NOTIZIE ROMA CALCIO – “Senza tregua“. Di queste due parole Zaniolo ne ha fatto una legge ogni giorno da quel maledetto 7 settembre.
Rivedrà il campo in una partita ufficiale 11 mesi e mezzo dopo l’infortunio, un tempo estremamente lungo. I Friedkin, però, vogliono vederci chiaro ed è per questo che, oltre alla visita del professor Fink, vorrebbero un secondo consulto.
Il professionista individuato è il dottor Georg Ahlbaumer, medico di fiducia di famiglia della clinica di St.Moritz. Lo stesso che ha visitato Milik. La visita, comunque, gli darà il via libera per allenarsi con la prima squadra.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

A me, sinceramente, non preoccupa quando riprenderà a giocare ma come !
Esattamente… è il mio stesso pensiero… sia Strottaman sia Florenzi non sono più tornati ai livelli pre infortunio
Pure questo è un articolo di …. Non ha nessun ritardo se deve giocare il prossimo campionato tra novanta giorni, forse per l’ Europeo? Ma che articolo è?
Sia Strootman sia Florenzi hanno subito più interventi allo stessa articolazione. Nel caso di Zaniolo si tratta di entrambe le ginocchia.
Per cui si può dire che è come se ne avesse subito uno, come tanti altri che sono tornati a giocare ai loro livelli.
E’ giusto che si vada con la massima prudenza, non sussistendo alcuna ragione per accelerare i tempi.
Per me non tornerà quello di prima ,,carriera finita.
Mi associo, Zaniolo ha una struttura fisica importante, e quindi ci vuole molta cautela prima di rimetterlo in campo, se non tornasse quello di prima sarebbe un grosso problema, e si cominciano già a vedere delle titubanze in tal senso. Speriamo bene…
lupo…o volatile? Ancelotti tornò a giocare addirittura 40 anni fa dopo problemi simili per andare a vincere tutto (purtroppo) col Milan di Sacchi. Lo stesso Milik è tornato in campo.
Ripeto che Zaniolo si è rotto entrambi i crociati, a destra e sinistra. Nessuno mette in dubbio che si possa tornare a giocare sugli stessi livelli dopo un solo intervento per ogni ginocchio.
Paragonare le situazioni di Florenzi e Strootman (che di interventi ne subì addirittura tre alla stessa articolazione) con quella di Zaniolo è semplice ignoranza oppure malafede…
Dal 7 settembre al 18 maggio secondo er Messanera so’11 mesi e mezzo…manco cor calendario
Maya…
A loro che importa, quello che resta in mente alla gente è il loro numero non la rettifica…
Se l’è distrafighe non lo distoglieranno dall’obiettivo primario di ritornare ad essere uno dei calciatori più forti d’Italia, ritornerà più forte di prima.
bye bye zaniolo… questo si rompe un’altra volta da un’altra parte
Vola, un’aquila nel cielo……..
“Rivedrà il campo in una partita ufficiale 11 mesi e mezzo dopo l’infortunio, un tempo estremamente lungo”
In effetti, è colpa dell’infortunio se il campionato finisce domenica e ricomincia tra 3 mesi.
Ma io boh….
In effetti la Roma avrebbe dovuto pretendere un anticipo del calendario per consentire a Zaniolo di tornare prima…
La sua vera forza è l’esplosività fisica e due infortuni di quel tipo a 20 anni dimostrano che i legamenti non la reggono.
Per continuare in sicurezza ad alto livello la carriera dovrà limitare la forza muscolare e migliorare la tecnica.
Per farlo ci vuole testa ma temo che il circo che lo circonda non sia di aiuto.
“In effetti la Roma avrebbe dovuto pretendere un anticipo del calendario per consentire a Zaniolo di tornare prima…”
Proviamo a chiedere a Lotipo, lui sa come si fa…
Le voci sono che si teme un intervento non fatto bene, ma di sciocchezze o quantomeno inesattezze se ne dicono tante. Bene fa la Roma a non forzare la mano. Che poi Zaniolo non torni quello di prima è tutto da vedere. Ogni atleta è fatto a suo modo e per quanto i due infortuni sono gravi Zaniolo è un ragazzo molto volitivo. Il che aiuta moltissimo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.