Roma Primavera, esordio-shock: da 3-0 a 3-5 contro il Sassuolo. Male Bianda

Set 15, 2018 30 commenti by

AS ROMA NEWS – Parte malissimo l’avventura della Primavera giallorossa in campionato: la squadra di Alberto De Rossi viene sconfitta per 3 a 5 dal Sassuolo dopo un match a dir poco rocambolesco.

E dire che la Roma era partita fortissimo, andando addirittura a segno per tre volte con Celar (di testa), Pezzella (dopo un tiro-cross su punizione) e Bouah (tap-in comodo dopo traversa colpita dallo stesso terzino). Ma da quel momento la squadra giallorossa si spegne, convinta di aver già chiuso la partita.

Il Sassuolo invece è più vivo che mai e prima della fine del primo tempo riapre il match con Raspadori e Kolaj. Nella ripresa la Roma crolla: gli ospiti prima pareggiano con Kolaj e poi trovano addirittura il sorpasso con Manzari. A completare la disfatta il gol del definitivo 3 a 5 realizzato da Viero. Pessimo l’esordio di Bianda, autore di tante sbavature e di un errore marchiano che ha permesso al Sassuolo di pareggiare.

Il tabellino del match

AS ROMA (4-2-3-1) : Cardinali; Bouah, Bianda, Cargnelutti, Greco; Marcucci, Pezzella (67′ Buso); D’Orazio (67′ Bucri), Riccardi, Besuijen (60′ Cangiano); Celar.
A disp.: Zamarion, Trasciani, Parodi, Santese, Semeraro, Simonetti, Nigro, Calafiori, SIlipo.
All.: De Rossi.

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Campani; Bartoli (71′ Castelluzzo), Dembacaj, Ferraresi, Merli (33′ Aurelio); Ghion, Giordano (33′ Viero), Giordano; Kolaj, Raspadori, Manzari.
A disp.: Turati, Bechini, Bellucci, Artioli, Solla, Pellegrini, Vitiello, Mattioli.
All.: Morrone.

Arbitro: Sig. Gianpiero Miele di Nola.
Assistente 1: Sig. Emilio Micalizzi di Palermo.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Licari di Marsala.

Marcatori: 9′ Celar (R), 15′ Pezzella (R), 27′ Bouah (R), 38′ Raspadori (S), 43′, 61′ Kolaj (S), 64′ Manzari (S), 83′ Viero (S)

Ammoniti: Cargnelutti (R), Celar (R), Kolaj (S).
Espulsi: Celar (R)

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 30 commenti

  1. roberto says:

    mamma mia..non voglio sparare sulla croce rossa..ma sto bianda è imbarazzante.
    sarà solo la prima partita ma se penso che monchi ha sborsato 6 mln + 5 bonus (non si sa quali) per lui mi viene male.
    è lento, perde un sacco di palloni..si fa superare dagli avversari come fosse una sagoma.
    insomma monchi è stato proprio bravo..ha preso un centrale u19 francese scarso..e ce ne vuole visto che sono tutti forti. solitamente.
    a sto punto era meglio se andava a pescara un ragazzino che lavora nelle fabbriche.. almeno lo prendeva gratis e non faceva tutti quei danni

    • AVE says:

      E’ stata scioccante tutta la squadra ed il suo allenatore, che non ha saputo prendere le mosse necessarie in situazioni come queste. Non abbiamo perso per colpa di Bianda. Diamo tempo al ragazzo, non possiamo giudicarlo e bocciarlo dopo una sola partita. *** commento non rivolto a te personalmente, ma a tutti quelli che già lo hanno stroncato ***. Chiaramente parere personale. Un saluto 👋

  2. Stef73 says:

    Si regala Capradossi e si spendono 10mln di euro per Bianda. Questo tipo di calcio e’destinato ad implodere in se stesso. Troppi impicci..troppe cose poco chiare. Speriamo che prima o poi si torni a giocate a PALLONE.

  3. Pasquino says:

    Ma come si fa a spendere tutti quei soldi per Biada… È allucinante come gioca… Una cosa ridicola…Ma come si fa…

  4. Bebbo says:

    Non è più difendibile Monchi sta facendo più danni della grandine Defrel Schick Bianda Cristante ed Olsen che scandalo altro che il più forte DS al mondo è una vergogna

    • ROMANO 1 says:

      E da mo che lo vado dicendo…… questo evidentemente senza i collaboratori/osservatori che aveva a Siviglia non ci capisce una beata maz…a, vende male e compra peggio e pure a caro prezzo. Come prova ad alzare il tiro lo mettono in mezzo e finisce regolarmente come l’aretino Pietro con una mano davanti ed una di dietro. Malcom atteso a Ciampino per la serata, poi visite mediche e firma……ma va……

  5. Paolo70 says:

    Bianda e’ un fenomeno bisogna dargli tempo….io di Monchi mi fido eccome…..se cia visto la plusvalenza…plusvalenza sarà !!!!

  6. Romeo90 says:

    Era il fratello di Bianda, vero?

  7. Maos says:

    Vi siete mai chiesti che questo ragazzo possa leggere su questo sito i vostri bellissimi commenti. Si parla di un ragazzo di 19 anni che sta giocando in un campionato primavera solo alla prima giornata di campionato lo state già massacrando. La disfatta dei settori giovanili è proprio tutto il marciume che c’è intorno compresi gli pseudo scienziati che demoliscono un giocatore alla prima occasione. Complimenti

  8. Paola ma gli altri 10 che hanno fatto? says:

    Diciamo che dopo il 3 a 0 la Roma pensava di aver vinto e ha staccato la spina altro che bianda! è stata punita perché ha sbagliato tutto e tutta insieme. Sicuramente gli servirà di lezione siamo all’inizio si può riparare.

  9. Jkc! says:

    L’acquisto di bianda nn ha senso alcuno. 11 ml per poi mandarlo in primavera, e gia sto fatto che gioca con i giovani la dice lunga, la roma secondo me ha già capito la kazzata che ha fatto.

  10. Er cozzaro nero says:

    Qui manco piu’ con la primavera si vince! E’ piombata su trigoria una pippagine inaudita! La maledizione di iturbe e di hector moreno!

  11. Per caso says:

    Spero che i vostri figli non giochino a calcio

  12. alieno sdraiato says:

    “Bianda Bianda Bianda non cercava il suo pigmalione
    Bianda difendeva il suo salario dall’inflazione
    Bianda Bianda Bianda non credeva a canzoni o UFO
    Bianda aveva un fiuto eccezionale per il tartufo…”
    (da “Gianna” di Rino Gaetano, a cui chiedo umilmente perdono)

  13. leo72 says:

    lo gia’ detto un’altra volta, se l’ultimo calciomercato l’avesse fatto chi vuole il male della roma (che so lotito e tare) avrebbe fatto meno danni di monchi.
    1) regalato il nostro miglior centrocampista ad una diretta avversaria
    2) venduto strootman a 25 e preso cristante a 30
    3) venduto il miglior portiere del mondo a 62 e soli 3 giorni dopo il chelsea ne sborsa 80 per un portiere nettamente inferiore.
    4) pagato un ragazzino con appena 5 presenze nella serie b francese la bellezza di 11 milioni per farlo giocare in primavera (e da quello che se visto oggi sono soldi buttati)
    5) mandato via salah per 42 milioni e sostituito da schick allo stesso prezzo.
    e purtroppo potrei continuare all’infinito, ma che danni deve fare ancora quest’uomo ?

  14. Master Mosquiton says:

    Pessimo bianda nella primavera? Ma come e’ possibile? e’ costato quanto uno da prima squadra??? Oddio ora magari qualcuno mettera’ in discussione re mida Monchi… Ufo robot salvaci tu… Qui i criticoni piagnoni brutti e cattivi mettono in discussione il sindaco dello strapaese… Noooooo!!!

    • alieno sdraiato says:

      credo di aver decriptato il (condivisibile) sogno recondito di MASTER MOSQUITON:
      “Ufo Robot, Ufo Robot
      si trasforma in un razzo missile
      con circuiti di mille valvole
      tra le stelle sprinta e va
      mangia libri di cibernetica
      insalate di matematica
      e a giocar su Marte va…”

  15. BrunoConti7 says:

    Primavera o Prima squadra non fa differenza…loro godono solo a buttare merxx..orgogliosi di aver definito unna monnezza chiunque è nella Roma

  16. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Evidentemente il mezz’uomo Ramon si trova in quella posizione non per meritocrazia

  17. Silvio1967 says:

    prima di Bianda, Varane fu strappato giovanissimo a una forte concorrenza da Zidane (all’epoca DS del Madrid) per 10 milioni di euro. Uno in meno, dallo stesso Lens. Stessi preparatori, stessi osservatori, stesso ambiente, stessi primi passi. E stessa concorrenza. Anche Varane, oggi uno dei migliori centrali del mondo, ha avuto le sue difficoltà. Auguro a Bianda di fare la stessa strada, di superare le prime difficoltà, con la Roma. E vorrei vedere. Ora discorsi su costi, precedenti, plusvalenze…non contano un cazxo. Fatevi una partita a FM. Come il Madrid a suo tempo con Varane, a ragione, la Roma ha puntato su Bianda. Mi auguro che vinca la scommessa. Come con Coric. Kluijvert, Fuzato, Zaniolo… noi non compriamo Modric o Rafinha. E neanche Cancelo, stia all’Inter. Forza Bianda!

  18. Silvio1967 says:

    …se poi il Sassuolo batte la Juventus, CR7 permettendo, rido fino a fine mese. Chissà, il pallone rotola e rimbalza ogni tanto dove vuole…

  19. Giaco says:

    Te li ricordi quelli vendemose Jesus tanto abbiamo preso Blanda?

  20. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Ma bravi un applauso ci vuole👏👏👏👏.
    Ma come quandobla roma primavera vince siamo io,nessuno,STEP e altri due -tre fessi a commentare. Oggi state tutti qua sopra a sparare letame su Bianda e certo perché la colpa e’solo sua. Tutto fate pur di attaccare la società. .se invece si vinceva 3-0 ehhh TINIMM a vita privata …che ce ne fott da primavera…a primavera vince i scudetti.? Nuio vulimm a coppa Italia …

  21. Amedeo says:

    La solita gara dei soliti noti (quando la Roma perde sono tutti presenti bava alla bocca) a chi oltraggia di più un ragazzino, uno dei tanti – può essere chiunque, che gioca a calcio a livelli professionali, la cui unica grave colpa è aver fatto una brutta partita, crimine efferato. In fila uno per uno dall’alto della loro sapienza calcistica e soprattutto umiltà e serenità di giudizio.
    Una sola cosa non va, ed è il grande imbroglio su cui ruota tutto il web: voi (S)PARLATE di Bianda che, a sua volta, non può fare lo stesso di voi, semplicemente perché non vi conosce – e, buon per lui, non vi conoscerà mai. Anzi, non sa neanche che esistiate minimamente. Di certo nel caso esisteste davvero non contate un emerito caxxo. Per fortuna.

  22. Vicé73 says:

    ……..Capradossi no è, grande partita a Cagliari, oppure quanti giovani italiani di ottima prospettiva… Invece, Bianda e Marcano

  23. Zenone - La Roma è una Fede non è un'Opinione says:

    Se domani arrivasse la notizia che i Giovanissimi Sperimentali della Roma in una partitella amichevole perdessero per 1 a 0 su sfortunato autogol del portiere che gli sbatte la palla addosso dopo aver preso il palo ,l’Esercito dei Rinnegati,con a capo i Soliti Noti, si scatenerebbe con commenti da Sapientoni contro di loro.
    Basta che sono della Roma.

  24. Vegemite says:

    Trovo idiota crocifiggere un giovane dopo una gara. La politica dei giovani è l’unica percorribile. Sono le scelte dei trentenni pagati decine di milioni e con lunghi e pesanti contratti ad essere rischiose per una società come la nostra. Detto ciò, quest’estate mi aspettavo un colpo in difesa. Sono arrivati Bianda e Marcano, ma fossi stato in Monchi avrei fatto di tutto per assicurarmi il classe 97 Soyuncu, poi passato al Leicester per 23 ml. Giocatore fatto e finito, miglior centrale difensivo della Bundesliga per statistiche e grande amico di Cengiz.

  25. Pasquino says:

    L incompetenza di Monchi trova quotidianamente conferme …

    • Per caso says:

      Anche il tuo qualunquismo

  26. nessuno says:

    visto il ptrimo tempo non il secondo la squadra rinnovata quasi completamente dal portiere ai giocatori con gli under 17 ,aveva dato segni di poter vncere con una certa facilità poi si sono sentiti sazi ,ora è chiaro che anche sul 3 a0 non puoi sentirti sazio si deve cercare sempre di fare gol non è che disprezzi l’avversario ,anzi lo valuti nella manieara giusta ,non sentirti sazio continua finche’ non cedono loro , la sazietà ti porta a perdere ,piu’ che un giocatore ho avuto l’impressione che era la squadra ,si vince e si perde come squadra meglio adesso perchè si puo’ porre riparo

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili