il 6 a Santon… da li non si passava…7
A Kalinic generoso il 5,5 .. non ha fatto niente.. 4,5
Kluivert 5,5 .. era il più pericoloso insieme a zaniolo.
Cristante 5,5 ????? 5 è il voto giusto .. ha fatto solo presenza.