Genoa-Roma 1-3, le pagelle dei quotidiani: Diawara uomo ovunque, che rivincita per Spinazzola

10
2384

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori giallorossi scesi in campo ieri pomeriggio a Marassi e che hanno battuto 3 a 1 il Genoa.

Spiccano le prestazioni del portiere Pau Lopez, di Spinazzola e di Diawara, i migliori in campo. Bene anche Dzeko, Smalling e Mancini, qualche insufficienza invece per Kluivert e Santon.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 7,5; Santon 6,5, Mancini 7, Smalling 6,5, Spinazzola 7,5; Diawara 7,5, Veretout 6,5; Under 7, Pellegrini 7, Kluivert 5,5; Dzeko 7. Subentrati: Cristante 6, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 7.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6,5; Santon 6, Mancini 6, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Diawara 7, Veretout 6; Under 6,5, Pellegrini 6,5, Kluivert 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Cristante 6, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 7,5; Santon 6, Mancini 6,5, Smalling 6, Spinazzola 7; Diawara 7, Veretout 6; Under 6,5, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 6. Subentrati: Cristante 6, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 6.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6,5; Santon 5,5, Mancini 6, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Diawara 7, Veretout 6; Under 6,5, Pellegrini 6,5, Kluivert 5,5; Dzeko 6. Subentrati: Cristante 6, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

LA REPUBBLICA (ZAINO)
Pau Lopez 7; Santon 5, Mancini 6, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Diawara 6,5, Veretout 6; Under 5,5, Pellegrini 7, Kluivert 5; Dzeko 6,5. Subentrati: Cristante SV, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 7.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (VERNAZZA)
Pau Lopez 7; Santon 6, Mancini 6, Smalling 6, Spinazzola 7; Diawara 7, Veretout 6; Under 6, Pellegrini 7, Kluivert 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Cristante 6, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 7,5; Santon 6, Mancini 6, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Diawara 6,5, Veretout 5,5; Under 6, Pellegrini 7, Kluivert 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Cristante 6, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez 7; Santon 6, Mancini 7, Smalling 7,5, Spinazzola 7,5; Diawara 7,5, Veretout 6,5; Under 6,5, Pellegrini 7, Kluivert 6; Dzeko 7. Subentrati: Cristante 6,5, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 7.

TUTTOSPORT (BISACCHI)
Pau Lopez 6,5; Santon 6, Mancini 6, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Diawara 7, Veretout 6; Under 6, Pellegrini 7,5, Kluivert 5; Dzeko 7. Subentrati: Cristante 6,5, Cetin SV, Peres SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa rivincita di Spinazzola, rispedite al mittente insinuazioni e cattiverie
Articolo successivoRoma e Inter tornano a parlarsi, Politano si riavvicina

10 Commenti

  1. Grazie Kostas tu si che sei un vero romanista….. quando vedo quel mostro di Diawara e che ci hanno aggiunto anche i soldi per riscattare l’extraterrestre inglese, godo come un ragazzino….. 🤣

  2. Con il recupero di Zappacosta e Zaniolo, se a questa squadra ci aggiungi un esterno da 12/15 goal + un centrocampista TOP + un vice Dzeko quasi al suo livello se la gioca su tutti i fronti fino alla fine

  3. Questo Diawara è proprio il giocatore che speravo fosse! Una specie di Thomas dell’A.Madrid (davvero un gran bel centrocampista!)….. E Cristante si dimostra in crescita e sempre più padrone del suo ruolo, in campo come nella Roma. Questa squadra da molto l’idea di chi sta mettendo a punto la macchina per “lanciarla” nel suo giro veloce: il prossimo campionato. Ma che, nel frattempo, si gioca tutte le sue carte in tutte le competizioni. Alla Lazio sta dicendo tutto bene (tutti sani), incluso che il suo bicchiere è sempre mezzo pieno: a fronte di un mercato inesistente, gli riesce la coesione del solito gruppo e del medesimo allenatore! Ma durerà un solo anno…., forse manco quello. Vedremo che succederà a noi l’anno in cui tutto filera’ liscio come a quelli sculati là!!! Forza Roma

  4. Felicissimo per spina che ha fatto la partita della vita, dài manda kolarov in panca!!
    Diawara perla nera a centrocampo, pellegrini sempre presente. Ottimo pau lopez, nota stonata veretout.

  5. Spinazzola dopo la partita di ieri vale 50 milioni,e non e’ piu cedibile.Secondo me adesso ha messo in difficolta pure Fonseca che lo dovra considerare piu di un’ alternativa a Kolarov, e scegliere chi mandare in campo d’ ora in poi non sara facile.Forse non volendo la querelle con l’ Inter ha risolto anche questo problema in casa nostra,anche se io rimango sempre con il dubbio,che se Kolarov fosse stato disponibile non so’ se Spinazzola avrebbe giocato,viste come erano le preferenze dell’ allenatore.La partita di ieri ha dimostrato che le carenze sono negli esterni,Under ha segnato in campionato finora solo due gol e tutti e due al Genoa,e Kluivert non becca mai la porta, Tra l’ altro il tiro di Under era un passaggio a Pellegrini che si e’ tramutato in gol fortunosamente.Quindi urge un’ esterno con caratteristiche piu’ portate verso il gol, spero che si faccia marcia indietro con Politano perche ‘ credo sia l’ ideale su quella fascia.Per Giugno camunque bisognera risolvere anche il problema gol sulla fascia sinistra perche’ Perotti e Mihitayran non penso saranno ancora con noi,e Kluivert non da garanzie in zona
    gol,tutto questo oltre naturalmente a cercare una punta centrale valida.Inoltre vorrei dire che Domenica sara’ una battaglia,e che forse la partita con la juve non ci voleva,secondo me sara il caso di risparmiare qualcuno e sperare che loro facciano altrettanto, almeno per avere qualche chance,anche se i loro rincalzi sono in effetti quasi titolari.

    • Non capisco quale sia il problema: un giorno gioca spinazzola un giorno kolarov, punto, sono stufo di vedere spinazzola panchinaro e kolarov che non si regge nemmeno più in piedi!

  6. A me la Roma nel complesso non è piaciuta. Ho visto le solite difficoltà a essere incisivi sottoporta. Non a caso abbiamo segnato su un cross, un autogol e un rinvio difettoso. In compenso alcune amnesie difensive e molte seconde palle perse.
    Meglio comunque della partita con il torino, ma i difetti di base restano e così non andiamo lontano.

    Pau Lopez è un buon portiere fra i pali. Buono con i piedi. Se non sbagliasse i tempi di qualche uscita e parasse pure un rigore ogni tanto sarebbbe ottimo.
    7

    Santon è un buon difensore quando la difesa è schierata, ma quando deve correre indietro è fermo. Sono sicuro che Cetin non avrebbe fatto segnare Pandev.
    6-

    Mancini e Smalling sono veramente una bella coppia di centrali, ma beneficiano in fase di impostazione del mediano che si abbassa, esperimento da ripetere.
    6,5 a entrambi

    Spinazzola finalmente si è visto bene a sinistra.
    Al momento migliore di Kolarov.
    7

    Diawara sempre meglio
    7

    Veretout è in fase di appannamento. Ci sta. Ha tirato la carretta per mesi.
    6

    Cristante l’ho visto rientrare con molta personalità. Mi è piaciuto anche in fase difensiva.
    7

    Under ancora lontano dal giocatore che abbiamo ammirato in alcuni momenti delle stagioni precedenti.
    Non salta l’uomo e sembra aver perso il senso della porta.
    Però pare in miglioramento.
    6

    Pellegrini, spazia su tutto il fronte d’attacco ma a parte con Dzeko, non pare trovarsi molto con i compagni. Deve tirare di più e anche senza piazzarla. Di forza.
    7

    Dzeko
    ieri era in buona e ha tenuto botta per tutta la partita, tenendo un mare di palloni.
    Se avessimo una seconda punta che vede la porta sarebbe perfetto anche così.
    Ma se lui deve essere l’unico finalizzatore, la Roma è stitica.
    7

    Kluivert
    importante per questa squadra. L’unico che punta la porta e scompiglia le difese.
    Se facesse anche la scelta giusta alla fine sarebbe un top da 100 milioni.
    Lo diventerà.
    6

    Alla Roma servono i gol di centrocampisti e esterni.

  7. mettere 5 a santon vuol dire o che non hai visto la partita e te l’hanno raccontata oppure sei in malafede io credo che dopo diawara e pau santon sia stato uno dei migliori insieme a Spinazzola e domenica al derby è da riconfermare assolutamente perché da più garanzie dietro in copertura rispetto a florenzi. Forza Roma

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome