98 anni d’amore: Roma in festa, la Curva Sud accende la notte giallorossa (VIDEO)

34
501

Piazza Navona si è tinta di giallorosso per celebrare i 98 anni dalla nascita dell’AS Roma. Come da tradizione, migliaia di tifosi si sono ritrovati nel cuore della Capitale allo scoccare della mezzanotte tra il 21 e il 22 luglio, dando vita a una vera e propria festa popolare tra cori, fumogeni, bandiere e fuochi d’artificio.

A guidare la carica, come sempre, la Curva Sud, che ha infiammato la piazza con il suo tifo appassionato. I sostenitori romanisti hanno intonato i cori più amati, acceso fumogeni e dato vita a un’esplosione di colori che ha coinvolto anche tanti passanti e turisti. Non sono mancati i classici fuochi d’artificio, saliti in cielo tra gli applausi della folla.

Tra i presenti, anche un volto amato della storia recente della Roma: Vincent Candela. L’ex terzino francese, protagonista dello scudetto del 2001, si è unito ai festeggiamenti con grande entusiasmo, abbracciato dall’affetto dei tifosi che non hanno mai smesso di considerarlo uno di loro. “Quando ho visto il mio popolo per le vie di Roma, il richiamo è stato più forte di me“, ha detto l’ex terzino giallorosso.

Un compleanno speciale, a due anni dal centenario. Un evento che, anno dopo anno, conferma il legame unico tra la Roma e la sua gente: viscerale, rumoroso, eterno.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley, Di Marzio: “Il Flamengo ha accettato l’offerta della Roma ma è ancora a caccia del sostituto”
Articolo successivoEl Aynaoui-Koné, Gasperini alza il muro

34 Commenti

  1. Non c’è squadra più bella nell’universo. Essere romanisti è uno stile di vita, si soffre per poi gioire tantissimo. Mai sola mai

  2. La cosa piu’ bella della Roma sono i tifosi. Lo siamo e lo saremo sempre io a 10000 km sto con voi con le lacrime agli occhi. Ci puo’ star bene quello che scriviamo ci puo’ non star bene quello che pensiamo ma una cosa e’ certa l’amore per la Roma ci unisce in tutto il Mondo Daje Roma rega’ sempre forza Roma.

  3. Buon giorno anche a te, rosicone laziale, che sei passato a spolliciare. Ti dedico questo messaggio in modo da capire se ripassi per aggiungere nuovi dislike. In questo caso sarebbe confermata soltanto una cosa: siete ossessionati da NOI. Mai io penserai di aprire una pagina di quaglie.net e fermarmi a spolliciare. E a tornarci più volte…
    P.s. Noi gli aerei, anzi quello di proprietà del nostro presidente, li usiamo per portare calciatori e allenatori. Voi, siete costretti a fittarlo per manifestare contro il vostro presidente (lunga vita a pisolo)!

  4. C’ho 60 anni, ma mi viene ancora da piangere per l’emozione di vedere queste bellissime immagini, cosi’ come accadeva quando circa 55 anni fà, piangevo, da bambino, perchè la Roma aveva perso.

    DAIJE AMOR MIO !!!

    Sempre Forza ROMA !!!

  5. La Roma ha soltanto qualche anno più di me,quindi Lei è mia sorella.
    Da Romano vero le auguro lunga e felice vita sportiva,con tanti successi.
    I simpatizzanti di fuori Roma dovrebbero non fare post ,ma mettere solo i like.
    La festa non è roba loro.

    • Ok. Invece di spolliciare, il laziale è tornato…. addirittura a commentare 😂
      Auguri Zeno’, a te e soreta!

  6. Sto in Madagascar e a Roma ci vengo nel Dicembre 2027 se Dio vorra’, se e’ pronto lo stadio spero di vederlo. Invece per rispondere a Zenone so’ piu’ romano de te e festa pure per chi e’ cresciuto vicino lo stadio per tanti anni stavo in curva e me portavo le pagnotelle per vede la Roma ho conosciuto Dante e altri capi tifosi ma non devo dimostrarti niente.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome