KARSDORP: “Sto molto meglio, ho voglia di dimostrare quello che valgo” (VIDEO)

13
607

LE PAROLE DEL TERZINO A ROMA TV – La speranza di tutti i tifosi romanisti è che questa possa essere la stagione del rilancio per Rick Karsdorp. Il terzino olandese, arrivato lo scorso anno a Roma, non è riuscito a dimostrare il suo valore per via del grave infortunio al ginocchio. Ora però, dopo un anno di inattività, l’esterno sembra tornato in forma. Questa mattina Karsdorp è stato ospite dei microfoni di Roma Tv per raccontare come sta andando questo inizio di ritiro:

Come stai?
Adesso molto meglio, rispetto la scorsa stagione in cui non ho potuto giocare. La preparazione procede bene, ho voglia di far vedere quello che non ho potuto mostrare.

Che sensazioni hai nel vivere il ritiro col gruppo? 
Quest’anno per me sarà importante giocare dopo una stagione passata ai margini, credo possa essere l’anno giusto per mostrare il mio valore. È un piacere allenarmi col resto dei compagni, li conosco bene perché ho partecipato alla vita di spogliatoio, anche se non alle partite.

Questo mister già lo conosci e parti un pezzo avanti anche se praticamente sei un nuovo acquisto… 
Non soltanto lui, ma anche i compagni di squadra e la città, capisco come funzionano le cose qui e questo è un vantaggio. Mi sento un giocatore nuovo per il campionato italiano, ma so già cosa si aspetta il mister da me e ho voglia di ricambiare l’affetto dei tifosi e della società.

Quanto è importante per te fare il ritiro qua a Trigoria? 
Sentirsi a casa è un vantaggio, Trigoria è per noi una casa, ci muoviamo a nostro agio. Ci sono ottime infrastrutture, le stanze e i campi. In generale è importante fare vita di gruppo, siamo sempre assieme tra i pasti, gli allenamenti e tutto il resto. Questo lo ritroveremo in futuro.

Ti fa piacere il piccolo gruppo di olandesi? 
Mi fa piacere ritrovare connazionali, Justin è mio compagno di camera. A volte senti l’esigenza di parlare la tua lingua, e poi c’è un’occasione per creare un rapporto di amicizia che va oltre il campo. Kluivert ha 19 anni, spero di potergli dare una mano nell’inserimento.

Ti sei dato obiettivi personali e di squadra? 
Non voglio pormi troppi obiettivi, ma semplicemente giocare e stare bene fisicamente.

Come si riesce a togliere Strootman dalla palestra?
Kevin è un grande professionista, a volta lavora due ore prima dell’allenamento. In realtà è il modo giusto di fare, mi sta trasmettendo delle idee. Ho avuto il suo stesso infortunio ed è importantissimo questo tipo di lavoro per la prevenzione.

Articolo precedenteAlisson, stabilita la deadline: cessione entro luglio o non parte
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Squadra al lavoro tra parte atletica e tattica. Out Gonalons, individuale per Gerson, Verde e Antonucci

13 Commenti

  1. “Kevin è un grande professionista, lavora due ore prima dell’allenamento.” Nostalgici di Ninggollan, capito perchè lui è stato ceduto e Strootman tenuto? Una squadra è fatta di tanti delicati equilibri. E io sono pure convinto che alla jumerdus Ronaldo porterà più danni che vantaggi perchè avere come compagno uno che guadagna 5-10 volte quello che guadagni te, lo fa sentire meno compagno ed innalza il livello di rosicamento ed invidia. Diverso era il discorso al Real dove gli stipendi sono molto più elevati (Ronaldo guadagnava 23mln, Kroop, Marcelo e Sergio Ramos quasi 12, Modric 10,5 e lo stesso Kovacic, riserva, 4,4 mln).

    • va beh ma Ronaldo mi pare abbia vinto 5 palloni d’oro
      quindi se qualcuno si lamenta, la risposta è semplice…te quanti palloni d’oro hai vinto ?
      zero ? ahh ecco…

    • Non credo succederà quello che dice stefano66, MA quello che dice tigerman è assolutamente falso… se contassero queste cose non succederebbero MAI problemi di spogliatoio, ed invece succedono, dipende dai caratteri, dalle ambizioni, etc. Ibra fu mandato via dal Barca per questo motivo, ed è solo un esempio, se ne potrebbero fare decine. Già nel Portogallo solo nel ultimo ciclo i compagni e Ronaldo hanno trovato equilibrio e di conseguenza risultati, anni fa lo spoiatoio era esplosivo e tra CR7 e alcuni “vecchi” compagni non correva buon sangue ed i risultati si vedevano.

  2. Caro Karsdorp: molto meglio rispetto alla scorsa stagione non è sufficiente (ci mancherebbe altro dopo tutte le attese), ci vuole una piena efficienza per diventare titolare come esterno destro basso. Forza Roma!

  3. Intanto un mio amico che era al tre fontane lo ha visto giocare sulle fasce ed è rimasto colpito dalla muscolatura e velocità nello scendere; qualcosa ha detto di mastodontico!!!!! È in forma.

  4. Se questo ragazzo si mette nella condizione di diventare ciò che può diventare mi sa che florenzi l’anno prossimo si troverà ad un nuovo bivio.
    Però c’è una supposizione che a me piace fare ultimamente… ma se florenzi cambiasse fascia? Kolarov ha la sua età non potrà reggere per molti altri anni, con il piede che ha florenzi giocare a piedi invertiti faciliterebbe incursioni e conclusioni, se karsdorp riesce a far vedere di poter prendere il posto titolare inizierei a provare florenzi a sinistra in un 3-5-2 per esempio con karsdorp a destra. Che ne pensate? a mio parere sarebbe un doppio acquisto.

  5. Dajeroma,forse ti sei dimenticato anche santon,che prendera’ il posto di karsdorp,se quest’ ultimo non sara’ all’ altezza!( molto facile)
    Non ho capito perche bisogna per forza far giocare florenzi a terzino quando c’ e la possibilita’ di farne giocare uno di ruolo!

  6. er cozzaro , nel 3-5-2 non sarebbe un vero e proprio terzino , anzi. Perché gente come De Sciglio, Cancelo, Santon, Darmian, Delph, Kimmich ecc. possono farlo e Florenzi no? L’anno scorso ha centrato 3 cross su 200, come esterno alto a destra non ha senso perchè nel calcio di di francesco e più in generale nel calcio moderno gli esterni alti giocano a piedi invertiti, e florenzi invece deve giocare esterno alto a destra? a sinistra renderebbe molto di più con un modulo tipo appunto il 3-5-2 poi col 4-3-3 ovviamente sarà diverso, ma comunque io seguo karsdorp da 3 anni e FIDATI è un ca@@o di frecciarossa., mostruoso. Mettere di la Florenzi con possibilita di spinta e di entrare in percussione lo metterebbe nella condizione di tirare in porta più di frequente e non solo. È solo 1 pensiero.

  7. ultima cosa, anche in fase difensiva gli permetterebbe di difendere con il piede forte su giocatori come suso, bernardeschi, politano ecc che come dote principale rientrano sul piede forte, visto che fa una fatica immensa a difendere lo potrebbe facilitare. A crotone giocò a sinistra e fece quanti? 13/14 gol? vero serie b, però è cresciuto molto negli anni quindi a mio parere provare non costa nulla.

  8. A sinistra,abbiamo kolarov,luca pellegrini,volendo santon che puo giocare anche a sinistra.oltre a questi c’ e anche marcano che puo giocare a sinistra,in un una difesa a tre.io non e’ che ho fatto il corso a coverciano,pero’ penso che la difesa a tre contempli tre centrali bloccati.quindi florenzi non c’entra nulla.poi santon lo abbiamo gia’ e credo che sappia fare il terzino un po meglio di florenzi,visto che e’ il suo ruolo.anche questo e’ un mio pensiero!

    • guarda che io parlo di florenzi nel 3-5-2 come quinti di centrocampo, non c’entrano niente i 3 dietro. Kolarov come ho già detto, fra due anni non si può chiedere di fare su e giù ogni giorno, luca pellegrini è perfetto per il 4-3-3 e santon a mio parere dovrebbe rimanere a destra nel 4-3-3, florenzi a centrocampo nel 3-5-2 a sinistra può fare la fase di interdizione e spingere arrivando più facilmente alla conclusione con il destro rientrando, saltando l’uomo e scambiando con i compagni . poi ripeto è solo un opinione visto che non è un terzino di ruolo, vero, ma non è ormai nemmeno più un esterno alto offensivo. guardiamo in faccia alla realtà.

  9. Dajeroma,a sinistra,abbiamo luca pellegrini,kolarov,santon che puo’ giocare anche a sinistra,e marcano,che puo giocare a sinistra in una difesa a tre.io non e’ che ho fatto il corso a coverciano,pero’credo che una difesa a tre,comprenda tre centrali bloccati.quindi florenzi non c’ entra nulla.santon gia’ lo abbiamo e penso sia un po’ meglio di florenzi come terzino visto che e’ il suo ruolo naturale.quindi io florenzi lo vedo un po’ chiuso!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome