Totti sta già con Friedkin

82
9500

ULTIME NEWS AS ROMA – Francesco Totti tifa per Dan Friedkin. In pubblico e in privato. L’ex dirigente e storica bandiera romanista ha dato il pieno appoggio all’eventuale ingresso nella Roma dell’imprenditore americano e, vuole il caso, venerdì, in compagnia della moglie Ilary, è stato avvistato all’Hotel De Russie, lo stesso albergo in cui ha alloggiato Friedkin dal 13 novembre.

Chissà se è stato un evento fortuito o pianificato: c’è chi assicura però che i due abbiano pranzato insieme. Totti è pronto ad iniziare la carriera da procuratore e per il momento nella sua testa non ci sono altre strade, tra cui quella di un ritorno a Trigoria: “Io ho un carattere abbastanza forte, sono abbastanza permaloso, tenace e rosicone. Quando prendo un percorso lo porto a termine. Se in questo momento mi venissero a chiedere di ritornare alla Roma da una parte mi metterebbero in difficoltà, dall’altra direi di no perché rispetto la mia decisione.

Spero – ha detto il campione del Mondo in un’intervista a Radio Radio a proposito dell’interesse di Friedkin – che quest’altro americano possa venire, ma io non dico che dubito, però quando ci metti le mani dentro capisci la realtà e cosa c’è dentro la Roma. Io ne so qualcosa. Spero che un giorno i tifosi della Roma, me compreso, possano tornare ad alti livelli, con un presidente che possa mettere tanti di quei soldi che possa vincere Champions e tutto il resto. Nulla da togliere a Pallotta, ognuno ha i suoi movimenti e i suoi pensieri”.

Di certo il presidente del gruppo con base a Houston è volato da un paio di giorni a Londra, stessa città in cui è segnalato il Ceo giallorosso Fienga per una serie di riunioni. Friedkin ha serie intenzioni e ha visitato Trigoria, gli uffici della Roma all’Eur e ha tenuto diversi incontri accompagnato dalla sua numerosa delegazione allo Studio Tonucci. Proseguono poi i summit tra le parti e va avanti la due diligence della Friedkin Companies Inc su tutte le dodici società che orbitano intorno al mondo romanista e alla AS Roma Spv LLC.

Totti ha poi affrontato anche il tema relativo a Zaniolo, astro nascente del calcio italiano: “Eviterei per il suo bene di fare paragoni con me, cerchiamo di farlo crescere che è ancora giovane. Spero possa rimanere a Roma il più a lungo possibile anche se credo che non sarà così. Faccio una battuta. In quella casa dove sono stato per 15 anni ci ho messo Alisson che è diventato il più forte del mondo e poi Zaniolo. Ora sarà una casualità, però….”.

Proprio il numero 22 giallorosso ha fatto l’ennesima dichiarazione d’amore e di fedeltà alla Roma: “Ho baciato la maglia e voglio continuare a farlo ogni volta che segnerò. Vorrei che i tifosi sapessero quanto li amo. Totti è un’icona, il paragone con lui è uno sprone in più per dare il massimo ogni giorno”.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin e quella visita a Trigoria: “Wonderful! Il centro è super”
Articolo successivoPrimavera, il derby va alla Lazio: battuta una Roma appannata (2-1). Infortunio per Calafiori

82 Commenti

  1. Adesso che vai a Londra, cerca di azzeccare 2 parole in fila all’altra….pensano solo ai caxxi loro, lui come e più tutti ….che delusione mamma mia

    • Se posso: A parte che io stravedo per Bruno Conti 🙂
      Concordo con quanto dici… Però se è vero che da una parte Totti farebbe meglio a stare zitto dall’altra:
      Ma solo il sottoscritto ha come l’impressione che si sia aperta una “Caccia all’ex Capitano?”
      Stamattina girovagando quà e là, solo su questo Forum vi erano 4 o 5 articoli che riguardavano la sua intervista, dove ognuno interpretava le parole da lui pronunciate a modo suo.
      Fonti: Ugo Trani, Biafora, Carina, Valdiserri…
      A stò punto, non sò se mi fà piu’ rabbia Totti o sti’ 4 scribacchini da due soldi
      Comq anch’io mi auguro che si dedichi ad altro e stia il piu’ lontano possibile dall’ambiente
      di Trigoria Professionalmente e calcisticalmente è stato un mio idolo e lo sarà sempre.
      Ma per quanto concerne il resto… Meglio stendere un velo pietoso
      Opinione personale!

    • Unico dubbio e’: o ce fai o ci sei.con tutto rispetto a Bruno Conti,quello vero.
      Cosa hai letto dell’articolo? Chi deve volare a Londra?

      Francesco Totti perdona loro,che non sono pochi,peche’ non sanno quello che commentano

    • Curva Sud voce di popolo:
      Prima volta che leggo stò nick Imparate ad inserire il nome del “destinatario” nel vostro commento Poi può darsi che uno vi risponda Altrimenti mi sembra ovvio che si preferisca passar oltre…
      Anche se tali “fandonie” neppure vale la pena commentarle

    • @flaco–Passi oltre passi oltre,sembra che ci caschi sempre,allora ti piace? Eheh

      Tu Flachino caro,dovresti imparare innanzitutto a portare rispetto ad un uomo,che e’stata una bandiera di ROMA per oltre 25 anni,e mai ammainata,dopo…

    • Curva Sud voce di popolo…
      Il tuo commento, è di una povertà unica A quelli come te che cambiano nick unicamente per provocare, insultare e denigrare il prossimo neppure vale la pena rispondere…
      Nella tua pochezza fai solo pena!

    • Più sono altisonanti sti nuovi nick, e più sono laziali.

      Perché solo i laziali godono a usare Totti contro la Roma, addirittura inventandosi di sana pianta quello che pensa.

      Oggi leggi articoli di Totti che dice tutto e il contrario di tutto, anzi di Totti.

      Lasciatelo in pace, non vedo cosa c’entrino le sue attuali attività di calciatore e futuro talent scout/procuratore con i ruoli dirigenziali che ricopriva a Roma e che non mi risulta stia coprendo attualmente da qualche altra parte.

      Quindi non credo che gli interessi il ruolo di dirigente al momento, né a Roma né altrove.

    • @Adelmo se posso
      Oltretutto insultano o spollicionano senza neppure comprendere il significato di ciò che uno scrive
      Prima provocano e poi, il culmine della loro bassezza lo trovano nel denigrarti o darti dello Scazziese Pensando di recarti chissà quale offesa Quindi a che prò rispondere
      Posso confrontarmi con coloro che ti affrontono adducendo un rispetto reciproco ma non di certo con chi della propria ignoranza ne fà un esempio di vita Mi sembra ovvio che si passi oltre
      Cordiali saluti!

    • Ahahajahahah, flachino,rido al sol pensiero,dei cuoricini che ti avra’ fatto mettere su questo forum il Capitan Totti,dopo le sue 340 e piu’ Delizie,Perle,che ci ha regalato
      Eheheh, “che articoli….!”

      Sempre Rispetto per Francesco! Chiudo

    • Curva Sud voce di popolo – Nick piu’ fasullo non te lo potevi indossare Ti calza a pennello!
      Ti sei risposto da solo Meglio che chiudi fai piu’ bella figura…

    • flaco vorresti dire che non hai messo nessun cuoricino dopo che il Capitano Totti ha siglato 340 reti? Ma dai?
      E adesso denigri Francesco Totti?
      Allora ha ragione Curva Sud voce di popolo !

      Ancora grazie Capitan Totti,bandiera e icona di Roma e tutti i romanisti!

    • @Valerio trovami un solo commento dove io abbia denigrato Francesco Totti e ti dò ampiamente ragione.
      Ho semplicemente detto:
      Visto il suo Astio verso l’attuale Proprietà (e non mi si può dire che non è vero) visto il suo modo di porsi al Pubblico che a volte lascia alquanto perplessi. Vista una parte di Stampa che gli dà sempre e comunque contro e approfitta di ogni occasione per “dipingerlo” in malomodo, fà bene ad agire cosi’
      E lo dimostrano i fatti Perchè là dove non si può colpire una persona per i suoi trascorsi calcistichi lo si colpisce in maniera diversa Quindi vuoi che sia a causa del suo modo di porgersi al pubblico, vuoi che sia l’antipatia trasmessa dalle sue parole, adesso come adesso la realtà è questa.
      Probabilmente è meglio per lui che (Almeno per il momento) stia lontano da Trigoria
      Cosa che lui stesso (come sottolineava giustamente Adelmo) ha ribadito
      Per quanto concerne il resto meglio stendere un velo pietoso.
      Spero di essere stato chiaro
      Chiudo il discorso!

    • flaco,Concordi quello che commenta bruno conti7,ti sei intromesso in una conversazione tra quest ultimo e Voce di Popolo,inoltre Con la presunzione d’imparare “modi e forma”,ti rileggi quando controbbatti? Non credo! Vuoi avere anche ragione?
      Lasciam perdere,si preferisce passar oltre…eheheh

      Sempre forza Roma

    • Totti e De Rossi stanno bene lontano dalla Roma, servono solo ai sciacalli di certa carta stampata e radio per dare contro la società facendo leva sull ignoranza di troppi coatti poco pensanti

  2. Da quando hai smesso di giocare e quindi di percepire soldi dalla AS Roma è finalmente emerso tutto il tuo disinteressato amore per questa società e quindi per i suoi tifosi e per la città! Ci hai mostrato per anni come giocano gli dei, ora sei tornato tra noi comuni mortali e…scusami ma sei tra i più scarsi!

    • Tornare alla Roma? a fà che??? a far finta di fare il dirigente?? lo abbiamo riempito di soldi quando ci faceva godere con i suoi soldi ma ora??? perchè dovremmo ancora stipendiarlo con i nostri abbonamenti??? e poi farsi intervistare da una radio di laziali!!!! CHE TRISTEZZA!!!!!

  3. Grandissimo, e sempre ti difenderemo. Per quello che sei stato…per come ci hai fatto sognare..emozionare. Sei stato il nostro grande Capitano..l’evoluzione del ” 10 ” come scrisse Mura…tutto, sei stato tutto per noi Giallo-Rossi. Ma lasciaci camminare un po’ per conto nostro…
    La possibilita’ di fare ancora di piu’ te l’avevano data. A Del Piero gli diedero un calcio e neppure glielo dissero. A te hanno chiesto di restate. Carattere forte e permaloso…forse un po’ troppo viziato…io anche quello credo. Allora prendiamoci una pausa..tu rifletti..noi continueremo ad amarti, cosi’ come sempre ameremo la nostra ROMA! Un abbraccio.. France’, forte.

  4. Non esiste un nome piu’ divisivo di Totti,finanche piu’ di Pallotta,e per rispetto di tutti gli amici che ancora lo amano,non ne parlero’ piu’.
    Forza Roma(quella di tutti)

    • Ciao Fabiano, hai ragione Totti ha creato un solco più profondo di Pallotta. La differenza è che il presidente è sempre stato questo, la sua politica e le sue motivazioni sono le stesse di quando è arrivato. L’altra faccia di Francesco invece ci è stata fatta vedere da quando se n’è andato.
      La cosa più triste di tutta questa storia è che avrebbe potuto e dovuto essere ricordato solo per la sua immensa classe… non ricordo chi lo ha scritto ieri ma condivido al 100%: ‘l’uomo si sta mangiando il calciatore’

    • Ciao Divano’s,hai ragione,comunque la si pensi,è una storia che mette tristezza,anche se i drammi nella vita non sono questi.
      Un caro saluto.

    • Fuori dal contesto societario, senza più vincoli di riservatezza, lascia trapelare un po’ di losco della gestione Pallotta. Niente di nuovo, non si conoscono i particolari ma la puzza di bruciato si è sempre percepita. Speriamo di liberarci a breve di questo pessimo individuo e di andare verso una gestione più trasparente in termini di obiettivi sportivi oltre che finanziari. I tifosi vorrebbero iniziare a veder la loro squadra vincere.

  5. Basta c’è Roma vs Brescia e di quello che pensa Totti in questo momento nn ce frega niente, importante è la Roma, ma in questa città si crea tutto ad arte per riempire pagine di siti e giornali nn per fare cronaca ma per creare polemiche tra i tifosi, per destabilizzare, per mangiare, questo è il famoso ambiente che c’è purtroppo a Roma, in altre città questo nn succede perché lavorano seriamente e nn sn sciacalli. A Totti gli è stato permesso di giocare fino a 41 anni, gli è stato concesso tutto, ora passa per vittima e sputa sul piatto in cui ha mangiato,lo trovo assurdo, ora parla a Radio Radio covo di laziali gli stessi che lo hanno sempre massacrato dandogli dell’analfabeta boro giocatore finito,un uomo vero ha una dignità, Totti mi sta veramente deludendo. C’è solo la Roma e solo un Bruno Conti. Forza Roma

  6. Dopo un Roma-Palermo 1-2, all’uscita dallo stadi, tra tanti visi (tra cui il mio) delusi dal risultato, ci stavano due che litigavano e che per poco non arrivarono alle mani, entrambi romanisti, non avevano un cm di stoffa addosso,che non era giallorosso. Mi metto in mezzo,li divido, chiedo spiegazioni,e uno mi fa: Ao’questo ha offeso il CAPITANO.
    Allora mi giro verso l’altro e gli dico: ma come con tanti pezzi di ..che stasera hanno fatto schifo, proprio col capitano te la prendi?
    L’ho sempre difeso il CAPITANO, come un fratello,anzi forse più di mio fratello, al punto di meritarmi soprannomi proprio come lui, Pupone, Tottino,. E continuerò a farlo contro lazziesi,napoletesi ,juvemerdesi ect.
    Ma questo non mi impedisce di criticarlo ,mai offenderlo, ma criticarlo si.Se sbaglia. La conferenza di ADDIO alla Roma , se la poteva e doveva risparmiare , come questa intervista a una radio di personaggi squallidi e di merd*, che lo hanno sempre insultato,deriso, perculato. Sopratutto dopo i numerosi derby vinti, con relativi sfotto’ai lazziesi (si sarà dimenticato di cosa gli dissero,Melli e FOKOLAZZIO dopo il ” Vi ho purgato ancora “.

    • Gaetà continuo a domandarti seriamente… ma quali sono ste cose di cosi scandaloso che ha detto in quella conferenza, ma anche ieri… poi io rimarrò sempre dell’idea che non ha detto niente che nessun tifoso già immaginava e che, come sempre, preferisco chi mi dice la cruda realtà piuttosto che le favole e finti abbracci…
      sulla radio che dire… ricordo un Franco Sensi intervenire poco dopo aver vinto una coppa Italia da mariolone in diretta con i tifosi che lo osannavano, lo stesso mariolone che fino allo Scudetto lo criticava pesantemente, sò cose che non vorremmo mai vedere, come il pullman della Rubentus dentro Trigoria, ma che le circostanze ti obbligano (termine esagerato) a fare…
      e poi come ricordo sempre… il Popolo Romanista si è espresso… Totti è la ASRoma!!!

    • GS2012..scusa quale popolo romanista si è espresso? La Roma è la Roma, punto!!! totti è stato (come tanti altri campioni) la Roma, oggi è totti! punto!!! non si possono mischiare le cose…

  7. Ha usato la Roma per i suoi record personali, abbocconi e radio hanno gradito.
    A quando la prossima conferenza a reti unificate per picconare ancora sulla Roma??

    • Simbolo del provincialismo coatto che solo a Roma siamo bravi a subire.
      Roma borgata del mondo altro che capitale d’italia.

    • Paolo il simbolo del provincialismo è chi ha lasciato andare questa città andasse verso la deriva, non diamo a Totti colpe non sue, non è lui l’educatore della città, non fare una commistione di argomenti, che non hanno un grande nesso tra loro. La città ha come tutte le città del mondo il suo carattere generale, la coattagine che dici tu t’assicuro che se vuoi la trovi in tutte le citta del mondo e quindi in italia. Da quarto oggiaro, passando per il pilastro o japigia o secondigliano, così come a barriera milano(che è un quartiere di Torino). Il provincialismo e la coattagine sono solo siononimo di disagio dove le istituzioni sono assenti. Totti tra l’altro come dice kawa in un’altro post non nasce in un quartiere coatto e non è di borgata, ma per molti di borgata ha rappresentato un simbolo, un’ideale da poter seguire, per poter provare ad uscire dal disagio in cui vivevano. Non poco direi come ruolo a suo tempo. Oggi può aver sbagliato il canale che ha usato per palesare la sua idiosincrasia con questa società, nella sua intervista non c’è assolutamente astio per la Roma come squadra, di cui lui credo continui ad essere gran tifoso, dal momento in cui si augura una crescita societaria. Non credo che stia anteponendo i suoi interessi perchè ha escluso un suo possibile impegno in società. Tutti i veri tifosi dovrebbero augurarsi una società sempre più forte che possa essere in grado di sostituire degnamente i suoi ex campioni, con altrettanti e riuscirli magari anche a trattenerli a volte e non farci rimpiangere gli ex giocatori che non ci sono più. Sul Roma borgata del mondo, mbè devi rivolgerti alle istituzioni come t’ho detto prima, ma stai tranquillo in alcuni quartieri di Roma il problema con la coattagine e la romanità non esiste anche se di arroganza e altezzosità come la tua ne sono pieni.

  8. sinceramente, è anni che lo dico, ancora quando Francesco giocava. Come calciatore non si discute ma sul lato personale di mettere il bocco in società e spogliatoio è stato una delle cause dei mali della Roma (e come lui il gruppetto di senatori tra cui de rossi). Sinceramente, da quando non ci sono loro, mi sembra che la Roma entri in campo sempre con un spirito di squadra e sinceramente, per il bene della Roma vorrei ricordare Totti come calciatore ma spero vivamente di non vederlo più in società. gli stessi giornalisti perché spingono per il rientro di Totti ? Perché lo sanno; io spero proprio di no. La deromanizzazione ha la sua importanza e meno male. Forza Roma

  9. e poi segue al mio commento sopra:
    chiunque è venuto ad allenare la Roma (chiunque !!!) non gli andava bene; gli allenamenti troppo duri, lui mi mette in panchina, capello così, spalletti colà … la Roma senza questi problemi avrebbe potuto avere almeno (almeno !!!) 3/4 scudetti in più. Quindi, io dico che se si vuole fare il passo in avanti, il ritorno di de rossi e totti sono da evitare ! Per il resto io una Roma tra le prime in europa come ranking uefa, in semifinale di champion (nemmeno 2 anni fa) e abbiamo sfiorato lo scudetto con garcia non me la ricordo (ho 46 anni di Rome ne ho viste). Meglio la nuova proprietà che un Romanista arrabbiato con i propri colori.

  10. Magari tornano Totti e De Rossi,come allenatore portano Giannini,se li fa gioca’titolari senno’ ripiegano su Desideri,in 3… massimo 4 anni vincemo Scudetto e Champions…

  11. Il male della Roma.

    Talento immenso, carattere e atteggiamenti da borgataro viziato e narcisista, e anche abbastanza viscido nei comportamenti. Il classico che ti sorride in faccia ma non sai mai quello che pensa realmente, se non che pensa solo ed esclusivamente ad i suoi interessi.

    Un uomo profondamente ignorante senza un briciolo di umiltà.

    Più vicino a Cassano che a Zidane o Guardiola. D’altronde la classe non è acqua e non si compra al supermercato.

    Ed ora vai di i pollici versoli del pecorume senza na vita…

    • ertimmolo, Francesco Totti non è un borgataro, né di origine (è di Porta Metronia) né per sua natura. Atteggiamenti un po’ coatti? Certo, caratteristici di quasi tutti i ragazzi cresciuti nelle strade di Roma (mi ci includo senza alcuna remora). Non è una persona viziata; è cresciuto in una famiglia semplice e di saldi principi morali. Che non sia acculturato è vero, ma l’ignoranza profonda, quella che fa paura, la trovi anche nei “professori appatentati”, e la “cultura popolare”, quella che cresce dall’esperienza e dalle consuetudini, non è meno preziosa di quella accademica, anzi, ne costituisce l’humus.
      Che sia narcisista e abbia perso umiltà ci può stare, ma sfido chiunque al suo posto, con la sua vita, a riuscire a non perdere un po’ la reale misura delle cose. Tuttavia, per quanto mi consta, è un ragazzo generoso e sincero, che non merita tutti gli attacchi astiosi che gli state rivolgendo sul piano personale.
      Ha sbagliato sul piano comunicativo? Certo, niente di più facile.
      Sta combattendo una propria battaglia personale? Vero. Ma sono certo che i suoi nemici non sono né la Roma né i Romanisti. Mi fermo qui e attendo gli sviluppi di questa brutta storia. Il tempo è galantuomo.

    • Kawa,
      “L’esperienza è un insegnante crudele, che prima ti fa l’esame e poi ti spiega la lezione”
      (Oscar Wilde)

      Dopo la conferenza d’addio mi aspettavo parole diverse, quindi non mi sembra che Totti l’abbia capita.

    • @divano’s ovviamente la tua citazione vale anche per questa società, perchè loro sinceramente in 8 anni non mi sembra che la abbiano compresa appieno. Se l’esame alla società lo facessero i tifosi reali, la bocciatura sarebbe impietosa. Ciao, prova ad usare un tuo pensiero la prossima volta senza avvalerti del cervello di altri. Le citazioni lasciale a chi se le può permettere, ammenochè tu non sia la reincarnazione di indro montanelli, ma dubito.

    • @samurai
      tutti vorrebbero vincere, ma tu appartieni alla categoria di quelli in astinenza da trofeo…
      quando è stata presa la roma valeva due spicci, oggi è avvicinabile solo da gruppi che possono far sognare il tifoso. Non riconoscere questa crescita è da miopi e la bocciatura è impietosa solo per quelli come te che non vedono oltre il proprio naso.
      Poi dici di dover usare i propri pensieri ma poi state a ripetere sempre le stesse cose dette da un ‘porco microfonato’.
      Lassa perde, se non ti piacciono le mie citazioni passa pure oltre, me ne farò una ragione.
      Torna pure a stracciarti le vesti e buon hara kiri (metaforico, s’intende)

    • Beh direi che anche tu nella ricorsività delle frasi sei un’ottimo maestro. In tutta franchezza, chi ne esce con i panni d’ indottrinato, mi sembri tu e per dispersione(per usare un termine ippico) rispetto agli altri. Personalmente e fortunatamente non ho bisogno di ascoltare nessuno per radio per formarmi un mio pensiero, riesco ad avere ancora la necessaria lucidità per fare la giusta nettezza della situazione. Tralatro non mi è mai piaciuto il personaggio che mensioni tu(sempre ammesso che abbia capito chi sia). La mia idea è questa, non ho problemi a esporla e in tutta sincerità l’hara kiri è un gesto che i samurai, compivano quando avevano perso o venduto la loro dignità, quindi lo vedo un gesto più indicato a te non ho dubbio(hara kiri metaforico ovviamente). Sayonara.

    • Se questo è il tuo livello di lucidità non voglio immaginare quando sei appannato.
      Pensa pure quello che vuoi, vivremo entrambi serenamente

    • Guarda anche da appannato, ma appannato forte non riuscirei mai a dire quello che ha detto il tuo collega t’ammollo ad inizio post su Totti, ma su nessuno in generale senza averne le prove. Ricorda a tammollo che il grande zidane, che mensiona lui, è quel signore espulso 3 volte in 3 distinte occasioni in champions e nella finale mondiale, per lo stesso motivo,comportamento violento e antisportivo, 4 testate ad avversari, non proprio un monsieur. Ciao divano vatte a sbragà.

  12. La Roma senza i problemi creati da Totti avrebbe potuto avere 3/4 scudetti di più? Senza Totti la Roma sarebbe stata come la Fiorentina per 20 anni, fatela finita di puntare il dito come pittbul, vi aspettavate uno yes man al servizio del mentitore fuggitivo Pallotta ma non è così, Totti è famoso in tutto il mondo è può fare ciò che vuole, Totti non era tenuto a conoscere Kant e Tolstoj per far piacere ai chiacchieroni che non leggono un libro manco morti, Totti è andato via ed ha fatto bene, la Roma di Pallotta (ovvero la Roma delle banche che lo hanno finanziato) è stata una pagliacciata, spero che il Capitano torni presto a dar lustro ad un club rinnovato e gestito da chi lo vuole rendere grande (per come una proprietà americana ha reso immenso in Liverpool) e non traghettare verso una plusvalenza finale.

    • è l’esatto opposto senza Totti non avevi neanche lo scudetto vinto con Sensi.
      A calcio si vince con i giocatori forti e lui lo era

    • …totti poteva lasciare l’attuale dirigenza senza quella insulsa conferenza, senza pagliacciate, mostrando vero rispetto per la Roma. Però dire che è colpa sua se non abbiamo vinto 3/4 scudetti in più significa riabilitare il marciume di moggiopoli e la successiva mafia nerazzurra…juve e inter adrem!

  13. 11 Totti.
    C’è solo un capitano.
    Che ce famo col cileno.
    Roma,quella non hologram,non dimentica.
    A tutti quelli che raccontano storie fantasiose sul capitano dico:
    Voi lo sapete che verrete ricordati come i tifosi che hanno visto Totti vero?
    Nessuno si ricorderà voi o coloro che hanno giocato con lui. Ricorderemo lui.
    E lo ricorderemo perché 25 anni e 300 goals Sono fatti. Non bonsai e tiFAKE.
    E voi,che lo insultate dimostrate sempre che la mamma degli… è sempre incinta.

  14. Se viene questo nuovo proprietario la cosa importante è che ci faccia la squadra forte Totti è marginale o ancora vogliamo dargli l’importanza di quando era giocatore

  15. Beh ti credo che sta Co FRIEDKIN, con chi dovrebbe stare Co ballotta l inconcludente de focene? FORZA TOTTI♥️♥️♥️, sarebbe una Bella accoppiata TOTTI – FRIEDKIN, sarebbe un sogno, dajeee France, capitano mo capitano ♥️♥️♥️

    • Zi Bahmbolo…er vino de prima mattina fa strani scherzi…de sera pure,ma la mattina de più…

  16. A me piacerebbe che fosse nell’organigramma, parliamoci chiaro non è che abbiamo sti fenomeni a dirigere la società, sono i risultati che parlano e certificano l’operato delle squadre di calcio ed i nostri sono deludenti.
    Se poi volete attribuire a francesco lr non vittorie fate pure ma è come attribuire ad un dipendente i fallimenti di un azienda, ed è quantomeno grottesco

  17. La Roma che avrebbe “sfiorato lo scudetto con Garcia” è oltre l’esilarante, se non sbaglio la Juve alla fine aveva 13/14 punti in più.

  18. chi si sta impegnando a polverizzare la reputazione di TOTTI ha mai preso un caffè con lui?
    Spero che il Sig. Friedkin faccia piazza pulita anche di certe sentinelle, obsolete e tossiche per l’ambiente

    • Io purtroppo non ho mai avuto questo piacere ma mi associo alla tua speranza.
      Totti è per sempre….

    • Caro alieno sdraiato a polverizzare la sua reputazione presso i tifosi giallorossi ci ha pensato lo stesso Francesco Totti con quella inopportuna e per molti aspetti sgradevole conferenza stampa al CONI . Credo che per lui evidentemente malconsigliato essa costituira’ per sempre un autogol da ogni punto di vista …

    • difficile non preferire TOTTI ad un pupazzo, la cui parola vale meno di zero.
      La propaganda è scaduta, ROBBO 1

    • Caro Robbo1 la reputazione di Totti è stata più che tangibile il giorno del suo addio al calcio così come quella di Pallotta nella medesima Giornata.
      Se poi sei un diversamente romanista con residenza immaginaria a Boston il problema non è di certo di Francesco o di chi tifa La Roma e la Sua storia.
      In ogni caso, bentornato per L’ ennesima volta.

  19. Totti e DDR vi siete arricchiti otre ogni merito.
    Ducetti da 4 soldi avete reso il calcio a Roma più che provinciale,
    CAVE ROMAM !
    Pussa via

  20. La juve (1 sconfitta in 28 giornate ) a 3 giornate dalla fine teneva 8 punti di vantaggio, tra torti arbitrali favori a loro, un mese e mezzo senza Totti e Gervinho, mi sembra che ce ne sta abbastanza per dire di aver lottato. Poi ha sbracato catania, subito una rapina (gol di Osvaldo in fuorigioco) in Roma -Juve e messo mezza primavera in Genoa -Roma etvoila’ecco il -17 finale. risultato Falso e bugiardo . Se abbiamo 4/5 scudetti in meno dobbiamo ringraziare, lega e giornalari vari

  21. Se Totti a pranzato con il futuro nuovo presidente,ed e’ entusiasta di Friedkin,sai quanta altra m…..a verra’ a galla,dell’era mister Plusvalenza e tutti i suoi derivati

  22. Non so cosa accadra’ in futuro e quali saranno le strategie di sviluppo del Gruppo Friedkin che verosimilmente si insediera’ al timone dell’As Roma . Certamente quella speciosa conferenza stampa al CONI convocata a fini puramente personali durante la quale Francesco Totti rovescio’ pubblicamente letame sulla dirigenza non depongono certo a favore del suo rientro qualsiasi ne possa essere il futuro proprietario . Credo che anche nella maggioranza dei tifosi giallorossi questa eventualita’ ormai non susciti alcun interesse…

  23. Se Totti sta con Friedkin io naturalmente sto con Totti,sempre. Totti non sta con Ballotta? bhe al riguardo io sono 8 anni che non sto cor purciaro che pensa solo al mese di giugno e a come fare per riuscire a cavar soldi dalla Roma e dalla passione dei suoi tifosi. Di soggetti come Ballotta in giro per il Mondo ne troverete a migliaia ma di fuoriclasse assoluti come Totti romano e romanista non ne vedremo e vedrete mai più. Troppo pessimista? forse ma perchè credete che se dovesse crescere nelle file giallorosse un giocatore simile Ballotta (sempre se dovesse malauguratamente restare) non se lo plusvalenzerebbe prima di subito? Non ha già cominciato a vendersi i migliori prodotti del vivaio appena terminati la quindicina di ottimi elementi scoperti e presi da Sabatini a quattro spicci?

  24. Ora pensate con la vostra testa.

    Ieri a coverciano c’era un raduno della nazionake eunder 17 serie A-B-lega pro.

    Un addetto ai lavori non può mancare a questi eventi.

    Francesco Totti non tra i tra i presenti.

    Forse c’era qualcuno per lui ???

  25. A caxaro, l’ultima volta che abbiamo sfiorato lo scudetto è stata se non sbaglio quando poi l’ha vinto l’Inter con goal di Ibra a venti minuti dalla fine sotto l’acquazzone (altro che Garcia), ma falla finita di raccontare menate dalla mattina alla sera, Er fuorigioco di Osvaldo :-)))). De Rossi manco nominatelo che è troppo raffinato mentalmente per voi zoticoni chiacchieroni venera Pallotta il mentitore desaparecido.

    • Dark D.eviterei di usare il termine” desaparecido”,è troppo intrisa di dolore e sangue e spero che nessuno possa scoprirlo nella realta’,compreso James.

  26. Mi dispiace dirlo, perchè come giocatore era indiscutibile, un fuoriclasse, ma come uomo…beh ne deve mangiare ancora di pane Totti…altrochè. Ha fatto danni incalcolabili con quella conferenza stampa, troppo amore per la Roma…mah. Sinceramente io credo che debba finire soprattutto una cosa in questa società…la cosiddetta Romanità. Non mi nteressa avere un romano in squadra, mi nteressa di più avere 11 belve assetate di sangue, da dove provengano ha poca importanza.
    Forza Roma Sempre!!!

  27. Totti dentro la Roma era un problema Totti fuori la Roma non lo è più. Di lui ho sempre ammirato quel feeling unico che aveva costruito con la tifoseria e da abbonato ho visto manifestazioni d’affetto uniche da parte della gente solo in parte spiegabili e tali da farmi attenuare quel senso di freddezza che avevo nei suoi confronti. Il motivo? La presunzione ed il fatto di crollare nei pochi momenti importanti che la nostra squadra ha regalato ….perché poi bastava un Pazzini d’annata o un Onazi imberbe a fargli abbassare quel colletto rialzato . Ma io di quell’affetto incredibile ho sempre avuto molto rispetto

    • E adesso vedrai che era pure una sega, meglio di lui pazzini o onazi.
      Ci capisci di calcio, hai una preparazione da organigramma della Roma, appunto….

  28. Pallotta e Totti sono gl’articoli che costantemente richiamano più commenti…
    ma mentre Totti logora chi non ce l’ha… Pallotta logora chi ce l’ha…

  29. Titolo/Commenti

    – Conferenza Fonseca: 4
    -Primavera, il derby va alla Lazio: 3

    -Calafiori, nuovo infortunio al ginocchio: 5

    -Totti sta già con Friedkin 54

    -Roma-Brescia, i convocati di Grosso: out Balotelli : 2

    -Friedkin e quella visita a Trigoria: “Wonderful! Il centro è super”: 24

    -Conferenza Grosso: 0

    -Dubbi Pastore e Spinazzola. Florenzi cerca una chance: 5

    -La Juve offre Mandzukic, ma per la Roma è troppo caro: 25

    -Marotta possibile testimone sul caso Petrachi 5

    -Dzeko a caccia del gol smarrito per festeggiare i 150 caps: 1

    -Totti non vuo’ fa’ l’americano: 19

    -Cellino fa rientrare il caso Balotelli: 0

    Poi devo leggere i “veri tifosi” prendersela con i giornalisti.
    I giornalisti sanno, esattamente, come farvi abboccare sempre e comunque.
    Polli che siete.

  30. Sempre grande GS2012. Chiederei ai controTotti quante posizioni e quanti punti in più abbiamo fatto quando ha lasciato. Forse oltre una ventina di punti e qualche posizione fermo restando che nella sua ultima stagione ci ha portato in Champion da solo a 40anni, o sbagliò?. Comunque al di là delle diverse opinioni su questo sito proporrei di far uscire sui tabelloni dell’Olimpico per una trentina di secondi il faccione di Pallotta e Totti che segna il 3-2 con il Torino tanto per non andare troppo indietro. Il popolo è sovrano, vediamo come risponderebbe l’Olimpico e come risponderebbero i tifosi che pagano per vedere e parlare della Roma.

    • Basta parlare, di Francesco Coatotti, pompatone idolatrato arricchitosi alle spalle dell’ As Roma, cmpione ad honorem non ha vinto un caxxo e non ci ha fatto vincere un caxxo, 25 anni di idolatria, se un non fosse stato Romano, sarebbe andato via dopo 5 stagioni.

  31. 26 anni nella Roma e leggo queste cose contro Francesco! Fa bene a stare fuori dalla Roma! Non solo per il Presidente, ma per i molti finti tifosi che fino a ieri piangevano in tribuna al suo addio chiudendo un epoca di storia della Roma e Romanità e che ora lo vogliono distante dalla Roma! Avete sempre cercato le verità… E ora che qualcosa esce fuori state tutti a criticà! Annate a tifa lazie co Cirio Immobiliare & Lotizio band!

  32. Ma alla fine leggete gli articoli e volete solo buttare me**a sulle bandiere della Roma?
    Ma cosa di male ha detto Francesco?
    Sperare in una Roma che vince la Champion’s League è male? Sperare che Zaniolo restassi a vita ma che purtroppo sarà difficile, è male?
    Vuole fare un esperienza come procuratore ed è male? Pensa a lui prima? Aaah ma è vero che voi pensate tutti agli altri prima di voi…

    Ora la nuova moda dei (giovani) tifosi Romansti è di buttare me**a su Totti e De Rossi…gli stessi che insultano Florenzi e portano in trionfo Dzeko, lo stesso che oggi sarebbe un giocatore dell’Inter se Marotta aveva pagato 20 milioni….
    Si, si, avete ragione. È meglio fare come Zenone che vuole un partnership con la Juve che hanno fatto reati durante 20 anni… E odiare i romanisti che vi hanno fatto sognare durante 20 anni…

    • Sto anche con Linus ed Er Pupone. I detrattori di Totti sono gli stessi che hanno gettato fango sui vari Ninja detto l’ubriacone, Kevin il finito,Pjanic, Alisson e Salah mercenari, Rudiger,Manolas,Emerson, Paredes, Luca Pellegrini pippe al sugo (ovviamente appena ceduti) per non parlare di De Rossi. Evidentemente i loro idoli sono altri.Personalmente non offenderei mai chi ho amato e rispettato per anni ma ioi non sono un vero tifoso. Comunque magari con un campione del Mondo come Totti uno scudetto e qualche coppa magari si sono vinti,con Ballotta e i suoi tifosi al momento 8 coppe Focene e diverse, altrettanto prestigiose, coppe plusvalenza dove siamo sempre teste di serie. Sognamocelo un altro campione come Totti per 20 anni sul campo in maglia giallorossa.

  33. non mi pare che il comportamento del sig. totti sia stato consono ad una persona che ha avuto tutto e di piu’ dalla società AS ROMA e dai suoi tifosi.

  34. Tony 73, SEMPRE più cazziale… dopo sputacchiere te manca solo de chiamarlo cappetano…😏 (brutta bestia l invidia, eh? 46 anni così, povero a te..)

  35. Giocatore sublime, però come uomo non si può dire altrettanto, non è perché è stato un campione può dire o fare qualsiasi cosa.. Purtroppo e lo dico a malincuore dal punto di vista umano è stato una grande delusione!

  36. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome