Roma, gioco d’anticipo sul mercato

4
6502

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il sipario sul 2019, domani sera al Franchi, si abbassa solo per Fonseca e i giocatori. Non per Fienga e Petrachi che si metteranno subito in contatto, e dal vivo, con i dirigenti viola. Il mercato della Roma parte proprio a Firenze nell’ultima trasferta (e gara) dell’anno: l’apertura ufficiale è il 2 gennaio, ma il management di Pallotta gioca d’anticipo.

Anche perché la Fiorentina, avversaria del 17° turno, segue 3 giocatori giallorossi: Florenzi e Kalinic della prima squadra e Riccardi della Primavera. Montella, pure se in bilico, spinge per l’en plein.

Fonseca si aspetta qualche aggiustamento alla rosa che, spesso decimata dagli infortuni (già 27), va corretta sia in difesa che in attacco. Fienga e Petrachi, non avendo alcun budget a disposizione per il mercato di gennaio, stanno valutando come accontentare il portoghese.

Se parte Florenzi, è scontato l’arrivo del terzino destro, considerata la lunga inattività di Zappacosta, la momentanea convalescenza di Santon e la parziale disponibilità di Spinazzola. L’unico affidabile in quel ruolo, e da qualche partita, è proprio il capitano.

Montella vorrebbe Florenzi alla Fiorentina che però ha investito, in estate, su Lirola. L’allenatore lo metterebbe anche a centrocampo nel 3-5-2. Pradè, invece, frena. Non su Kalinic. Che, con l’ok dell’Atletico Madrid (il centravanti è in prestito), ha già dato la disponibilità a tornare in viola. Il capitano, invece, sa che è più facile andare al Cagliari o fermarsi a Trigoria, magari con la certezza di giocare qualche partita in più per non perdere l’Europeo. In uscita, su input del tecnico, anche Jesus: c’è il Bologna.

Quanto all’attaccante, Fonseca, domenica scorsa, ha appena conosciuto di persona Petagna che, però, non ritiene il centravanti ideale per il suo stile di gioco. Petrachi sta arricchendo l’elenco da presentare al portoghese: c’è Pinamonti, anche perché il Genoa si prenderebbe Kalinic e contemporaneamente farebbe cassa. Mariano Diaz, avendo sempre meno spazio nel Real, rimane d’attualità. Come Kean che insiste per l’asciare l’Everton.

Da individuare, poi, il terzino destro nel caso in cui il capitano scegliesse di andar subito via: il preferito è Castagne dell’Atalanta, ma la negoziazione, almeno a gennaio, è complicata. Offerto Sabaly del Bordeaux e, da tempo, Hysaj del Napoli. La tentazione è Medina dell’Atletico Talleres: l’argentino, classe 1999, fa il centrale o il terzino sinistro.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Senza una proprietà forte i giocatori più forti se ne andranno”, ANGELONI: “Friedkin? Trattativa raffreddata, i tempi si allungano”, AUSTINI: “Mercato indovinato, ma Spinazzola mi ha deluso”, GALOPEIRA: “Supercoppa? Spero in CR7, se vince la Lazio sarà un dolore”
Articolo successivoAlisson: “Seguo sempre i giallorossi, forza Roma!” (VIDEO)

4 Commenti

  1. Premesso che sul mercato della Roma Trani ne sa meno di noi tifosi, Castagne e Kean ( ma solo in prestito con Diritto) sono due nomi da Roma, gli altri secondo me aggiungono niente all’attuale rosa.
    Il fatto che jesus sia praticamente fuori rosa e accompagnato all’uscita mi fa pensare che un acquisto sia un sudamericano (magari un centrale di piede mancino che all’occorrenza sia in grado di fare il terzino sx per dare il cambio a Kolarov). si farebbero cosi le coppie kolarov mister x a sx e spinazzola santon a dx con Florenzi via.
    Personalmente cercherei anche un “rubapalloni” per dare il cambio a veretout e diawara visto che Cristante ha altre caratteristiche e Pellegrini e Zaniolo hanno ormai la loro collocazione tattica nella mente di Fonseca.
    La priorità rimane a mio aprere la punta centrale.
    La coppia Petrachi Fonseca, da molta fiducia e sono convinto che a gennaio miglioreranno la squadra, da questo punto di vista rispetto all’accoppiata Monchi di Francesco siamo anni luce avanti.
    Forza Roma.

  2. Plusva plusva mancini/zaniolo e s’abbracciano!! 🚩🚩

    ziyech, Carrasco, Benatia, Ilicic, Gomez, Castrovilli, inserimento di Riccardi un terzino destro alla panucci/cafu/candela e un centravanti cor piede callo!

    ROMA RISORGI!

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome