Stadio Roma, Berdini (M5S): “Aggiungere un grande comprensorio da urbanizzare è un crimine contro la città”

43
1162

stadio-roma2

AS ROMA NEWS – Paolo Berdini, prossimo assessore all’urbanistica di Roma qualora Virginia Raggi dovesse diventare sindaco della Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto del nuovo stadio della Roma riportate dal giornale La Repubblica. Queste le sue parole:

I mali di Roma vengono da molto lontano ma allo stato attuale aggiungere un grande comprensorio da urbanizzare è un crimine contro la città“.

Articolo precedenteInfortunio Rudiger, gli esami confermano la lesione: stop di 4-6 mesi. SKY: “Sarà Mariani ad operarlo”
Articolo successivoCaso Salah, l’agente dell’egiziano: “La Fiorentina ha perso su tutti i fronti”

43 Commenti

    • Non eliminare il degrado che regna a tordivalle, non produrre sviluppo, non generare posti di lavoro, non diffondere ottimismo e positività. ….questi sono crimini contro Roma……rectius contro l’Uomo nella sua accezione ontologica

  1. Questi ci sono, non ci fanno!!!! Il bello è che molti ancora non l’hanno capito!!!
    Pallotta farà una causa miliardaria al Comune di Roma, tale che le buche sulle strade diventeranno il reticolato del saliente di Ypres (andate su internet).

    • Questi durano quanto un cane sul GRA, lasciagli usare tutto il loro frasario da campagna elettorale, quando poi gli tocca governare…..Pizzarotti docet……

  2. Con la grillina sindaco…scordiamoci lo Stadio, la delibera verrà bocciata hanno votato già contro lo scorso anno……2+2= 4 Adios purtroppo…questi si ergono a paladini della giustizia.

  3. Penso che questo tizio scarseggi di collegamento cervello-bocca. Se fanno saltare il progetto che, ricordo ha già il parere favorevole del Comune previo aver adempiuto alle condizioni richieste prima di essere trasmesso in Regione, il Sor Pallotta, un secondo dopo, intenta una causa al Comune per danni che se il bilancio è in deficit dopo sarà in default. Poveri noi dopo i maneggioni pure i paranoici ce toccano!!!

  4. ma quando è stato pubblicato il pensiero di Giachetti tutti a criticare sulla presunta speculazione elettorale ….

  5. A me risulta che l’urbanizzazione del “grande comprensorio” a cui si riferisce, viene pagato con ben 400 Milioni (25% dei 1.600 totali) da Pallotta & Co. Quindi quale sarebbe il “crimine contro la città”?

  6. No ma che dite? La raggi non ha mai detto di non essere favorevole allo stadio ha solo detto che non si fa e chi la circonda sta peggio di lei. Io non voto a Roma purtroppo ma che posso dire più di quello che HA detto il capitano? ?

  7. Già mi pregusto il Colosseo smontato pezzo per pezzo e reinstallato nel Nebraska, il muro sul Rio Grande, vanto di Trump, realizzato coi mattoncini delle Mura Aureliane, Piazza di Pietra collocata a Las Vegas per i concerti dei sosia di Elvis, Piazza Navona trasportata da una portaerei fino a Boston, Castel S. Angelo posizionato a Miami di fronte Key West e, infine, il Circo Massimo traslato completamente nel New Jersey per il mitico concerto di BRUCE SPRINGSTEEN ( ho il biglietto, quindi io parto e vi saluto).
    Anche la Raggi e quel beone che ha fatto la dichiarazione di cui sopra (mai avrei pensato di dire meglio BORN IN THE USA che natova Trastevere,MAI!! Mai!!).

  8. io non ci vedo nulla di strano in quello che ha detto!

    Fare altro cemento a Roma è un crimine ed io sono d’accordo, ma questo non c’entra nulla con lo stadio della Roma.

    Occorrerebbe magari vedere le cose non da tifosi ma da cittadini. Non mi venite a dire che siccome roma è già una m…da allora possiamo violentarla di più.

    Lo stadio alla fine si farà per ovvi motivi di introiti che il comune non si può permettere di perdere, ma dopo aver smembrato tutto quello che si poteva smembrare di territorio….basta guardare intorno al GRA, fare altro in una città già al collasso non ha senso. Il fatto è che se la cosa fosse stata pensata in maniera lungimirante dall’inizio, ci sarebbero state notevoli opzioni, invece pallotta si è legato a parnasi e intorno a lui gira tutto

  9. Basta con Donne tipo Avatar al comune di Roma e anche tipo coniglio,comprate la colla per far si che non si allargano ha tipo sventola.

  10. Ahhh, con questi lo stadio a Roma lo vedete col binocolo, così come il completamento della linea C ed una marea di altre opere, per qualcuno il decoro è un problema più importante del 45% di disoccupazione giovanile che solo con i capitali e le grandi opere contrasti, gli altri le opere le hanno bloccate con i furti, questi le bloccano a prescindere e dogmaticamente. A perderci è sempre Roma. Ci vediamo tra due mesi quando Roma si ritroverà nel bel mezzo di un incubo.

  11. Stiamo a cavallo ? comunque questi sono contro tutto ed ogni cosa.
    Se vincono,la faccenda stadio si complica,inutile nasconderlo.

  12. Questi non possono fare nulla, dovrebbero deliberare contro la delibera di pubblica utilità, e per farlo occorrono validi motivi, tra l’altro corroborati dalle leggi vigenti, non possono fare ripicche a mezzo delibera.

    E pure in quel caso, si fa un ricorso, non mi ricordo se alla presidenza del consiglio dei ministri, e le prendono di santa ragione.

    6000 posti di lavoro e un parco che cuba il 45% del terreno in questione, più 320 milioni di opere pubbliche a costo zero per il comune sono un crimine?

    allora la marana e le zanzare sono quello che serve al quadrante. Ah beh.

    Però a tor vergata si può fare vero? ehhh, casualmente si trova d’accordo con Caltagirone.

    Casualmente.

    Io credo che questi non ci saranno più già all’apertura del cantiere nella prossima primavera.

    • Caro Adelmo sono veramente preoccupato per il nuovo Stadio giallorosso per cui non si fidi troppo questa e’ una vera e propria setta capace di tutto e che segue alla lettera le imposizioni del santone genovese….

  13. Lo stadio si farà certamente. La strumentalizzazione politica é vana.Le campagne del fango pure. La Raggi ha detto cose diverse, ma anche assicurato che sarà lei a decidere. Su assessori e giunta

  14. Non abboccate alle macchinazioni, non vi prestate alle campagne del fango. Sono ordinate dai poteri forti. Da una politica terrorizzata dal vedere vacillare le proprie poltrone. Si cerca di boicottare la Raggi per favorire le mafie. Si cerca di estorcere parole prese fuori contesto. Pur di raggranellare voti, pur di affossare il nemico, si usa anche la fede romanista. CHE SCHIFO!

  15. Ho amici a Parma e mi hanno assicurato che il M5S a capo di una grande città fa disastri. Sono politicamente lontano dal pd ma gli farò una campagna spietata in vista del ballottaggio

  16. Essendo ROMANO E ROMANISTA nel cuore e nella mente a me farebbe un immenso piacere se accadesse il Miracolo che Roma riuscisse a vincere sulle altre capitali mondiali
    la candidatura per le Olimpiadi del 2024.
    Detto questo però nulla impedisce di migliorare tutta una città, con questa grande occasione risolvere al contempo i problemi enormi che ha, una cosa non esclude l’altra!!
    Le Grandi opere noi in Italia le sappiamo fare e bene ma la Corruzione e la Malversazione impedisce di farlo correttamente, è ora che cambi subito il registro.
    Non si può impedire lo sviluppo sventolando la bandiera della Legalità.
    Bisogna assumersi le responsabilità crescere e basta non fare i bambini gli Ignavi e i piagnoni e femminucce e dire sempre no!!
    Basta con i no No allo stadio no alle olimpiadi ma vaf
    4 2

  17. Ma questo elemento il progetto non lo ha neanche visto siamo presi bene Forza Stadio della Roma avanti tutta contro la vera delinquenza che c’è in Politica

  18. Non si può impedire lo sviluppo alimentando corruzione e illegalità. Non si può consentire a chi ha distrutto Roma di riappropriarsene impunemente. Non si può alimentare una campagna del fango diretta contro un candidato per favorirne un altro. Non si può aizzare una tifoseria solo a fini elettorali. La Raggi ha detto che lo stadio si farà entro i crismi della legge. Dopo 20 anni di malvessazioni partitiche, non si può dissentirne. A meno di non essere pazzi od in malafede. Il resto è pura speculazione..

  19. Pensa se fossi stato di Parma ed i tuoi amici di Roma quello che ti avrebbero potuto dire tra alemanno, marino e tutto il resto.

  20. Contro la città ..,, contro i romani è sbagliato dire che siete laziali … Però i centri commerciali vanno tutti bene porta di Roma C C lunghezza parco parco Leonardo il cemento li va bene siete tutti uguali una massa di……….

  21. Il crimine è il movimento 5 stelle che governa Roma, cadremmo dalla padella alla brace.
    Secondo voi Renzi e Zingaretti manderebbero fondi a Roma e favorire la Raggi? Accadrebbe quello che successe con Veltroni quando al governo c’era Berlusconi, chiedeva, chiedeva, perché Roma aveva spese da Capitale d’Italia, ma non ha visto arrivare nessun euro.

  22. Quindi, Alberto, basta il ricatto di Renzi, per sostenere Giachetti? Se sì, abbiate l’ onestà di cancellare le parole DECENZA e LEGALITÀ. Il vostro vocabolario ne è privo.

  23. “Sono favorevole allo stadio solo su fabbricati già esistenti o aree già urbanizzate” sentenziò la Raggi dall’alto della sua esperianza. Altro che macchinazioni. Hanno già deciso di bloccare tutto, tutto, tutto con ogni mezzo necessario (se vanno). Tanto a Roma c’è il ponentino. No Giachetti no Stadio.

  24. Prima dello stadio ci sono mille problemi da risolvere……criminalità scuole lavoro ecc…è cc a me il vecchio olimpico non dipiace.. E ricordate che l’inizio dello stadio e la fine della Roma …..

  25. Che fenomeno, Tor di valle è più famosa adesso di quando c’era l’ippodromo. Fatelo fare a lui il progetto, tanto sa fare tutto.

  26. L’asino vola, popolo romanista, non fatevi ingannare, hanno già detto no allo stadio, al nostro sogno, a migliaia di posti di lavoro, alla riqualificazione di un quartiere che è una latrina, è sotto gli occhi di tutti, loro sono questi, dietro il pupulismo si nasconde il regresso, se la Raggi avesse voluto lo stadio avrebbe dovuto dire in modo chiaro “il Campidoglio ha già approvato dunque il progetto ha i requisiti richiesti, deciderà la regione e noi non ci opporremo”. In realtà le cose stanno diversamente e non vi sono dubbi, le parole della Raggi sono chiare, rallenteranno il tutto, si perderà un sacco di tempo, non vogliono nulla, metro, olimpiadi, il ponte dei congressi, nulla, vogliono utilizzare le ruberie di mafiosi che non c’entrano nulla con Giachetti (che non è un controllore ne un magistrato) per realizzare il loro piano, l’economia neo-rurale indotta, niente opere, reddito di cittadinanza per i fannulloni, un’economia utopistica e non competitiva fatta di energie alternative e funivie (e disoccupati) ed incompetenza (Pizzarotti ha già ricevuto il secondo avviso per disastro colposo e ce ne sono altri di cinque stelle nei guai, dunque questi non sono nessuno per fare morale ed il tutto conferma l’unica verità, gli anticorpi di una società mal governata ce li deve mettere la società civile, ecco la differenza tra noi ed i danesi o gli svedesi, il resto è sensazionalismo…hanno distrutto di qua..hanno distrutto di la…. ma i romani si sono fatti assumere cosi…dico io…non pagano i biglietti dell’autobus coli’…. ecc ecc). Dico solo una cosa, che se i no li dice Fassina o allora Bertinotti si grida al l’invasione dei comunisti, adesso voglio vedere se la Roma di coloro che sono per l’economia di mercato (nelle regole), per la non ingerenza dello stato nell’economia, voterà queste ricette dell’altro mondo. Io ho sgobbato una vita per guadagnarmi la mia modesta paga e non posso accettare nessun kaiser di reddito di cittadinanza.

    • E BASTA!!!! la fai finita di fare il tuo sporco lavoro di influencer su questo sito?

      ma la redazione che aveva detto che non avrebbe permesso i post di pura politica, cosa fa?

  27. Antistene pare di si. Il voto politico dipende dalla squadra che tifi. Insomma dai ci sono quelli che magari non hanno lavoro e invece di incaxxarsi con uno stato che non funziona vanno a manifestare a trigoria perché la Roma ha perso. D’altronde quando leggo che chi è contro lo stadio è contro la Roma … Mi viene in mente che chi è contro le olimpiadi è contro Totti, che chi è contro le olgettine è contro il Milan e via dicendo.

  28. Staremo a vedere.

    La Raggi diventerà sindaco e sicuramente ne sentiremo delle belle. Ma per parte mia farò la tara a tutto quello che leggerò e prima di dire una sola parola andrò a verificare i fatti.
    Sono abituato ai media asserviti che ci sono in questo paese e non mi meraviglio di nulla.

    Anche questa “dichiarazione” estrapolata da chissà quale contesto, la prendo con le molle.
    Ribadisco che se avesse detto questa frase è una testa di c,
    non fosse altro per il fatto che in questo momento ogni cosa che dici viene strumentalizzata e se non puoi spiegare molto bene meglio il silenzio.

    Certo è che Giachetti (e Renzi) non li voto nemmeno se portano Messi e Suarez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome