Dzeko insiste: vuole la cessione. Diaz l’alternativa

15
756

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Edin Dzeko e sempre più lontano dalla Roma. Le prossime ore sono destinate a segnare una svolta nella trattativa tra la Roma e l’Inter, con il club nerazzurro che non molla la presa e continua il pressing per acquistare il centravanti bosniaco.

Ieri, a Milano, Gianluca Petrachi ha incontrato il procuratore del giocatore, Silvano Martina, che gli ha ribadito la volontà del suo assistito di essere ceduto al più presto. Malgrado l’affetto mostratogli in questi giorni dalla tifoseria romanista e malgrado i numerosi elogi di Fonseca, Dzeko non intende aspetare oltre.

Ha un accordo con l‘Inter che risale a marzo e considera i tentennamenti della Roma come una mancanza di rispetto, specie dopo la professionalità dimostrata nelle amichevoli: se la Roma non esaudisse il suo desiderio di partire, è pronto ad andare allo scontro.

Petrachi però prende tempo, pure sapendo che gli ultimi granelli di sabbia di questa trattativa stanno per toccare il fondo della clessidra. Il ds salentino è consapevole che lasciar partire il bosniaco senza avere in mano un sostituto all’altezza sarebbe un suicidio, soprattutto a meno di venti giorni dall’inizio del campionato. Ecco perché non ha intenzione di fare sconti all’Inter, che per il momento continua ad offrire i 15 milioni contro i 20 richiesti dai giallorossi.

Come alternativa a Dzeko, la Roma continua a tenere d’occhio Higuain che però non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus. Nelle ultime ore ha ripreso quota il nome di Mariano Diaz: lo spagnolo del Real Madrid non rientra nei piani di Zidane e ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi nella Capitale. Nel frattempo, Olsen è vicino all’addio: è a un passo dal Montpellier.

(La Repubblica, F. Morrone)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko verso l’Inter: sì entro Ferragosto
Articolo successivoHiguain, vertice col fratello-manager: la Roma insiste

15 Commenti

  1. Se si era già accordato da marzo se ne può egregiamente andare aff@cncul@, sto pippone infame, ha pure sputato a ranieri e alla curva e qui c’è chi vuole farlo capitano…tifosi senza dignità…

  2. St’operazione mi spaventa quasi come quella di Pastore l’anno scorso, ed è altrettanto costosa. Non contesto ciò che higuain è stato ma dubito molto dell’attuale giocatore,che verrebbe malvolentieri

  3. Il Sig. Morrone insulta l’intelligenza del lettore scrivendo: “Ha un accordo con l‘Inter che risale a marzo e considera i tentennamenti della Roma come una mancanza di rispetto, specie dopo la professionalità dimostrata nelle amichevoli: se la Roma non esaudisse il suo desiderio di partire, è pronto ad andare allo scontro.” Spero che non sia necessario evidenziare la contraddizione.

    • Con la champions e la coppetta italia ormai persa, avrà pensato che l’ unico obiettivo della squadra rimasto fossero proprio le amichevoli in estate.
      Ce fa vince la mable cup … voi mette ?

  4. Vabbè speriamo che stavolta sia colpa del giornalista,perché se avviene, pallottisti miei, vojo vedere come segnamo senza elsha e dzeko

  5. Ammesso e non concesso che Dzeko si meriti tutte le critiche del Mondo, a me sembra che Higuain non sia da meno, e’tutta l’estate che rifiuta la Roma,ma anche se decidesse di venire,sopratutto perche costretto dagli eventi, ma come si potrebbe sedere in sala stampa alla presentazione, e dare spiegazioni, con quale faccia!

  6. Scusate ma non capisco il problema. Dzeko non intende aspettare ? echissenefrega ! Portaci i 20 pippi più bonus e vai via anche…ieri ! Altrimenti muto e aspetti le decisioni della società. Poi se dovessi restare e dovessi remare contro, un anno in tribuna, dentro Llorente ed un giovane bomber preso in giro per il mondo ( ma solo gli altri beccano camerunensi, nigeriani etc che poi esplodono ?). Voglio vedere chi ti si prende poi a giugno prossimo. Muto e abbozza !

  7. Siamo al paradosso alla ridicolaggine ,ancora a Perugia com il Bilbao abbiamo assistito all’ovazione nei confronti di dzeko:ma cosa possiede questo signore che pensa solo ed esclusivamente ai propri interessi nei confronti di certi tifosi ?io a questo punto sono portato a pensare ad un incantesimo ,ad un qualcosa di paranormale ,nessuna logica umana può spiegare come ancora venga sostenuto un personaggio del genere,mah mistero …..

  8. Invito quelli con il prosciutto sopra gli occhi a far caso che quest’anno in questa squadra non ci vuole venire nessuno che sia di un certo livello, fatevi una domanda e possibilmente datevi pure la risposta.

    Io me la sono data già da qualche anno: è finito l’effetto americano, i giocatori importanti hanno capito che qui non si investe più e che se mai lo si tornerà a fare sarà dopo la costruzione dello stadio, a questo aggiungete anche la mancata CL e il quadro è completo.
    SCONFORTO

  9. Un pò deludente Dzeko, mi rincresce doverlo ammettere, ho un debole per lui, ma questo comportamento non gli fa onore. Al di là dello sproloquio del giornalista, direi che la cosa veramente seria è che resteremmo scoperti davanti, per non parlare di come ci troviamo in questo momento anche negli altri reparti. Spero proprio che non restiamo con il cerino in mano…Petrachi…pensaci tu, ma al più presto…davvero.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  10. Cosa dice o pensa l’agente è relativo! Se Dzeko ha un accordo con l’Inter gli dica di rispettarlo in pieno versando quanto richiesto dalla Roma se ci tengono così tanto a portarlo a Milano. Se invece si aspettano che la Roma faccia quello che dice l’Inter non pagando i 20M allora Dzeko non andrà a Milano. Gli accordi si fanno anche con la squadra non solo con i procuratori. La Roma non trattiene Dzeko ma vuole essere pagata il dovuto, quindi il problema è l’Inter che non vuole pagare non la Roma. Rompessero il caxxo a loro dicendogli di versare il dovuto perchè più passa il tempo più i 20M potrebbero aumentare.

  11. Dzeko e uno dei bomber piu prolifici della storia della Roma è un giocatore unico nel suo genere ed avrebbe rinnovato ma la Roma nn ha voluto quindi se sitemato all’Inter.
    Quale sarebbe il problema ..nn solo sta facendo un ottimo precampionato a dimostrazionbe della sua serietà ma è la Roma a non averlo voluto trattenere perche lui e la sua famiglia stanno da Dio a Roma.Mariano Diaz restasse dove sta se nn prendi il pipita e considerando i grandi 9 fuori portata chiunque venga sara un ripiego.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome