ROMA-RIETI: 7-0 (44′ Zaniolo, 47′ aut. Granata, 50′ Santon, 74′ Under, 82′ Florenzi, 85′, 88′ Schick)

54
1289

ROMA RIETI AMICHEVOLE DIRETTA – Giornata particolare a Trigoria per la Roma di Fonseca: la squadra giallorossa disputerà oggi un’inedita doppia amichevole, la prima al mattino contro il Rieti, e una nel pomeriggio contro la Ternana.

Tra poco dunque in campo per la prima sfida a porte chiuse contro la formazione reatina. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta questo primo test amichevole, buon divertimento su queste pagine.

ROMA-RIETI, LA CRONACA TESTUALE

Secondo tempo

90′ – Finisce qui l’amichevole della mattina: la Roma travolge per 7 a 0 il Rieti, crollato nei minuti finali del match. Decisamente meglio questo secondo tempo, specialmente quando sono subentrati i giocatori in panchina: a segno Santon, Under, Florenzi e Schick con una doppietta. 

88′ – SETTE A ZERO ROMA! Ancora Schick che scappa via all’avversario, entra in area di rigore decentrato sulla destra e col sinistro a giro trova il secondo palo per la doppietta personale!

85′ – SESTO GOL DELLA ROMA! A segno Schick con un lob sul portiere avversario in uscita.

82′ – CINQUE A ZERO ROMA! Diawara calcia dalla distanza, la conclusione si trasforma in un assist per Florenzi che col piatto destro fa secco il portiere del Rieti.

80′ – Pastore si divora il pallone del 5 a 0 a due passi dal portiere avversario: un controllo di troppo del Flaco permette al difensore avversario di salvare la situazione.

74′ – QUATTRO A ZERO ROMA! Segna Under con il suo solito sinistro al fulmicotone che si spegne sotto al sette. Gran gol di Cengiz!

73′ – Errore con i piedi di Fuzato che serve Del Regno, l’attaccante del Rieti calcia subito in porta ma manda alto.

70′ – Fonseca cambia tutti: dentro la panchina della Roma.

65′ – Si scalda in blocco tutta la panchina della Roma, possibile un cambio completo di formazione per questi venti minuti finali.

59′ – Juan Jesus sfiora il quarto gol dopo una bella imbeccata di Santon: il brasiliano stoppa bene il lancio dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione col destro esce di poco a lato.

50′ – TERZO GOL DELLA ROMA! A segno Santon con un destro a giro dall’altezza del dischetto del rigore, dopo che la palla gli era finita sul piede preferito dopo un tiro ribattuto di Zaniolo.

48′ – Roma pericolosa: Antonucci lancia Defrel in area, la conclusione del francese viene deviata in angolo dal portiere che salva il risultato.

47′ – RADDOPPIO DELLA ROMA. Ancora Spinazzola che semina il panico nella difesa avversaria, entra in area e calcia forte in mezzo trovando la deviazione di Granata che manda la palla dentro la propria porta.

46′ – Si riparte, stessa formazione del primo tempo con Jesus in campo al posto dell’infortunato Bianda e Fuzato al posto di Olsen.

 

Primo tempo

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma in vantaggio nel finale di frazione con Zaniolo, ma i giallorossi hanno faticato molto, col Rieti che è stato pericoloso in diverse occasioni. 

44′ – GOL DELLA ROMA! A segno Zaniolo che a centro area calcia col sinistro battendo il portiere avversario. Protagonista Spinazzola, che ha propiziato il gol dopo l’ennesima bella discesa con un cross in mezzo, carambolato poi sui piedi di Zaniolo.

40′ – Occasione Rieti: Marcheggiani salta troppo facilmente Mancini e calcia a incrociare, palla che termina a lato.

38′ – Nzonzi ha spazio dal limite e prova il destro rasoterra, palla che esce alla destra di Lazzari.

34′ – Problema muscolare per Bianda: il francese costretto a uscire, entrerà Juan Jesus.

30′ – Pausa per il cooling break, nonostante non faccia così caldo oggi. Cielo nuvoloso sopra Trigoria.

26′ – Bello l’inserimento di Karsdorp in area, cross basso per Antonucci che in scivolata manda a lato.

23′ – Cross di Karsdorp al centro per Kluivert che viene anticipato di un soffio in angolo. La Roma appare poco brillante.

13′ – Nzonzi colpisce di testa a centro area e manda alto dopo un cross da calcio piazzato di Zaniolo.

11′ – Difesa della Roma in affanno, Rieti pericoloso con Gondo che mette un pallone a centroarea: la conclusione di Marcheggiani che viene deviata in angolo.

4′ – Errore di Mancini, Gondo ne approfitta per puntare verso la porta e calcia col sinistro: palla che esce di poco sfiorando l’incrocio dei pali.

3′ – Ancora Zaniolo: sinistro a giro dal limite, Lazzari devia in angolo.

2′ – Zaniolo sulla destra serve bene Kluivert che al centro dell’area calcia angolato ma non troppo forte: si distende e para il portiere avversario.

1′ – Santon sta giocando a centrocampo al fianco di Nzonzi, con Zaniolo a destra nei tre dietro a Defrel punta centrale.

1′ – Fischio d’inizio, si comincia.

 

Prepartita

0′ – Calcio d’inizio ore 10. Out Dzeko che svolgerà differenziato e non dovrebbe giocare nemmeno oggi pomeriggio contro la Ternana. Probabile il forfait anche di Veretout e Pellegrini: anche per loro stamattina solo un allenamento differenziato.

 

ROMA-RIETI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-2-3-1) – Olsen, Karsdorp, Bianda, Mancini, Spinazzola, Nzonzi, Santon, Zaniolo, Antonucci, Kluivert, Defrel.
A disp.: Fuzato, Cristante, Jesus, Perotti, Kolarov, Schick, Ünder, Fazio, Florenzi, Pastore, Diawara.
All. Paulo Fonseca

Rieti (4-3-1-2) – Lazzari; Bellopede, Gigli, Granata, Zanchi; Marchi, Palma, Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.
A disp.:
All. Eziolino Capuano

Redazione GR.net

Articolo precedenteBond, Trigoria, stadio: il piano di Pallotta
Articolo successivoSANTON: “Stiamo lavorando durissimo, ci si aspetta tanto da questa squadra”

54 Commenti

    • si è chiaro che si alterneranno.
      certo è che vedere schick in panchina e defrel titolare ci fa capire quanta considerazione abbia fonseca del ceco

  1. Ho finalmente una coppia di commentatori VALIDI !!
    No i stessi “IMPORTANTE” con le solite frasi e commenti.
    Avete capito di mandarli in pensione.

  2. bianda non giocherebbe manco nel rieti, in difficoltà contro gondo.
    mancini senza un giocatore esperto che lo guida anche lui va spesso in difficoltà.
    nzonzi imbarazzante, dopo un minuto non ha rincorso l’avversario e si è messo a camminare.
    kluivert altro giocoliere che non segna manco con le porte scorrevoli..eh ma vendiamo el sha che ha fatto 10 gol e teniamo sto mediocre.
    aspetto l’ala sinistra.

    • Guarda che Nzonzi non deve rincorrere un bel niente.
      Deve essere presente in ogni azione e lo sta facendo.

      Ma che te lo dico a fare, stai qui a criticare a prescindere. Saresti capace pure di criticare Messi.
      ElSha è andato via LUI!!

      E quanto rompete, mamma mia!

  3. Non ci voleva e adesso uno così scarso come Bianda a chi lo diamo infortunato la solita sfiga sembrava che qualcuno ci cascasse

  4. Sto avendo sensazioni negative, guardando la partita e pensando al ns campionato con la squadra avversaria schierata nella sua metà campo, ditemi voi come riusciremo a trovare spazi per segnare e chissà a quanti contropiedi saremo sottoposti, secondo me questo modulo è improponibile nel ns campionato, speriamo che mi sbagli…

    • Tutte le squadre Italiane sono attrezzate ad affrontare una squadra con la difesa alta, come si è dimostrato negli anni. Lo imparerà anche Fonseca.

  5. Primo tempo imbarazzante. I migliori: Spinazzola, Santon (a centrocampo!) e Zaniolo (chi ne discute le qualità calcistiche è meglio che si dia all’ippica).

  6. Squadra scarsa da metà classifica attualmente, serve qualche giocatore di qualità… Purtoppo Monchi ha portato giocatori di serie B tipo Bianda, Nzonzi e Kluiwert.. lo stesso Zaniolo in quello scempio dello scorso anno ha fatto bella figura ma nn mi sembra che possa essere paragonato al Totti di 20 anni….
    Nn so… So preoccupato… Questa squadra nn tira in porta contro il Rieti e dietro anche i nuovi Spinazzola e Mancini nn è che diano chissà che garanzie , so giocatorini di seconda fascia… Sembramo il Torino (che è leggermente più forte)…

  7. Quante volte avrò detto: Dare via ??Zaniolo?? sarebbe per me una pura idiozia?
    ??A posto cosi’!?? Uno come Spinazzola ci voleva ? Diamogli tempo ?

  8. Speriamo bene spinazzola sembra un giocatore di livello anche se è difficile giudicare in questo momento della preparazione.

  9. Si vede che non fa caldo da voi, state a criticare anche durante la partita.
    Titolari ASRoma vs Liverpool.

    P.S.: per il campionato manca ANCORA un mese. Non inizia domani.
    Il mercato finisce ad inizio settembre, NON domani.

  10. Giudicare una squadra che ha forse 2 titolari. Che ha santon mediano. Antonucci trequartista e gente come Nzonzi e Defrel che hanno le valigie in mano con conseguente 0 voglia e 0 voglia di farsi male.
    Ma come fate a dare sentenze sulla “squadra” anche con queste condizioni? Siete squallidi. E con pochissimo acume.

    • @marco scusami ma… Se questo modulo di una noia mortale (come tu lo definisci) mi consente di fare gol a raffica come oggi…
      Se pur questa è un amichevole che lascia il tempo che trova, e non subirne nessuno,
      (o quasi) ben venga
      Daltronde le partite si vincono anche in questo modo Meglio queste vittorie che le batoste prese con Di Frà… Ancora mi bruciano
      Opinione personale s’intende!

    • Da una squadra quotata oggi avresti preso qualche gol in piu e fatto qualche gol in meno…

  11. ok è un’amichevole, ma alla fine il gioco rispetto a di francesco non cambia un granchè.. giro palla speri negli esterni che inventino la giocata, poi se prendi contropiedi,li prendi da ronaldo insigne piatek e compagnia bella, bon da gondo (con tutto il rispetto).. bo io sono un po perplesso, la difesa alta per me rimane l’anticalcio, ma alla fine non sono l’allenatore, però una cosa la so… si vince prendendo pochi gol

  12. E’ vero, sono semplici amichevoli che dicono poco o nulla, sopratutto perchè alcuni di questi giocatori sono in fase di partenza Però, guarda caso oggi hanno segnato Zaniolol, Santon. Florenzi e Thò… Schik?
    Senza contare un Spinazzola che mi sembra abbia fatto pienamente il suo dovere
    Nelle precedenti si è visto un Antonucci letteralmente in spolvero…
    Praticamente: i piu’ criticati…?? Antonucci a parte…
    Che altro dire? Non dico di essere ottimisti ci mancherebbe altro ma almeno un pizzico d’obbittività ce la vogliamo mettere?! Se ne può parlare, discutere ma poi… Attendiamo
    Non si può sempre denigrare tutto e tutti a prescindere ?
    Opinione personale!

  13. Per come la vedo io.

    Primo tempo: semi riserve zero gol subiti.
    Secondo tempo: semi titolari zero gol subiti.

    E manca ancora un mese pieno all’inizio del campionato con una Roma non ancora completa.
    Criticare i giocatori in base a queste partite, che servono SOLO per mettere minutaggio alle gambe e per far imparare loro gli schemi, è da imbecilli.

    Quindi, forza Roma, forza Fonseca e forza Petrachi!! ?❤ <—- mi sa che questi cuori me li farò come quinto tatuaggio ???

    • Il napoli con Manolas in campo ne ha presi 3 dalla Cremonese. La juve con Rugani ne ha presi 3 dai Coreani…
      Quando fai la preparazione, sopratutto ad inizio partita quando gli altri danno il 110% per non sfigurare, è ovvio che qualche cazzata rischio lo corri, non significa che è tutto da buttare, come non significa che tutto va bene, MA solo dal campo con un attenta analisi (quello che allenatori e collaboratori faranno) si possono capire certi pregi, errori e difetti. Vogliamo parlare della Roma di Liedholm che nel’anno dello scudetto perse un amichevole con dei dilettanti locali! Certi commenti fanno intravedere solo prevenzione e negatività.Per far crescere i giovani la prima cosa sarebbe non cominciare a fischiare e ad esprimere dubbi troppo presto.

    • La Roma scudettata di Liedholm prese tre pappine dal Trento nell’ultima amichevole precampionato. Ovviamente salutata dal Barone come segnale beneaugurante!

    • Tutto giusto, ma se non hai preso gol è solo perché giocavi col Rieti. La fase difensiva deve migliorare davvero tanto e in fretta.
      p.s. di cuore ne basta uno: mezzo giallo e mezzo rosso

    • Ovvio Kawa, ovvio.
      Di certo non penso il contrario, ci mancherebbe.
      Ma come detto, abbiamo (per fortuna), ancora tempo per migliorare la difesa. Sia come gioco e sia come nuovo innesto per la difesa.

      P.S.: bella idea! ?

    • E’ chiaro che sarebbe meglio completare l’organico il prima possibile, in modo che Fonseca abbia la possibilità di vedere la formazione tipo e correggerne le sbavature. Ma inevitabilmente la finestra di calciomercato è una partita a scacchi, nessuno tranne il Real Madrid e simili si presentano e comprano chi gli pare. Tutti stanno alla finestra cercando il momento migliore per piazzare il colpo.
      Comunque, se queste amichevoli evidenziano lacune, benissimo; meglio che emergano subito, ora che c’è ancora tempo di rimediare, negli uomini e nelle indicazioni.

  14. Sono l’unico a vedere il gioco di Fonseca non adatta al nostro campionato e ai giocatori attualmente in rosa? Sono passati 20 giorni da quando è arrivato e ok.. Ma io parlo di mentalità e tattiche che a me personalmente ricordano un Luis Enrique quando era venuto ad allenare la Roma…. Secondo me faremo molta fatica anche quest’anno… Spero di sbagliarmi

  15. Buona partita ,cosiderato il caldo.Spinazzola finora e’il miglior aquisto,ma mi e’piaciuto anche Santon, e tra i due mi sembra ci sia anche una buona intesa in campo.Kluivert, non dico un’eresia se dico che ha superato anche Schick in pipp@gine,il che e’tutto dire.E’stato veramente un’aquisto inutile!

  16. ok potete avere ragione,ho solo espresso una mia opinione, ma in italia si gioca molto con la tattica, il giropalla forzato contro squadre piccole vuol dire prendere contropiede con la nostra difesa alta è un suicidio, e questo lo abbiamo imparato soprattutto nell’ultimo anno, dato che soamo tra le prime 6 squadre tra le più forti del campionato, contro le più piccole,faremo una fatica assurda perchè si chiudono e ripartono veloci,con la difesa a centrocampo e senza il difensore veloce,sono guai..però,ripeto, spero di sbagliare

    • D’accordissimo con te, nutro forti perplessità su questo modulo di gioco, in un calcio tattico come quello del ns campionato, giocando a questa maniera faremo fatica a segnare e ci prenderemo imbarcate di goal

  17. In difesa ne prenderemo un altro il nostro d.s. e’ stato chiaro ne servono 2 aveva detto prima di prendere mancini quindi ne manca ancora uno e non solo sono convinto che in questi giorni stia lavorando sottotraccia per qualche colpo a sorpresa. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome