Roma-Lazio, è Capitale

24
1496

AS ROMA NEWS – Il significato del 152° derby di campionato (ore 18) si legge in classifica: la Lazio terza gioca per lo scudetto, la Roma quarta ha l’obiettivo della zona Champions. I 7 punti di differenza, dopo 20 partite, sintetizzano alla perfezione il lavoro di Inzaghi che, tra l’altro, deve anche recuperare la partita casalinga contro il Verona (5 febbraio):

Fonseca, invece, ha rispettato finora l’impegno preso con il management di Pallotta: si è piazzato in scia del big per tornare nel principale torneo continentale che rimane la priorità del suo club. E, pur non essendo ancora stato capace di vincere contro nessuna delle grandi, ha raccolto più del previsto se si considera la raffica di infortuni che ha ostacolato il suo percorso.

L’Olimpico, con più di 60 mila persone, diventa la cornice ideale per la Capitale che, sommando i punti delle 2 squadre (83), è almeno leader del nostro calcio. Torino e Milano sono dietro.  La Roma, dopo i 2 ko casalinghi di fila contro il Torino e la Juve, si vuole riabilitare davanti al proprio pubblico per staccare l’Atalanta (stessi punti 38, dopo il successo di ieri sera), principale rivale nella corsa Champions.

Inzaghi e Fonseca puntano al successo. Il tecnico della Lazio va sul sicuro con la formazione migliore. Recuperato Correa, ripropone la coppia più efficace in attacco: 29 reti. L’unico dubbio in difesa, ma Luis Felipe è avanti a Patric per l’abitudine a giocare contro le big del campionato. Il sistema di gioco è il 3-5-2 che nel derby non può essere messo in discussione: la Roma soffre contro la difesa a 3.

Pure Fonseca è abbastanza deciso sugli interpreti da schierare all’inizio. Le assenze, anche se diminuiscono (4) con il recupero di Perotti e Pastore, continuano a penalizzare il suo 4-2-3-1. Ma è comunque pronto a mettere in campo pure chi, mercoledì sera Torino, ha mostrato di non essere fisicamente al top dopo il lungo periodo di inattività: Cristante e Kluivert. Dietro Santon per Florenzi, in corsa per il posto di esterno alto a sinistra. Se dovesse toccare al capitano, Kluivert fuori oppure a destra (lì ha giocato 5 gare) con l’esclusione di Under. Spinazzola è solo la mossa a sorpresa.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lazio, le probabili formazioni dei quotidiani: Santon a destra, Florenzi insidia Under
Articolo successivoIdee più chiare dopo questi 90’

24 Commenti

  1. Come doveva essere
    1) Pau Lopez Mirante
    2) Zappacosta Florenzi
    3) Kolarov Spinazzola
    4) Veretout
    5) Mancini Cetin Juan Jesus
    6) Smalling Fazio
    7)Zaniolo Under
    8)Diawara Cristante
    9) Dzeko Kalinic
    10)Pellegrini Pastore
    11)Micky Kluivert Perotti
    Colpa Ns cominciare un campionato con un centrocampista in meno.
    Colpa Ns avere ancora in squadra calciatori con problemi fisici ( Pastore Micky Perotti e in parte Under).
    Colpa Ns non saper tutelare una squadra Parma Genova Torino sempre in notturna e fuoricasa spesso senza rispettare le 72 ore di RIPOSO.
    Ma la cosa SCANDALOSA è leggere commentisprezzanti contro QUESTA ROMA da chi si dichiara TIFOSO.
    Oggi senza ZAPPACOSTA DIAWARA ZANIOLO MICKY PEROTTI PASTORE
    Quale squadra NON sarebbe in difficoltà ?

    • Aa voce problemi fisici hai lasciato fori Spinazzola e Santon, e fanno 6. Poi te sei dimenticato er centravanti de scorta, che risponde ar nome de Kalinic, un morto che pija 3 mijoni.
      Infine a corpa daa mancata tutela nun è nostra che o dimo tutti i santi giorni, ma de quelli che o dovrebbero denuncia’ pe’ primi e noo fanno. Che quindi so’ complici o scemi.

    • No no la cosa scandalosa è leggere ancora anatemi dettati da quelli come te che pretendono di insegnare agli altri come fare il tifo.
      C’avete veramente stufato, vi dovete fare un bagno di umiltà e stare calmi e sereni.
      Non abusate della pazienza della brava gente, perché poi la brava gente poi perde la pazienza.

  2. Sono troppo superiori e noi troppo scarsi speriamo di non prendere l’imbarcata tipo Torino ieri sera.. mi accontenterei di perdere con meno di tre gol di scarto. Siamo una squadra ridicola e abbiamo un allenatore ridicolo…

    • Tu ti devi andare a a far vedere da uno bravo anzi bravissimo, stai parlando della lazie come se fosse il Real Madrid e firmeresti di perdere con 3 gol di scarto , ti vorrei rammentare che questa squadra con questo allenatore ha vinto col napoli con il milan pareggiato co li sbiaditi e con l’Inter senza quasi tutti i giocatori acquistati in estate io penso che se fosse stata al completo sarebbe stata una partita vinta a tavolino , CMQ OLTRE CHE NA BELLA GRATTATA DE PAXXE , spero che tu vada mangiare una pizza e vedrai il risultato sul telefonino perché stasera ce bisogno di chi sostenga la roma,

    • Condivido tutto fino ai puntini di sospensione… per il resto, se il mister è intelligente, se la gioca COME fanno loro: chiusi a riccio e contropiede… schema a specchio… poi si vede…

  3. Dire che La Lazio lotta per lo scudetto mi pare eccessivo.
    Inzaghi ha fatto un lavoro egregio supportato adeguatamente dalla società che non gli ha venduto i pezzi migliori.Ma non credo possa arrivare a insidiare la Juve.
    Fonseca ha fatto un miracolo è vero, considerando la qualità della rosa che gli ha messo a disposizione la società, ulteriormente minata dagli infortuni.
    Oggi però è un derby, conta poco quel che si è fatto prima, è stato sempre così. La Roma non è spacciata in partenza.
    Quindi Forza Roma!

  4. Se tu te ne Intendessi di calcio ingolstadt3 capiresti che non contano gli uomini quando acquisisci un metodo di gioco efficace la Lazio è costata quattro soldi ma ha i giocatori giusti al posto giusto giocano veloce fanno un pressing serio noi giochiamo lenti sotto ritmo non tiriamo in porta facciamo pena ecco perché stasera temo o’imbarcata e soprattutto temo che le quaglie vincano lo scudetto

    • ARIDAIEEEEEEEE ma secondo te la lazie può competere con inter e juve? Ti rammento che i paonazzi tutti gli anni alla 4/5 giornata del girone di ritorno scoppiano e piano sveglie su sveglie per cui non temere la loro gloria ma spera nella tua rinascita…

  5. Boemo togliti la maschera e va a fanxxlo te la lazio quell’ impicciarolo de lotirchio quell’analfabeta ammaestrato de djacoanale quei pezzi de merxa che hanno messo lo striscione a trigoria oggi a fine partita saremo sempre li a ricordargli che il nostro nome sara’ la loro eterna sconfitta

  6. Ogni partita fa testo a se.
    Le partite non si giocano fuori dal campo ma in campo ed in campo non ci vanno le chiacchiere.

    FORZA ROMA DAMOJE ADDOSSO!!!!!!

  7. Capitale? Mezza Capitale…. Ovvero ROMA CAPITALE… Lzzie succursale!!! E ANNAMOOOOOOOOO!!! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome