Zappacosta è pronto, verrà rinnovato il prestito col Chelsea

2
774

AS ROMA CALCIOMERCATO – Se oggi si giocasse regolarmente, la Roma ritroverebbe un calciatore in più: Davide Zappacosta. Preso la scorsa estate il prestito dal Chelsea per fare il titolare sulla fascia destra in difesa, l’esterno di Sora ha vissuto una stagione sfortunatissima: è sceso in campo per 12 minuti, nella prima di campionato contro il Genoa all’Olimpico.

Poi, l’inizio del calvario: un infortunio muscolare nel riscaldamento del derby in cui sarebbe dovuto partire titolare e dopo la rottura dei crociati del ginocchio destro in allenamento. Adesso, che è pronto a tornare, il campionato è fermo a causa del Coronavirus.

Il suo prestito scadrà il 30 giugno, ma Roma e Chelsea sono già al lavoro per prolungarlo anche per il prossimo anno. Lui, però, vuole farsi trovare pronto anche per il finale di questa stagione, se si dovesse riprendere a giocare a maggio.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

2 Commenti

  1. Vi parlai di Zappacosta ai tempi di Bruno Peres, dicendo che avrei preso lui piuttosto che il brasiliano.
    E’ un buon calciatore.

    L’impressione è che negli ultimi due anni si sia un po’ perso.

    Comunque, toccherà fare un po’ di chiarezza su quella fascia. Zappacosta, Santon, Florenzi, B.Peres, Karsdorp.

    Io sposterei definitivamente Florenzi alto a sinistra. Ha capacità balistiche notevoli. Alternato ad El Shaarawy creerebbe un reparto davvero importante.
    Vedo la batteria di trequartisti in questo modo, per l’anno prossimo: a sinistra Florenzi + El Shaarawy, trequarti Zaniolo + Pellegrini, a destra Under + Perez. Gli esuberi, via – Perotti, Kluivert, Pastore.
    Quesi soldi per rinforzare difesa (portiere + centrali); poi via Cristante e dentro un centrocampista serio.

    Ci sono delle cose buone da salvare. Spero solo che la rosa non venga stravolta. Dobbiamo imparare dalla L: la continuità paga. Avere una squadra che gioca a pallone insieme da tanto tempo paga.

    • QUindi Venderesti kluivert che a 20 anni è in perfetta media goal assist di el sharawy a roma? per che fare poi? alzare florenzi a sinistra, strabocciato da fonseca e dalle sue prestazioni e compreresti el sharawy pagandolo quanto?

      Facciamo che florenzi lo vendi perche inutile e compri un bel terzino.

      Vendi il portiere? perche?

      Concordo sul fatto che ci sono cose buone da salvare e che la continuità paga, ma non è vendendo kluivert e pau lopez che migliori, anzi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome