Zaniolo, una giornata di squalifica per “parole irrispettose” all’arbitro. Torna in diffida Mancini

37
1246

AS ROMA NEWS Una giornata di squalifica assegnata a Nicolò Zaniolo dopo il rosso sventolatogli in faccia da Abisso nel finale concitato e molto discusso di Roma-Genoa. 

E’ quanto ha deciso il Giudice Sportivo. Nel comunicato si motiva lo stop di un turno al giocatore per “avere, al 50° del secondo tempo, contestato con parole irrispettose una decisione del direttore di gara”.

Torna in diffida invece Gianluca Mancini: per lui nona sanzione, e dunque al prossimo giallo scatterà la squalifica.

Oltre a Zaniolo, salteranno Sassuolo-Roma anche Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori entrambi fermati per un turno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePlusvalenze: Guardia di Finanza negli uffici della Covisoc. Acquisite relazioni su 62 operazioni sospette di Inter, Juventus e Napoli
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

37 Commenti

    • ma li sono i giocatori a dover scegliere.
      Ad oggi, l’unico a rinunciare alla nazionale per la Roma, è stato solo un calciatore, quello a cui avete gettato tonnellate di m€rd@ in faccia: Francesco Totti.

    • Vedo che chi spollicia in basso non capisce un casso.
      Hai ragione Albertine, da regolamento sono almeno due di squalifica. Ecco quindi santificato l’errore e la malafede.

    • No, la sanzione di base è una giornata…se poi avesse continuato dopo il rosso, reiterando la sua condotta, allora anche il giudice avrebbe calcato la mano…

  1. Dopo il patetico bailamme degli ultimi giorni, mi meraviglio che non gli abbiano dato 7-8 giornate per ” educare la gioventu’ italica ai valori dello sport sano nel sacro rispetto dell’autorita’ “…

  2. Uno schifo !!! Ora dobbiamo anche ringraziare perché una anziché 2 ma ……preferivo che il var non ce , così ti prende solo in giro …. Roma piccola agli occhi del potere Già, Bonucci in coppa Italia ha fatto un macello niente nemmeno un turno , Juve napoli recupero scaduto … Tutti addosso all arbitro perché non ha fatto battere il calcio d angolo nemmeno un giallo , ROMA PENALIZZATA COME SEMPRE !, ci possono levare tutto ma non l amore che mostriamo per questa maglia ROMA❤❤❤❤❤ SEMPRE CON TE, è andiamo a vincere sta conference league , arriviamo sopra alla lazio dajeeeeeeeeee

  3. Giudice sportivo educato gli ha dato solo una giornata, come i 10000 euro a Bonucci e zero giornate al bestemmiatore Buffon.
    Ma si sa tutto il sistema calcio è educato.

    • E noi, sempre educatamente, li invitiamo caldamente a praticare del sesso inefficace a scopo riproduttivo.

  4. Ma de che stiamo a parlare, le altre posso fare come gli pare , l arbitro di milan spezia a piangere dai hahahaah il Milan che i”l var “Lo aiuta sempre, la juve nemmeno te lo dico a fare, tanto il var interviene per come gli fa comodo a loro , Ricordate salah contro la Viola fece la mano il gesto 3 giornate…. il leicester di ranieri in Italia mica lo vinceva lo scudetto , non se pappaaaaa

  5. Visto come sono buoni e corretti? Era da due giornate di squalifica e quelle dovevano dare. Questo tipo di regali continuino a farli a chi li accetta, anzi, li pretende. Le “compensazioni” non le voglio e non le accetto perchè sono figlie di quello stesso “modus operandi” che ha portato alla comminazione della pena stessa.

    Io credo che la Var sia uno strumento eccellente, teso a coadiuvare e a migliorare le fallibili capacità umane.
    Non vorrei limitazioni alle possibilità di utilizzo di tale tecnologia, in qualunque zona del campo possa rendersi necessario il suo intervento, con tempistiche, entro certi limiti, ampie.
    Si sta discutendo sul fatto che l’azione che porta al pestone famoso non sia stata vista o considerata fallo dall’arbitro in tempo reale, rivista alla Var viene annullato il gol a Zaniolo in quanto si vede il fallo commesso da Abraham.
    Il problema è un altro: NON E’ FALLO! Lo capiamo o no? E di quello che “spiega” Calvarese non me ne può fregare di meno! Perchè io, per esempio, do ragione a Casarin, il quale si è espresso molto chiaramente.
    NON E’ FALLO, NON E’ FALLO, NON E’ FALLO!
    L’arbitro sbaglia non quando lascia proseguire, correttamente, l’azione, ma quando va al monitor e si “sottomette” alla Var. Quello è ancor più grave, ancor più della chiamata alla review.
    Il problema è a monte, non a valle: e prima c’era la sudditanza psicologica, poi eravamo piagnoni, poi è arrivata la serie di scandali a cui tutti abbiamo assistito, a certificare che tutto quello che veniva tacciato, con fare spocchioso ed irridente, come “dietrologia” e “piagnoneria”, passatemi il neologismo…ERA TUTTO VERO. Ed anche peggio, molto peggio di quanto anche i più arguti avessero potuto immaginare.
    Neanche se comprassimo Pelè, Cruyff, Romario (il mio preferito) e Van Basten, Beckenbauer e Di Stefano ci farebbero vincere. E’ già successo.
    FORZA ROMA.

  6. Ma certo, chi è il giudice sportivo il cognato di Abisso? Ma fatela finita, Siete ridicoli. Ormai non siete più credibili artefici di un sistema approfittatore che sta pilotato il campionato. Abbiamo assistito a scene che avrebbero meritato la squalifica per due stagioni ma siccome erano Juve, Inter, Milan il giudice sportivo era strabico o daltonico e non riusciva a distinguere le maglie.
    #zanioloeducato

  7. Irrispettose … ma che vuol dire? … mi sembrava che si fosse rivolto con lecite parole chiedendo che cosa avesse fischiato per tre volte, giacché l’arbitro nemmeno si è degnato di rispondergli … irrispettoso vuol dire che era agitato? … certo dopo essersi fatto annullare un gol 10 minuti dopo averlo realizzato ci sta che uno è nervoso per aver subito un torto a causa dell’intervento maldestro e pilotato del var … nel calcio comandano banche e famiglie, ogni tanto ci faranno vincere qualcosina, giusto il contentino, ma contro i poteri forti in questo sistema marcio c’è ben poco da fare … ed il problema non è solo sportivo, ma sociale, poiché poi lo sport rispecchia i “valori” attuali dove: o conti o non conti un xaxxo e subisci …

  8. Da qualche parte ho letto che gli resta il giallo per essersi tolto la maglia dopo il gol (poi, molto poi, annullato). Che senso avrebbe questa ammonizione?

    • Che domanda è? Ha il senso di uno che si è tolto la maglietta, che altro senso dovrebbe avere?

    • Togliersi la maglia è un comportamento antisportivo, come un pugno o altre cose simili.
      Quindi vale a prescindere della validità del goal o meno.

  9. Ad esser sinceri pensavo peggio. Che tutta quella solidarietà mediatica dimostrata nei confronti del ragazzo abbia giovato?! Resto nel dubbio.

  10. Scusate ma per una giornata di squalifica evidenzia proprio la malafede.
    Diranno nessun complotto contro la Roma anzi siamo stati pure buoni e comprensivi…..così…..educhiamo.
    MA VAFFA……..

  11. Zaniolo ha solo contestato non ha insultato l’arbitro. La fesseria l’ha fatta Abisso, non doveva espellere Zaniolo al più l’ammonizione.
    Forza Roma

  12. Lo dico qui, off topic, perché un posto vale l’altro. E comunque, si parla di provvedimenti del giudice sportivo.
    Stasera, probabilmente, non ci sarò a “godermi” il grande spettacolo del calcio. Purtroppo in compagnia sempre più numerosa. Dopo un 45ina abbondante di anni sono riusciti a disamorarmi quasi completamente di calcio e del seguire una partita della ROMA (che, non essendo neanche romano, resta un grande mistero come questa maglia meravigliosa mi sia entrata nel cuore senza abbandonarlo)…
    Il bello del calcio é anche l’ imprevedibilità dei risultati. Ma mai come quest’anno, come stasera, so in partenza come si svilupperanno le cose a Milano.
    L’INTER é molto forte, ha una squadra molto più esperta di noi, e INZAGHI molto bravo. In condizioni normali sarebbe una partita molto difficile e ricca di emozioni.
    Così come penso andrà (come sempre stato quest’anno, giocando molto sporco) non c’è storia. Andasse diversamente sarebbe solo un’eccezione, che auguro a chi so ne sarebbe felice.
    A me strapperebbe al massimo un sorriso molto amaro.
    Magari a loro non interessa, ma perché dovrebbero rinunciare al derby di MILANO? The show must go on (si dice cosi?)…
    Auguri alla Roma e ai romanisti veri.

  13. Dichiarata e comprovata malafede!..se non avessero strozzato un emozione, dopo 4 minuti, per una l’estero a accidentale, di un goal fantastico e validissimo (l’hanno fatta proprio grossa stavolta) le giornate sarebbero state due o tre dal momento che Zaniolo, comprensibilmente l, vistosi annullata la perla della stagione che poteva dargli ancora più fiducia e cambiarea sia stagione, ha detto tre volte all’arbitro che Azzo fischi!..ormai questo calcio ha meno credibilità di zero o la stessa di questa Italia davvero allo sbando dove se la cantano e se la suonano!…schifo e vergogna !..forza Roma !! Testa a stasera …! Dobbiamo passare noi…!

  14. Scusate ma bisognerebbe attenersi al regolamento e non credo proprio che per quanto detto da Zaniolo si possa andare oltre una sola giornata di squalifica.
    Aggiungo anche che è stato furbo Mou a riportare subito nel dopo partita il suo colloquio con Abisso che gli spiegava il motivo dell’espulsione in modo da impedirgli di calcare la mano nel referto.
    Non ci hanno fatto nessun favore, anzi vorrei capire se, sempre da regolamento, l’ammonizione per essersi tolto la maglia non poteva essere annullata.

  15. Vista la “simpatia” che il giudice sportivo e la lega nutrono verso la Roma, mi aspettavo di peggio.
    Ovvio che zaniolo non poteva passarla liscia, come Bonucci o come lautaro giusto domenica….
    Adesso vorrei un procedimento disciplinare verso l’educatrice Bertolini, affinché tenga per sempre chiusa la sua boccaccia

  16. comunque Mancini si desse una calmata,
    fa talmente tanti falli inutili e stupidi in posizioni del campo strategici…
    scusate, ma non mi piace e non lo ritengo un grande giocatore e quando porta la fascia
    faccio fatica…

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome