DZEKO: “La critiche? Ne ho ricevute tante, io penso a dare tutto per la Roma. Spinazzola è un giocatore importantissimo per noi”

23
3289

GENOA ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Edin Dzeko parla a Sky Sport al termine del match giocato contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa a Marassi:

Bel gol ma anche bel pressing…
Il mister ci chiede di pressare sempre alti. Il gol è arrivato da un loro errore ma se non facciamo pressing non segniamo.

La Roma è calata prima del tuo gol…
Il terzo gol l’ha chiusa ma penso che in generale abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo sbagliato sulla palla lunga dove abbiamo preso gol. Abbiamo anche sofferto un po’ ma penso che ci stia.

Quanto è importante questa vittoria?
Sicuramente sarebbe meglio avere tutti a disposizione però tutti oggi, quelli che magari non hanno giocato di più, hanno fatto una partita importante. Abbiamo bisogno di tutti. Io non ci sono mercoledì ma c’è Kalinic che ha fatto una buona partita a Parma. Speriamo di andare in semifinale.

EDIN DZEKO A ROMA TV

Quando non ci sei si sente. Senti la responsabilità del dover fare gol?
La sento sempre, da un attaccante ci si aspettano i gol. Ho avuto tante critiche in carriera, sinceramente non ci penso. Penso a dare tutto per la squadra, poi se segno di più sono contento.

Vittoria fondamentale…
Sicuramente, anche perché le ultime due in campionato le abbiamo regalate noi. Oggi ci siamo trovati pronti tutti, come Spinazzola che ha fatto una grande partita dopo una settimana così, è importante perché è un giocatore importantissimo per noi. Questa vittoria ci dà tanta fiducia. Mercoledì non ci sono io ma ci sono tanti ragazzi che spero ci porteranno in finale.

Andrai con la squadra a Torino?
Ne devo parlare con il mister, vediamo.

Mercoledì riposati, pronto per domenica che ti porto la corona…
Oggi ho fatto un bel passo, speriamo di prendere presto questa corona insieme.

L’esultanza di rabbia o di gioia?
Molto contento, anche perché si è visto che abbiamo sofferto di più nel secondo tempo dove Pau Lopez è stato bravissimo e sapevo che il terzo gol avrebbe chiuso la partita, come è successo.

Un recupero nel primo tempo e anche il pressing, un attaccante che fa questo è un bel vantaggio…
Menomale che c’è qualcuno che vede anche queste cose (ride, ndr). Dobbiamo difendere tutti, solo così possiamo fare grandi cose.

Articolo precedenteNICOLA: “Soddisfatto del secondo tempo, abbiamo tirato in porta quanto la Roma”
Articolo successivoGENOA-ROMA 1-3: le pagelle

23 Commenti

  1. Quasi quasi si mangia pure quello …..le critiche sig dzeko sono fondate perché dal punto di vista realizzativo per ora non ci siamo,,quando sarà in grado non dico di arrivare ai livelli di immobile ma di finalizzare meglio le azioni offensive allora possiamo dirci soddisfatti !!!!

  2. Il problema è,che la tua superbia,ti ha impedito di fare autocritica,e non parliamo di Immobile,che sta sulla stratosfera ma anche il Cagliari ha uno meglio di te,in certoJ.Pedro,se il vostro mestiere è quello di fare gol

    • Caro Jaguar, ciò che hai scritto riguardo ad Edin Dzeko è una stupidaggine assoluta oltre che una dimostrazione del Tuo essere prevenuto nei confronti di uno dei Centravanti più forti in assoluto al Mondo tra quelli in attività, se parliamo di numeri visto che anche a questo hai alluso. Per quanto riguarda il passaggio in cui dice che è per via della sua Superbia che non riesce a fare autocritica, mi riesce veramente difficile comprendere quale sia il motivo o la ragione che ti porti a permetterti di scrivere questo di un tesserato della AS. ROMA? Non ti sembra di esserti spinto troppo in la’ con questo giudizio così infangante o forse è colpa della tastiera del tuo pc che ti concede di sputare sentenze? Manfredonia escluso, si tifano tutti i Giocatori della Magica ma un Campione come Edin Dzeko ancora di più!!! Sempre Magica e MAI SCHIAVI del RISULTATO!!!

  3. E si caro Dzako, mercoledì ti riposi perché ti sei fatto espellere nel vergognoso 1-7 di Firenze,ci hai lasciato in 10 perché nel primo tempo hai preso d’aceto.

  4. Nel primo tempo si è divorato un gol di testa, tirato in mano a Perin, che manco Petagna lo sbagliava.
    Eddaje su, svejate n’attimo che a momenti te magni pure l’1-3.

  5. Con la scrematura dei rigori (quasi tutti fasulli) Zeko ha segnato come quel tarlapano d’Immobile…eppure ,su questo Sito, c’è ancora chi rimpiange il Panzone,che neanche più l’ “amico” Sarri fa giocare.

    • Ciruzzo n’ha fatti 9 su rigore, che poi sapelli tira’ manco è na corpa pe ‘n’ centravanti. Giusto?
      23 – 9 = 14. Er nostro cigno de Sarajevo sta a 8. Ora de cambia’ carcolatrice…

  6. Sei il vero campione di questa squadra, non smetterò mai di dirlo. Attaccante unico, se ti sei sbloccato iniziano a diventare dolori per gli altri….

  7. Quello ch mi domando è . Ma chi casso te da la volgia de rimanè qui a Roma da sti tifosi NON solo ingrati ma cne saccenti mentre invece non ce capiscono na mazza, ma proprio na mazza ! So incapaci boni solo a criticà a cose fatte, nun sanno nwemmeno che la palla è rotonda se credono che è quadrata come il loro piccolo cervelletto. In una parola so insopportyabili e infatti nel 99,99×100 dei casi, i campioni, compresi l’allenatori non ce pensano nemmeno a venì qui Roma o dopo un paio de permanenza scappàno ! Gli ultimi giusto per rinfrescavve la memoria e la : ..Emerson che se fece veni la depressione e se annò, stassa cosa per Zebinà che disse ADDIRITTURA che voleva il SOLE di torino !!! Capello che scappò de notte !!! Svegliateve tifosi der menga, a tifà solo quanno vinci so boni tutti, anzi so boni solo i finti tifosi (o-o)

  8. Il tuo commento è in attesa di approvazione

    Quello che mi domando è …A Dzeco …ma chi casso te da la voglia de rimanè qui a Roma da sti tifosi ingrati e incapaci saccenti ! Non ce capiscono na mazza, ma proprio na mazza , non sanno disitnguere un vero campione quale sei tu da un bidone come quelli che speeso acclamano ! So boni solo a criticà a cose fatte, come quel famoso giornalista che ha scritto a 8 colonne che la Roma con l’infortunuio de Zaniolo s’è indebolita !!! Pensa che genio che po esse uno che pensa e poi scrive ste cose! Sto tipo de gente nun capisce sa nemmeno che la palla è rotonda se credono che è quadrata ! In una parola so insopportabili e infatti nel 99,99×100 dei casi, tanti campioni, compresi l’allenatori non ce pensano nemmeno a venì qui Roma o al massimo dopo un paio de permanenza scappàno ! Gli ultimi, giusto per rinfrescaffe la memoria so : ..Emerson che se fece veni la depressione e se annò, stassa cosa per Zebinà che disse ADDIRITTURA che voleva il SOLE di torino !!! Capello che scappò de notte !!! Svegliateve tifosi der menga, a tifà solo quanno se vinci so boni tutti, anzi so boni solo i finti tifosi (o-o)

  9. A me quello che mi fa sbroccare in alcune partite è il suo atteggiamento, sulle qualità del giocatore poco da dire, anche se ricordo a tutti che il suo mestiere è fare gol! E poi basta con la storia di trovare un vice Dzeko, penso che sia arrivato il momento di trovare qualcuno che lo metta in panca, anche per un fatto anagrafico.. Idem per Kolarov

  10. ieri durante la telecronaca ad un cero punto Adani ha detto: “nessuno si può permettere di criticare Dzeko, NESSUNO!!” ed era pure incaxxato. Per me ieri ha giocato una partita monumentale e non solo per il gol, andate a rivedere l’assist al volo per Pellegrini!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome