Zaniolo, da erede di Totti a calciatore come tutti

33
1048

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il 12 febbraio, con la doppietta contro il Porto nell’andata degli ottavi di Champions, diventò il futuro del calcio italiano per tutti e il possibile erede di Totti per i tifosi della Roma. Sono passati meno di otto mesi e la luna di miele con Zaniolo è finita.

Per quale motivo? Difficile dare una risposta univoca. Il ragazzo ha commesso errori – compresi quelli con l’Under 21 che gli sono costati la convocazione anche nella Nazionale maggiore -, ma questo va messo in conto con i giovani. Nel derby, pareggiato più per fortuna che per merito, ha colpito due pali a Strakosha battuto. In Europa League, alla prima contro l’Istanbul Basaksehir, ha segnato un gol e servito un assist a Dzeko.

Nella sconfitta contro l’Atalanta non ha segnato sullo 0-0, dopo aver saltato anche Gollini, ma l’occasione se la era costruita tutta da solo. Il rendimento non è certo da panchina. Ma lì rischia di restare oggi a Lecce e il primo cambio, quando è tra i titolari, spesso capita a lui. Più che prove, ci sono indizi. A Roma girano tante voci e qualche titolo. Zaniolo si allena male. Si è montato la testa. Deve dare di più. Gioca in un ruolo dove la Roma ha già tanta abbondanza. È tra quei giovani che, dopo la vittoria di Bologna, si sono fatti prendere da un’euforia ingiustificata. E così via.

Sembra quasi che si stia preparando un eventuale addio, a fine stagione, con ricchissima plusvalenza nel caso in cui la Roma non riuscisse ad arrivare tra le prime quattro. Non ci sono più certezze e bisognerebbe ricostruirle, magari a partire da oggi. La conferenza stampa di Fonseca, prima della partenza per Lecce, non ha dato tracce. È giusto che non faccia preferenze: tutti i calciatori della Roma hanno stessi doveri e stessi diritti. Di sicuro, però, sono state spese poche parole per far sentire Nicolò «speciale», mentre si intensificano le visite di Paratici all’Olimpico per vederlo all’opera. Chi vivrà, vedrà.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’allarme di Paulo: “Prendiamo troppi gol”
Articolo successivoIl tifoso daspato a vita per gli insulti razzisti: “Ora vorrei abbracciare Juan Jesus”

33 Commenti

  1. Campagna insopportabile contro Zaniolo… anche da parte di un sedicente tifoso della Roma come Valdiserri … basta, lasciatelo stare!

    • Se si avrebbe la pazienza di andarsi a rileggere i vari spezzoni su On – Air scoprireste che
      Valdisserri sino a prima della sconfitta con i bergamaschi, era trà quelli che esaltava Zaniolo e che propio lui su alcuni articoli fece i paragoni con Totti Ora si rimangia tutto quello che aveva detto Adducendo addirittura ad un suo probabile addio
      Altro ipocrita vergognoso che fà concorrenza ai vari Ugo Trani, Melli etc etc
      Personaggi talmente squallidi, che dovrebbero far tutt’altri mestieri Sempre che ne siano capaci Incommentabile!

  2. Ancora siamo a inizio campionato e gia la gogna mediatica è in azione. Si cerca di rendere la vita difficile a Roma al ragazzo, per poi a fine campionato offrirgli la tranquillita che la Juve gli puo dare, incluso una tutela arbitrale. Tutto ciò con a complicità dei soliti giornalai.

  3. A Valdisse’, il fatto che tu ti sia appecoronato alla Juve non vuol dire che lo facciano anche gli altri! C’è a chi piace e a chi no… Forza Roma

  4. Non è mai stato l’erede ti Totti e nemmeno è un giocatore qualunque, fosse solo per l’età.
    Valdiserri vai a zappare la terra, siete voi giornalettisti a creare miti e poi a distruggerli.

  5. Si come no..lo vedo zaniolo a fare cucchiai a s.rossi,buffon,peruzzi contro difese in cui il parma aveva thuram e camnavaro…il milan costacurta,maldini..la lazio nesta..l’erede de che..cassano giusto perche’e’stato ed e’un idiota altrimenti altro che zaniolo.e tra l’altro ha detto bene:ai suoi tempi tanti giocatori di oggi giusto in b potevano giocare.

  6. Valdiserri è da querela. Tra lui, Balzani e Trani…per citare i peggiori non so dove sia la disinformazione peggiore. Veramente la Roma, per iniziare ad essere credibile, dovrebbe negargli anche l’accesso alle conferenze stampa

    • Non so se partecipa alle conferenze stampa ma una nota dell’ufficio stampa (del tipo ‘Grazie per aver cercato di creare inutile ansia intorno ad un nostro giocatore ed ad una promessa del Calcio Italiano’) la leggerei (molto) volentieri.

  7. Delle molteplici sotto-categorie Radiolare/Giornalacce, una delle mie preferite è senz’altro quella dei nordici trasferitisi a Roma che fanno finta di essere della Roma per poter lavorare e per ottenere passaggi in radio per 20 sacchi ad intervento.
    Ed ovviamente “sfondano” (si fa per dire,sempre di buchi nell’acqua su tratta)
    I fieri rappresentanti di questa Legione sono Valdiserri e Dotto, prontissimi ad indossare un costume da Mamuthines casomai venissero trasferiti in Sardegna.
    Bisogna pure portare il pane a casa

  8. Ehi,Valdissè…come fai a dire che la luna di miele tra i tifosi della Roma e Zaniolo è già finita?
    Forse stai ancora pensando alla tua,eh Valdissè,quando già facevi qualche cilecca…

  9. Che zaniolo abbia commesso errori e’ evidente.
    Però va lasciato in pace,va lasciato libero di crescere migliorare e sbagliare come tutti. Nessuno sara’ mai come totti ma io sono convinto che sara’ cmq un grande giocatore. Qualche panchina male non gli fara’, magari lo aiuta.

  10. La Roma bostoniana e’diventata una provinciale (amara verita’),e Il rischio della plusvalenza esiste,non capisco tutto questo scandaluzzarsi di queste norizie…vedo degli appecoramenti patetici nei confronti del palazzinaro ahahah che vita.
    Meno di 24 mesi fa,alcune squadre (anche se alla sesta di campionato)le vedevamo dall alto in basso:torino cagliari inter atalanta,e a pari punti con il bologna
    che al campionato precedente navigava in zona retrocessione ahahah da circo equestre,comunque voi resistete,fate scudo,fate quadrato,siete l’unico spasso dell’ammeregano

  11. Segnaliamo a Valdiserri che:
    – la Roma rigiocherà giovedì, dunque un turnover ci può stare;
    – Zaniolo ha già varie ammonizioni.
    Tutto si deve spiegare, a questi giornalisti…

    • L’unica cosa che, da tifoso della Roma, mi sento di rimproverare a Nicolò Zaniolo, è rappresentata proprio dalle troppe ammonizioni che prende, spesso evitabilissime.
      Valdiserri si commenta da sé.

  12. Erede di Totti lo avete detto voi mer@e di giornalisti , per me è una ottima promessa , l’unico erede del capitano è suo figlio Cristian ma di sangue perché come calciatore non lo so !!!! Sempre forza Roma

  13. Buon giocatore e per adesso niente di più. I giornali come sempre hanno montato un fenomeno, tutto da dimostrare ( vedi destro o iturbe) che ha giovato solo al ragazzo in termini di contratto ( beato lui). Vedremo, di certo l ambiente Roma non aiuta in termini di gioco ma dal punto di vista economico ha già avuto un successo… immeritato

  14. La Roma e’diventata una provinciale bla bla.
    Il Bologna lottava bla bla
    Siete uno spasso bla bla
    Ma passiamo a Valdifrutta . Beh che dire da praticamente ….x@*@*@!***@*@ e anche @*#*@*@**
    L’articolo che ha scritto fa kit**@$@*@

  15. “Sono passati meno di otto mesi e la luna di miele con Zaniolo è finita” Ma la luna di miele di chi? Come ti permetti di dare per certo che questo è il pensiero dei tifosi; questo è il pensiero che voi sedicenti giornalisti volete mettere in bocca a noi tifosi. Nonostante in questo sito ci siano anime tifose veramente differenti, a pochi ho sentito dire che zaniolo è una pippa ed a pochi ho sentito dire che zaniolo è un campione. Zaniolo è un giorcatore della roma e come tale va sostenuto e tifato, è giovane, ha dei margini enormi di miglioramento e una base tecnica veramente interessante. Per il resto avete rotto i …… e se penso che qualcuno vi paga per questi articoli…..

  16. Evidentemente si correva troppo a dargli determinati appellativi, come si corre troppo ora a definirlo uno come tutti…..diamogli il tempo di maturare e tra qualche anno lo giudicheremo. Purtroppo in Italia non siamo nuovi ad esaltare calciatori che si rivelano dei flop (vedi Shick,pastore,balotelli,suso, etc), così come siamo bravi a rovinarne altri…ricordate il caso di Thierry Henry alla juve ad esempio? Ci sarebbe da chiederci probabilmente quanto vale il giornalismo spostivo italiano e la risposta la conosciamo tutti………zero!!!

  17. Pino, scusami, ma perché se la stampa fosse a favore, cambierebbe qualcosa? Su zaniolo per il momento possiamo stare tranquilli. Ancora non è appetito dai grandi club, dato che è ancora discontinuo come è giusto che sia. Dal momento in cui diventerà un calciatore vero, la Juve o chi per essa, lo acquisterà senza problemi, come già successo con alisson, Salah ecc.. Qualcuno ha dubbi a riguardo?

  18. Valdiserri, negativo. Non vale la pena di commentare.
    Io propongo che si crei un tavolo e si sviluppi un serio ” dibattito ” che deve avere come obiettivo proporre, formulando una richiesta ( intelligente non esaltata o vittimistica ), alla Roma affinche’ definisca i rapporti intanto con l’editoria Romana.
    Ovviamente loro possono scrivere cosa vogliono, noi innamorati della Roma chiediamo solo di evitare di diffondere malcontento..dietrologie e che si rispetti la nostra storia ma che di rispetti anche il nostro sentimento. Apriro’ nei prossimi giorni questo blog. Io sono Alberto ma un altro Alberto. Quindi mi firmero’ Alberto.S. E’ ora di difendere la Roma….e’ solo calcio..ma e’ anche amore.. cioe’ vita.

  19. Il ragazzo deve capire che la palla si passa non sta giocando da solo alla lunga se gioca così si rende antipatico anche verso i suoi compagni

  20. La libertà di stampa a volte deve essere affogata,questo ne è un caso … ci mancava pure lo Juvertino infiltrato

  21. è arrivata anche a lui la mazzetta di paratici…
    innervosire zaniolo per abbassarne il prezzo.
    é così chiaro.
    valdiserri…sei penoso.
    lamentoso lo sei sempre stato.
    parla del campionato croato, lascia stare la Roma.

  22. A Roma qualsiasi giovane promessa dovrà fare i conti con l’eredità di Totti? Spero di no… Zaniolo anche oggi ha fatto vddere una potenza fisica straripante. Tecnicamente migliorerà ma è già fortissimo. La testa è quella di un ventenne arrivato in fretta, ma in campo mi piace sempre il suo atteggiamento, non si risparmia, poi certo sbaglia scelte e giocate… non sarà mai un Totti. A me ricorda Ancelotti giovane, quando Liedholm lo metteva a fare il falso nove… ho detto ricorda!!! Comunque, ad avercene di giovani così. Sono sicuro che migliorerà tantissimo. Forza Roma!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome