ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Fonseca l’ha ufficializzato ieri in conferenza stampa. “Non insisteremo per Politano, ma stiamo cercando un’ala, ci serve un giocatore così“.
Ed allora il primo nome sul taccuino del d.s. Petrachi continua ad essere quello dello svizzero Shaqiri, in forza al Liverpool, dove però gioca poco (appena dieci partite dall’inizio della stagione e una sola per intero) e ha voglia di andare a trovare spazio e minuti altrove. Non è però una trattativa facile, perché il Liverpool vorrebbe monetizzare, mentre la Roma punta al prestito, con eventuale diritto di riscatto.
Klopp vorrebbe avere con sé fino alla fine il giocatore, ma gli allenatori sono sempre così, potendo non rinuncerebbero a nessuno. La Roma si è già fatta sentire con il Liverpool per l’eventuale prestito, ma i Reds hanno risposto con un gentile «no».
Vogliono eventualmente monetizzare e quindi inserire un obbligo di riscatto, a circa 15 milioni di euro. La Roma invece punta al massimo al diritto o ad un obbligo altamente condizionato (presenze quasi massimali).
Le alternative in casa giallorossa restano le stesse: Suso se il Milan dovesse cedere eventualmente sul prestito o Januzaj, con il giocatore della Real Sociedad che potrebbe aumentare le sue chance nei prossimi giorni.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)
Non credo proprio che Fonseca siaa cosi tonto da dire apertamente che gli serve un esterno così da farsi prendere per il collo nelle trattative… secondo me sta puntando la terza punta che EVENTUALMENTE possa fare l’esterno….
DAJE PETRACHI PIJA MARIANO
Shaqiri è un giocatore molto discontinuo e 15 mln, per me non li vale. Comprarlo a titolo definitivo significherebbe solo aumentare il monte ingaggi anche in vista del prossimo anno con un giocatore che non potrà mai essere considerato un titolare. Per Januzaj vale lo stesso discorso, oltretutto pur essendo un mancino che gioca a destra, non ha la caratteristica di accentrarsi per tentare la giocata ma per sue caratteristiche tecniche tende a giocare sulla linea, non so quanto sia utile. Per me stanno puntando altro, almeno spero.
L’emergenza nel ruolo è innegabile, visto che oltre a Perotti e Mikhitaryan è acciaccato pure Antonucci e Flore, eventualmente avanzabile ad esterno alto, è squalificato.
Però parliamo delle prossime due partite per le quali qualsiasi nuovo acquisto non farebbe in tempo ad inserirsi, mentre già dal Derbi dovrebbe essere disponibile almeno l’armeno.
Senza Zaniolo le prime scelte sono a mio avviso Kluivert a sinistra ed Under a destra, sicché per le prossime due partite saremo si corti ma competitivi.
Dopodiché in vista nei molti impegni, EL compresa, da febbraio in poi servirebbe una altro esterno alto destro, e tra Januzaj e Shaqiri preferisco il primo, più giovane, più esperto, più simile a Zaniolo come caratteristiche fisiche ed a quanto pare acquistabile anche in prestito senza obblighi di riscatto.
Tra l’altro Shaqiri ad oggi è nelle rotazioni di Klopp che difficilmente se ne priverà, mentre Januzaj per la Real Sociedad è una riserva troppo onerosa e come tale rinunciabile,
Petrachi ha la (enorme) responsabilità di mettere insieme una squadra che ci porti dove lui stesso ha dichiarato di voler arrivare: 4° posto in Campionato e passaggio di turni di EL e di Coppa Italia, sino magari a vincere.
E’ chiaro che poi ci sono anche gli avversari… ma il dovere di schierare una formazione adeguata a competere per questi obiettivi rimane.
Per adesso nulla è compromesso e ci sono ancora 12 giorni di mercato. E finora io mi sono divertito a guardare la mia squadra e sono tutto sommato contento. Vediamo che succederà, in campo e fuori…
E’ uno stress totale avere Pallottolo come Presidente! Ha ridotto La Roma ai minimi termini! Peraltro la sfiga quest’anno è peggio degli anni precedenti. E mica infortuni leggeri poi! Crociati, fratture, distorsioni da “2 mesi”… Non se ne può più! Non c’è un giocatore sano nella Roma… O meglio, che non abbia subito nella sua carriera un infortunio grave! Non è possibile! Stanno tutti col “tip top”! Vedemo un pò de non fa risucità pure er Genoa stasera! Dajeeeeeeeee!
Pure edemo osseo, come gli 80enni, per non farsi mancare nulla. Trigoria si è trasformata negli ultimi da centro sportivo in centro anziani. Come si muovono si rompono.
Simpatici coloro che farebbero il muso allo svizzero del Liverpool.. Sarebbe titolare inamovibile nella Roma ma la realtà è un’altra. Con cosa lo paghi?
Non credo esistano squadre al mondo che se ti danno un calciatore non vogliono monetizzare, se si studia bene un profilo e si crede nel calciatore poi un obbligo di riscatto a 15 milioni si può anche fare
ad ogni prelievo col bancomat dovrebbero aggiungere questo passaggio: “vuoi partecipare alla colletta per il mercato della ASR? Clicca qui”.
Problema risolto
Shaqiri è buono per fare il raccattapalle e per la liberazione del Kossovo.
Speriamo che non lo prendono.
No, ve prego, io Shakira al massimo le farei cantare “El meneito” al Palacavicchi in mezzo agli zingheri che ballano salsa.
Figuriamoci Shakiri.
Under kluivert Florenzi Perotti Miki
Quello degli esterni è il ruolo più coperto nn mi sembra che Fonseca abbia tutta sta esigenza.
Manca Zaniolo ma non lo trovi sul mercato e se anche fosse altro che 15mln
A noi serve uno che ” SEGNA A PALATE “.
Presidenteeeee! C’è ancora qualcuno a cui interessi l’onore di questa maglia? Date al Mister quello che chiede e, per una volta, la prima scelta, non quello più a buon mercato. Si può chiedere questo ad un Presidente o dobbiamo fare i commercialisti e dire che va tutto bene, basta che tornano i conti (che poi nemmeno tornano)? Forza Roma.