ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Nsl Radio Tv, ha fatto il punto della situazione sul mercato invernale della Roma. Queste le parole del giornalista di Sky Sport all’emittente radiofonica:
Ore calde sul mercato, soprattutto per l’Inter…
Politano-Spinazzola è uno scambio nato un po’ all’improvviso, ma Giroud, Eriksen e Young rientrano in una filosofia diversa.
Com’è nato lo scambio Politano- Spinazzola e cosa bisona aspettarsi ora da Petrachi?
Politano l’avevano chiesto anche a fine dicembre con l’uscita di Under, ma non c’erano le condizioni o offerte di un certo tipo. Si era parlato di questo scambio ma l’Inter aveva altre idee in quel momento. Mezz’ora dopo la partita in cui si è verificato l’infortunio di Zaniolo sono ripartiti i contatti, l’inter voleva cedere Politano e stava cercando l’esterno, è stata l’opportunita perfetta per entrambe. Un incastro perfetto riuscito in 24 ore. Una cosa rara nel mercato. Adesso uscendo Spinazzola la Roma deve prendere un esterno sinistro, magari govane, da mettere dietro Kolarov e un centrocampista. Stiamo parlando di alternative, non di titolari. Non trascurerei il discorso Under-Suso, scenario riprendibile. Per il Milan non è una prima scelta, anche qui farebbe l’alternativa ma lo scambio portebbe nuovi entusiasmi. Va incastrata ma ci si sta lavorando credo ancora. È possibile ancora a gennaio. La soluzione ideale sarebbe uno scambio di prestiti, possono valorizzarsi entrambi in un ambiente diverso poi le società potrebbero risedersi a giugno per valutarli. Non si farà mai a gennaio se si pensa a mettere i conguagli. Se si dovesse fare sarebbe per non deprezzare capitali come Under e Suso. Se il milanista non gioca nemmeno stasera il procuratore chiama e dice che lo porta via…
Napoli molto attivo.
Ha preso i due mediani, avrebbe preso Politano volentieri, poi non ce l’ha fatta.
Chi potrebbe essere il centrocampista giovane di cui ha parlato Petrachi?
Villar è uno dei nomi. C’è il Valencia che può ricomprarlo però e non è semplice. La priorità era il sostituto di Zaniolo, ora è diventata il terzino con l’uscita di Spinazzola.
Juan Jesus in uscita?
La Roma non lo presta, lo vuole vendere e chiede 6-7 milioni. Il Cagliari e la Fiorentina lo chiedevano in prestito. Devono incastrarsi richieste, offerte e decisione del giocatore che non ha mai preso in considerazione l’idea di andare via, anche se ora ha capito che i margini sono ridotti.
Ibanez?
Su Ibanez c’è la Roma molto forte, il procuratore arriva oggi e parlerà con la Roma e col Bologna. Se vuole giocare va al Bologna, se pensa alle prospettive future sceglie la Roma. Il procuratore ha un ottimo rapporto con Petrachi con cui ha fatto Lyanco.

Come no…… inder suso
Under per suso no, under è meglio ancor oggi. Faccìamo under per theo hernandez e gli regalo pure kolarov…ma mesà che il milan, non ci cascherebbe. Under e kolarov per hernandez glieli porto io in macchina mia fino a Milano, con tutta la stima per under(giocatore che cmnqe apprezzo), ma uno come hernandez a sx in difesa sarebbe una svolta clamorosa.
Stima e apprezzamento per under calcisticamente parlando come giocatore..il resto un pò meno perchè il saluto fatto con la nostra maglia, mi diede fastidio, come dissi a suo tempo. Ma il lato tecnico è diverso dal comportamentale extra campo e come giocatore è un buon giocatore, quindi sacrificabile solo per migliorare la squadra.
Ciao Samurai, leggo spesso i tuoi commenti, sempre precisi e dettagliati. Dici bene. Per accaparrarsi Theo Hernandez (22 anni), ci vuole parecchia grana perchè Elliott ha tirato fuori 20M per prenderlo dal Real Madrid (se non ricordo male) e adesso vale almeno il doppio. Giovanili della nazionale francese, ottima fisicità, e numeri alla mano, 4 gol segnati (come Zaniolo) e 2 assist (come Dzeko). Concordo, sarebbe un super acquisto ma credo approderà presto su altri lidi (premier). La cosa che non capisco è il perché la Roma non riesce a fare acquisti del genere… vorrei averlo io un terzino da 40M.
Ciao Samurai scusami ma vedi, io non strillo, scrivo la frase, o la parola e non sempre vado a controllare come ho scritto. Se lazio e’scritto con la lettera grande oppure no, ect. Ect. A volte vorreggo a volte no. Il telefono ormai si e’fatto vecchio, mi si blocca in co continuazione, e proprio due giorni fa ho cambiato l’ennesima batteria.
Comunque non mi sono andato a informare, lo ricordavo perfettamente. Non mi ricordo più le azioni, le dinamiche dei gol fatti o subiti, l’età avanza e i vuotidi memoria aumentano, a volte non mi ricordo manco che mi sono mangiato la sera prima.
Mi ricordo pero’che RENATO PORTALUPPI nella gara in Germania fece vedere, se si fosse allenato, di che pasta era fatto.
Purtroppo quella fu una goccia in un oceano.
Col Caffe borghetti nun se discute, obbligatorio pure d’estate allo stadio 😁. Si su hernandez stavo giocandoci sopra non credo mai che il milan se ne priverebbe è l’unico insieme donnarumma di valore che hanno, se non di fronte ad un’offerta importante, che deve essere penso tra i 45/50 ml, visto le cifre assurde che girano oggi. Anche per me gli può arrivare solo dall’estero un’offerta simile e da squadre che hanno ambizione di livello superiori alla nostra, quindi premier o le 2 spagnole, psg, bayern(dove c’è il fratello lucas che è più famoso e teoricamente sarebbe più forte), non credo neanche la juve perchè non ha un bel bilancio, mi sembra. Però io penso che cedere under adesso a gennaio è solo per una svolta, under per suso(imho) non lo è, io mi terrei under aspetterei di vedere che fà agli europei, eppoi deciderei. Io ragionerei così, poi c’è Petrachi che decide la strategia col mister e sono loro che sanno chi è più o meno funzionale, magari per fonseca suso fà cose che si conciliano di più col suo modo di vedere, magari essendo una notizia sky è l’ennesima forzatura sponda milanese, va a capì. Per me suso fa sempre la stessa cosa, che è quello che poi vediamo tutti, arrivato a 3/4 se la sposta sul sx e crossa o tira, under va anche a mettere i cross dal fondo e ha un tiro più secco, ha 4 anni in meno, boh solo suso per under non mi sembra un’affare. Comunque c’è Petrachi che è un pò più importante, rispetto a noi qui in chat e a me sembra uno capace, al netto di qualche errorino che ci stà.
Ho visto il nome in maiuscolo non ho capito se mi stavi a cazzià o avevi scambiato utente. Tutt’apposto, ma era apposto anche prima, non era mica un problema. Su Renato che dire, lui a Roma beato lui si allenava a fare altro, ribeato lui, normale che in campo poi nonnsi reggeva in piedi. Quella sera a norimberga si vede che l’avevano messo sotto chiave in stanza prima della partita, con tutti i locali che ci sono in germania, non sarebbe più tornato.
Peppe per Peppe me tengo a Peppe mio.
Stavolta provo proprio a sbilanciarmi: Under per Suso per me sarebbe la piu’ grossa fesseria della storia A meno che, non vi siano delle motivazioni extrracalcistiche alla base (sfiducia del Tecnico, rapporti con la Società logorati causa comportamenti del giocatore, voglia di quest’ultimo di cambiare aria… etc etc) mi sembra una mossa azzardata e pericolosa Parlamose chiaro:
A me Suso non convince, anzi a dire il vero non mi piace proprio Spero e mi auguro che sia l’ennesima caxxata giornalistica… Opinione personale!
Suso per favore no. Neanche in prestito.
Ricordiamoci che under è un 1997 È che cose buone già LE ha fatte vefere
preso politano rimane ancora in piedi la pista suso-under? spettacolo!
A me Suso Piace. Adesso che hai preso a Politano Suso, rispetto a Under, ti da molte più alternative perchè può fare sia l esterno che Il trequartista al posto di Pellegrini. È bravo su Punizione e qualche gol lo fa. Comunque non penso che il Milan lo ceda
Cutrone faceva schifo… Voglio proprio vedere chi segna in attacco. O mi portano subito Mertens o sono dei dilettanti. Kalinic non si può vedere
manovra incomprensibile, contro la juve mi è sembrato in netta ripresa.
Politano era ciò che serviva.
Stop
Sembra un primario dello Spallanzani ma come s è vestito di Marzio?
Beh, lo scambio Under – Suso sarebbe qualcosa che non capirei e che spero di non vedere..
Ad Under oggi manca la continuità durante il match, magari fa 5 minuti pazzeschi (e magari in quei 5 minuti fa 2 gol).. Poi sparisce.. Ma è giovane, su questo aspetto ci può lavorare, come può lavorare tatticamente sulla fase senza palla.. Una cosa è certa, il talento c’è l’ha come pochi altri, se lui è se la Roma avranno pazienza e voglia il giocatore potrebbe crescere veramente tanto..
Tuttavia se il giocatore fosse scambiato non lo scambio MAI e poi Mai con Suso, che conosce solamente una giocata e la conoscono ormai anche i suoi avversari..
Detto questo pensando che sia un invenzione giornalistica (perché questo voglio pensare)..
Spinazzola, il giocatore mi ha deluso, anche con la Juventus in partite importanti aveva mostrato talento, qui a Roma, anche quando ha giocato a sinistra, non ha praticamente mai mostrato nulla, considerando che su 5 partite 4 le passa in infermeria..
Di conseguenza mi viene da dire che la Roma in questo scambio oggi come oggi, si prende un ragazzo sano, che lo scorso anno ha mostrato ottime cose al posto di un giocatore non utilizzabile, e che quando è stato chiamato in causa non ha praticamente dimostrato nulla..
Probabilmente Petrachi ha rimediato ad un errore, oppure possiamo dire che non avendo soldi si è mosso con gli scambi, serviva un terzino pronto, non hanno considerato Pellegrini pronto, si è andato a prendere un nazionale con 7 mln registrando anche una plusvalenza..
Ora serviva un ala, si è preso l’ala con il terzino rotto senza registrare nessuna minusvalenza..
In pratica si sta muovendo senza Budget.. Ora sarà curioso vedere se cercherà un terzino sinistro ed in che modo lo prenderà.. Prestito?.. Prestito con diritto?.. Scambio?..
Aspettiamo, voglio dare fiducia ad un Ds che con un budget minimo ha migliorato comunque la squadra, cosa che avrebbe dovuto fare chi lo ha preceduto, spendendo 130 mln di euro. P
Assolutamente d’accordo Marco79, anche io ho fiducia in Petrachi e sono convinto che un terzino sinistro lo prenderà e rispetto ai nomi che ho letto preferirei un prospetto giovane sul quale puntare. Anche l’eventuale scambio (ma se ne parla troppo) Under-Suso non lo farei, piuttosto allora punterei su Pjatek che in prospettiva potrebbe anche rilevare Dzeko. Sullo scappato de casa che ha preceduto Petrachi non mi ripeto ma la mia opinione sul soggetto è nota da almeno 18 mesi.
Ammetto che ho sperato in Monchi, d’altronde il suo curriculum lasciava speranze, credo che tutti meritano un po’ di fiducia, purtroppo però poche sono le operazioni che sono andate a buon fine, alcune tra queste anche fortunate.. Chi presenta un curriculum del genere merita fiducia, ma si fa presto a perderla..
Per quanto riguarda il presente.. Purtroppo Petrachi, non potrà puntare giocatori che vuole veramente, la Roma è in rosso, di conseguenza dovrà andare per forza di cose su giocatori in cerca di riscatto, su possibili scambi (magari inserendo Juan Jesus).. Su giocatori che sono fuori da qualche programma per poterli rilanciare, su qualcuno in scadenza.. Oppure su qualche giovane che ancora non costa tanto..
Per quanto riguarda la punta secondo me resterà Kalinic, se ne riparlerà a giugno, quando Kalinic tornerà a Madrid, Piantek ha caratteristiche completamente diverse da Edin, per me Edin non è affatto bollito come pensano molti, semplicemente e un attaccante di manovra, che ha bisogno di inserimenti dei compagni, inserimenti che in questa rosa fa solamente Kluivert.. Di conseguenza Edin rimane solo, gli arrivano poche palle pulite, e per sorprendere gli avversari si deve inventare qualcosa, come contro la Juventus, tiro al volo, e poi palla perfetta sul secondo palo.. Magari i nostri terzini crossassero così..
Detto questo anche per l’attacco mi butterei su un giovane che in Europa sta facendo bene, Halland ormai è andata ed è impossibile, Boadu invece in Europa league ha fatto stragi di gol ed assist, se non costa troppo mi butterei su di lui..
Ma ora questa Roma necessita di un terzino sinistro, e secondo me ne servirebbe anche uno destro, ma anche in questo caso se ne riparlerà a giugno suppongo.
Suso è entrato adesso in campo.
Tu fai entrare in campo uno che stai per vendere?
In una partita già in cassaforte?
Se domani gioca Under, e vorrei anche vedere il contrario, direi che la bufala è smentita sul nascere.
Serve subito una punta e un terzino sinistro titolare…il resto son discorsi!
Ci serve un terzino sinistro, ma uno scambio Under – Theo Hernandez del Milan? Quando giocò contro di noi mi ha impressionato!
Scusa Samurai non avevo letto che anche te avevi scritto di Theo Hernandez, si vede che in parecchi farebbero questo scambio, chissà Petrachi… Forza Roma.
I do not understand, why cengiz is exchanged for suso. give him a full chance to play. Cengiz will make the Romanist proud
GENGIS NON SI TOCCA
Quando la città fu invasa dai sorci,Franco incarico’un argentino col mitra,così furono tutti ricacciati nelle fogne,basta co’ ste petecchie,liberate la Roma
Il terzino sulla fascia sinistra deve essere un titolare. Purtroppo Kolarov non mi sembra proprio dare garanzie…atleticamente parlando.
Io sono un tifoso da ROMA , non sopporto la serata di Giovedì di “passione” in gara secca al Tardini, tutte le big hanno giocato in casa ,noi NO …Atalanta chissà com’è è uscita..fattore campo determinante.
Lo dico ora, può arrivare chi vuole ma se dovessimo uscire col Parma in gara secca di Tim Cup sarà un altro fallimento ! Aspetto di vedere che fa la Juve che al 99% è con un piede ai quarti e ce la ritroveremo in caso di passaggio del turno.
Quarto posto? A me frega cavoli degli obiettivi finanziari, sono abituato a vincere nella vita, non come quel perdente di Pallirchio che punta al piazzamneto Champions per il quarto posto e durante il mercato estivo non sborza un penny!
Se famo la Champions con Kalinic, sì sì , fattibile !
Dateje Pallotta all’Inter!…
Pare che stiamo a fa’ o scambio de fustini…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.