LA RICHIESTA DI FONSECA A PETRACHI – Mariano Diaz, Kean, Pinamonti, Petagna: tutti nomi che circolano in questi giorni sui giornali come possibili rinforzi dell’attacco della Roma. Ma nessuno di questi è il giocatore che vorrebbe davvero Fonseca per far fare il salto di qualità al reparto avanzato.
L’unico nome che l’allenatore portoghese ha chiesto al ds Petrachi, scrive oggi Il Messaggero (U. Trani) è quello di Dries Mertens, 32 anni, eclettico attaccante del Napoli in scadenza di contratto con i partenopei e che sarebbe quindi prendibile con un piccolo sforzo economico.
Quanto? De Laurentiis chiede 10 milioni per lasciarlo partire a gennaio, ma tra stipendio, bonus d’entrata e premio alla firma per il procuratore le casse della Roma sarebbero costrette a spendere circa 20 milioni per l’attaccante belga.
L’investimento quindi è di quelli consistenti, e al momento il budget a disposizione di Petrachi è ridotto all’osso. Fonseca però ha messo in cima alla lista dei desideri il nome di Mertens e chissà che in un modo o nell’altro non venga accontentato tra qui e il prossimo giugno.
Fonte: Il Messaggero

Mertens che fa la riserva a dzeko oppure che attende vista la sua giovane età di prenderne il posto in futuro. A me sembra una fake new
Tanto è fuori età e troppo caro
E menomale, stai a napoli che è meglio per tutti
Forza Roma basta gufi
Solo 20 milioni? E che problema c’è? Adesso tocca al Riccone de Kansas Sity , Mr. Friedkin, mica al Fruttarolo de Boston…
Dovete scrivere che Mertens si può già considerare della Roma…se no gli Abbocconi cominciano a barcollare…e se cascano tutti insieme per terra,sai che botto…
Egregio Zenone credo di capire con chi ce l’hai, che non è certo Friedkin. Però ecco, secondo me non dovresti fare lo stesso errore di quelli che, pur di mantenere fede al tristo personaggio anti-Pallotta che si erano costruiti nel tempo, hanno finito per tifare contro la Roma. Se Friedkin riesce a fare meglio di Pallotta dobbiamo essere contenti, perché il bene del club è l’unica cosa che conta. E se Friedkin dovesse dare ragione a quelli che lo hanno accolto come il Salvatore, tanto meglio per il club e, quindi, per noi.
Eccolo là, il primo colpo di genio del 2020.
A Pallotta non hai mai chiesto un dollaro, e Friedkin deve cacciare soldi per una cosa ancora non sua. Meraviglioso 😀
Kansas City, come lascia intuire il nome, è una città del Kansas, la capitale. Se il nuovo presidente s’accorge di questa sola, capisce subito perché Pallotta s’è potuto fare i caxxi suoi per quasi dieci anni
Possono sia giocare insieme che alternarsi. Andrebbe bene. Bisogna vincere l’Europa League perché l’anno prossimo al nuovo mondiale per club (che sarà importante e si disputerà ogni 4 anni) per l’Europa parteciperanno le ultime quattro vincenti della Champions e le ultime quattro dell’Europa League. Male che vada se rinforzi a gennaio provi a vincere il campionato. Oltre a Mertens altri due grandi colpi a gennaio.
Come possa Mertens essere la riserva di Dzeko rimane un mistero, sono due giocatori completamente diversi
Chiamasi alternativa tattica, in certi momenti della gara potrebbe servirti uno con un passo differente da quello di Dzeko e magari provvisto di maggior tiro da lontano.
Gli vuoi bene a SUGHETTO da Tavernello.
Vedi, quello che scrive Tavernello non puo’ essere paragonato, nemmeno alle fake news.
Ma a pensieri , che partorisce la sua testa, tra un biccherino e l’altro.
Per questo Fonseca è un grande allenatore lui capisce che per migliorare serve solo la qualità massima, inutile andare su Petagna o similari
33 anni a maggio e 4 mln netti di stipendio. Chiederà almeno un triennale. Basta o vado avanti?
Basta basta è meglio per te…non credo che kolarov e Dzeko siano tanto più giovani…magari viene altro che kalinic e perotti!!
Mertens +Dzeko goal a valanghe, magari da subito
32 anni fino alla fine di questa stagione. Devi vincere adesso. Se quando avrà 35 anni calerà ne compriamo un altro e vinceremo con l’altro.
Una madornale fake news…. A noi serve il sostituto di Dzeko che già sia in grado di sostituirlo e non il triplone di Klaivert e Under…. che sarebbe Mertens…
Continua la campagna diffamatoria dei cesaroni…poracci da oggi abbiamo 2 Frank
La redazione cosa dice a riguardo? Si possono usare i nick di altri? Se si da domani il mio nick sara’ step by step e/o adelmo!
Zenoncino ha le ossessioni, neuro-chiamata d’emergenza.
Zenone va letto fra le righe… Anzi, va letto solo lo spazio fra le righe… 😉
Scherzo, ovviamente. E’ un dissacratore geniale, in questo luogo zeppo di musi lunghi.
Secondo me questa operazione è plausibile soltanto se riusciamo a piazzare qualche giocatore tipo Perotti, perché è li che andrebbe a giocare e non a fare la riserva di Dzeko
Mertens può fare la prima punta alternandosi con Dzeko che non può giocare sempre. È infatti uno dei migliori falsi nuove in Europa. Può fare la seconda punta e sostituire anche un esterno. È proprio il giocatore che ci serve e Fonseca lo sa.
Mertens e’un’ottimo giocatore, che in realta dovrebbe affiancare Dzeko e non sostituirlo anche perche le sue doti fisiche non lo permetterebbero. L’unica cosa che mi chiedo e’ se non sia il caso di cominciare a dare un’occhiata all’eta dei giocatori. Passi per Smolling(30) poi c’e Dzeko(32) poi Kolarov(34) e se dovesse arrivare Mertens sarebbe un’altro trentatreenne con un contratto importante. Forse sarebbe il caso di pensarci.
l’Inter cerca disperatamente Vidal che è maggio 87 come Mertens. Non sento un interista preoccupato che chiede di non comprarlo.
Quest’operazione mi piace, servono giocatori pronti che già conoscono il nostro campionato, Mertens è un’operazione intrigante, per me due stagioni ad alti livelli li può fare. Il problema è che va per i 33. Kolarov 34, Dzeko 33, Smalling 30, Mkitharian 30, Pastore 31, Perotti idem mi pare, vabbè ci pensa Gianluca Petrarchi.
Dobbiamo rinforzarci per battere la Juventus in casa.
Penso da qui a fine stagione e immagino mertens in panchina che entra nel secondo tempo in una partita bloccata e ti fa vincere le partite.. comunque tranquilli, io non credo proprio che adr te lo dia per 10 milioni, non credo proprio lo venda in Italia
Mertens può giocare sia al centro che a destra. È un giocatore eccezionale secondo me ma non rappresenterebbe un investimento per il futuro
Ma chi se ne frega se ha 32 anni! È ora di provare a vincere. Subito, non fra tre anni. Mertens è forte ed è pure antipatico, innervosisce gli avversari e soprattutto segna. Magari arrivasse. Forza Roma!
Mertens già ora potrebbe firmare un pre accordo a parametro zero in vista del 30.6, quando gli scadrà il contratto in essere coi ciucci.
Pagare 2 mln al mese in più rispetto allo stipendio che percepisce per poterlo sfruttare da qui a giugno mi sembra un tantino eccessivo, tanto più per una società che sta passando si mano.
Chi la dovrebbe patrocinare questa operazione oculata l’uscente James o il subentrante Dan?
Non considerando ovviamente Perotti se si punta Mertens vuol dire che non si crede in Miki (che cmq è solo in prestito secco e che sarebbe da acquistare). Io lo prenderei perché hai la certezza che il belga ti garantisce 12/15 goal cosa essenziale nel ns attacco specie quando Dzeko va in letargo….
Perché no magari viene Mertens! O FORSE Mariano Diaz anche se Kalinic non vuole partire! Mai dire mai! Potremmo vedere Antonucci in prestito con obbligo di riscatto per 20 milioni di euro! Anche perché Antonucci non ha trovato spazio!
Non ho ancora compreso quanto Fonseca sia competente nelle scelte di mercato.
Mi spiego: Benitez è uno che sa scegliere bene, Conte uno che è meglio non ascoltare.
Se Fonseca volesse a tutti i costi Mertens (ma mi permetto di avere qualche dubbio su quanto scritto da Trani) credo che dovrebbe essere accontentato nei limiti del ragionevole.
Personalmente però farei altre scelte.
Mantenendo l’attuale pacchetto offensivo (Under compreso, che son sicuro farà un gran girone di ritorno) ed aggiungendo solo una punta giovane e di prospettiva che finisca per essere un’investimento per il futuro.
Preferirei un giovane italiano (Kean o Scamacca come prime scelte, Cutrone o Pinamonti in alternativa) o un giovane straniero tra quelli che stanno stupendo (Boadu, Malen, Thuram ….).
Sempre stranieri??? Povera nazionale!
a me Mertens…più di vice deko mi sembra il sostituto di Pastore..visto che a gennaio se smontano i presepi e finisce dentro qualche scatola!!!…buon anno a tutti e forza ROMA…dateme retta “ce pensa FONSECA”
Mertens ha 33 anni tra poco,
fa la riserva a Napoli (negli ultimi 3 mesi ha giocato 4 partite da titolare),
quando gioca come punta gioca da falso 9, certo non ha le caratteristiche di Dzeko, oltre
a essere alto quanto una gamba del bosniaco,
ha uno stipendio monstre, e tra 6 mesi si libera a zero, quindi può chiedere quello che vuole.
Penso che Petrachi non c’abbia pensato neanche dopo il 15esimo brindisi di Capodanno.
Però adesso passiamo un mese a dire che stiamo dietro a Mertensi, così quando non arriverà parleremo di mercato fallimentare eh?
Eppure lo stesso Fonseca, oltra a Fienga, è stato chiarissimo: “la squadra è completa, se qualcuno dovesse partire lo sostituiremo”.
Per cui finchè vediamo Kalinic a Trigoria possiamo stare tranquilli.
Anche perchè dare 4 ML a Mertens per fargli fare la riserva di Dzeko mi pare davvero una barzelletta,
e sulle fasce starebbe dietro a Zaniolo e Kluivert, per non parlare di Under e Perotti.
Ps: errata corrige “per non parlare di Under e Mktharian”.
Piu’ che la scelta di fonseca a me sembra che ughetto prima di fare questo articolo come suo solito gli abbia dato di tavernello quindi a certe notizie gli darei il giusto peso e credibilita’. Forza Roma
Under nun se tocca.
32 anni 20 milioni? Ma stiamo fuori? Anche no onestamente…….
D’accordissimo Lupo, giocatore ormai spremuto e in fase calante, che restasse a Napoli salvo un prestito secco a un paio di milioni fino a giugno.
Non credo che il mercato invernale possa regalare grossi scossoni alla rosa diretta mirabilmente da mister Paulo Fonseca . Al massimo un paio di movimenti in entrata e un paio in uscita . Per gli interventi piu’ cospicui si attendera’ l’estate …
32 anni, immagino chiederebbe 3 anni di contrast. Per me non vale la pena
Vista l’età, solo a giugno a zero, prenderlo a gennaio da incompetenti, o poi faresti un favore a de scemorentis.
20 milioni per mertens sarebbero soldi spesi benissimo, in quanto signor giocatore ottimo sia come prima punta che ala, giocatore integro che puo’ tranquillamente giocare altri 3 anni ad alti livelli. magari lo pigliamo.
al contrario 30 milioni per politano quelli si che sarebbero soldi buttati nel cesso.
Comunque sarebbe un gran colpo se ora o meglio a giugno a parametro zero fossimo noi i prescelti di Eriksen. Riporto le sue dichiarazioni di 1 anno fa:
“Si, è vero sono un tifoso della Roma – le sue parole all’epoca pronunciate dal ritiro della nazionale -. Dopo ogni partita con l’Ajax, la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma. Ricordo che quando avevo nove anni, giocando a FIFA Manager 2001, prendevo sempre la Roma. Sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia giallorossa”.
Tutti stì soldi per un over 30 sò troppi
Non servono 20 milioni : servono un presidente vero e dei giornalisti seri.
Queste sono tutte caxxate.
E pure una tifoseria ( o alcuni di essi) che tifano a prescindere dal presidente vero …
PERCHE ‘so tutti fro*i col cu*o degli altri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.