PAGELLE ROMA-TORINO – Si è appena concluso il match tra la Roma e il Torino con i granata che hanno sbancato il campo dei capitolini per due a zero.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera all’Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6 – Fa quello che può per salvare la baracca, ma nulla può sulla conclusione potente e angolata di Belotti.
Florenzi 5 – Prestazione poco fortunata. Mette lo zampino sull’azione del vantaggio di Belotti con un passaggio sbagliato, lasciando poi la posizione. In attacco si sente poco e solo a inizio partita, sparendo nella ripresa.
Mancini 4 – Partita da incubo con una serie di errori abbastanza pacchiani. Irriconoscibuile.
Smalling 5 – Annaspa anche perchè il compagno di reparto è sembrato in grave affanno.
Kolarov 5,5 – Ci prova con qualche conclusione dalla distanza e qualche buon cross basso, e nulla più.
Diawara 6 – Bravo in regia, ma predica nel deserto.
Veretout 5 – Confuso e poco concreto. Dal 63′ Mkhitaryan 5,5 – Prova a dare uno scossone con la sua vivacità, ma combina poco.
Zaniolo 5 – Parte bene, ma al di là di qualche bella sgroppata incide per niente nel match. Dal 86′ Ünder – sv.
Pellegrini 5,5 – Ci prova, ma stavolta ha le polveri bagnate. Sbaglia un paio di scelte che in altri momenti non avrebbe fatto. E’ uno dei pochi a provarci, Sirigu gli nega il gol del pari.
Perotti 6 – L’unico a provarci con continuità, ma non trova assistenza alle sue giocate. Dal 73′ Kalinic sv.
Dzeko 4,5 – Un fantasma.
FONSECA 5 – La sua Roma inciampa ancora una volta dopo la sosta natalizia. La squadra è apparsa opaca e poco lucida negli ultimi metri. Peccato.
DI BELLO 4 – Protagonista negativo del match con una scelta incredibile di gestione dei cartellini gialli. Prolunga in maniera decisiva il recupero del primo tempo, spazientisce i giocatori della Roma con diverse scelte errate.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Ma come mai la stessa diligenza applicata nel var sul rigore di smalling, non è stata su dzeko al primo tempo?
Indovina?
Forse perche l’arbitro voleva che finisse in questo modo
arbitraggio scandaloso ma:
Purtroppo non abbiamo un attaccante che la butta dentro.
Gli altri hanno Immobile, Lukaku, Muriel e come riserve caicedo, martinez e zapata..noi dzeko che ci mette 10 azioni a segnare e kalinic che non segna mai.
Per non parlare di pellegrini che segna un gol ogni 30 partite.
Ma si vogliono svegliare e prendere un attaccante vero? mariano diaz è uno che segna ed è un esubero al real.
infine un plauso a florenzi che fa er fenomeno e regala palla nel gol del toro.
giocatore da spedire via
Io concordo su tutto: in attacco manca qualcosa. Dzeko segna poco, e gli esterni zaniolo a parte sono poco determinanti.
Però non fatemi il nome di mariano diaz dai…serve uno che le porte le sbraga!
si e chi? petagna?
la roma può prendere solo gente in prestito.
mariano diaz ha una media di un gol ogni 100 minuti, kalinic uno ogni 300
Il voto a Pellegrini è generosissimo. A mio giudizio il peggiore con Dzeko. Mkhitarian sarebbe dovuto entrare al posto suo, non di Veretout. Florenzi credo che tornerà in panca già da domenica
Il peggiore è Florenzi chico, merita 3. L’ho sempre difeso, ma stasera la chiave della partita è tutta lì e ha grosse responsabilità il tecnixo nell’averlo tenuto in campo per 90′. Bisogna avere le ⚾️⚾️di sostituire i giocatori anche dopo 30/35′ di partita se non ingrananono, perchè berenguer lo ha massacrato per tutto il primo tempo. Un’altra clamorosa occasione al 1tempo di lukic era nata da berenguer che era partito a florenzi, più altre 3 volte in cui lo aveva saltato, irridendolo quasi. Il cambio miki per veretout e roba da fantascienza siamo seri, su, doveva togliere pellegrini che aveva fallito 2 occasioni clamorose e non era in partita sono d’accordo con te, ma non può togliere l’unico che corre a centrocampo. Forse ha avuto paura dell’arbitro e del rosso, ma non è giustificazione sufficente. Altra piccola osservazione a Firenze veretout ha fatto parecchi gol su punizione da destra, perchè le deve tirare tutte kolarov anche se è tutto spostato a dx, da lì non segna quella è la posizione per veretout, invece sul pallone vanno lui e pellegrini che in carriera nonnha mai segnato su punizione
Concordo con i voti anche se al Mister un punticino in piu’ l’avrei dato Però giusto cosi’
Debbo dare anche un voto all’arbitro? Ok – Voto: “Che si Apra un’inchiesta sull’AIA”
serve la mano della societò…speriamo che arriva presto..
Concordo in pieno con El Flaco, noi siamo quelli che siamo ma a livello di potere tira una brutta aria: a qualcuno non fanno… mancare niente, rigori come piovessero, recuperi mai visti, a noi gli episodi sono sempre storti. Comunque troppa leggerezza sotto porta e quella è colpa nostra. Speriamo che cambi il vento anche se l’età mi fa dire che ogni volta che poteva essere quella della svolta va a finire così.
Un punticino in meno dovresti dargli stasera, dai flaco, ma come fai a tenere florenzi per tutta la partita, cosa stava vedendo e soprattutto come fai a togliere veretout per miki e tenere pellegrini in campo, come fai a dire che gli daresti un punto in più a Fonseca stasera. A me dispiace criticarlo, perchè mi piace come tecnico, ma stasera la partita non l’ha letta proprio, sarebbe da 4 fonseca, deve fare esperienza in Italia, dai sù.l’hanno asfaltato florenzi stasera, solo il mister non l’ha visto.
@Samurai – Ti dò ragione su Florenzi ma sul voto, non posso farne a meno Ammetto che Fonseca come allenatore mi piace Non sò il perchè ma m’ispira fiducia
Se non erro Veretout era stato ammonito quindi (a meno che non mi confonda) visto l’arbitraggio scandaloso l’ha tolto per timore Un espulsione sarebbe stata peggio Per me Pellegrini non stava giocando male ma ha toppato in presunzione e leggerezza Forse un Micki poteva esser la carta giusta
E’ andata male… Zienza Ovviamente è solo un opinione personale!
Però, alla facciaccia di chi rivorrebbe er Pelato sulla Panca della Roma.
Sinceramente parlando preferisco tenermi lui 🙂
Veretout già ammonito l’avevo detto su un post sopra, ma un tecnico non puoi farsi condizionare da questo, anche perchè pure diawara era ammonito(2 ammonizioni risibili e nel 2 tempo a Meite non viene comminata per fallo ben peggiore). Il discorso flaco è che al 65′ sotto 1-0 non puoi mettere miki nei 2 di centrocampo, ma chi corre sulle loro ripartenze, hai ancora 30′ minuti di partita, questa è una mossa che fai a 10′ dal termine, non con mezz’ora di partita davanti, ma chi scappa dei centrocampisti verso la difesa? Miki? Maddai sù. Se hai paura del rosso a veretout, sposta pellegrini al posto suo e metti miki 3/4sta, ma non nei 2 di cc, bisogna avere il passo e caratteristiche d’interdizione per giocarci lì. Ti dico un’altra mia impressione, ha messo 2 punte alte, col toro tutto chiuso, ma i cross arrivavano solo da sx da perotti o kolarov(stasera ne ha messo 1 su 3) a dx zaniolo non crossa proprio per caratteristiche, perchè và in progressione al limite li mette bassi i cross, ma il 2 tempo zaniolo era morto, florenzi non saliva più perchè aveva paura di essere attaccato, però il 1 tempo un paio di cross buoni li aveva messi, allora visto che hai 2 punte alte se le hai messe è per i palloni alti, sposta avanti florenzi che i cross alti li mette, togli zaniolo e dentro spinazzola a terzino, così hai entrambe le fascie per rìfornire le 2 punte, sennò che senso ha avuto metterle? Per aprire spazi ai 3/4sti che si buttavano dentro, no perchè pellegrini non era in serata e miki non può partire a 60 metri dalla porta, tantè che sul velo di kalinic arriva col passo lungo, sfiancato. Pazienza mica tanto, scusa, ma si possono cercare accorgimenti più logici dai, poi se perchè ti sta simpatico gli vuoi dare il 6 a prescindere allora è un’altro discorso 😊. Fare una critica non significa volere un’altro tecnico, più semplicemente esprimere il proprio pensiero,da tifosi su una chat. Ripeto a me come tecnico non dispiace affatto, ha portato la Roma ad un’ottimo punto, però stasera non può essere sufficente il suo lavoro, bisogna essere onesti, succede.
Malissimo tutto, dalla squadra all’arbitro. Troppo leggeri su tantissime occasioni e troppe scelte sbagliate, tra Kolarov e Pellegrini avranno tentato dieci tiri da fuori e manco uno è arrivato in porta.
Su Di Bello non so manco cosa dire, rosso incredibile negato a Izzo e gol che arriva un minuto oltre il recupero senza che ci fossero situazioni che giustificassero quel minuto in più. Tralascio complottismi e quant’altro, però è l’ennesima situazione in cui squadra+arbitro si rivela per noi una combo letale
Sicuramente l’arbitraggio di questa partita e’ stato vergognoso e purtroppo ha influito in maniera pesante sul risultato,però questo non deve nascondere i problemi della roma:
Cmq non una bellissima partita da parte nostra, giocatori di solito determinanti come smalling, zaniolo e pellegrini oggi purtroppo molto male. E cosa forse ancora piu grave e’ che dzeko non se regge in piedi e quello scarsone se kalinic non serve a nulla.
De sanctis dice che sta rosa e’ difficilmente migliorabile….ho i miei dubbi.
Cmq la classifica si complica non poco,speriamo che quello che abbiamo dietro domani frenino un po’ tutte anche perche per noi la prossima e’ tosta davvero.
De Sanctis hai visto la squadra? Si può migliorare sicuramente. Fidati.
Pallotta, the end.
Quello che ho detto io concordo ……pure il Liverpool e migliorabile de santis…….finiscila
partita da incubo e arbitraggio scandaloso.
non mi dimenticherò facilmente di quel piccolo lupacchiotto in lacrime in braccio al papà a fine partita dopo aver visto questo scempio di partita
Per vincere la guerra ci vogliono i soldati.
Noi abbiamo gente che non ce la fa, è vecchia!
Ecco quando qualcuno osa discutere re dzeko viene tacciato di essere laziale,ma il campo parla chiaro ,siamo in presenza di un fantasma che non incide in nulla ,la Roma gioca senza centravanti e non dimentichiamo che va verso i 34 anni,che affare avergli rinnovato il contratto per altri tre anni, solo a Roma siamo capaci di queste chicche!!ma certo i problemi sono anche i terzini che non rendono e la difesa non mi sembra che sia tutta questa sicurezza e poi il sig fonseca ma possibile che sappia far giocare la Roma sempre con questo modulo ripetitivo stancante con tutti queste mezze punte ,,trequartisti e laterali che fanno una gran confusione in mezzo al campo? Mah io tutto questo grande allenatore non lo vedo….
Stasera salvo solo Diawara e Perotti.
Gli altri tutti male o malissimo.
Ma spero che Fonseca pretenda un’innesto in attacco.
Quando Dzeko è in giornata no siamo nulli là davanti.
E nonostante tutto le occasioni per pareggiare le abbiamo pure avute!
Bastava poco per dare una scossa.
Io farei di tutto per portare a casa Kean.
Non voglio nemmeno pensare all’umore di Petrachi …….
NB.
Oggi ha fatto più Under in 10’ che Zaniolo tutta la partita.
La prossima Nicolò in panca.
Bello quando ci si trova…Underino NIN DEVE PARTIRE.
Quello è il suo ruoloooo!!!!Lui è il TITOLARE!!!
Zaniolo deve fa staffetta!
Le pagelle le ha fatte Pallotta? 6 a Pau Lopez? Ahahahah
Questa partita ha dimostrato per l’ennesima volta che, a portieri invertiti, avremmo vinto.
Il primo tiro… Belotti poteva tirare solo li, e poi lo salva il palo. Poi…la traversa di Belotti. Un tiro centrale. Mah…
Il 5 a Florenzi è un capolavoro di antiromanità. È il migliore con diawara. È il terzino che mette i cross. Corre più di tutti…ma quando Pallotta comanda.
Ah…i sostenitori dell’armeno dove sono?
Si perde e si vede TDSOCLL. Sarà un caso?
Perché oggi ha giocato male? Pesa un macigno il gol clamorosamente fallito, ma è entrato con piglio giusto. Oggi è il trionfo di quelli del Si però , godetevelo! È solo la terza sconfitta del Campionato e non ce ne saranno tante altre, sfogatevi adesso a buttare fango sulla Roma e su Fonseca
Pau ti ha salvato due gol già fatti, specialmente il primo che va sul palo, sul gol può fare poco, perché non vede partire il pallone, su Florenzi hai ragione, non merita 5,merita due, ha lui le colpe più gravi sul primo gol, Berenguer, sul suo lato fa ciò che vuole, giocano sul suono lato perché è lui l’anello debole, Mancini e costretto ad uscire continuamente per coprire lui e di conseguenza deve lasciare l’area..
Ma come si fa a non vedere cose tanto limpide.
Il Torino era più pimpante di noi e nel calcio di oggi se hai lo scatto in più è facile che le partite le vinci, anche perché poi pure se non eccellono in niente, tutto sommato sono una buona squadra fatta di calciatori tosti e veloci.
L’unica cosa positiva di oggi la crescita sempre più evidente di Diwara, probabilmente l’unico che ha giocato questa partita nel modo giusto, come si doveva giocare
Partita fortemente condizionata da scelte arbitrali quantomeno discutibili, però non illudiamoci che possano bastare Peres e Kalinic da qui a giugno!!!
C’è un problema davanti. Non si segna. Miktatian, può tornare dove era. E dzeko non puoi sostituirlo al momento. Chi segna?
Che t’ha fatto Mkhitaryan?
Ma perché misteroktarian gioca?
Pessima partita, forse si credeva di aver già vinto prima di giocare, la solita presunzione che non ci fa diventare una grande squadra. Presuntuoso anche Fonseca stavolta, contro una squadra per niente irresistibile e in crisi di risultati da parecchio tempo, che ha saputo fare bene l’unica cosa che sa fare Mazzarri: difendere e colpire in contropiede. Fonseca, non hal capito nulla dalle sconfitte con Atalanta e Parma, identiche a quelle di stasera. Con quelle squadre se giochi così non fai un gol neanche giocando una settimana di fila. Rimettiti subito in riga e recupera la squadra che hai lasciato prima della sosta…
Sconfitte completamente differenti, non paragonabile e Fonseca ha imparato eccome dalla sconfitta con l’Atalanta. Oggi la partita l’ha stradominata la Roma, se non segni dopo 24 tiri, 12 occasioni da gol, 15 calci d’angoll, possesso palla bulgaro, è per mancanza di lucidità e concretezza ma il gioco c’è eccome
Quindi, che si doveva fare? Stare dietro e difendere?
@maarcvaal Il primo tempo nostro è stato sotto ritmo dove l’hai stradominata la partita? Il primo tempo è equilibrato, col toro che ha avuto 2 palle gol clamorose e 1 noi. Dopo i primi 10 minuti dove eravamo partiti bene, il centrocampo lo ha leggermente preso il toro attaccando sulla sua fascia destra soprattutto con berenguer e verdi e con florenzi in affanno costantemente, un pò come il primo tempo di verona dove santon veniva messo in mezzo da lazovic e zaccagni. Poi vabbè stasera c’era mancini in versione fazio ed è successo il patatrack. Il secondo tempo, non hai attaccato con criterio seguendo gli schemi, perchè zaniolo non è partito mai, florenzi non è sceso più, hai attaccato esclusivamente con perotti che prendeva palla e andava in 1vs1 che saltava e metteva in mezzo, oppure con kolarov che stasera ha imbroccato 1 cross su 3, da lì sono nate le mischie con le 2 occasioni di pellegrini, un’altra occasione arriva da destra con cross di florenzi, l’unico cross che ha fatto a 2tempo, velo di kalinic e miki che arriva col passo lungo. Ma stasera non c’è stato gioco, fluido, con scambi al limite e imbucate, perchè pellegrini era in ombra, dzeko non si muoveva, era statico e zaniolo, non ha stretto mai, anzi il 2 tempo zaniolo non l’ha giocato a conti fatti. Il toro si difendeva compatto, anche fortunato, ma le azioni non sono frutto di manovra corale, ma iniziative di singoli e mischia susseguente. Come occasioni avremmo meritato almeno il pari, ma non è frutto del gioco se perotti salta l’avversario e mette in mezzo e abilità del singolo. Sul fatto che manchi un centravanti degno a questo punto, siamo d’accordo, mi spiace per edin, ma non ci si può più permettere di contarci 1 partita si e una no. Serve uno che combatta, lui quando è in queste serate è svuotato, diventa nullo, si estranea proprio è quello il problema. I gol come li facciamo se dzeko non segna, il 3/4sta che è pellegrini non ha per natura un grande rapporto con il gol(fa 3/4 gol a campionato), perotti non ha mai segnato se non su rigore, rimane zaniolo, ma messo in fascia può fare 7/8 gol a campionato. Diawara non arriva proprio a tirare e veretout a firenze segnava su rigore e punizione, qui non glieli fanno tirare, perchè deve tirare tutto kolarov pure se è tutto a dx.
Al solito sono piuttosto d’accordo con le pagelle ma oggi no.
Non possiamo dare 4 a Mancini e 5.5 a Kolarov. Il serbo è stato disastroso. Io avrei dato 5 a Mancini (così così oggi ma non male) e 4 a Kolarov. Zaniolo è stato da 4 oggi, partita orribile.
Poi sono d’accordo che Diawara e Perotti sono stati i migliori.
E evidentemente, Di Bello è stato un bel pezzo di m**da.
La Serie A mi fa schifo. Non è possibile di vedere arbitri così. I sbiaditi hanno 3 rigori ogni partita (e spesso un rosso all’avversario) e noi prendiamo rigori incredibili dal VAR pure 5 minuti dopo l’azione! Uno schifo!
Il campionato non si decide in campo ma altrove…
mahh insomma, i suoi errori sono stati più decisivi di quelli di Kolarov.
mi trovo d’accordo con il 4 a Mancini, è
stato in difficoltà tutta la partita con Belotti
Che l arbitro fosse indisponente di è compreso da subito ; Mi duole ma spero che Florenzi sia dirottato subito in panchina, viene saltato regolarmente perde palla in occasione del primo goal e resta dal altro lato voto 4,5 , male Mancini 4,5, malissimo Pellegrini peggiore in campo 4 male anche Dzeko 5 ; Zaniolo su è spento nella ripresa ma nel primo tempo non era affatto andato male .migliore in campo Diawara 6,5
Chi ha giocato a pallone sa che quando l’arbitro comincia a fischiare solo i tuoi di falli, la squadra si innervosisce, aggiungi il primo gol concesso a tempo ormai scaduto, nel secondo tempo l’arbitro ha continuato ad ammonire solo noi, il nervosismo è aumentato fino alla mancata seconda ammonizione di Izzo e così perdi la partita. Il rigore c’è, ma non mi sento di criticare i giocatori per l’impegno. Sempre forza Roma comunque.
La sua Roma inciampa a ancora una volta dopo la pausa natalizia… ma quante pause natalizie ha fatto la Roma di Fonseca?
Tu sei l’unico che ha fatto la cronaca della bella partita della Roma (tiri in porta, occasioni, calci d’angolo, ecc.), noi tutti invece abbiamo cercato di capire il perché si perde una partita così, ed è sicuramente per altre ragioni, tutte analizzate, non per la cronaca. Ma tu la partita dove l’hai vista? Su Sky o su Dazn? O l’hai solo sentita alla radio?
Kolarov non si può vedere. Urge cambio
Toto certo che serve un cambio per Kolarov ma da 2 anni ma con questa Società è impossibile. Pur di plusvalenzarsi l’anima de li mejo…….loro si sono venduti prima Emerson e poi pure Pellegrini quantomeno giovane e di sicura prospettiva e per prendere chi? Spinazzola? una partita si e tre no e con Fonseca che ha smesso,pare,di considerare ma iscritto a bilancio per ben 29 milioni e quindi invendibile, te lo tieni per sempre e naturalmente serve un terzino sinistro per non dire anche uno destro. Certo anche un centrale perchè Smalling è in prestito e lo vogliono in molti, poi un centrocampista, un sostituto di Dzeko e una seconda punta che segna. Auguri Mr Friedkin ma questo lascia Pallotta.
Partita meritatamente persa.Noi a parte Diawara ancora stavamo festeggiando. Non capisco ancora chi sostiene che Dzeko e’ fondamentale per la nostra squadra, oggi per l’ennesima volta dico che rinnovargli il contratto e’ stata una grande ca..ta, per l’ennesima volta e’ stato protagonista di una prestazione irritante. Kolarov ormai come dico da tempo e’ alla frutta, prima si diceva che erano stanchi, adesso belli che riposati hanno fatto vedere che sono entrambi al capolinea. Io se fossi Fonseca non cercherei dei vice per questi due , ma due titolari per fargli fare le riserve.
Dzeko è fondamentale perché l’alternativa si chiama Kalinic.
Aggiungi che tutti gli altri presunti fenomeni da 70 milioni (in primis Pellegrini e Zaniolo, poi Miki, Perotti e Under, solo per citare gli attaccanti) segnano solo per grazia divina e il quadro è completo.
Siamo costretti a rimpiangere l’assenza di Kluivert, pensa come stiamo messi.
Meritatamente persa? Ma come si fa? Dominata per 90 minuti, 24 tiri, 12 occasioni di cui 5 CLAMOROSE, 15 angoli! È mancata cattiveria e voglia, ma meritatamente persa è la partita con l’Atalanta e anche in parte con il Parma ma questa no, vabbè che vabbene tutto…
Dzeko 2 e’ rimasto a Dubai. Florenzi 2 non è da vendere ma da regalare. Kalinic 1 manco come steward allo Stadio. Di Bello senza voto, ha deciso che dovevamo perdere.
Under Sv??? È entrato senza riscaldamento ed ha messo TRE palle gol in 10 minuti… zaniolo in 80 non ha fatto NIENTE.
FLORENZI HA BUTTATO la palla perché la partita era FINITA invece è continuata BEN OLTRE il limite… al 46′ SPACCATO sirigu aveva la palla in mano… MA BASTA CO STI FURTI.
Mano di Izzo..niente secondo giallo… e NESSUNO DICE NIENTE??? AO BASTA!!!
Prendere un gol a fine primo tempo SCADUTO ti AMMAZZA quando tu gia stavi faticando!!!
Partita RUBATA!!!!
La partita finisce quando l’arbitro fischia. Sarebbe Florenzi quello da buttare via, altro che la palla.
PALLOTTA VATTENE
A Bambolo…è appena arrivato Friedkin…guarda che frittata!
Poi me fate ride …meritava de perde hanno giocato male… ma il torino per vincere…CHE CAXXO ha fatto???? NIENTE, meno della Roma!!!!
Ma che razza de tifosi siete e soprattutto il calcio cone caxxx lo guardate!!!! Il torino abra fatto TRE tiri in porta!!! Aooooooo e svejaaaa partita RUBATA per gentile concessione di di bello
Lasciali stare, è bbono tutto pur di butta’ fango. La Roma ha perso una partita IMMERITATAMENTE per demeriti propri e per un arbitraggio parzialissimo.
Vero David. Non è smentibile quanto dici. Però si chiacchiera tanto su ‘sto gioco che invece è semplicissimo: la devi butta’ dentro. Noi stasera abbiamo dato l’impressione di poter giocare per ore senza segnare. Dzeko non fa un tiro, gli altri tirano stracci bagnati o in curva. Al netto delle nefandezze di quel burattino col fischietto, stasera pareggiavi. Noi dobbiamo sempre fare il bel gol, il tiro a giro. Belotti, non Batistuta, vede lo spiraglio e tira un missile terra aria sotto la traversa. Noi abbiamo questo limite dai tempi del primo Spalletti.
Ecco perché a me gli Icardi e i Pjatek non mi fanno schifo: di quelle palle vaganti in area oggi, qualcuna la buttavano dentro…
David, il torino ha fatto la giusta pertita che doveva fare, non ci dimentichiamo che nei primi minuti poteva fare due gol, la roma ha solo gestito la partita con la solita flemma e confusione di gioco, ha creato occasioni si ma tutte senza costrutto insomma, tanto fumo e niente arrosto. Al secondo tempo forti del vantaggio il toro ha fatto una partita in contropiede e ci ha castigato dopo varie avvisaglie.Le partite non si vincono avendo solo il possesso palla, ma si vincono quando si riesce a finalizzare le giocate e in questo momento anche il mister lo riconosce.
Genoa, Samp e Cagliari le squadre con cui abbiamo pareggiato oltre all’Inter che è prima. Parma e Torino quelle dove abbiamo perso.
Quando sei troppo Dzeko dipendente e non hai money per trovargli un compagno valido di reparto ( vedi il gol mangiato da Kalinic, perfino mi nonna segnava )..
Quando accetti il ritorno in squadra di Bruno Ceres..
Quando in panchina hai sempre i soliti Fazio e Juan Jesus che in coppia fanno a gara a chi ne combina di più..
Quando hai giocatori che potrebbero esserti utili, pagati proficuamente, più in infermeria che nei campetti di Trigoria..
Quando si snatura il vero ruolo di un calciatore (Florenzi), adattandolo ad una posizione di campo diversa questo può accadere.
Kalinic, Zappacosta, Fazio, Jesus, Santon ma pure Florenzi e Pastore, basta con la Roma.
Non è che devi far chissà cosa. Metti sti 8 milioni di ingaggio e prendi il matador. Subbbbito
Fonseca: “la sua Roma invia.PA ancora una volta dopo la sosta natalizia!” Ma che te bevi?! Io ho visto questa partita: a loro riusciva, pure involontariamente, tutto! Se Belotti inciampava, quasi segnava. Noi, con la palla quasi in porta, riuscivano a tirarla fuori. DiBello è stato irritante al punto che gli avrei dato una crapata! Il recupero del 1 TP ridicolo. Le ammonizioni da prenderlo a schiaffi, le punizioni pure e le espulsioni (Izzo) incredibili! Sirigu ha fatto il fenomeno. Se qualcosa poteva andar male, quello succedeva. Se qualcosa poteva girar bene, mai è successa! Kolarov si è innervosito, Pellegrini voleva strafare, Florenzi idem (causa lui il goal), e Dzeko andava cambiato, foss’anche con Kalinic. Zaniolo non ha fatto male, anzi, ma non può difendere (e lo fa), impostare (e lo fa), attaccare (e lo fa) e segnare (oggi non gli è riuscito)!. Giornata storta, ma che ha una ragione: che qualcuno (Lotito) dovrà spiegare….. Forza Roma
Con un attaccante giovane e in forma al posto di Dzeko queste partite quanto meno te le giochi.
Ci vuole la dinamite nelle gambe, la potenza e la convinzione nel tiro.
Cose che a lui mancano.
Quel colpo di testa su cross di Florenzi, su cui Izzo ha recuperato di testa correndo indietro nonostante fosse posizionato molto male, se ci fosse stato Ronaldo, meno alto e più vecchio, a Izzo lo avrebbe fatto finire in porta col pallone.
come fate a criticare il mister il torino a giocato in contropiede se poi la roma con 12 occasione non fa un gol e colpa loro mica del mister cerchiamo di prendere una punta e un vice veretout che per la disperazione il mister a messo miki a centrocampo
Classica partita di chi nella sosta natalizia ha scopato e magnato, a Fonseca attribuirei solo un errore sul cambio, Veretout doveva rimanere in campo e sostituire al massimo Pellegrini o Perotti. Dzeko gioca come quando doveva andare all’ Inter, irriconoscibile, l’unico che mi è piaciuto è stato Diawara!!!!
La prestazione opaca a mio avviso è solo l’effetto”panettone”. Non ci prendiamo in giro…a Dubai col preparatore! Tutto si paga,e nel caso di un calciatore di livello non c’è scampo.
C’è una formula: arbitro xtronzo + sorte contro + imprecisione e debolezza di tiri e assist = partita persa. Se ripenso al Var visto dopo 4 minuti e quando noi eravamo davanti la porta avversaria mi si accappona la pelle. Ripeto, è una di tre componenti, ma la società dovrebbe cmq farsi sentire.
Io Dzeko e kolarov dopo questa ennesima figura li metterei in panca, al posto di Dzeko farei giocare magari il centravanti della primavera che sicuramente ci metterebbe piu’ grinta e cattiveria. dicono che questi due servono per lo spogliatoio, ecco, teniamoli solo li a incoraggiare gli altri. Qui serve gente fresca ,con fame, che corre e che ci lascia il fritto in campo, non dei totem che stanno li solo per il loro passato.
Nel palazzo del calcio conta più il citofono che la Roma.
La politica societaria si misura anche da questo: se vuoi fare la guerra ai “poteri forti” devi armarti di carisma e campioni. Le plusvalenze implicano alleanze.
Forza Roma.
Questa squadra è difficilmente migliorabile, qui c’è tutta l’essenza, la sintesi, il paradigma del periodo storico che stiamo vivendo, mesch ini.
Mancini e Zaniolo hanno fatto i partigiani, Pellegrini ha giocato cor tacco 15 👠 e Dzeko cor tacco sgonfio, voto 4.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.