Metodo Monchi: i tanti “impossibili” e il sogno Belotti per l’anno prossimo

17
578

AS ROMA NEWS – Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il d.s romanista Monchi ha spiegato le strategie del mercato giallorosso di gennaio, che sarà fatto di piccoli aggiustamenti e nessun colpo importante. Monchi ha eliminato dal suo taccuino alcune operazioni, definendo «impossibili» gli arrivi di Dendocker, Ozyakup e Herrera, rimandando a giugno i discorsi relativi a a calciatori che piacciono molto come Gianluca Mancini dell’Atalanta e Bennacer, mentre Piatek piace, ma la valutazione di 70 milioni di euro che ne fa il Genoa è ritenuta troppo elevata. Semmai il centravanti che piace (anche a Di Francesco) è il granata Belotti.

Archiviato, almeno fino al termine della stagione, il discorso relativo alla conferma di Di Francesco, il d.s. ha parlato anche di alcuni rinnovi contrattuali. Il primo, in ordine di tempo, sarà quello di Nicolò Zaniolo, ma ci sono anche quelli di Manolas, Lorenzo Pellegrini e Cengiz Under. «Sono situazioni diverse, alcune saranno valutate a fine mercato, altre al termine della stagione. Visto il suo rendimento, quello di Zaniolo sarà forse il primo rinnovo che affronteremo». (…)

Per Zaniolo è pronto un contratto fino al 2024 con uno stipendio di un milione di euro netti a stagione più i soliti bonus. Argomento di discussione con il suo nuovo agente (una scelta definitiva non è ancora stata fatta) sarà l’eventuale clausola rescissoria. (…)

(Corriere della Sera)

Articolo precedenteZaniolo, ecco il nuovo contratto: nodo clausola
Articolo successivoRoma, preso il baby Persson

17 Commenti

  1. Belotti è il classico giocatore che deve solamente ritrovare la forma (e la voglia, che probabilmente è passata dopo che Cairo non gli ha permesso di trovare una squadra più importante del Torino, nonostante le numerose offerte) per mostrare le proprie abilità. Se fino a due anni fa era un discorso praticamente impossibile da affrontare a causa di Cairo, forse oggi, grazie proprio alle prestazioni deludenti, potrebbe essere fattibile a cifre non astronomiche. A me continua a piacere, data la natura di attaccante “completo”, con un buon piede e un buon colpo di testa. Se dovesse arrivare, a mio parere sarebbe un gran colpo

  2. Preferisco cutrone a Belotti ma non capisco perché la Roma non ha ancora investito su tonali sensi per barella ci vogliono più soldi e anche per chiesa ma mi piacerebbe vedere tutti questi talenti nella Roma..schik pastore Perotti marcano Fazio credo che 50 milioni li ricavano dalle loro cessioni

  3. Si ma anche basta di giocatori “depressi” da rimotivare e recuperare….ma uno forte senza troppi complessi proprio non ce lo possiamo permettere ?

    Eppure qui sono passati fior di centravanti Volk, Amadei, Pruzzo, Voller , Totti e ora non possiamo più aspirare a uno del genere ?

    Ma allora sta grande società che qualcuno va millantando, dov’è ?

  4. Lo scorso anno dovevi spendere i soldi di Pastore per Barella ti costava pressappoco lo stesso e di stipendioi lo pagavi un terzo..mo tieniti quel manico de scopa 5 anni a Roma.ma non si puo’dire senno’sei Laziale

    • Testaccino,

      hai perfettamente ragione, ci sono i “complessati” del tifo ai quali devi sempre dire che tutto va bene, che siamo i più belli, i più furbi, i più intelligenti, ecc. ecc. . Personalmente lo ritengo uno dei principali motivi per i quali su 90 e passa anni di storia e per la grandezza della città si è vinto veramente poco poco…però per i foderati di prosciutto, che dicevano che Pastore era un grande acquisto, dicono che noi critici siamo tutto fuorchè ROMANISTI; io penso esattamente il CONTRARIO.
      Se dici che Monchi alla prova dei fatti è uno che ha toppato parecchio e pagheremo cari i suoi errori, quindi un mediocre, non si può dire è lesa maestà….che vuoi farci i Boccalones sono così. Ma noi ce ne freghiamo e continuiamo a far lavorare le meningi vero ??

    • Vedi Testaccino magari il problema fosse solo Pastore che incide e inciderà sul bilancio per circa 70 milioni e fino a 34 anni suonati. Aggiungi almeno i vari Gonalons, Defrel, Santon,Marcano, Karsdorp con i quali sul mercato non ci fai un centesimo, oltre a corrispondergli ingaggi da 2 milioni netti minimo per anni, e vedi se questi non sono danni seri per Società e squadra. Pensa solo con i soldi spesi se non ci potevi prendere qualcosa di meglio. Certo sbagliare è umano ma insomma…Poi si perde tempo a dire che non si può aumentare l’ingaggio a Manolas e iniziano i problemi per la clausola di Pellegrini. Facile capire perchè. Con chi lo fai mercato se non con questi 2 o magari con Under e Zaniolo? con i soldi di chi sostituisci a breve De Rossi, Kolarov, Fazio, Dzeko?

  5. Tanto vale inserire nella mischia il centravanti della Primavera , un tale Francesco Totti. Scherzo. Tra Belotti e Piatek non c’è paragone: l’ultimo ha il gol nel sangue e segna con facilità, dovunque si trovi (e lì si fa trovare). Belotti è un gran lavoratore ma a gol è scarso. Non vale la pena spendere soldi per Belotti.

  6. Ho un debole (sportivamente parlando) per quest’attaccante.
    Per me ha le caratteristiche “da Roma”.
    Grinta, cattiveria, generosità.
    Scusate l’osservazione che può sembrare bislacca ma guardando al passato ed al presente ad esempio reputo Destro e Schick per motivi diversi giocatori da strisciate.
    Belotti invece lo vedo perfetto per noi.

  7. Siamo veramente messi male! Ma siccome questo è il funerale che si sta prepaparando prima che la Roma sia morta…si insinua che nella Rometta che sarà il sogno sarà Belotti. Peccato che questo desiderio dei soliti noti non verrá esaudito.Forza Roma!

  8. Ma quante bufale scrivono. Abbiamo fatto scappare Malcom per un milione di differenza, non abbiamo 5 milioni per blindare manolas e togliere la clausola e vogliamo prendere piatek 70 milioni ed il gallo minino altrettanto? 25 milioni mancini dell’Atalanta poi chi c’era più in lista monchi? Ah tonali del brescia che ha già rifiutato 15 milioni. La verità purtroppo è una entrare in Champions nella speranza che non vendano manolas ed under a giugno. Punto. Stiamo messi male. Questa è la verità. 240 milioni buttati in due anni per finire il girone d’andata a 25 punti dalla juve. Venduti pilastri come salah, strootman, ed il.ninja ed alisson, rimpiazzati da pastore rotto, zonzi lasciamo stare, coric non pervenuto, shick lasciamo perdere che manco su rigore vede la porta. Ma di cosa parlate?…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome