Striscione su Rocca e Zaniolo, la figlia dell’ex terzino: “Vergognatevi da adesso all’eternità”

45
4731

AS ROMA NEWS – Questa notte davanti i cancelli di Trigoria è apparso uno striscione in cui venivano derisi Francesco Rocca e Nicolò Zaniolo. In seguito all’accaduto questa mattina, la figlia dell’ex terzino giallorosso, Chiara Rocca, ha deciso di rispondere agli autori del gesto con un lungo messaggio sul proprio profilo Facebook. Questo il suo messaggio:

Vi sentite meglio adesso? Vi sentite più forti, più grandi, più intelligenti? Buon per voi. A me fate schifo invece. E mi fate schifo non in quanto laziali ma in quanto esseri umani, individui con cui purtroppo condivido l’appartenenza alla specie. Non si tratta di Roma e Lazio, quello che è stato scritto stanotte fuori Trigoria va ben oltre. È la prova senza eguali di quanto sia malata la società di oggi che riesce a trasformare anche un gioco bello come il calcio, per cui qualcuno ha dato la vita, in un luogo malato, dove non esiste solidarietà, umanità ma soltanto violenza.

Probabilmente chi ha scritto una cosa del genere non ha idea del calvario legato a un infortunio, non ha idea di quello che ha passato mio padre, portandosi dietro gli strascichi per sempre e di quello che, mi auguro in maniera inferiore, sta passando Nicoló Zaniolo. Prendersela con chi, per cause esterne, si è ritrovato in passato e con chi si ritrova oggi in una situazione di difficoltà fisica è un gesto da vigliacchi. Un infortunio subito da giovanissimi, come è accaduto a mio padre e a Nicoló Zaniolo, è un segno indelebile su cui nessuno si deve azzardare a mettere bocca.

Nicoló Zaniolo si riprenderà, noi tutti, mio padre in primis essendoci passato, glielo auguriamo con tutto il cuore e gli siamo vicini. Mio padre, dal canto suo, è una persona meravigliosa, un guerriero che voi non avete neanche idea, pure se “zoppo” come lo definite voi. Quindi concludo dicendo sciacquatevi la bocca e vergognatevi da adesso all’eternità“.

Fonte: Facebook

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria, circa 1000 tifosi a incoraggiare la squadra. Il saluto della Roma (FOTO-VIDEO)
Articolo successivoConferenza FONSECA: “Bellissimo l’abbraccio dei tifosi, dobbiamo fare una grande partita per loro. Lo striscione su Zaniolo? Chi lo ha fatto non ama il calcio”

45 Commenti

  1. Parole assolutamente condivisibili.
    Se c’era qualcosa di cui avevamo bisogno erano proprio motivazioni extra.
    Grazie laziali dem*erda, ci vediamo domani in campo.

  2. Ma ci sono gli estremi per una denuncia alla magistratura? Mi sembra che l’istigazione all’ odio ci sia tutta. I topi di fogna autori del gesto non devono passarla liscia.

  3. Pure a me fanno schifo e queste persone che fanno così schifo, prima o poi dovrebbero pagare per i loro atti ignobili.
    Viviamo in un mondo che oramai è un grande fratello, le telecamere ci sono ovunque andiamo a vedere chi sono questi balordi e una volta individuati pesante multa da far pagare a loro o ai loro genitori e daspo a vita e lo stadio se lo scordano questi trogloditi.
    Per favore bisogna prima o poi iniziare a punire l’imbecilita’ fatta persona

  4. mi associo,p anche se non credo capiranno essendo degli stolti, solo gente ignorante e senza valori può arrivare a tanto, figli di una società impoverita dove la rincorsa ai valori sbagliati ha offuscato i veri principi dell’essere , ne é riprova lo scempio di oggi dove uomini politici , salvo pochi esempi, più inclini ad una goliardia da bar che ad affrontare i problemi vorrebbero guidare il paese purtroppo osannati da moltitudini altrettanto povere di intelligenza e cultura…
    Sempre e solo forza Roma

  5. Io per caricare a dovere fossi il mister, porterei la squadra a leggere questo striscione , per dargli quella ferocia e spinta psicologica che servira’ domani.

    • Domani si vince anche per lui.

      Ricordo un derby in cui il grande Kawasaki arò la fascia come un cingolato travolgendo il malcapitato D’Amico e tutto ciò odorava di quaglia.

    • Daje, Amede’, daje… Domani qualcuno dei nostri entra nella storia… Dopo Yanga-mbiwa, Balzaretti… sotto a chi tocca! Io un nome ce l’ho, ma non lo dico…

  6. Parole di altissimo spessore morale quelle di Chiara Rocca e che sottolineano una volta di piu’ la volgarita’ e il becerume di cui si alimentano i protagonisti di queste disgustose iniziative . Spero che cio’ sia da monito a tutti coloro che in futuro abbiano intenzione di intraprenderne di similari…

  7. Che dovremmo fare ,NOI ? Un contro-striscione che gli ricorda Paparelli o Re Cecconi? O che inneggia a Tarabocchini ? No…dobbiamo soltanto vincere sul campo e fargli ingoiare questi insulti a suon di gol ⚽⚽⚽…
    anche se certe schifose provocazioni andrebbero perseguite in termini di legge.
    Poi si lamentano che ci stanno gl’incidenti…boh

  8. Come la figlia è orgogliosa di avere un padre “zoppo” anch’io sono orgoglioso di essere calcisticamente rappresentato da uno “zoppo” come Rocca.

  9. Avevo appena finito di dirlo
    “Mi fate schifo non in quanto laziali ma in quanto esseri umani, individui con cui purtroppo condivido l’appartenenza alla specie. Non si tratta di Roma e Lazio, quello che è stato scritto stanotte fuori Trigoria va ben oltre. È la prova senza eguali di quanto sia malata la società di oggi Condivido pienamente tali parole T
    Questi soggetti sfogando le loro piu’ recondite frustazioni, s’identificano nel Calcio ma tutto sono tranne che “tifosi” Definirli “homo sapiens” è uno sfregio a tutta l’umanità
    Pur di avere il loro momento di notorietà, scommetto che sarebbero capaci di idolatriare persino un Boko Haram o il piu’ bieco e subdolo dei Terroristi Basti pensare alle loro ideologie per rendersene conto Tutta la mia solidarietà a Zaniolo e alla Figlia di Rocca!

  10. Io per i lazziali nutro solo 2 sentimenti,senza sapere quale viene prima …l’ODIO e lo SCHIFO..
    per me una vittoria nel derby è goduria pura prolungata per giorni,settimane,forse mesi…godo pure delle loro sconfitte,degli infortuni dei loro giocatori,di una multa che gli dà il Giudice Sportivo…se un giocatore lazziale si separa dalla moglie,io godo…ancora di più se è stata lei a mettergli le corna.
    IO MI NUTRO DELLE LORO SFORTUNE.

  11. Gente come Rocca la Lazio se la sogna da qui all’eternità, purtroppo per loro non hanno mai avuto vere bandiere come accaduto per la Roma in tantissimi anni. Alla fine, quando parli di Roma e bandiere, il mondo pensa a Totti, De Rossi, Amedei, Di Bartolomei, di certo non Nesta, Parolo, Mauri o Mihajlovic

  12. Non prendetevela con loro,ma con chi ha permesso a questi tipi di fogna di impossessarsi della città.Grazie ancora James e a chi ancora lo difende.

    • Jaguar, non mi meraviglierei, se tu fossi stato della lazio, di una tua partecipazione nel partorire uno striscione del genere

  13. Applaudo con orgoglio alla tua risposta cara Chiara degna figlia di un grande padre.
    Stiamo aspettando con ansia le scuse ufficiali dell’ex romanista e ora moralizzatore plurindagato e presidente di quella feccia, il sig. mastro Lotito.
    Dubito che lo faccia, non siamo in ambito Uefa dove c’è certezza della pena e lui le iniziative contro?!?!? i suoi beceri le fa solo lì per paura de squalifiche !!!

  14. Figlia di cotanto padre.Brava!Brava!Brava!
    Il sangue non è acqua.

  15. Per tutto questo e altro sono della ROMA, non toccatemi Francesco Rocca ,ne’ Niccolò,ha ragione Chiara ,anche il mister ,questi non amano il calcio , solo mestatori di odio, sono sbiaditi e non sono la ROMAa a ROMA dolo la ROMA

  16. Per tutto questo e altro sono della ROMA, non toccatemi Francesco Rocca ,ne’ Niccolò,ha ragione Chiara ,anche il mister ,questi non amano il calcio , solo mestatori di odio, sono sbiaditi e non sono la ROMA a ROMA ? c’è solo la ROMA

  17. Tifosi laziali siete delle vere 💩 questo vs essere è riconosciuto in tutto il paese e in tutta Europa ed è per questo che le vs vittorie nn vi daranno mai gloria, siete dei poveri mentecatti voi e chi vi segue. Roma e i suoi tifosi sn un altra cosa, voi siete e sarete sempre il niente. Vi meritate il peggio per quello che avete scritto

  18. Zaniolo ormai è il loro incubo attuale, ma perché ritirare fuori Francesco Rocca? C’è voglia di far succedere cose gravi domani, come tanti anni fa? Speriamo fili tutto liscio. L’unico modo x farli stare di mexxa è vincere la partita

  19. Domani mi aspetto una lettiga sul campo perche il fracazzo da ‘Velletri immobile uscira’ con una lussazione al ginocchio e ne avra’ per 5 mesi vero Ciro?

  20. Chiara e Nicolo’ (ti temono, nostro vanto) perdonate loro che esistono, son parte della natura, questa conosciuta, loro merd., noi romanisti

  21. Ritengo che la sig.ra Chiara Rocca ha sprecato troppo del suo tempo per rispondere con questo lungo post :
    il contenuto dello striscione esprime il livello umano e culturale di chi lo ha scritto.

  22. Diaconimale che dice?! E Lolito che farà…?! Chiuderà pure stavolta la porta e riaprirà la finestra?! Boh. Fateme sape’. Forza Roma

  23. Ancora mi domando come ha fatto un ex romanista ha comprare una lazio in bancarotta ? I Maramaldi non mancano mai ,specie per lui che e’ di origini ciociare.

  24. Brava Chiara. Oltre ad aver goduto delle …..volate di papà e ad averne condiviso la sofferenza,ho avuto la fortuna ed il piacere della sua compagnia in un viaggio fino a Firenze. Era diretto a Coverciano. Persona limpida.
    purtroppo tutte le tifoserie abbondano di imbecilli. a la tua definizione è perfetta.

  25. La mia prima volta all’olimpico coincideva con il rientro di Francesco Rocca dall’infortunio. Ero piccolo. Più della partita in se ricordo il pre-partita. da cui poi negli anni a seguire ho capito quanto quel rientro significasse per il popolo romanista.

    Francesco Rocca, un campione e un combattente, orgoglio di Roma a cui va tutto il mio/nostro affetto.

  26. Se il disprezzo potesse misurarsi come con un manometro, la lancetta sarebbe sul rosso fisso. Da far preoccupare che, se il livello non scende, salta tutto.

  27. Quale essere immondo puo’ arrivare a tal punto….cmq Zaniolo ha appena 20 anni…e già godo immaginando le purghe che vi causerà per almeno altri 10 anni…… nessuno tocchi Kawasaki, nessuno tocchi Zaniolo.

  28. I deficienti I decerebrati non hanno fede ne colore. Ahimè ne abbiamo avuti anche nella nostra curva. Si ricordi il coro su Paparelli. Ma la condanna è giusta. Ma condannare tutti i laziali è esagerato.

  29. Quello striscione non è uno sfottò, è uno sfogo esistenziale da chi per troppo tempo (e troppo tempo ancora) si è sentito inferiore ed ospite in questa meravigliosa città.

  30. Reagiscono in questo modo perché hanno sempre avuto una paura fottuta mista a cattiva invidia di campioni come Kawasaki, e Niccolò, ma anche dello stesso grande Agostino e dei grandi capitani giallorossi, come Totti e De Rossi, se la sono sempre fatta sotto al solo sentirne il nome…..umani? pantegane de fogna, questo sono i laziali.

  31. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome