Troppe voragini verso Trigoria: scoppia la rivolta dei calciatori

Set 11, 2019 31 commenti by

AS ROMA NOTIZIE – Forse non saranno la causa dei tanti infortuni ai calciatori giallorossi. Ma di sicuro le voragini sulla Laurentina, nei pressi di Trigoria, stanno facendo danni a raffica alle auto dei campioni della Roma. Una situazione insostenibile che ha spinto la società giallorossa a chiedere un intervento di manutenzione al Campidoglio.

Già, perché la serie di buche da record lungo la strada che porta ai campi di allenamento, sta mietendo vittime eccellenti. Un cerchio spaccato per Edin Dzeko, ben due pneumatici distrutti da Juan Jesus. E poi ancora auto ko per Diego Perotti. Persino la mamma di Zaniolo ha imprecato contro l’asfalto groviera della via Laurentina. Insomma, una situazione insostenibile.

«Diciamo che sembra un percorso di guerra – sorride uno dei magazzinieri della società – il problema per i giocatori? Diciamo che specialmente i nuovi arrivi sono a rischio danni. I vecchi ormai sanno dove sono le buche e riescono a dribblare anche le voragini». La competenza sulla Laurentina, essendo strada ad alto scorrimento, è del Campidoglio e la società giallorossa ha chiesto la sistemazione delle criticità per evitare danni ai veicoli dei calciatori.

Non solo: c’è anche il problema per i genitori dei calciatori delle giovanili. Dal Comune, intanto, arrivano le rassicurazioni: «Per l’area di Trigoria è in programma un piano di rifacimento dell’asfalto». I tempi? Entro fine ottobre partiranno i cantieri che, secondo un stima del Campidoglio, dureranno circa 40 giorni. In attesa dei lavori il consiglio è quello di specializzarsi sui dribbling. Specialmente se si superano i 30 km/h consigliati dai cartelli messi dall’amministrazione…

(Leggo, F. Pasqualetti)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 31 commenti

  1. riky says:

    faranno prima lo stadio

    • CRIS. TURBOGIALLOROSSO says:

      Sindaco e comune senza vergogna.
      Non riescono a riparare buche sulle strade, figuriamoci le olimpiadi, lo stadio e la formula E che voleva addirittura asfaltare a sue spese il percorso di gara.
      Vergognati sindaca incapace, saputo dire no a tutto
      Persino con l’anno santoha fatto una figura di mexda.
      ha

      • Luca says:

        tutto giusto tranne una cosa. Con i soldi della Formula E si è riusciti ad asfaltare le strade del percorso.

        • CRIS. TURBOGIALLOROSSO says:

          Mica tutto il percorso.
          Non l’ha voluto fare….. 😂 😂 😂 😂
          Infatti la gara è finita prima.
          Ma che figura di mexda.
          Prende 9000 euro al mese più bonus x non fare nulla.
          A Roma ci vogliono i fatti non le parole insignificanti di un sindaco incapace.
          Per non parlare dello stadio 🏟 poi che è meglio.

  2. Paolo says:

    Una settimama di allenamento in tutte le parrocchie della cittá e sistemiamo le strade di Roma finalmente

  3. Ponch says:

    Ma che articolo è mai questo?

  4. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Ahahahahahahahahahahahahaha

  5. Fede says:

    …porelli

  6. Marcorosso says:

    Finalmente è tutto chiaro…non ci siamo qualificati per la Champions League perchè i giocatori erano stressati per i danni che le buche causavano alle loro macchine!

  7. nessuno says:

    Hanno sentito i beni culturali per le buche reperti archeologiche di Roma ? E il codacons? Spiegateme cosa devono fare i comuni cittadini romani alle prese ogni volta con le buche i gommisti se non addirittura i carrozzieri ?non dimentico i morti per le. buche che ci sono stati a Roma fatti de vronaca ormai dimenticati

  8. Amedeo says:

    Andate piano, piuttosto. Rompere due cerchioni, di quelle macchine poi, quasi tutti mega SUV, significa prendere in pieno le buche a 100 all’ora, di taglio, su una strada stretta e a alto scorrimento. Li vedo spesso i calciatori tornare a casa con i loro transatlantici a quattro ruote, cellulare alla mano, prendono le curve alla carlona perchè non sono capaci di guidare con una mano sola, spesso s’incollano cassonetti, strusciano marciapiedi e per un parcheggio fanno settecento manovre. L’introduzione del cambio automatico li ha salvati (non solo loro, per la verità): prima sentivi le frizioni ululare (un tormento per le orecchie di chi come me guida molto e ama farlo).

  9. MR. ROBOT says:

    trovata la causa dei tanti infortuni muscolari….

  10. JulianB says:

    Ma nessuno dei ns campioni abita ai Colli Portuensi?
    Hai visto mai riescono a tappare du’ buche qui .

  11. SAMURAJ says:

    …allora premesso che il problema sono le buche e sono una vergogna di questa citta, I ragazzi spaccano cerchi ruote e makkine, perchè con le loro topcar ci piottano srnza ritegno e senza rispetto, perche non conoscono il valore dei soldi.
    Comunque da ultimo chiedo…..ma che notizia sportiva è questa????
    Valli a capi li giornalari…

  12. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Ma che spettacoloooo, a casa Mia ce stanno I laghi Di voragini ma nessuno ne parla, poi si lamentano I viziati lamentandosi col campidoglio…. Per le Loro auto…. Ma annate a lavora viziati Bambini, annate in fabbrica a lavora poi voglio vedere se se lamentano de fosse che gli rovinanano a macchinina.. A gente non arriva a fine mese… E questi se lamentano che è fosse glie rovinano a macchina… Ma che spettacoloooo annate a lavoraaaaa

    • Hic Sunt Leones says:

      Una ola a Zì Bah da Focene che è riuscito a inserire “che spettacoloooo” anche in un articolo scemo come questo 😁

  13. Luca says:

    Bisognerebbe ripararle per tutte le persone non solo perché ci passano i calciatori,articolo penso

  14. Callari Pierpaolo says:

    A me sta cosa dei 30 km h mi manda ai pazzi che invece di Riparare i danni sono anche giustificati perché non è colpa delle buche che hai rotto la macchina è colpa tua che andavi a più di 30

  15. Luciano says:

    Vedo che dopo lo sciopero dei ciclisti al Giro non ci sono novità’ per le buche che sono diventati piu’ popolari dei mitici ” sanpietrini”.Mi permetto una battuta non pensate che anche i “viziati” con le loro macchine abbiano gli stessi diritti dei poveri mortali ?

  16. ROMANO 1 says:

    La cosa più ridicola di questo articolo è che, a prescindere dalla Laurentina, il Campidoglio, Raggi in testa, avrebbe predisposto un piano………..! Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,Ah perchè la Giunta Raggi appronta piani? ma quando mai, chi, come. dove, di che genere? Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,Ah che razza di articoli.

  17. piedone says:

    Raggi lazzziale!

  18. SOLO LA ROMA says:

    La cosa che mi fa sorridere e’ che dal comune dicono che c’e un piano adesso bisogna vedere se la ca@@ata la sparata il giornalaio o dal comune ma vedendo la fonte penso piu’ al giornalaio,comunque a forza di fare piani al comune Roma sta andando allo sfascio totale quindi vi consiglio meno piani e piu’ fatti se ci riuscite. Forza Roma

  19. Nonoseimoltomejote! says:

    Il limite di 30km/h sulle consolari (più il prossimo di 50 sulla Colombo) è una paraculata da far impugnare torce e forconi.
    Manco le Balilla si cappottavano a 30 all’ora

  20. Memore del passato says:

    E che ci azzecca quest’articolo con l’AS Roma?

    Come se i 5 infortuni alla 2nda giornata di campionato fossero dipesi dalle buche sulla strada che porta a Trigoria… e NON DA QUELLE PRESENTI SUL CAMPO DI TRIGORIA, VERO?!?!

  21. Zenone says:

    Dico la mia, se dovesse essere attuato il progetto dei 50 all’ora sulla Colombo, e cioè aumenterebbero esponenzialmente gli incidenti per tamponamento….ai Bamboli che stanno al Campidoglio dico…le cose fatele fare a chi sa come vanno fatte..

  22. wanblee says:

    Hai capito… io ad Ostia cambio due ruote l’anno. Magari se vengono ad allenarsi una settimana allo “Stella Polare” la sindaca ci tappa le buche??

  23. JulianB says:

    Vi incazzate tanto per le buche, ma sappiate che la Raggi ha permesso ai Deggiornalisti di Tommasiello Paradiso, di cantare al Circo Massimo.
    No, dico, un laziale fracico (che fa pure musica dimmerda) che vìola la terra consacrata?
    E no, eh!
    (si attendono risposte stizzite dei fan dei deggiornalari)

    • Hic Sunt Leones says:

      Deggiornalisti in serie B, come la lanzie.

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Stavolta concordo al 100% pur essendo dicotomici sul mondo romanista.

    • CRIS. TURBOGIALLOROSSO says:

      Grande Julian B.
      Il circo massimo terra consacrata.
      Resterà x me un grande mistero all’elezione di un sindaco Laziese da parte dei Romanisti…
      Robba da matti.

  24. Nome says:

    Si ok.
    Sticà.
    Andate piano sulle buche ed aspettate pazientemente come facciamo tutti.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili