Bayern su Under, pronta la maxi-offerta

Ago 14, 2019 39 commenti by

AS ROMA CALCIOMERCATO – Mentre Icardi è pronto a dare il suo ultimatum alla Juventus, la Roma rimane alla finestra in attesa che il valzer degli attaccanti si sblocchi in suo favore. È ormai un dato di fatto che l’attaccante argentino sia pronto ad accettare l’offerta del club capitolino soltanto nel caso in cui i bianconeri si ritirassero dalla corsa per lui. Una circostanza non così inverosimile, dato che nei prossimi giorni Paratici sarà alle prese con l’opera di sfoltimento della rosa.

Inoltre per fare spazio a Maurito, dovrebbe prima cedere Higuain, che rimane tra gli obiettivi della Roma per l’attacco. Petrachi ha ribadito a Wanda Nara che la società è pronta a fare uno sforzo importante per l’ingaggio del marito. Ora la palla passa a Icardi, che nel giro di una settimana dovrà dare una risposta. Una volta trovato l’accordo con lui, la Roma dovrebbe sedersi al tavolo con l’Inter per discutere le cifre dello scambio con Dzeko. Il nodo rimane infatti la distanza tra i club sulla valutazione dei due attaccanti: Petrachi non vuole andare oltre i 35-40 milioni più Dzeko, mentre l’Inter vuole almeno 50 milioni oltre al bosniaco per lasciar partire Icardi.

Nel frattempo la Roma deve resistere agli assalti del Bayern Monaco che in queste ore sta preparando una maxi offerta per Cengiz Under. Considerato imprescindibile da Fonseca per il suo modulo, il turco è il principale obiettivo dei bavaresi per rimpiazzare Robben ed era già stato seguito l’anno scorso. Sullo sfondo rimangono le manovre del ds giallorosso per sistemare la difesa.

La trattativa con Lovren va avanti, il difensore croato non è stato convocato dal Liverpool per la Supercoppa Europea di stasera contro il Chelsea, ufficialmente per un problema muscolare. La verità però è che la sua cessione è vicina, Petrachi ha intensificato i contatti con gli intermediari per trovare l’accordo con il giocatore: il Liverpool lo lascerebbe partire per 20 milioni. Sempre in difesa, rimane vivo l’interesse per Rugani che nella Juventus non trova spazio e che i bianconeri vogliono cedere a tutti i costi: su di lui c’è anche il Monaco, l’ipotesi è un prestito con diritto di riscatto per trenta milioni complessivi.

(La Repubblica, F. Morrone – G. Cardone)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 39 commenti

  1. Mary says:

    Sparlotta, hai anche il coraggio di vendere Under??? Mi auguro di no… Giù le mani dal Turchito Sparlò !!! Ma uno bono in squadra lo vogliamo lasciare o vogliamo un branco di pippe???? Sparlò, e vattene

  2. AS Azienda says:

    Ma al Bayern non gli potremmo appizza’ Quella pippa inenarrabile di Kluivert ?

    Sarebbe da vende il prima possibile il ragazzino olandese , adesso vale 10 milioni se aspettiamo un altro po vale zero , a forza di prestazioni scialbe e anonime

  3. Anonimo says:

    Dai su ma che ci fa il Bayern Monaco con Under?!?!

  4. Anonimo says:

    Ah mary o as az, ma abbocchi e rompi ad ogni notizia pure se farlocca? Io so che per Under ci danno Lewandosky e 30 mln. Domani mattina visite e firme.

  5. Fede says:

    Vabbè la solita fuffa. Siamo alle solite o vendi o non compri.
    Che due pallotte.
    Stai a vedere che prendi un centrale e il mercato è finito. Praticamente due acquisti (mah) e due scambi?
    Siamo tornati all’autogestione?
    Allora cacciamo un po’ di dirigenti va,che hanno fallito…

  6. Stefano55 says:

    Innanzitutto direi che tra il Dzeko visto ultimamente, e un’Icardi inattivo da mesi, non ci puo’ essere quella cifra di differenza,una volta aquistato, Dzeko puo’ giocare da subito Icardi no!Per quello che riguarda Under, non mi ha fatto mai impazzire, ma e’una mia opinione,e secondo me parole di circostanza a parte non fa impazzire neanche Fonseca e Petrachi che infatti ha cercato di prendere Suso a piu riprese.A fronte di una offerta irrinunciabile lo farei partire,ma ripeto e’un mio punto di vista!

  7. Gladio says:

    Vendere Under adesso vuol dire dimostrare in modo incontroversibile che non sei una squadra che punta sui giovani ne tantomeno c’è un progetto Roma. Under sta crescendo molto e può diventare parte di quell’ossatura che la società tanto sbandiera da anni. Se contnui a vendere pezzi pregiati per soldi non ti devi poi lamentare se il tuo appeal come club sparisce e non vinci le competizioni.

  8. Oiboh says:

    Campionato alle porte e Under resta,ripassate alla prossima,ciao belli

  9. giallorosso da genova says:

    tutti gli anni la stessa storia (dei giornali) .. le strisciate possono spendere spandere e avere 100.000 giocatori in rosa (va tutto bene), la nostra Roma sta per prendere due grandi giocatori: Icardi e Sanchez, non si sa se si riesce a prenderli entrambi e subito ci vogliono fare vendere qualcuno. Under poi, ha ancora un contratto lungo che cavolo si inventano questi; e i rosiconi laziali vengono a parlare sui siti; ma andate a commentare sui vostri siti che parlate dela coppa italia come se aveste vinto la champion .. pensate un po che dimensione triste che avete ! Forza Roma !

  10. Merlino59 says:

    Ma offerte per giocatori di altre squadre??? Possibile che vogliono solo le “pippe” che abbiamo a Roma??? Ma che strano ehhh??? FORZA ROMA SEMPRE!!!

  11. Nome says:

    Cosa vi ho detto ? Occhio a Under.. Pallotta sta facendo le valigie

  12. stefano 63 says:

    be…onore a fonseca oltre a far RIVEDERE un gioco alla roma (può piacere o non può piacere ma si vede)…punta i piedi e dice NO…quello che è mancato l’anno passato a difrancesco accettando tutto dalla società…ottimo inizio anche per come ha difeso Dzeko sta qui ed lo voglio in squadra!!!…quindi ora viva la nostra roma dei giovani e della corsa, anche se penso che sarà difficile vendere le zavorre che abbiamo sul groppone del mago de siviglia.

  13. Masetti primo portiere says:

    Dunque, notizia di qualche giorno fa: “Il Bayern cerca Under, in alternativa c’è Perisic”. Commentai ironicamente che Perisic mi sembrava un’ottima scelta. Il Bayern in effetti prende il croato. Quindi, game over…

  14. Mary says:

    Ê sempre fuffa, so sempre i soliti “giornalai” però la squadra Sparlotta ce l’ha smantellata veramente. Ma no, ma Strootman rimane, ve pare che vende proprio lui? E pure Nainggolan.. Ve pare che lo vendono? Seeeeee, state a crede che vendono Alisson.. Ma che ve pare che vendono Elsha? Ah, già, Elsha è voluto andare via lui, n’artra vostra bella invenzione.. Ma credete a tutto quello che scrivono siete proprio dei boccalones….. Devo continuare??? No, così, giusto per fare un esempio della fuffa dei “giornalai”.. Sparlotta Boys, ve commentate da soli voi e il vostro padrone.. Almeno tacete che fate meno figure di 💩

    • salmacis says:

      Tutto quello che vuoi, però (e con tutta la morte nel cuore perché adoravo entrambi), quando hai ceduto Strootman e il Ninja, sei riuscito a prendere dei bei soldi (e Zaniolo) per due ex giocatori. Purtroppo la lavatrice non l’abbiamo più rivista dopo gli infortuni, e Nainggolan ha avuto un crollo verticale, tanto è vero che è finito a Cagliari. Poi, erano fondamentali dentro lo spogliatoio, le tempistiche sono state sbagliate, e i sostituti non all’altezza. Ma erano due cessioni che andavano fatte.
      Il problema, in sé, non è cedere un giocatore. E’ cosa ci fai coi soldi che incassi. Non possiamo neanche dire che Pallotta se li è tenuti in saccoccia. Li ha spesi, solo che li ha spesi male. Motivo per cui è stato dato il benservito a Monchi.

  15. Hic Sunt Leones says:

    Se Under è “considerato imprescindibile da Fonseca per il suo modulo”, direi che agli amici di Monaco non resta che consolarsi con l’Oktoberfest. 🍻

  16. Luca says:

    Io credo che Fonseca sta fondando il suo gioco d’attacco soprattutto sull’asse Under Dzeko, magnifico il secondo gol fatto al real.
    Ad un certo punto il mercato si chiude, vendergli adesso uno dei due significherebbe mancanza di rispetto per un allenatore che promette molto bene.
    Per cui io penso che qualunque offerta per Under sarà rispedita al mittente e Dzeko partirà solo se verrà un altro attaccante del suo stampo.
    Ossia uno tra Icardi Huguaing o Milik

  17. Paolo B says:

    Vi siete scordati che col campionato alle porte hanno ceduto strootman? Attenzione che QUESTA società perde i pezzi, NON il vizio…😏

    • erik971 says:

      Non ti ricordi che si diceva che il centrocampo era in sovrannumero, che erano troppi? Questo quando si dice di Strootman (che ha detto LUI che è voluto andare per un offerta irrinunciabile… e tra parentesi li ha pure reso poco e se ne sono pentiti!) si scorda sempre. A me Kevin piaceva tanto come leader, MA è incontestabile che il suo rendimento post infortunio era ad anni luce da quello pre infortunio. L’unico errore nel averlo dato via è il “segnale dato a pubblico e stampa”, tecnicamente la cessione era logica, però ha alzato un polverone mediatico che ha creato tanti problemi. Purtroppo in questi anni la società fa i conti giusti MA non con i media e di riflesso con l’atteggiamento del pubblico. Per 2 anni siamo arrivati sul podio SENZA PUBBLICO A TIFARE. Io non me lo scordo!

  18. Gianno... says:

    Ma come per i denigratori Dzeko è l’unico forte che abbiamo, poi se diciamo di vendere Under, i campioni non si toccano, Pellegrini non si tocca, Zaniolo non si tocca, Kolarov non si tocca, allora ci sono giocatori bravi. E per me sono bravi anche i nuovi acquisti , Cristante. Gli altri sono normali come li hanno tutte le altre squadre. Schick a parte.

  19. Dark Dog says:

    Daje presidente, forza con un po’ di trading, quest’anno avete ceduto solo 3/4 di quelli buoni, daje cannibali, lo so che non resistete, e fategliela na chiamata a Rumenigge che avete l’acquolina in bocca, lo so, lo so, c’è il Milan senza coppe ma jaa famo uguale e regolare pe sto benedetto quarto posto.

    • Zenone - Pallotta Forever says:

      Ehi,Dark…ma il “pippone” anti-Roma ce l’hai in programma anche domani che è Ferragosto oppure no? In ogni caso sei lo Stakanov dei “pipponi”,non ti batte nessuno…Ciao,Dark…

  20. Massimo 17 says:

    80mln e con i soldi compriamo Chiesa

  21. Stefano55 says:

    Ci sono giocatori che vengono contestati tutto l’anno,apostrofati come sciagure, come s@ghe,addirittura come infami(questa l’ho letta su Dzeko, ma non mi ricordo da chi) poi come per imcanto al momento di una loro eventuale cessione o di una trattativa, escono fuori le immancabili vedove,che cominciano a piangere e a inveire contro la societa’ per mancanza di tatto o tradimento per aver ceduto un giocatore al quale loro stessi avevano sputato in faccia due giorni prima.Bisogna essere coerenti, se si e’contestato Dzeko prima,adesso chi lo ha fatto dovrebbe rimanere muto, in attesa degli eventi, e non prendersela con Pallotta!

  22. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    No no elsha lo hanno cacciato a calci….come il NINJA .ICARDI e spalletti. .ah già questi e’stata L’INTER. ..
    ELSHA e’andato a prendere 16 mln all’anno.per tre anni…ma e’stato cacciato…pero’nel contempo stiamo trattenendo DZEKO, prossimo ai 34 anni, in scadenza di contratto l’anno prossimo, già d’accordo con l’Inter da marzo.
    *Mary Mary chist’occhi n’ammorat
    dimm perché non l’aggio chiu’incontraaat
    (CANTA MIMMO DANY)

  23. MEH says:

    Cioé il Bayern Monaco sostituirebbe due leggende del calcio come Robben e Ribery con Perisic e Under ??? Ma che e’ uno scherzo ? Facessero acquisti veri e ci lasciassero Under in pace che e’ uno dei pochi buoni che ci e’ rimasto.

    Poi si fa sempre in tempo a venderlo l’anno prossimo, eh pallo’ ?

  24. caiomauro says:

    MAH !!!

    un lungo articolo,dove quello che viene detto nel titolo si trova solamente in una frase
    “Nel frattempo la Roma deve resistere agli assalti del Bayern Monaco che in queste ore sta preparando una maxi offerta per Cengiz Under”

    1- il bayern prepara un offerta….. ovvero sono riuniti per decidere cosa offrire?
    2- se stanno in riunione a prepararla come sanno del maxi ,etc etc.
    3- se l’offerta non è stata recapitata e se la Roma non ha neanche avuto modo di rifiutarla cosa centrano le critiche?

    Questo articolo sembra essere nient’altro che l’ennesimo attacco alla ROMA.

    Il bello è che molti scrivono per criticare la società,quello che mi domando è cosa si critica? una proposta non fatta
    e quindi senza nessun costrutto?

    ripeto MAH !!!!

  25. Dark Dog says:

    Ciao Zenoncino, tu (pur avanti con gli anni) ci riporti alla beata infanzia, grazie di esistere, per il resto finché non li vedrò andar via gli amici tuoi traders dei Boston Celtics mi sgolerò sino a rimanere senza voce (e non è mai abbastanza). Daje Pallotta, e chiamalo Rumenigge.

  26. Andrea says:

    Non vorrei fosse la solita cessione dell’ultimo giorno di mercato, con pallotta ti devi aspettare di tutto

  27. Fede says:

    @dark ahahahahah
    Zenone e la focene Cup.
    Non si sa mai se ci fa, ci è, o lo fa per intrattenerci.
    In ogni topic ci sta bene una zenonata.
    Il nostro cassano speciale.
    Alla fine zenò te vojo pure bene.

  28. Peter says:

    Teniamoci Dzeko dai. Il campionato inizia tra 11 giorni.

  29. SOLO LA ROMA says:

    Certo che ormai sti giornalai non sanno piu’ che ca@@o scrivere sempre le stesse cose basta, sono 2 mesi che dite che under doveva partire e sta ancora a trigoria mi sembra cosi come zaniolo dato per partente anche lui cambiate registro ogni tanto che cosi diventate poco credibili. Forza Roma

  30. Dark Dog says:

    Caro Fede, Zenoncino è un buono, certo è isterico come una suocera brasiliana dei romanzi di Jorge Amado (si scherza Redazione) ma almeno non è saccente come certi sommi figli di Cesare accademici e “storiografici” che ci ammorbano di dotte citazioni (negli intervalli delle loro esistenzialistiche e narcisistiche sparizioni).

  31. ciccio says:

    Chi commenta questi articoli ha bisogno di andare in ferie… (tipo me).

    Chi li usa per tifare pro o contro Pallotta si deve far vedere da uno bravo.
    Ma molto molto bravo…

  32. Anonimo says:

    Darke, te non eri quello che se voleva incatená ai cancelli de Trigoria perchè stavano a venne Nico Lopez? e quello che diceva che Bojan al milan rinforzavamo na concorrente pe la CL? E quello che se Pallotta nun comprava Bruno Peres era uno straccione?E quello che senza Iturbe chi buttava la pallla in rete?Quello come tanti altri capiscioni tuttosapere di calcio non sanno che dire se non rompono in continuazione.

  33. Emiliano says:

    Ma do sta sta maxi offerta… Dentro er cassetto der comodino de casa sua??

  34. Tony73 says:

    Pepe 85 mln, inaki Williams 88, questa maxi offerta a quanto ammonterebbe? Trattasi di Roma quindi 35/40, strapaghiamo scarti e pippe e regaliamo i migliori Manolas Salah su tutti

  35. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    SONO SEMPRE I “MIGLIORI” che se ne vanno
    Amen.

  36. Dark Dog says:

    Anonimo secondo me stai dando i numeri, forse hai bevuto amaro andato a male, o di natura sei piuttosto incasinato, Nico Lopez? Manco me lo ricordavo, Bojan al Milan? È agosto, riposati, forse lavori sotto il sole cesarotto.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili