ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Januzaj, Shaqiri, Suso e…Boga. Per l’attacco della Roma, rimasto orfano di Zaniolo fino al termine di questo campionato, spunta il nome dell’esterno offensivo del Sassuolo.
A riferirlo è l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina). Il nome di Boga era già circolato in estate per il mercato giallorosso, e ora se ne torna a parlare: il suo è un profilo su cui Petrachi e Fonseca stanno ragionando in queste ore convulse.
La Roma ha fretta di trovare un esterno offensivo che possa entrare da subito nelle rotazioni, e Boga ha il vantaggio di conoscere già il nostro campionato. In più si tratta di un prospetto, avendo solo 23 anni.
L’ivoriano però è un esterno di piede destro che gioca prevalentemente a sinistra. Per Il Messaggero è un nome che Petrachi ha sul suo taccuino e va dunque tenuto in considerazione. Boga quest’anno sta facendo piuttosto bene avendo collezionato già 5 gol e 3 assist in 19 partite di serie A giocate.
Fonte: Il Messaggero
SUBITO !
MAGARA,,diceva Carletto Mazzone, ci sono 2 problemini, gioca a sinistra e non credo che il Sassuolo ce lo regali,,per quanto riguarda il suo posizionamento, credo che l’eclettico Kluivert, alla bisogna, si può spostare anche a destra, lo abbiamo visto all’esordio con un bell’assist per il bosniaca, lo ricordate?? non scartando il fatto che in un paio di occasion, Boga è stato impiegato anche al Maipei nella corsia di destra, per il costo, calcolando la valenza del ragazzo si potrebbe prendere con un bel prestito oneroso con l’obbligo di riscatto, magara ce cascano!! È bravo, tecnico, velocissimo e corta carta di identità,.
Magari
Boga dopo il gol che ha fatto ieri col Torino costa il triplo…
Il Sassuolo non te lo vende.
A qualcuno su questo sito non piace solo perché è di colore.
Ah ah…te chiedono un trentino senza colpo ferire. Roba da scherzi a parte pe’ er forziere vuoto de Petrachi!
Non credo che EDF se ne privera’, emh…
Chi????
Te la spiego un’altra volta, bolle l’acqua, mi sto facendo la carbonara
Davidone è un mese che sponsorizza Boga…c’ha preso!!!!
Caro Zenone, non per niente ma è abbastanza lampante che il giocatore sia uno se non IL migliore giocatore palla al piede della serie A… l’unico che VERAMENTE salta l’uomo anzi, GLI uomini perché dopo il primo ne manda altri 2/3 a banane… per chi non lo vede ,come il talento cristallino di Gengis nostro,o è in MALAFEDE o dovrebbe semplicemente limitarsi a tifare…
Detto questo, MAGARI arriva .
GENGIS NON SI TOCCA
Rimango sul fatto che Fonseca voglia un giocatore pronto è nonostante reputi Boga un’interessante profilo di prospettiva, non è il calciatore che cerca Fonseca.
Voglio pensare con la testa di Fonseca.
Sta cercando un calciatore da far giocare subito e che abbia esperienza, quindi il prescelto avrà dai 25 anni in su.
Ripeto, Boga è un calciatore da prendere, ma di prospettiva in questo momento alla Roma serve altro.
Davidone li propone spesso buoni giocatori, eccetto mitrovic che è un folle, il problema è che costano una tombola per questa Roma, in prospettiva con altra presidenza può essere anche fattibile, qualcuno di quelli che dice lui. Adesso io sono d’accordo con spaccia, Boga sarebbe un acquisto in prospettiva, magari a giugno quando dovrai prendere una decisione su under. Per l’immediato si va su un giocatore già formato e che possa garantire esperienza e che non costi nulla come cartellino, il prezzo a gennaio è fondamentale. Ad oggi, la Roma con questa società non spende soldi. Il giocatore è molto interessante, ma altrimenti non entri in orbita chelsea, se non hai qualità(anche se non ha mai giocato in prima squadra lì), deve disciplinarsi un pò, migliorare le scelte finali, come stà facendo kluivert, piano piano. Il problema è il costo ed il sassuolo non ti chiederà meno di 35/40, credo. Vediamo se friedkin, se e quando arriverà, riuscirà ad avere spazio per qualche acquisto interessante in prospettiva, già a giugno, penso di si. Del sassuolo prenderei in considerazione anche Toljan come terzino destro, è in prestito dal dortmund ma con diritto al sassuolo, potrebbe risolvere i problemi del terzino. Toljan a me sembra molto più completo rispetto ad hysaj per fare un esempio.
Samurai.
Siamo in perfetta sintonia.
Su Tolijan concordo, anche se devo dire che Hisaj è un parametro zero.
Tutto però dipende da quanto sarà il budget si spesa e se subentrerà un investitore che nel primo anno di gestione quando la morsa del F.F.P. Non ci starà addosso come un cappio al collo.
Cosa che oggi non possiamo muovere se non solo per operazioni in uscita di prima squadra ed in entrata solo per prestiti…. E poi è poi… sempre ritornando sulla questione Ibanez.
Perché ancora oggi non è possibile ufficializzare Ibanez…. ?????
Cosa si sta aspettando ??????
Perché la Roma non sta prendendo nessuno se non con le formule del prestito senza obblighi ????
Cosa c’è che non va ???
molto forte ma gioca a sinistra, lui è il post perotti da prendere la prossima estate.
a destra serve gente che sappia segnare.
A molti non piace ma io prenderei Berardi che i suoi gol li fa (anche quest’anno è già arrivato a 9 gol senza rigori)..magari se inserisci antonucci e riccardi (che fonseca non vede) nella trattativa lo riesci a prendere ad un buon prezzo
Ma chi è bonolis che scrive questi articoli? AVANTI UNALTRO?
il primo nome valido dopo un mare di pippe e mezze figure.
Buono,ma se cerca un mancino che gioca a destra,Boga tornerà come nome in estate quando saluteremo Mkhitaryan e,si spera,Perotti
Ma questo gioca a sinistra!!!!
Grande giocatore ha tutto fisico tiro dribbling da prendere anche a trenta con prestito e obbligo di riscatto poi a giugno vendere under per acquistarlo
+ di 30 milioni, per Defrel ne pretesero 25 + bonus. Ieri ha vinto da solo, ci sono molte squadre in grado di spendere dietro. Non è un prospetto che compri a rate.
Bè, scuola Chelsea e tempo davanti… Sarebbe un bell’investimento… Il fatto è che La Roma (Pallottolo) non caccia fori un euro… Quindi, anche Boga, promettente ed economico… Rimarrà al Sassuolo per poi finire nelle “VIP” del Campionato del prossimo anno… Sempre se continua così… Che Stress!
Questo e’ davvero un bel treno.
Potrebbe essere preso cmq visto che a giugno saluteranno perotti e l’armeno.
Te lo farebbero pagare una tombola e casomai te lo darebbero solo a giugno
Non ha mai giocato a destra, sarebbe un rebus metterlo a su una fascia non sua e del resto il Sassuolo vuole almeno 30 milioni.A Gennaio ci serve altro !
Petrachi ha un sacco di giocatori sul suo taccuino, ma se non sono rotti non li prende.
Boga sarebbe un ottimo dopo Perotti considerando che ormai non segna piu su azione. Boga potrebbe essere pagato con alcuni primavera della Roma e girandogli in prestito qualche giovane tipo cetin, antonucci.
Secondo me under con la difesa a tre e florenzi può reggere il girone di ritorno ed avresti un giocatore di prospettiva sulla sx.
Ti mancherebbe solo un vice dzeko e due terzini.
Il problema è…perché lo ha preso il Sassuolo e non la Roma quando aveva un costo abbordabile? La Roma deve puntare a prendere giocatori importanti in prospettiva, prima che diventino affermati come faceva Sabatini. Non c’è bisogno del magnate per costruire una squadra solida e stabilmente ai vertici. Quando hanno acquistato i grandi nomi affermati, ma cotti, abbiamo visto come è andata
questo ds ce l’ha sul taquino, monchi li aveva nel mirino sabatini in prospettiva…morale della favola che a Roma se trovamo ancora con Perotti, fazio, florenzi, santon, jesus, etc….invece di mirargli prendiamone almeno uno…..!!!!