GENOA-ROMA 1-3: le pagelle

65
4896

PAGELLE GENOA ROMA – Si è concluso col punteggio di 1-3 il match tra il Genoa e la Roma. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Marassi e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 7,5 – Para tutto e anche di più. Fenomenale. In occasione del gol del Genoa esce con eccessivo ritardo.

Santon 5,5 – Un paio di errori pesanti che incidono negativamente sulla sua prova. Dal 84′ Çetin SV.

Mancini 7 – Giganteggia con grinta e determinazione contro gli attaccanti del Genoa.

Smalling 6,5 – Sempre attento nelle coperture.

Spinazzola 7 – Prova di grande spessore e non era scontata visto quanto accaduto in settimana. Può essere un “nuovo” acquisto per questa Roma.

Diawara 7,5 – Palma di migliore in campo. Uomo ovunque, sempre posizionato al posto giusto, capitalizza palloni e fa girare la squadra alla perfezione.

Veretout 6 – Dà sostanza in mezzo al campo con la consueta foga. Sfiora anche il gol con una bella bordata dal limite. Dal 73′ Cristante sv.

Ünder 6,5 – Segna in modo abbastanza fortuito. Gioca un buon primo tempo, poi cala alla distanza dimostrando di non essere ancora al top della forma.  Dal 88′ Bruno Peres: sv. 

Pellegrini 7 – Altro assist decisivo. Giocate di grande qualità, è importantissimo per la manovra offensiva della squadra.

Kluivert 5,5 – E’ apparso molto indietro fisicamente. Non riesce mai a indovinare la giocata e spesso perde palloni facili.

Dzeko 7 – Lotta per la squadra con sponde di grandi qualità, nel finale segna anche il gol che chiude il match. Ha le sue solite pause, ma oggi nel complesso gioca una gran partita.

FOSNSECA 6,5 – La Roma parte benissimo, sembra dominare ma poi regala un gol che riapre una gara chiusa. Oggi però servivano soprattutto i tre punti, e sono arrivati con una prestazione convincente anche se ancora troppo discontinua.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “La critiche? Ne ho ricevute tante, io penso a dare tutto per la Roma. Spinazzola è un giocatore importantissimo per noi”
Articolo successivoRoma, tre gol per ripartire

65 Commenti

  1. “se penso che avemo regalato Manolas ar Napoli pe’ ddu spicci e quer pippone de Diawara me vengheno i brividi”
    (cit)

    • Postilla:
      Come fa Spinazzola ad essere Uomo Partita Sky se “è rotto”?

    • …caro Step scommetti che il pollice verso lo mettono quei grandissimi esperti e intenditori di cacio autori del commento?…(cacio non è un errore!!!)…

  2. Vittoria fondamentale della roma. Squadra messa bene in campo.
    Importante la reazione di spinazzola a questa settimana assurda,oggi uno dei migliori in campo. Sara’ importantissimo per il resto della stagione, sperando che tenga fisicamente.
    Ottima anche la gara di dzeko, ma per me il migliore ancora diawara!

  3. santon, florenzi, zappacosta, peres..a destra abbiamo una serie di terzini mediocri.
    speriamo invece che questa sia la svolta per spinazzola, deve essere lui il terzino sinistro titolare, kolarov non è più in grado.
    per il resto la squadra è forte, la prossima estate serve un centrocampista titolare al posto di veretout (che può essere un’onesta riserva) e un terzino destro titolare..e l’11 è composto.
    Poi bisognerà lavorare sulle riserve, jesus e fazio non sono proponibili, poi serve un trequartista al posto di pastore, un esterno sinistro al posto di perotti e un vice dzeko al posto di kalinic

    • Zappacosta secondo te è mediocre non si capisce perché. Alla Roma non lo hai mai visto, ma sicuramente avrai scrutato con occhio vigile la sua carriera precedente.
      Inoltre ti ricordo sommessamente che la posizione di Kluivert è a sinistra, dove tu dici servire il sostituto di Perotti.

    • Veretout è una GRANDE MEZZ’ALA ed ha grande corsa e grande tiro.
      Pecca di carattere… se Pellegrini dice la batto io lui deve rispondere LEVATE DAI COJONI come ha fatto il capitano AK 11 e quella mattonella era la SUA.

    • Spesso critichiamo i laterali perchè coprono male e vale anche per il miglior Kolarov.

      Santon da più garanzie in fase di copertura ma non ha le stesse qualità in fase di proposizione di gioco.

      Visto che parliamo di terzini laterali dai quali ci aspettiamo che sappiano difendere ti dirò che è tra i migliori che abbiamo e se ti guardi intorno non se ne trovano molti.

    • Con Diawara, Cristante, Pellegrini, Pastore, Veretout e all’occorrenza Zaniolo, il prossimo anno serve un’altro centrocampista?

  4. Oramai lascia il tempo che trova Però vista la prestazione maiuscola di Spinazzola e viste le dichiarazioni di un certo pescecane, (senza offesa per gli squali) a questo punto una domanda sorge spontanea:
    Marotta:- Chi era che aveva bisogno di visite supplementari, il giocatore rotto che la Roma avrebbe acquistato inconsapevolmente dalla Rubens?
    Praticamente ti sei sputtanato da solo Fatte n’esamino de coscienza
    Sempre ammesso che tu ne abbia una.
    Forse qui, ce vorrebbero un bel pò di scuse con tanto de mea culpa
    Non solo ai due giocatori ma anche a tutta la A.S Roma Calcio Tifosi compresi Ma si sà che i “palloni gonfiati” tali sono e tali rimangono
    Per quanto concerne il resto: Nonostante tutte le difficoltà e l’errore
    I miei complimenti di tutto cuore al mister e a tutta la squadra
    Mi ripeto:
    Tre punti che reputo importantissimi anche in vista dei prossimi impegni.
    Forza Roma Sempre!

    • Mio caro,
      credo che alle persone abituate alla malafede la coerenza interessa poco.
      Fanno affidamento sulla scarsa memoria dei più, e del pelo sullo stomaco degli altri, e vanno avanti.
      Altrimenti, a questi signori – i Marotta, i Raiola, e ci metto pure gli Adani; ciascuno aggiunga pure chi vuole – nessuno darebbe più un soldo di credito.
      Quanto a Fonseca, a me sembra che stia facendo rendere la Roma ai limiti del massimo possibile. Tre nomi la cui indisponibilità per mio conto pesa tantissimo: Zappacosta, Zaniolo, Mikitaryan.

  5. Spinazzola finalmente a sinistra ha dimostrato che la ricerca del terzino sinistro e’ finita.Spero che Fonseca lo riproponga al Derby,e non l’ abbia fatto giocare solo per l’ indisponibilita di Kolarov.Under e Kluivert i peggiori come al solito ,colpo di c@lo per il Turco sul gol e poi la solita partita anonima, Kluivert non segna neanche dal fornaio.Diawara mostruoso,e non solo da oggi, e’ in questo momento insostituibile.Dzeko si e’ salvato con il gol dopo che ne ha falliti tre,ma comunque prova discreta.Infine 9 a Peres,perche’ ha preso piu ovazioni lui in due entrate in campo che tutti gli altri messi insieme.Comunque voto di squadra 7

  6. Diawara NOVE.
    La costanza la fa da padrone.
    A mio parere sa quando è titolare ha fatto tutte partite da OTTO.
    Il ragazzo è un portento, freddo come un iceberg, geometra e instancabile, non sbaglia NIENTE.
    Azzardasse anche in avanti sarebbe veramente un giocatore TOTALE.
    Ho paura che non stia passando inosservato , speriamo rimanga.
    Voglio parlare anche di Pellegrini che deve cominciare abbassare le penne.
    Vedere veretout che non tira quelle punizioni perché devi tirare solo lui , onestamente, mi fa ribollire il sangue.
    Primo, non sei TOTTI, secondo NON SEI CAPACE. Voto 6.
    Edin …stavi sbagliando anche quello,non BASTA fare il regista offensivo, sei il nostro FARO, devi SEGNARE voto 6.
    Smalling e Mancini 7,5 ..BRAVI.
    Santon 6,5 te sei fatto trovare pronto.
    Spinazzola 7,5 COMPLIMENTI.
    Veretout 6 , tira fuori i cojones …TIRA.
    Kluivert ed under 4,5 /5
    VE DOVETE SVEJA.
    Pau… 7, te sei ripreso…BRAVO.

    • 👍👍👍…condivido al 100% i tuoi giudizi e aggiungo che tu, pur essendo un Fan di Under, hai avuto l’onestà intellerttuale di giudicare negativamente la sua prova,cosa che su questo Sito nessuno fa.

    • T’appoggio. Giusta l’osservazione su Diawara che deve da gioca’ anche ‘n’ po’ ‘n’ verticale pe esse un regista veramente serio. Un bel rompipalle anche ‘n’ copertura. Bravo. Continuo a di’ che er prezzo pagato in estate era troppo elevato pe’ veni’ da tre anni de troppa panca e poco campo, ma ao’, alla fine va bene lo stesso.
      Tu sei quello che ce ricorda ogni santo giorno che Under è ‘n’ campione. Ma a lui je l’hai detto?
      Mentre io c’ho ‘n’ debole pe l’artro turco, pe’r poco che l’ho visto. A me me pare tosto assai e poco incline agli sfarfalleggiamenti. Spero che la sua ipotesi de cessione fosse ‘na stronxata.
      Bene Spina, cala ‘n’ po’ naa ripresa. C’è da spera’ che tenga perché er serbo sta ‘n’ fase calante. Decente pure Santon, che voi de più da lui.
      Er problema è sempre quello er go’. I grifoni te n’hanno regalati tre contro uno. E Dzeko tira pure là ‘na ciavattata che PaPerin nun pija ma se poteva pija’. Preziosi sta a fa’ er gaggio pe’ anna’ ‘n’ soccorso alla giuventus. Er portiere era l’unico ruolo dove nun c’aveva no scarsone. Caxxi sua, magari va ‘n’ B sto brigante.
      Bravi i centrali, ma lo so’ quasi sempre. Mo’ faccio ‘ncazza’ l’amico Alieno e dico che pure stavorta la prestazione de Pellegrini è ‘n’ po’ pompata. Sei, sei e mezzo, niente de più. Diawara je magna ‘n’ testa come costanza de rendimento. Vojo de più da lui.

  7. Diawara: qualita’ e continuita’ impressionanti. Spinazzola ha molta piu’ gamba di Kolarov (altro che giocatore rotto); Dzeko ha battuto un colpo ben visible. Forza Roma!

  8. Bella vittoria. Diawara assoluto portento della natura. Manca un assassino che la mette dentro perché se la squadra gira bene non si può segnare con un cross da 300 metri, un autogol, un regalo di Perin. La squadra mi piace. Ma se troviamo l’uomo giusto alla Inzaghi mi piace-rà ancora di più. Forza 💛❤

  9. …dare i voti serve solo per il fantacalcio e quindi chi li da spesso tira l’acqua al proprio mulino (cioè gioca al fantacalcio!)…si può essere d’accordo o no sui voti..0,5 in più, 0,5 in meno….ma dopo una prestazione come quella di oggi non considerare più che sufficiente la partita di Santon, peraltro rientrato oggi dopo un infortunio, vuol dire essere prevenuti sul giocatore o capire poco di calcio…forza Roma

  10. La palma del migliore oggi va data di diritto a Spinazzola, però stiamo scoprendo un Diwara grande dominatore delle partite sempre più sorprendente il modo in cui gioca

  11. Allora santon secondo me almeno 6.5 ,purtroppo under anche se un poco meglio ma sopratutto kluivert hanno giocato da 5,in particolare kluivert ha fatto dieci ripartenze non e’ mai stato incisivo,non ha mai finalizzato o servito in modo efficace i compagni ,anche under goal a parte per errore di Perin poco produttivo,infine dzeko 5.5 ,goal a parte e volevo vedere se lo sbagliava anzi quasi quasi ma per il resto sottoporta il solito lampione….

    • Concordo pienamente, dzeko se stava a magna pure quello manco poco, fortuna ché stato veloce, perché gliela aveva quasi presa

    • Under primi tempo ottima prestazione, secondo sottotono. Ma dire dzeko 5,5 è un omicidio. Le ha prese tutte lui lì davanti, sponde di testa, sponde volanti, un portento, con tanto di gol. 7

  12. Davide one, Dopo che il nano turco ha scul@to un gol dopo un’ anno devo stare pure muto! Dopo il gol tra lui e Kluivert abbiamo giocato in nove!

  13. Comunque oseri dire che la paratona di Pau ha fatto rincojonire Perin che ha provato a giocarla invece di rilanciare come al solito… pena 3 punti!!!! Quindi Pau artefice indiretto della vittoria 🙂

  14. Faccio un grande applauso a tutti.. compresi a i gufi che pensano che siamo una squadra senza anima… stasera con terzino Santon (bravo) e con cuore abbiamo vinto su un campo difficile.. solo un BRAVI AI RAGAZZI… 3 punti fondamentali.. tutto il resto noia… Daje….

  15. credo che il primo tempo abbia ispirato fiducia un po’ a tutti… fino al goal genoano.
    Nel secondo si è voluto improvvisare qualche contropiede, ma Kluivert e Under erano in riserva (discreta la loro prova in copertura, meno la fase offensiva).
    Per quanto si possa criticare, Dzeko ha sfruttato l’unica occasione che gli è capitata… anche se l’ennesimo assist di Pellegrini meriterebbe un capitolo a parte.
    Diawara concentrato per tutta la partita.
    Pau Lopez da applausi.
    Dimenticavo… voto 7 alle basette di Cetin

    • A me quer turco m’attizza, c’ha la faccia e la postura da difensore cazzuto. Sempre concentrato pure quanno deve fa’ tre minuti. A proposito, propio come Bruno Ceres. Che ride…

  16. Steto hai detto bene,buona Roma,ma contro la Lazio il buona deve diventare.almeno ottima,.perche se gli concediamo quello che gli abbiamo concesso all’ andata,prevedo una Domenica di dolore!

  17. Avete già detto tutto…
    Diawara eccellente, Pau Lopez miglior partita da quando è alla Roma, Mancini-Smalling sono una cosa sola, affidabilissimi, Spinazzola bella prova d’orgoglio ma anche profondità di gioco che Kolarov non sta garantendo…
    I due giovanotti, Under Kluivert, devono ancora mangiare molti panini.
    Santon, volenteroso ma… vabbè, stasera tutti bravi dai.
    Un’ultima annotazione su Perin: ho sempre pensato che fosse un sopravvalutato, pompato dalla stampa. Stasera ne ho avuto la conferma.

  18. Non sono mai stato un fan di Spinazzola, ma oggi i miei applausi sono solo per lui, era una prova di forza estrema giocare bene stasera dopo quella di settimana dimmè. 7+
    Se avesse giocato in catena con un giocatore di calcio, invece di un ameba zompettante, sarebbe stato ancora piu incisivo.

  19. Klyvert è fuori condizione e può rendere x gli ultimi 20/25 min. Penso quindi che a Torino giochi Spinazzola a dx con Florenzi alto a sx ma visto le tante assenze è vero che mercoledi servirà veramente una impresa storica

  20. Santon cone sempre ci mette l anima. Spinazzola dietro garantisce una difesa nettamente migliore, ma anche avanti, kolllarov può sedersi in panchina(3 gol fatti/1 subito senza lui) diawara mi stupisce, grandi prestazioni, kluivert corre bene, deve allenarsi sull ultima scelta.e poi, il portiere,7,5???????? A me non mette sicurezza per niente, è piccolo, non esce, coo piedi trema, para solo le centrali.

  21. Ma un quesito?
    Come era la storia?
    Eh , Spinazzola e’rotto, che figura di mer**, Marotta e’furbo mica e’Petrachi che lo ha preso rotto….
    Vedi se commentano
    Poi per fare 3 partite buone il NINJA, a scassare IL. …..
    DIAWARA x Manolas….che schifo solo noi potevamo farlo
    Eh PALLOTTA non ci sta mai, invece DELABUFFONIS sempre presente
    CONTE: voglio gli uomini siamo pochi
    Siii? ? E chi ci vuole le battere il Lecce? Messi?

  22. Onestamente non capisco perché tanto stupore per Diawara, così come non capivo le critiche quando è stato preso

    Nessuno si ricorda il Diawara del Bologna?.. Un 18 enne che era di gran lunga superiore hai suoi coetanei più esperti, per recuperi, tempi di gioco, tecnica..
    A Napoli e andato nel 2016..aveva 19 anni, e gli è successo ciò che capita alla maggior parte dei giovani, non gli è stata mai data fiducia, mai continuità, ed il calo è stato ovvio..

    Chi veramente mi stupisce e Mancini, i nostri difensori giocano spesso uomo contro uomo, oggi lui si è mangiato tutti.. Recuperi in extremis, uscite palla al piede, contrasti, anticipi, per ora e stato quasi sempre da 7.. Steccare qualche partita e fare degli errori fa anche parte del suo processo di crescita..

    Pau Lopez.. A Roma abbiamo il vizio di prendere in antipatia alcuni giocatori, lo abbiamo fatto anche con Alisson.. Quando ha preso il posto del polacco.. (ma Alisson non è una sicurezza come coso)… Alisson e un vero fenomeno quindi ci ha messo meno di zero a far star zitti anche i più scettici…

    Però non ci dimentichiamo che Alisson si fece anche un anno di panchina a Roma, si è ambientato, si è fatto un anno con Savorani..

    Ogni gol che subiamo.. Leggo.. E colpa di Lopez.. E una pippa, e bla bla bla.. In realtà di errori ne ha fatti pochi, certo che ne ha fatti, ma per un portiere con le sue caratteristiche e anche più facile fare errori, a volte errori che possono sembrare anche ridicoli..

    Ma lui è un centrocampista difensivo, fa muovere tutta la difesa, legge le azioni, e cosa più importante è un portiere che quasi sempre non smanaccia, ma la blocca… Lo ha fatto anche oggi su un tiro pericoloso di Barreca, forte ed angolato, lo ha bloccato..

    Certo sul gol del Genoa anche lui ha colpe, ma la colpa principale è di Santon, che marca malissimo Pandev.. Poi di Smalling, che rimane troppo basso.. Ed infine di Pau, che legge male un azione strana, ma la colpa è di tutti, erano già negli spogliatoi..

    Ed infine, Spinazzola, lo avevo detto tre giorni fa.. Se il ragazzo ha carattere farà una grande partita, per far ricredere tutti, ed anche per dare una dimostrazione a sé stesso.. Lui ha risposto ed ha tirato fuori un gran carattere.

    La Roma e stata bella da vedere, ma servono anche altre caratteristiche.. Il movimento di Pellegrini sul gol di Under, servono quei movimenti, serve la cattiveria, e specialmente una concentrazione che troppe volte sparisce.

  23. Quanto è importante Kluivert per questa squadra.

    Sbaglia le ultime scelte. Vero.
    Oggi è stato confusionario. Vero.

    Ma da una verticalità al gioco che con Perotti ci sognamo.
    Lui punta immediatamente la porta, lascia un difensore sul posto, se ne tira dietro almeno un altro aprendo spazi per Dzeko.

    Kluivert a mezzo servizio è meglio di Perotti al top.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome