ZAPPACOSTA, CONFERMATA LA ROTTURA DEL CROCIATO – Confermate le sensazioni iniziali, per Davide Zappacosta si tratta di rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Di seguito il comunicato da asroma.com:
“Nel corso della seduta odierna di allenamento, Davide Zappacosta ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione”. Il giocatore è stato già operato e resterà a Villa Stuart per circa tre giorni.
ZAPPACOSTA INFORTUNIO ROTTURA CROCIATO – Piove sul bagnato in casa Roma. Il terzino giallorosso Davide Zappacosta si è infortunato al ginocchio e oggi effettuerà gli esami a Villa Stuart.
Stando a quanto riferisce il giornalista Alessandro Austini, il giocatore di proprietà del Chelsea rischia di aver riportato la rottura del legamento crociato: in quel caso per lui la stagione sarebbe già finita, così come la sua avventura nella Roma dato che il terzino si è trasferito in giallorosso in prestito secco.
Probabile rottura del crociato per Davide Zappacosta. In attesa di conferma ufficiale, da anni assistiamo a un qualcosa di surreale.
— Alessandro Austini (@aleaus81) October 4, 2019
A questo punto sarà necessario attendere una comunicazione ufficiale da parte della Roma sulle condizioni di Zappacosta, che nella testa di Fonseca sarebbe dovuto essere il terzino destro titolare di questa squadra.
A Gennaio da rimandare a Londra !!!
Mamma mia e che pacco.
Vabbe.. ma perchè pacco? è stato un periodo di prova … tornerà indietro ,,, non è successo nnt.
A parte il fatto che non hai per l’ennesimo anno un terzino panchinaro?
Questo era buono, ma è fracico. Spinazzola l’abbiamo visto ieri, cosa è… ha fatto quella partita contro l’atletico madrid…e poi quella partita contro l’atletico madrid, e poi ancora quella partita contro l’atletico madrid.
Sempre di una partita si parla, di spinazzola.
Come al solito, prendiamo calciatori rotti.
Il problema sono i campi di trigoria. Pallotta non ha i soldi per comprare i calciatori, ed è chiaro. Ma du’ spicci per rifare il campo, li vuol mettere?
I campi sono stati rifatti. Informati prima di scrivere cazz…..e.
” ho chiesto di fare un intervento importante sul campo principale ed è un alibi che voglio togliere” Petrachi 10 settembre 2019
Li hanno rifatti bene, considerati tutti gli infortuni di quest’anno?
O pensate davvero di chiamare un’esorcista?
Se li hanno fatti rifare alla stessa ditta che li aveva fatti in precedenza, sarà un successone…
E se con tutti questi “professionisti” non riescono a trovare la causa di tutti questi infortuni, lasciassero perdere e cambiassero attività
Sono 10 anni che ci manca un terzino.
Ormai siete come pallotta pensate solo ai soldi, lui è in prestito, quindi pazienza, del fatto che mancano i Calciatori non interessa nessuno
Ho perso il conto dei crociati saltati in casa Roma. Il terzino destro poi è una maledizione!!!!!
Arrivederci Zappacò !!! Buon rientro a Londra!!!
è ritornata la maledizione del crociato al terzino destro, prima Buoah ora Zappacosta, al posto dei Florenzi e Santon (e Spinazzola) accenderi un bel cero….
Ma non sarà stato proprio Destro che prima di andarsene ci ha lanciato un anatema?
Qualcuno di voi avverta l’AS Roma che i crociati – terzini sono 12!!!
Nura
Palmieri
Karsdorp
Pellegrini (2)
Florenzi (2)
Bouah (2)
Rudiger
Mario Rui
Calafiori
Ho dimenticato qualche terzino (del passato Rocca, Peccenini, Nela…)?
ok
È ufficiale, dobbiamo giocare con il 3-5-2 è una maledizione….
Dimenticavo, è megli o che portino un paio secchi d’acqua ll DIvino Amore che manco è lontano e poi ci innaffiano i campi….
e secondo voi se lo riprendono rotto a gennaio? Ce lo lasciano qui a curarsi fino a giugno, pagato a spese della AS Roma…
Buona fortuna a lui, e grazie al cielo non abbiamo dato via il buon Santon…
Tu sai che esistono le assicurazioni?
e tu lo sai che le assicurazioni non son fesse?
E tu sai che in caso di rottura del crociato, fesse o non fesse, pagano lo stesso?
Era in prestito gratuito fino a gennaio. Il rinnovo del prestito avrebbe dovuto essere solo una formalità, ma a questo punto è realistico che torni subito al Chelsea
Che c…. Non è possibile….
Ma come, stamattina lo davano rientrante per Cagliari e a pranzo si è rotto il crociato?
Tra primavera e prima squadra credo che abbiamo il record mondiale di crociati negli ultimi 4 anni. Seriamente, se ci fosse sarebbe interessante da vedere una statistica in merito, perché questa cosa non è normale.
In meno di un mese, Perotti, Under Zappacosta Pellegrini e Mkitaryan. Boh a me’ qualcosa non torna…secondo me sono finti infortuni, sono tutte strategie. Probabilmente la Roma ha deciso di non riscattarlo quindi per evitare di utilizzarlo e fare un danno al Chelsea inventano l’infortunio. Ricordiamoci che dietro ai vari prestiti e vendite ci “mettono a posto il bilancio”, e il Chelsea non mi sembra fosse messo molto bene con i parametri. Parere mio personale
Certo e si inventano un crociato e le visite a Villa Stuart. Poi la finta operazione e pure una finta degenza con le foto sul letto d’ospedale.
Tutto sotto la regia di Kubrik, tipo il finto allunaggio del ’69, no?
@Fabio
Ma veramente credi a ciò che scrivi? Mhà…
Senza parole!
Dunque vediamo…la Roma l’ha preso in prestito…non facendolo giocare mai…poi per non riscattarlo…finge l’infortunio definitivo. Risultato: un ingaggio annuale buttato in cambio di cosa?
Non vi lamentate se vi prendono in giro poi eh?
Per milioni di euro questo ed altro… ci può stare eccome..
Su Zappacosta è il secondo infortunio in un mese e mezzo senza mai essere sceso in campo e con la certezza che per quest’anno non toccherà l’erba. Peggio di così….
Ma dopo il terzo giorno paga l’INPS? 🙂
Questa notizia mi ha fatto sbraitare in metro “NON È POSSIBILE”. Sto avvelenato, inviperito, furioso come un procione con la rabbia cresciuto in cattività. Perdonate lo sfogo, buona serata a tutti
Questo addirittura s’è rotto senza manco giocà na partita…fracico?
Ecco, SURREALE, è la parola giusta.
Florenzi, Mario Rui, Karsdorp, Emerson Palmieri,
Luca Pellegrini, Bouah, Calafiori.
Fare il terzino a Roma è nella scala di pericolosità dei lavori tra “sminatore in Afghanistan” e “manifestante per i diritti civili in Corea del Nord”.
KOLAROV è chiaramente Satana sotto mentite spoglie. E meno male.
Praticamente il Chelsea lo ha mandato a operarsi a Roma,mi cojons
se adesso cominceranno a pensare che portiamo pure sfiga so ca@@i !!! da non crederci, quantomeno e in prestito fino a dicembre.
buona fortuna
Allora buona parte della campagna acquisti della Roma e’ stata fatta all’ultimo e con prestiti ,pertanto senza una visione prospettica ,smalling ,zappacosta ,kalinic,mykitarian ,hanno completato la rosa anzi dovevano avere un ruolo di rafforzamento dei titolari ,a me sembra che considerati i soldi spesi per pau Lopez e mancini ovvero oltre 50 milioni di euro la campagna acquisti-cessioni di petrachi sia da 5 – ,infatti io salverei solo gli acquisti di diawara e veretout ,francamente deludente,soprattutto perché e’ stato preso come alternativa a dzeko un giocatore già scartato da altre squadre per il suo scarso rendimento,insomma una campagna acquisti improvvisata ,se petrachi diveva essere la svolta mah…..
Qualcuno scherza ma qui ci vuole l’esorcista…..questa è macumba….cambiano i preparatori..i medici i campi gli allenatori ma sempre infortuni….Non ci posso credere….oggi in prima pagina su tuttospork….Petrachi lo smemorato di Roma….vade retro…passate via tutti….lasciate in pace la Roma….Forza Roma
Rega’ o corrono de traverso o so i campi…. se no nn se spiega… e che ca…
Allucinante Della serie non è vero ma ci credo -.-”
Mi ero aggrappato alla speranza che non fosse vero Ma tale notizia viene riportata da piu’ parti Una cosa lasciatemela dire però: Come sottolineato giustamente da @JulianB stamattina stava bene Adesso addirittura si parla di stagione con la Roma “finita?!”
Capisco e comprendo tutto La iella, la sfiga tutto ciò che volete ma stavolta dò ragione ad Austini (capita) – E’ veramente qualcosa di surreale Non può trattarsi di una coincidenza…
Non vorrei che pur di mettere a disposizione del Mister il giocatore infortunato, ci fosse una “sottovalutazione” nelle varie diagnosi o che si agisca troppo frettolosamente…
Spero e mi auguro che non sia cosi’!
Ma porc… E meno male che Santon non se ne è voluto andare… Adesso saremmo in tre (Kolarov, Florenzi e Spinazzola per 2 posti)… Ma chi è che ci ha fatto il malocchio?
Basta,ci rinuncio..torno nel medioevo pure io a questo punto e dico che galopeira ha ragione..qui è questione di magia nera.. consiglio a zappacosta di non tornare più a Trigoria,per la sua salute..ma state vedendo karsdorp pure? È rinato in Olanda.Così è impossibile
Legge di Murphy scansate proprio, mamma mia che macumba. Trovassero il problema e la soluzione al più presto, è una mattanza porca miseria, che tristezza
Crociati a decine,caterve di infortuni muscolari..castan quella cosa terribile alla testa… balzaretti che in pratica deve smettere di giocare per la pubalgia..nura che sta per spiccare il volo e deve smettere x problemi cardiaci…strootman 3 operazioni al ginocchio e non torna più come prima…AHOOOO BASTA!!!!!
Ma che vogliamo commentare,io non so piu’ che dire,ma veramente,mah!!
Ormai ,non è vero ,ma ci credo mi fermo qui non vado oltre, poi terzini dx la maggior parte dei casi ,a gennaio çhe torna brunetto peres? Così tanto per informazione ,tanto per sapere
Visti i crociati che volano, B.Peres pagherà la Roma per rimanere in Brasile.
Macumba? Sfortuna? O inadeguatezza nello scegliere i giocatori? Ai posteri l’ardua sentenza.
“La sfortuna continua ad abbattersi sulla Roma: nell’allenamento di questa mattina Davide Zappacosta è stato vittima di un infortunio al ginocchio destro in cui ha riportato una forte contusione. In questi minuti è in corso la risonanza magnetica alla clinica Villa Stuart: da una prima diagnosi superficiale “si è temuto per la rottura del crociato”,
ma sembrerebbe solo una distorsione. Nei prossimi minuti il bollettino medico…”
Art. di poco fà – Tratto dal Messaggero
Si è temuto…ma sembrerebbe – Ben diverso direi…
A chi dò retta? Certo che se fosse cosi’ un vafer ad Austini…? e a me che ce son cascato subito? Aspettiamo ed incrociamo le dita!?
Tanto torna Bruno Peres…
Si usa spesso la frase “Il tempo è galantuomo”.
I c.d. rinforzi dell’ultimo momento si stanno rivelando delle autentiche bufale e non poteva essere altrimenti perché società tipo Chelsea o Man utd non sono certo degli sprovveduti, se ti mandano questi giocatori c’è sotto qualcosa. Spero tanto di sbagliarmi ma temo che anche Smalling sia una di queste sòle,
Se uniamo questi acquisti last minute a quelli fatti a luglio (Veretout, Diawara e Spinazzola) che non mi pare stiano brillando in campo, ecco che ci ritroviamo con i soliti dello scorso anno che devono reggere la baracca (come del resto abbiamo visto ieri sera), meno Manolas ed Elsha che sono stati ceduti.
In queste condizioni temo che sarà un miracolo anche solo riuscire a difendere il posto di europa league dello scorso anno.
Io non ho neanche più la forza né la voglia di commentare. Per “fortuna” è quello meno doloroso: se non erro è in prestito fino a gennaio. Per cui basterà non rinnovare, almeno spero…
Credo sia a discrezione del Chelsea, scrivevano che i londinesi si riservavano il diritto di riportarlo a casa in caso di necessità.
Credo che dato L’ infortunio non Avranno bisogno di esercitarlo,speriamo che per il gentleman agreement dato che i primi sei mesi di stipendio li pagherà la Roma loro provvedano alla seconda parte.
Dispiace per il ragazzo che poteva essere utile alla causa perché è un buon giocatore ed al quale vanno gli auguri di pronta guarigione.
Tra l’ altro e non lo dico per l’infortunio visto che già lo avevo scritto precedentemente,non capisco perché non si sia pensato a darmian 1.5 a titolo definitivo che è andato a queste condizioni al Parma.Il prestito secco semestrale è inconcepibile,forse però per questa “sciagura” sportiva tornerà utile.
Caro Fabianone, se avessimo preso Darmian…si sarebbe rotto lui! Ormai non so più neanche cosa pensare: il mio solido pensiero positivista e razionalista inizia a vacillare. Credo comunque che la discrezionalità del Chelsea fosse nel riprenderlo indietro in caso di necessità. Adesso penso che la Roma non debba fare altro che attendere gennaio e non chiedere il prolungamento del prestito. Zappacosta andrà via dopo aver giocato 10 minuti ed essersi divorato il gol della possibile vittoria contro il Genoa…
Ecco a cosa serve prendere i giocatori in prestito. La genialità di petrachi ci ha evitato di buttare via altri soldi, se il giocatore è sano si compra se ha problemi fisici o non rende non si compra.
E’ il Fluido negativo di questa Dirigenza……perdenti e portano pure male! Pero’ sui Social annamo forte…….Pallotta Vattene!
I Gufi siete voi…Sparaballe anti-Roma…????
E che cavolo, a sto punto ce conviene fa come i Bus dell’ATAC je levamo i pezzi boni da na parte e je li mettemo dall’altra senza perde tempo, o meglio, je levamo i pezzi dai calciatori che rendono poco e je li mettemo a quelli forti che se rompono sempre…per dirne una a Pellegrini je serve un mellino novo? c’avemo ecchelo pronto jo levamo a Santon 😀 problema risolto!!!
Firmato
Hannibal Lecter
Ci sarebbe un grave problema di rigetto…
Se poi con il trapianto diventano da bravi a pippe??
Sai con la sfiga non si sa mai…
…va bè i complimenti al mercato sono d’obbligo. Bravi tutti si vede che c’è stata programmazione.
Ne avessimo uno sano.
Adesso 100%,giusto diawara ancora è sano.
Propongo acquisto giocatori senza crociati, senza adduttori, senza pube, senza quadricipiti. Vedemo mpò che se rompono ?
Non è credibile non è possibile è una ecatombe
MA chiedere lo stato di calamità naturale e puntare a qualche aiuto ???
– Blocco delle partite fino al recupero dell’intera rosa
– Blocco degli stipendi fino alla ripresa delle partite
– Aiuti economici vari
– Bonus di 10 punti a campionato per dieci anni
– Partecipazione gratuita alla CL per i prossimi dieci anni
…….
Compramose ‘e figurine de Ronaldo, Messi e de tutti li mejo difensori!
In un anno, Scudo e Champions PANINI!!!!
(Ah, Pallo’, te prego,
facce vince’ pure ‘a Gobba PANINI… così, ‘na vorta pe’ tutte, ripagamo ‘o sgarbo dei mungivacche e se cucimo quella stelletta d’argento ar petto!!!)
Occhio malocchio
Sciò sciò ciucciuvettole
Corna bicorna, fattura che non torna
Santi del Paradiso liberate LA As Roma dal demonio
Detto questo leggere:
Pacco
Finto infortunio
Etc etc.
Mi fa ridere
Qua stiamo sotto magia nera
Madonna del Carmelo, liberaci dal male.
Madonna della Catena,spezza le catene del male che attanagliano la Roma
Nel nome del Padre
DEL FIGLIO
E DELLO SPIRITO SANTO
AMEN.
Ci sono più crociati a Trigoria che sotto le mura di Gerusalemme.
Confermata rottura crociato. X la Roma si prospetta una ecatombe. Con questo ritmo di infortuni rischia di giocare con quelli della primavera se questi sopravvivono a loro volta.
Crociati maledetti !! c’hanno ragione i Musulmani che sono secoli che li odiano
Tenuto conto di questo ennesimo grave infortunio – comincio a credere sempre meno al caso – l’unica nota positiva è che per fortuna il buon Santon nel mercato estivo non ha voluto accettare il trasferimento concordato – e va detto che ieri sera è stato uno dei migliori.
Ma cosa c’entra la programmazione e giocatori presi all ultimo tuffo con gli infortuni?? Ma davvero ci si attacca a tutto pur di contestare!! Il Napoli ha preso lrorente all ultimo secondo così come l inda Sanchez da quei club che dite che se si liberano di certi giocatori è xche c è sotto qlcosa… Beh non mi pare abbiamo fatto la fine di quelli della Roma!! Il problema credo risieda dentro trigoria a questo punto! Perché parlare solo di caso o sfiga non è più proponibile.
A questo punto Karsdorp in confronto a Zappacosta e’ Iron- man!
Raga’io non me ricordo una cosa del genere con i presidentissimi Dino Viola e i Sensi,questa e’proprio una sciagura, uno sgomento raccapriccioso,eppoi tutti sulla destra sti crociati…raga’ per me sta proprieta’pottta proprio s@#!¿%↓↓!!!
Vabbé, per chi ha memoria (e c’era), abbiamo avuto di ben peggio: oltre al povero Taccola, ricordiamoci di Spadoni e soprattutto di Rocca: a quei tempi carriera finita, e nel caso di Rocca parliamo di un campione assoluto.
Zappacosta erano 4 anni che non subiva in unfortunio..
Sono i campi di Trigoria!!!!
A confronto vostro…i Gufi so Colombe…?
normale amministrazione per noi…..andiamo ad allenarci a Villa Stuart famo prima….
piu che a trigoria i crociati stanno nei rifiuti speciali di villa stuart
Purtroppo si parla comunque di aspetti che riguardano la salute…..pronta guarigione!
“Nel corso della seduta odierna di allenamento, Davide Zappacosta ha riportato “in modo del tutto fortuito” la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Bhè a questo punto getto la spugna Rimangono dubbio ed amerezza
Dubbio perchè stamattina stava bene Dimesso si allena Rottura del Crociato
Questa la diagnosi Ora qui qualcuno la butterà sul ridere adducendo alla sfiga… può darsi Ma st’infortuni cominciano a diventar un pò troppi A stò punto diventa difficile credere alle “coincidenze” Rimango della mia idea: “Non vorrei che pur di mettere a disposizione del Mister il giocatore infortunato, si agisse troppo frettolosamente o ci fosse una sottovalutazione nella diagnosi
Ricordiamoci del caso Astori e relative conseguenze…
Opinione personale!
Se spinazzola e santon reggono, siamo coperti anche lì.. Poi a limite nel mercato di riparazione, un terzino d’emergenza penso si possa trovare.
Mercato di riparazione, ????????????????
Secondo me Trigoria è stata costruita sopra un vecchio cimitero indiano. O forse qualche antica catacomba cristiana. Non è possibile che chiunque arrivi si infortuni. Forza Roma.
Comunque, oltre alla sfiga, deve esserci dell’altro. A cominciare dai campi di allenamento, passando al tipo di potenziamento muscolare che viene fatto, ed arrivando all’alimentazione. Sono anni che esistono questi problemi e nessuno riesce non solo a risolverli, ma nemmeno a diminuirne l’entità. Basta con gli alibi
@Chico Pienamente d’accordo!
Forse non mi son spiegato bene, oppure son stato frainteso ma è la stessa identica cosa che vado dicendo anch’io Questa non può essere semplice sfiga
Come dici giustamente, sono anni che abbiamo di questi problemi Altro che coincidenze
Un giocatore dimesso la mattina che si procura un infortunio del genere ha dell’incredibile
Se poi ci aggiungiamo anche i vari casi come quello di Micki o qualcun altro…
Senza accusar nessuno ma non vorrei che si peccasse veramente in trascuratezza o superficialità…
Realista cosa,se non hai letto le prime due righe?si parla della Roma di Dino Viola e i Sensi? Con tutto il rispetto per Taccola Spadoni e Rocca
Buona guarigione Davide…
Io non credo che la colpa sia dei campi di trigoria,altrimenti non si spiega come giocatori come Dzeko,Kolarov,Fazio,Cristante ecc ecc non si infortunano mai,e altri sembrano fatti di cristallo.Quindi o si allenano male e non con la stessa intensita degli altri o sono soggetti a questo genere di infortuni e ce li mandano sapendo che sono predisposti a guai fisici,e quindi li scaricano a noi!
Ve prego basta non compriamo piu’ terzini destri tanto lo vedi che succede incredibile non ci si crede questo stava a londra non se mai rotto arriva qui e manco una partita ha fatto, mah assurdo. Forza Roma
i gufi esistono pe chi ce crede…..avanti partenopei
Io prenderei Coentrao svincolato
Sò caduti più crociati a Trigoria che in Terra Santa..
Non l’avete capito? Lotito c’ha fatto la macumba….taccisua!
Torna presto , è il migliore augurio
Sinceramente gli infortuni ai crociati sn un po troppi x essere sl un caso…posto ciò ben venga il fatto che Santon si sia opposto al trasferimento..cn lui almeno numericamente siamo cmq coperti nel reparto terzini..tra l’altro secondo me ieri è stato il migliore dei nostri
Adesso vi spiego la strategia della Roma….il giocatore probabilmente aveva già qualche problema e la Roma lo prende consapevolmente. Fingono l’infortunio così da rimetterlo a posto. Vista la fame Mondiale di Mariani sui crociati (vanno tutti da lui) così la Roma in caso di acquisto ottiene un prezzo di favore, e in caso di un prestito non lo paga. Semplice no?
I boscaioli ahahha i gufi ahahha i burini parlano mejo ahahha E’ invece un settore quello sanitario che se, e dico se,,, a qualcuno interessasse la Roma,,, andrebbe monitorato a dovere. Comunque quelli sani non sanno giocare a pallone e ieri con quella partita a flipper ne è stata una dimostrazione. Nemmeno lo stop riescono a fare ma preoccupiamoci di questo,,, santa miseria, l’ho vista fino a dieci minuti dopo il goal della Roma poi sono andato a cena sapendo che finiva male. Domenica per fortuna sono aperti i musei gratis e evito di vedere Naingolan che ci gioca contro. Questa società mi ha rotto le palle, con queste formazioni di improvvisati, allenatore compreso. Vi lascio alle vostre pie illusioni e ai conciliaboli consolatori.
.
.
Penso che in questo momento Santon stia facendo gli scongiuri….
Eppure Totti si è allenato su quel campo per tantissimi anni e non ha avuto problemi. Strootman ce l’ha rotto uno del Napoli, il resto o è magia nera o non reggono lo stress di Roma.
Io prenderei papa Ratzinger, svincolato, comunitario ma benedizione de gruppo ……mammamia stamo messi male….
Manco un miracolo de Gesù Cristo ce salva…..me sembra un girone dantesco….nuovo…. i crociati!
Porcapaletta !!!!!!
Che sia solo sfortuna a questo punto è sempre più difficile da pensare
i campi di Trigoria…sono sempre li, comprati da Anzalone e inaugurati da Viola, proseguendo con Sensi…non mi pare la Roma di Falcao Cerezo Prohaska avesse così tanti infortuni…nemmeno La Roma di Batistuta Emerson Samuel Candela e Totti ha avuto tutti questi infortunati… allora, sarà colpa delle scie chimiche oppure la proprietà, non avendo quattrini, per fare mercato e pagare poco ha puntato sui cocci rotti pensando che con un po’ di attack si risolvesse tutto ? dimenticavo, nemmeno la Roma di Mazzone e Radice ha avuto giocatori rotti…