ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – “Non sono emotivamente pronto a parlare. Quando sarà il momento. Un po’ di rispetto solo quello. Ai tifosi della Roma avrei da dire tante cose“. Sono le scarne dichiarazioni rilasciate da Alessandro Florenzi a Sky Sport circa il suo trasferimento al Valencia.
Domani il giocatore effettuerà le visite mediche col club spagnolo, col quale giocherà per i prossimi mesi. Anche l’agente ha parlato all’emittente satellitare: “Alessandro è tranquillo ed è la cosa più importante. Il presente ci dice che questa è la scelta migliore per tutti, fatta con grande serenità. La trattativa? E’ un vecchio feeling che il Valencia ha con Alessandro. Della formula ne riparleremo più avanti con calma, ora deve giocare e divertirsi. È un arrivederci“.
FLORENZI SALUTA I COMPAGNI E LASCIA TRIGORIA – Alessandro Florenzi lascia il centro sportivo di Trigoria dopo aver salutato compagni e allenatore. L’esterno giallorosso dice arrivederci alla Roma e nelle prossime ore partirà per Valencia, dove si trasferirà per sei mesi in prestito secco.
ULTIME AS ROMA – Colpo di scena nell’affare Florenzi: il giocatore andrà come previsto al Valencia, ma non si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.
Stando infatti a quanto annunciato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il giocatore si trasferirà nella squadra spagnola solamente in prestito secco per 6 mesi.
Il giocatore tornerà quindi alla Roma nel mese di giugno.
#Florenzi al @valenciacf in prestito secco fino a giugno @OfficialASRoma #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2020

apposto..cosi fa tribuna fissa e a giugno torna svalutato.
ma che razza di dirigenti abbiamo?
Cioè se facciamo questo tipo di operazione con Smalling,
gli scemi siamo noi che abbiamo preso un giocatore in prestito secco,
e i furbi loro che lo hanno dato.
Con Florenzi, gli scemi siamo noi che abbiamo dato un giocatore in prestito,
e i furbi loro che l’hanno preso (dandogli due milioni di € per fare tribuna, certo,
perchè a Valencia si divertono così).
Se lo cediamo a titolo definitivo, deromanizzazione. Pensano solo alle plusvalenze!!!
Se lo diamo in prestito secco senza plusvalenza: eh, ma che operazione balorda!!!
Va bene non gradire la dirigenza, ma attaccarla per tutto e il contrario di tutto è da isterici eh….
Anto ti devono fare Santo
Hai scritto tutto tu.bravo
A plusvalencia….
A deromanizzazione
I ca*zari scrivono e gli antisocietari abboccano 😘
Alla fine me sa’ che ritornano tutti, daje che se famo du spaghi
@Stefano
Ti ha detto tutto Anto. Aggiungo solo: ma che razza di tifosi abbiamo?
Certe storie per quanto belle a volte non possono piu’ andare avanti… e’ giusto che Alessandro possa ritrovar se stesso.
So i tifosi che da sempre fanno scappà de notte e de giorno, giocatori, allenatori, dottori, giardinieri ecc. So tifosi dea Laxie, o Juve, Inter, Milan, ecc, della magica non sanno nemmno il nome, so magnape a tradimento specie adesso che i nuovi proprietari e dirigenti l’hanno messi alla porta ! Fora, se volete entrà pagate er biglietto, se volete magliette, tute e calconcinci, annate negli store e compateveli, se volte annà a vede la Roma in trasferta, rompete er salvadanaio e montate dul treno ec.ec.ecc. I magnapane a tradimento hanno chiuso, arrivederci a mai più. Fine, stop, annate a magnà a casa vostra. Ancora nun l’avete capito che la trippa pe gatti è finita !
Buona operazione, in panchina si sarebbe svalutato. Fra sei mesi lo puòi rivendere a miglior prezzo perché il giocatore non è scarso oppure reintegrarlo, per gli altri discorsi sia il Ds che Fonseca non mi sembrano degli sprovveduti.
Non mi sembra molto contento di andar via ma credo sia meglio per tutti. Mi spiace dirlo ma come terzino non sa difendere e come esterno d’attacco non è un fenomeno. Mi spiace dirlo perché è un bravo ragazzo ma ormai credo che non possa competere più a certi livelli. ..dopo l’infortunio non si è mai ripreso. Più che deromanizzazione è la continuazione di un’opera di ricostruzione della rosa già iniziata quest’estate con le cessioni di nzonzi olsen ecc. I prossimi a partire a giugno saranno Pastore, Fazio, Perotti e Juan Jesus se nel frattempo non riusciremo a cederlo prima.
Anto , la differenza tra smalling è florenzi è che il primo è un ottimo giocatore e ha richieste, il secondo ci è stato rispedito perchè non lo facevano giocare nemmeno in partitella del mercoledi
Fa bene si va a fare la bella Champions invece di stare mezzo a sta banda di inetti che l obiettivo è il quarto posto
Invece quello del Valencia è vincere la Coppa della Galassia, vero?
Sei parecchio attivo in questi giorni.
Non c’è un solo articolo dove tu sputi veleno.
Eppure, un po’ tutti, ti stanno dicendo educatamente che hai un po’ rotto.
Mezza domanda fattela.
P. S. E dillo, ogni tanto, Forza Roma.
Credimi… tutto stò rodimento poi ti passa.
Il Valencia ha un palmares che la Roma se lo sogna, specialmente dopo tutti i proclami inutili che ha fatto l innominato Bostoniano, per lo meno non svendono ogni sessione di mercato…il calcio seguitelo non solo su diretta punto it, grazie!
@sempreilsolito
no non sputo veleno su tutti gli articoli, quando c’è da tifare tifo e basta, forse ti sbagli con qualcuno, pallirchio è la causa di tutto ciò, spero faranno piazza pulita ma non dei giocatori ma dei sanguisuga di cui si è circondato…brutta la verità ma è così , per me ora da tifoso conta solo il KAA GENT partita dell anno…il resto sono solo pallirchiate.
si ma infatti vai a finire sempre a Pallotta ( anche a me ha stufato questa gestione) però tra poco ci sarà il cambio di proprietà e amen. Non puoi scrivere su qualsiasi articolo, eh ma baston e ma pallotta cioè basta. Petrachi non avendo un budget illimitato sta facendo miracoli. Arrivano dei giovani di prospettiva, quindi significa che si sta programmando anche il prossimo anno. Su Perez sono pronto a scommettere che sia già da ora, un elemento importante. Florenzi va in prestito secco, perchè secondo me qualcosa nello spogliatoio non va, Petrachi non è uno sprovveduto. Ibanez lo paghi ad esempio 8 milioni, ma tra 1 anno e mezzo ( se lo avessi pagato subito probabilmente il costo sarebbe stato più basso) su di lui c’erano sabatini e voeller gente che di giovani se ne intende.
Secondo me va perché ama la paella .. non si sentirà la mancanza. ..
Guarda, a parte una coppa di Spagna, sono 15 anni che il Valencia non vince nulla.
Bisogna tornare all’anno del triplete (Coppa Uefa) del 2004 per pensare ad un grande Valencia (con Amedeo Carboni!!).
Troppi infiltrati in questo sito. Spurgare, prego
Guarda che se entri aristorante de Boston, a triplete te la fà pure Ballotta: gnocchetti,tortellini e agnolotti…porzioni piene
Ma porca miseria, mo’ tocca cancella’ tutti i commenti dall’artra parte…
Non ho tempo per leggerli, cosa si è scritto?
Potrebbe essere la soluzione giusta
…e adesso, se confermata la formula, cosa diranno i teorici della plusvalenzizzazione?…
Florenzi mi piaceva come calciatore, la bocciatura tecnica dipende solo da una verità: florenzi non é più presentabile come calciatore di serie A. Gioca benino una partita, le altre successive cala vistosamente fino a diventare impresentabile. A torino pochi giorni fa era impresentabile, cuadrado correva a una velocità 3 volte maggiore. Per cui é inutile attaccarlo per gli atteggiamenti o difenderlo a spada tratto. Basta guardare che negli ultimi anni il suo rendimento é crollato, anche nei numeri. E non é un problema di ruolo perché secondo me, attualmente il ruolo in cui florenzi fa meno danni é proprio quello di terzino
Il che dimostra (sempre se sia vero) che è il giocatore che vuole giocare, per andare all’europeo, e sapendo che nella Roma per scelta tecnica non avrebbe molto spazio, preferisce andare a Valencia.
Altro che “plusvalencia”.
Tutte le chiacchiere degli affossatori che lo hanno sempre massacrato e oggi si scoprono estimatori e amici di Florenzi sputtanate in un colpo solo.
Fai bene Florenzi. Questo ambiente, umanamente, non ti merita.
E’ l’unica spiegazione possibile, altrimenti davvero non capisco il senso di questa operazione…
certo
Della cronaca fra 6 mesi che si fa con florenzi? Speriamo che faccia davvero una bella stagione lì a Valencia assieme all’Europeo perché se sarà lui uno dei sacrificati per il prossimo anno allora bisogna trovare acquirenti
@Alessandro
“Uno dei sacrificati del prossimo anno…”
Quindi se uno vende un giocatore che si è adattato a fare il terzino pur non avendone il fisico, non è un’ala nè una mezzala e l’allenatore non lo vede, è un “sacrificato”.
Poi Flo ha tutta la mia stima per l’impegno e l’attaccamento alla maglia, però i “sacrifici umani” li facevano nelle civiltà precolombiane.
Sciabbolone non facciamo passare Florenzi per santo è stato per me trattato fin troppo bene dalla società, aveva preteso inizialmente un ingaggio da topo player da 4 milioni nonostante il rendimento altalenante, ma poi ne è riuscito a strapparne 2,8-2,9 milioni nonostante l’infortunio e il rendimento incerto. Non si è comportato per niente bene da vice capitano l’anno scorso soprattutto nei casi delle figuracce della Roma in determinate partite, non è neanche andato sotto la curva a fare le scuse, andandoci altri al posto suo; parliamo poi delle parole di Totti su florenzi? lasciamo perdere; riconosco i sacrifici fatti per carità, ma nessuno l’ha costretto nel tempo ad essere disponibile con tutti gli allenatori per lo stravolgimento del suo ruolo. Florenzi lo reputo è un buon giocatore tutto qua adatto in determinati moduli, da esterno con la difesa a tre o esterno di centrocampo in un 4-4-2, non può fare ne il terzino ne l’esterno di attacco, è un giocatore da media squadra o può andare bene per allenatori che adottano determinati tipi schemi già citati. Per quanto riguarda il sacrificato intendevo che il giocatore essendo fuori dal progetto Roma fra 5 mesi ritornando dal Valencia spero che ci siano acquirenti certi per prenderlo altrimenti farà la fine di un esubero come gli altri e non utilizzabile negli schemi di fonseca.
Concordo con la tua risposta.
Volevo solo sottolineare che non è un “sacrificato” e/o non c’è niente da sacrificare, è il normale corso del calciomercato (vendo uno che forse non mi serve più per acquistarne un altro in un ruolo dove mi serve di più).
Sinceramente credo che sia la cosa migliore per entrambi,per il ragazzo che ambisce all’europeo da protagonista e la Roma che attualmente non lo valuta al centro del suo progetto tecnico dove le gerarchie sulle fasce vedono alla ribalta altri giocatori come Santon e Spinazzola.Gli auguro di riprendersi mentalmente e calcisticamente parlando per tornare a Roma più convinto dei suoi mezzi,più accorto e forte visto che farà una nuova esperienza europea in una squadra di ottimo livello che gioca le coppe.In bocca al lupo al ragazzo di cuore e speriamo che anche gli infortuni non mettano più lo zampino in negativo sulla sua carriera e lo penalizzino.
Mistero risolto…Florenzi vuole giocare di piu in vista dell europeo…Fonseca non gli garantisce il minutaggio richiesto e pertanto va in prestito sei mesi in spagna a suonare le nacchere…ora basta con le fregnacce che pallotta distrugge la romanità perchè è un concetto che non regge visto che Totti a 40 anni suonati doveva smettere di giocare, DDR non si reggeva in piedi (la rescissione del contratto in argentina ne è la prova) e florenzi , costretto a riciclarsi terzino nel corso degli anni, è diventato nè carne nè pesce e va al valencia per rilanciarsi e tornare piu forte di prima…basta con questo odio verso pallotta oramai diventato igiustificato e scellerato!
Meglio che vada a giocare, invece che stare qui a fa la muffa. Poi a giugno si vedrà… Forza Roma
Se me devono dare 15 ml preferisco cosi. Magari si rivaluta in spagna e a giugno ce ne facciamo 25. Bella mossa.
Tanto penso che cmq questa estate andra’ via.
Ma tu lo daresti via un terzino da 25 milioni?
Io no.
Io darei via un terzino da 12-15. Uno come Mario Rui ad esempio.
Florenzi quello vale.
Concordo in pieno con Jkc!
tra sei mesi si vedrà, per ora mi pare un buona soluzione
Penso che si sia giunti a questa scelta per due motivi:
-far riflettere alla tifoseria/dirigenza se vale la pena far fuori una bandiera (con le dovute proporzioni) e al giocatore capire cosa fare questa estate
-dimostrare finalmente che giocatore è. A roma era un po’ coccolato diciamo, all’estero sarei curioso di vedere che combina(gli auguro il meglio) e soprattutto in che ruolo giocherà.
Buona Fortuna Alessandro <3
Era logico,il Valencia vuole cautelarsi,vuole prima vedere il rendimento di florenzi e poi se ne riparla ,Fiorenzi ha sue responsabilità ma più grosse di lui gli allenatori della Roma ivi compreso fonseca:dico ma cosa doveva succedere per far capire al sig fonseca che florenzi non e’d un terzino ? Lo ha esposto in coppa Italia con la Juve ad una figuraccia!!!resta da chiedersi il perxhe’,ora fonseca viene dopo il derby osannato come un gran tecnico,eppure dopo la partita di Genova ha reiterato l’errore sia di florenzi sia di kolarov ,a mio modo di vedere l’eliminazione ridicola grottesca della Roma in coppa italia oltre a tutti i punti persi per aver insistito su quei due terzini lo fanno considerare come un allenatore mediocre ,in Italia abbiamo molto di meglio !!!!
Quindi pure Spalletti allenatore mediocre, così come Garcia.
Ok.
Però lo abbiamo visto anche come mezzala Florenzi, e non mi pare abbia entusiasmato,
anche perchè azzecca un cross su 5 (non per infierire, a me spiace vada via, ma la realtà è quella).
A me pare Florenzi si adatti solo al 352. Infatti con Mancini gioca benino.
Ma dobbiamo cambiare il modulo perchè abbiamo Florenzi in rosa????
ps: ” l’eliminazione ridicola grottesca”… Io pensavo avessimo perso a Torino contro una delle squadre più forti al mondo, e invece siamo stati eliminati un’altra volta dallo Spezia e non me ne sono accorto….
Il Valencia non ha soldi se salta la cessione di Rodrigo al Barcellona non può acquistare
Forse perchè a distanza di tre giorni si giocava il derby e un minimo di turnover ha dovuto farlo…la coperta è corta causa infortuni, poi di grottesco ci sono le eliminazioni negli altri anni con squadrette non certo con la rubentus.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Il ruolo migliore di florenzi è terzino. Ed è oggettivamente scarso.
Fai proprio bene a prendertela con gli allenatori.
Questo è un pensiero figlio della “medaglia di partecipazione“.
non e’ che avesse tutte queste alternative visto gli infortuni di Santon e Zappacosta…ah gia’ e’ tornato B.Peresss
Ma allora, la tesi del complotto plusvalenzaro va a carte 48? Ed è rimandata a giugno quella della deromanizzazione della squadra? 😉
Come sempre, mettiamoci comodi e attendiamo il comunicato ufficiale.
Se fosse confermato, mi sembrerebbe una soluzione ragionevole. Di qui a giugno si vedrà se Zappacosta ce la farà a zappare la fascia, oppure arrivederci e grazie. Nel frattempo, si vedrà anche Florenzi cosa è riuscito a fare in un contesto differente e senza pressioni (e lacrime di coccodrillo).
Certo, la strategia di Fonseca & Petrachi risulterebbe davvero perfida: la cessione (realizzata o meno) come strumento di motivazione del giocatore. Vedi Spinazzola, vedremo Florenzinho.
A quanto pare, non solo le cessioni di società calcistiche, ma anche le cessioni dei calciatori sono più complicate della vendita di una cassa di bottiglie di birra (avercele…).
15 milioni erano oggettivamente pochi, probabilmente si voleva agevolare il Valencia che si sarebbe accollato l’alto ingaggio di Bello de Nonna. Immagino se lo accolli ancora.
Non conosciamo ancora il prezzo del prestito; ricordiamoci però che Villar era nell’orbita degli Spagnoli, che hanno rinunciato alla recompra. Non s’erano anche detti interessati a Perez?
Ergo, non mi scandalizzerei se emergesse uno scambio di favori fra le due squadre.
Poi oh al valencia ce sta un certo gaya! Terzino sinistro niente male, che potrebbe diventare il nostro titolare in quel ruolo. Certo me sa che costa 50 pippi, ma se florenzi se trova bene e il valencia lo volesse si potrebbe pensare ad uno scambio con tot euro a loro.
Se era un discorso di plusvalenza, potevo accettare il suo sacrificio, ma addirittura il prestito secco, mi sembra una cazzata bella e buona!! Ma voi veramente pensate che santon e bruno peres sono meglio di lui?? Io no e a quanto pare neanche il ct della nazionale dove mi risulta sia il titolare
Come hanno scritto Paolo82 più sopra e Claudio77 più sotto, evidentemente Florenzi stesso ha chiesto di cambiare aria almeno per un po’.
Non sempre è la ASR che defenestra i propri effettivi…
Però rinnoviamo il contratto a kolarov..
…e meno male…
A questo punto e’ evidente che entrambe le parti vogliano separarsi,speriamo per Florenzi che si faccia valere a Valencia.
Beato lui,io amo quella citta’!
Non si è mai visto nella storia del calcio un capitano che vai in prestito per 6 mesi.
Io credo che in vista dell’ europeo,evidentemente Florenzi abbia avuto delle garanzie per giocare ,altrimenti se doveva fare panchina al Valencia allora sarebbe rimasto qua,magari sfruttando le ormai poche occasioni che capitavano.Poi e’ chiaro che tornando a Giugno la societa’ lo mettera’ sul mercato,magari sfruttando il fatto che possa fare un buon europeo,ma non penso che per lui ci siano chance di rimanere alla Roma in futuro.
Raga. A questo punto la situazione forse e’ precipitata dopo il like di Fonseca. Chi conosce quelle cose sa che “il like si e’ messo da solo tramite un bot” e’ il nuovo “non sono stato io ad inneggiare ad Hitler. Un hacker mi ha rubato la password”.
Daje ora è il turno di quelli che:
“petrachi manco a vende florenzi è stato bono…”
“nemmeno le plusvalenze sanno fa, società de me…”
“in prestito, ma allora so proprio coioni… se va bene se lo piano se va male o se se fa male ce lo ridanno”
ecc ecc
la ROMA è come un punchingball, qualcuno che la pia a cazzotti se trova sempre.
Gli auguro di segnare il gol decisivo per estromettere dalla Champions quell’antipatico gobbaccio di gasperino.
Questa mi pare un ottima soluzione, se gioca bene al Valencia varrà molto di più della miseria alla quale lo avremmo dovuto vendere adesso, e quindi a Giugno avrà mercato. Continuando nella Roma si sarebbe svalutato sia a livello morale che economico
Preferisco attendere il comunicato ufficiale piuttosto che avventurarmi in inutili congetture . Credo che Alessandro Florenzi abbia necessità di un più ampio minutaggio in vista di una possibile convocazione agli Europei e di mettersi alla prova in un ambiente diverso da Trigoria . Da parte mia gli auguro le migliori fortune per questa nuova esperienza professionale..
Si fatica a comprendere questa scelta…se un giocatore ti serve non lo vendi, se è un peso lo vendi in maniera definitiva. Per quanto mi riguarda è stato sempre un calciatore mediocre, da sempre, per cui l’avrei ceduto a titolo definitivo anche a costo di perderci qualcosa.
Io penso una cosa il discorso di cederlo perché è fuori da ogni ruolo per Fonseca ok, anche il fatto che già ci sono kolarov spinazzola santon zappacosta (tra un mese) e bruno Peres come terzini tutto ha una logica alla sua cessione, ma però a titolo definitivo mica in prestito secco. A prescindere se farà una buona stagione o meno a Valencia con assieme l’Europeo, ma quanto pensate ci daranno fra 6 mesi qualsiasi acquirente che si presenti da noi per avere un giocatore vicino ai 30 anni con tanto di ingaggio da quasi 3 milioni e fuori dal progetto Roma? Io credo sempre più o meno stesse cifre 15-20 milioni. Non vedo molto conveniente questa formula del prestito secco, l’unica cosa che può essere buono da tutto questo è sperare che florenzi giochi discretamente e che possa attirare più acquirenti possibili per l’estate. Mi auguro adesso che petrachi vista la cessione di florenzi prenda un benedetto vice dzeko un giocatore adatto a fare sia trequartista che seconda punta e prima punta
Mah perdere in quel modo a Torino con la partita già persa dopo mezzora di gioco ,il peggior e meno equilibrato quarto di finale di coppa Italia,sconfitta onorevole,se così vuole piace……..si vede che in questo ambiente ci si accontenta di poco …
Operazione senza senso da un punto di vista Societario perchè se un giocatore con Fonseca non rientra nei tuoi piani a Gennaio, non lo sarà neanche a Giugno. Io penso che sia una richiesta del giocatore in prospettiva Europeo che mezzo il suo procutare ha sondato il gradimento eventuali società interessate a farlo giocare. Sono sicuro che il Valencia mai e dico mai ha mai pensato di comprarlo.
Fai bene florenzi, scappa da sta tifoseria de buffoni, meriti meglio.
voi della lazie non siete meglio….!!!!!
E tu chi sei per darmi del lazziese? Pussa via…e smettila di scrive striscioni contro zaniolo
Burocrazia e contrattualistica lenti in Spagna, non si fa in tempo a chiudere con altre formule per il momento.
Per ora starà li in modo che potrá giocarsi le sue chance per l’Europeo, a giugno o rimane li o venduto altrove entro il 30 e tutti contenti (non io).
Se tutto va come sempre va a noi romanisti torna ad alti livelli e se lo godranno altrove (inda?giuve?)
Ci sono AVVENTORI (è il termine esatto)che prima hanno criticato la Società perchè aveva svenduto l’Ultima Bandiera rimasta dentro Trigoria ; adesso che è filtrata la notizia che si tratta solo di un prestito,se la prendono ugualmente con la Società,accusata d’incapacità,perchè l’Ultima Bandiera ritorna a giugno.
A Bamboli…lo so che è tutto acchittato,ma qui nun c’è trippa pe gatti…andate a Formello…
Anto smettila che mi aumenta la glicemia….
Praticamente se lo devono toglie da le 🎾🎾🎾
La dice lunga sulla stima del mister se torna da lì è finito mi auguro che lo acquistino
Quindi tutto l’astio vomitato da Tifosogiallorosso e Romano 1 é stato come al solito fuffa, tempo perso. Ehehe.
Dal mio punto di vista, mi sarebbe dispiaciuto vederlo andare via, lo considero un serio professionista.
Spero che questi mesi lontano da Roma siano di aiuto a Florenzi per ricaricarsi e tornare pronto per la prossima stagione.
Povero Pallotta. Bisogna difendere quella povera vittima addirittura con nick appositi. Così con lui continuiamo a vincere.
Perche’prima di lui, invece, i trofei facevano a gara per entrare a trigoria….
Florenzi venduto per 15 milioni, altra plusvalenza bona,con i 15 milioni si ripagano le tre seghe che AMO preso.
Fino ad un ora fa, i soliti noti così dicevano.
Quanta cattiveria,quanti ragionamenti stupidi,quanti discorsi alla marione,ci sono stati da sempre dietro la Roma di Pallotta.
Se veramente avessimo avuto La Stampa e le radio che ha oggi ha la Lazio, 20 punti più in classifica erano sicuri
Meglio cosi. Io credo ancora in Florenzi. Fonseca non lo vede tanto ma quanto durera’ Fonseca? La nostra storia recente dice non piu di un paio di anni.
Ma che str….a è !!!!!!
Non condivido. E’ un operazione insensata che ci espone alle bizze della malasorte in caso di infortuni. Doveva restare (in nazionale ci gioca comunque) e andare in campo quando ritiene l’allenatore come tutti gli altri.
Evidentemente quelli che hanno messo il pollice verso ritengono sensato perdere il terzino destro titolare della nazionale italiana (quella che ha vinto sempre ultimamente) per risparmiare metà ingaggio con l’Europa League da giocare e il quarto posto ancora in ballottaggio (e le decine di milioni che ne possono derivare)… Che ignoranza calcistica!
O Lo vendi o te lo tieni. Ennesima gestione ridicola di un giocatore. Pur di risparmiare 6 mesi di stipendio si depaupera La Rosa . Risibili le difese dai soliti baciachiappe
Magari fosse tutto così semplice…”o vendi o te lo tieni”…fosse così potremmo fare tutti, ma proprio tutti, i manager di squadre di calcio o i procuratori dei calciatori…
Tranquilli a giugno lo rispediranno al mittente. Questa pippa sopravvalutata, strapagata rotta e idolatrata, tornerà in piazza idolatria.
Prestito secco?!
(Questa non mi è piaciuta)
Lunga vita a Fonseca… un po’ meno a Petrachi!
Ciao Alessa’, s’aggiornamo a giugno!
A mio parere la Roma c’ha provato a cederlo a titolo definitivo, ma il Valencia non si è fidato (come abbiamo fatto noi con Smalling e Mkhitarian). Se va bene, proveranno a riscattarlo (come noi con Smalling), oppure ce lo rispediranno (come faremo con Miki). Nel secondo caso, il suo valore precipiterà
Ciao Alessandro un augurio di cuore perchètu possa cogliere a Valencia quelle soddisfazioni e quel consenso che non hai raccolto qui dove,nonostante l’impegno e la disponibilità a ricoprire ruoli e mansioni diverse talvolta in condizioni fisiche precarie, a fronte di alcune prestazioni non esaltanti, vieni definito non utile alla causa e messo alla porta.
Comunque per quanto mi riguarda un grazie per quanto fatto sinora e per quanto ancora potrai fare e rendere per la Roma.
Io farei uno scambio con uno dei 4 attaccanti del Valencia.
Meglio Rodrigo, ma anche un vecchietto terribile come Gameiro andrebbe bene.
Invece sembra vivo l’interesse per un’altra ala. Nulla contro Pedro, ma se abbiamo appena preso Perez forse il giocatore dei blues è un lusso.
Il giocatore del Chelsea è forse più pronto di quello del Barca ma rappresenta comunque un di più quando mancano da prendere a mio avviso ancora una punta ed un centrocampista.
Se in mediana possiamo metterci sempre Mancini al bisogno, in attacco tolto Dzeko non c’è un’alternativa adeguata.
Comunque un esperienza fuori da Roma gli fara’ bene, tornera’ o rotto o meglio di prima. Cosi’ a Roma non puo’ continuare !
Poi nun ve lamentate se gioca Bruno Peres…
Nessuno è disposto a scommetterci un euro. Questa purtroppo è la verità.
Nella Roma Florenzi è una riserva.
Perché come terzino gioca se hanno problemi Spinazzola e Santon, a breve anche Zappacosta, o se gli avversari giocano con una punta.
Come esterno devono avere problemi Under, Kluivert, Perotti, Mikytarian, Pastore, e ora pure Perez per giocare.
Come mezzala in un centrocampo a due credo non sia proponibile, per quanto volenteroso possa essere ad adattarsi.
Lui probabilmente vuole giocarsi le sue carte per l’europeo e poi sa benissimo di avere parte della tifoseria piuttosto contraria (ed è un eufemismo).
E’ chiaro che la società a quel punto preferirebbe venderlo.
Se è per questo certamente Petrachi sognerebbe di venderlo per 100 milioni cash, ma poi si sveglia e c’è solo il Valencia che gli dice “non tiengo pesetas e manco euri, se ce lo dai in prestito a giugno ce lo prendiamo…”
e siccome gli affari si fanno in due, uno che vende e uno che compra, e solo negli sproloqui degli “avventori” dei siti si fanno da soli… la cosa va in porto così.
Poi certo da qui a giugno può succedere di tutto… ma non credo che Florenzi tornerà come un Bruno Peres qualunque.
Io penso che la Roma ha dei giocatori che a meno di offerte folli non si siede nemmeno a parlare. E altri che accetta di discuterne.
Poi però sono necessarie le offerte e devono essere congrue.
E deve esistere una volontà del giocatore.
Se fosse per la Roma si sarebbe tolta volentieri da tempo Nzonzi, Karsdorp, Peres, Perotti, Fazio, Pastore, Jesus e anche Schick.
Ma poi ci stanno pure quelli che ti dicono “non ho intenzione di spostarmi” o che accettano solo determinate situazioni.
A quel punto si tende almeno a risparmiare l’ingaggio. E si spera in una valorizzazione.
Purtroppo, essendo la Roma il livello di uno step sotto al top, chi fallisce alla Roma difficilmente altrove riuscirà a migliorarsi. Vuol dire che in qualche elemento, fisico, tecnico, mentale, non è un top.
Se non ci avevi investito molto, poco male. Lo ricicli. Sempre che non gli hai fatto un ingaggio pesante da far digerire. Ma se lo avevi pagato … allora è dura, te lo tieni sul groppone e già è tanto se riesci a smaltire parte dell’ingaggio.
(mortacci sua … il captcha 12 foto m’ha fatto spulcià)
Non fà una piega quello che hai scritto, così stanno le cose.
Semafori, autobus o strisce pedonali?
Tutto sciabbolo’ … tutto… me ne hs fatte passare 12 di seguito… s’era messo de punta
Che poi, se ti sottopone la foto dei semafori ti domandi: ma devo scegliere tutte le vignette dove appare un pezzo anche infinitesimale di semaforo?
Io mica l’ho ancora capito. Forse sono un robot a mia insaputa.
Pessima operazione. Scansate per sei mesi. Cosa c’è sotto?
Possiede una buona tecnica Florenzi andando in Spagna ha fallo la scelta migliore un calcio molto tecnico dove la fisicita non viene esasperata.. Se finiva on Germania od in inghilterra… Lo sotteravano..
scusa KAISERSLAUTERN FANS, usandolo come punto di riferimento… potresti quantificarmi la tecnica di Cafù, Panucci e Maicon?
accettato senza colpo ferire da parte di Florenzi, questo prestito un po’ anonimo rimanda i pensieri al feeling mai sbocciato con Fonseca. E’ successo qualcosa che non conosciamo? Probabile.
Comunque, provando a guardare il bicchiere mezzo pieno, si può dire che al mercatino dell’usato degli anni passati sono partiti giocatori ben più forti e completi a titolo definitivo.
Detto questo…
buona paella, Alessandro
faccio fatica a credere che nella situazione della ROMA a livello infortuni, un giocatore duttile come Florenzi non abbia piu’ spazio nella seconda parte della stagione……Santon e Spinazzola, che io reputo buoni giocatori, hanno ampiamente dimostrato di non essere affidabili dal punto di vista fisico, adesso rimane Zappacosta che rientra da un brutto infortunio e Brunetto Ceres che dobbiamo sperare ricominci a fare vita da “‘Atleta”…..la coperta è un pò corta….probabilmente Florenzi ha faticato a riprendersi da quell’infortunio, e poi la pressione e le aspettative eccessive della piazza Romana che non perdona nulla, in virtu’ anche del macigno come testimone di Romanità ricevuto da Totti e De Rossi (insieme a Pellegrini), hanno fatto in modo che anche il proprio entusiasmo scemasse…. Fonseca tutte queste cose le ha percepite, ed anche in virtu’ di una difficile collocazione tattica secondo il suo modo di intendere il calcio, ha ritenuto di fare altre scelte facendolo giocare solo nel ruolo di terzino per cause di forza maggiore. In Bocca alla “Lupa” Alessandro, spero ritrovi presto l’entusiasmo e ti auguro un bel campionato Europeo da protagonista……sarai sempre uno di noi.
Io onestamente avrei fatto così vista la non più centralità di florenzi nella Roma come già si supponeva da tempo, l’avrei proposto inizialmente all’inter nello scambio con politano, così si aveva l’esterno di attacco polivalente senza rimetterci niente forse giusto un piccolo conguaglio di 5 milioni piuttosto che pagarne 13 milioni per perez e mi tenevo spinazzola senza alcun critica, che per me è più utile lui che florenzi adesso, ma ormai è tardi. A giugno però in base a come andrà florenzi col valencia europeo e sempre se ci sono pochi acquirenti disponibili proporrei all’inter anche se difficile ristabilirci un contatto dopo il casino accaduto, uno scambio alla pari florenzi per il ninja, così la Roma si riprende un centrocampista amato da tutti che pressa tira e soprattutto che possa fare il trequartista titolare con pellegrini arretrato a centrocampo e con conte che ha il suo eterno destro titolare. Lo so che è fantamercato però sarebbe una bella trattativa in fondo ripeto florenzi non è indispensabile per questa squadra e la Roma non ci rimetterebbe niente nel venderlo, specie poi ti prendi uno più funzionale al posto suo. Magari un pensierino ci si può fare in estate
Peccato. Ma se le parti pensano sia la soluzione migliore per tutti, fanno bene a percorrerla.
Arrivederci Alessà!
Arrivederci alessá, so sicuro che farai bene… impegnati e torna con l mente più sgombra e più sereno, hai un ottimo carattere che ti farà crescere e credere più in te stesso, perché da dopo l’infortunio hai vacillato… sono sicuro che quando tornerai sarai titolare, le qualità c’erano te sei solo un po perso.
I romanisti forti so sempre i benvenuti nella AS ROMA.
Questo gesto è di grande maturità.
Forza Florenzi! Io almeno sono con te.
con questa formula si rivalutano giudizi e opinioni…
un prestito secco permetterà al calciatore di poter giocare e farsi vedere per la Nazionale, visto che sembra abbastanza evidente che non ci sia spazio nel gioco di Fonseca, anche se la concorrenza con Spinazzola e Santon non mi sembra cosi spietata come con Under oltre tutto per il girone di ritorno con i calciatori contati, nella speranza che non s’infortuni nessun’altro… i tifosi non subiranno l’addio del 3° capitano nel giro di un anno e a giugno con l’insediamento di una nuova proprietà magari si potrà rivalutare mejo il suo futuro, dove una sua eventuale cessione in cambio di un calciatore Top (no fuoriclasse) che copra da subito il ruolo, forse potrebbe addolcire l’ennesima plusvalenza ai danni della nostra identità… l’acquisto di questi giovani spagnoli potranno essere una buona mossa per il futuro, ma rimango del parere che servano subito giocatori che possano fare la differenza e uno senza sognare troppo potrebbe esse Cavani…
CeSoloLARoma!!!
In bocca al lupo Ale.
A me mancherai un casino, come mancano Totti e Daniele.
AS ROMA PER MILLE ANNI
BALLOTTA GO HOME
Non voglio e non posso soffermarmi sull’aspetto tecnico, mi auguro sia una scelta conveniente per tutti e non dimentico il gesto di altruismo quando, in estate, offrì a Dzeco la fascia per convincerlo a restare.
Per me è un vero Romanista, arrivederci Alessandro e buona fortuna.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Poro cucciolo… me dispiace tanto,
nun sei “emotivamente pronto a parlare”.
Nun te preoccupa’…
Dal 2 marzo dell’anno scorso puoi porre rimedio con una breve ricerca sulla tua rubrica telefonica (mica come me che da quel giorno sono ancora “emotivamente” basito):
UNO SQUILLO A LUCAS LEIVA… E CO’ DU’ RISATE TE SBLOCCHI SUBITO!
Ebbasta…
Ma che ne sappiamo noi perché stavano a ridere quei due.
Si traggono giudizi tagliati con l’accetta da un dettaglio.
I sorisetti e e pacche su e spalle see so’ date tutti, Totti e De Rossi co’ Vieri, Nesta, Buffon, Chiellini. Ma che ve credete che vanno ‘n guera questi quanno giocano na partita? Spesso giocano ‘nsieme ‘n nazionale o se’ncontrano nii locali, ‘n vacanza co moje e fiji. ‘N campo te poi mena’ sotto trance agonistica e magari fatte na risatina a gioco fermo. Ndo sta o scandalo? Poi sai quanti ne ho visti de finti che ‘n campo però facevano sempre a faccia truce?
Cattivik,
le pacche e i sorrisetti Totti & C. non se li scambiavano al triplice fischio di un derby perso indegnamente o di un match d’alta classifica perso ingiustamente o vergognosamente.
Riguardo a quest’ultimo caso, ricordo recentissime dichiarazioni al veleno rilasciate a caldo da Totti su una juve che “a Torino stranamente vince sempre a prescindere” e uno Strootman con una gamba ingessata in tribuna bianconera pronto ad azzuffarsi con un paio di tifosi bianco-sozzi… per non parlare poi dell’ultimo decennio di derby avvelenati grazie specialmente a quell’elegantissima figura di Lotito che sistematicamente aizza i propri mungivacche (tipo Luligge) a falciare i giocatori di maggior qualità dell’As Roma (tipo Salah, remember?)… MA EVIDENTEMENTE SONO IO CHE INFIERISCO… MICA I CACIOTTARI LAZIALI CHE DA SECOLI SI SCANSANO ILLECITAMENTE CON JUVE E INTER PER DANNEGGIARCI IN ALTA CLASSIFICA…!
Nooooo… quando mai!
(Famose pure du’ spaghi tutti insieme con mogli e figli a fine derby!!!)
Hic Sunt Leones,
quando tra “Amen” del messia, litigate con i compagni (da Maicon agli altri 943737848301 fino a Kolarov), comportamenti non proprio esemplari (dallo scavalco in tribuna per abbracciare la nonna con matematico cartellino giallo, il cucchiaio su rigore all’esordio del SUO portiere Olsen in una partitella negli USA tra Roma A e B di fronte a migliaia di spettatori, le pretese d’ingaggio da top player inscenate per un intera estate con pietoso SUO video finale su YouTube, etc…), mediocrità tecnica e tattica in campo (ha una media di goal/partita innescati a favore dell’avversario più alta di quella dei rigori concessi alla Lazio quest’anno, ha azzeccato 1 cross su 100, 3 passaggi ravvicinati da un anno ad oggi e 3 stop in tutta la carriera) e rapporto burrascoso con i tifosi… beh, vedi… “IL DETTAGLIO” È QUANDO FLOPRENZI SI COMPORTA BENE.
Mossa geniale. Ora a destra abbiamo santon e Bruno peres. Veramente un genio di ds. in bocca al lupo Alessandro
Un grande in bocca al lupo ad Ale, un altro pezzo di Roma va via, auguro ogni bene all’uomo ed al calciatore.
Forza Alessandro
Mi sembra giusto. Meglio regalare un nazionale italiano e tenersi pastore, fazio, bruno peres, kalinic, perotti, aspettare zappacosta, dare la pensione a kolarov… Grandissimi. Un applauso.
Ma non possiamo dare la cittadinanza onoraria a pastore, Juan Jesus, kalinic, fazio e zonzo?? Così la società più antiromanista e antiromana della storia forse riesce a cederli
Abbi pazienza Adriano, è solo questione di mesi poi spariranno tutti come granelli di polvere.
Quello che purtroppo non sparirà è questa moltitudine di cesaroni fastidiosi.
Ma i giocatori che hai citato mica sono della lanzzzzzie.
Alzo le mani.Avente vinto voi. Nun me ero mai accorto che avevamo due fenomeni Spinazzola e Santon. Ahahahahahah
Forse un piacere al Valencia per non essersi messa poi di traverso per Perez??
Ciao Ale. In bocca al lupo e Forza Roma. Saró folle ma io farei per regolamento tutte le squadre tipo Atlh. Bilbao. Non vinci niente ugualmente ma cé tanto orgoglio.
Signori capisco che tutti sono per i capitani e giocatori del proprio vivaio spesso intoccabili, ma a volte vanno prese pure decisioni difficili per il bene della squadra e in base all’allenatore. Florenzi è un buon giocatore, che è stato stravolto da un doppio infortunio grave, che per carità si è pure sacrificato in più ruoli però questo l’ha peggiorato non migliorato, se l’allenatore lo considera non un titolare su più ruoli e lui vuole giocare per forza titolare è meglio che vada via per cercare più continuità
Qui si parla per la cessione “in prestito” di florenzi di una società che fa caxxate, antiromana, ds ed allenatore incompetenti, As Roma e tifosi ingrati…
Ma lo volete capì che è lui che se n’è voluto andare? Giustamente per poter giocare di più…
La società lo ha accontentato per l’ennesima volta dimostrando rispetto e gratitudine per un bravo ragazzo e professionista e per quello che lui ha fatto per il club! Tra l’altro lasciandogli anche la porta aperta! E nn mi venite a dire “e certo è stato costretto” da chi? Anzi Fonseca è stato fin troppo sincero con lui rischiando di rimanere anche senza giocatori su quella fascia, perché non è che stiamo messi bene….
Infatti, in tutto ciò la Roma risparmia mezzo ingaggio e perde un giocatore che sia pure come non titolarissimo, non è facile da sostituire.
Non ci vuole molto a capire che a fronte del non avere garanzie dal mister di essere la prima scelta se sta bene, ha preferito andare altrove.
Io gli auguro di giocare e anche bene.
Perché voglio bene a Florenzi e spero il meglio per lui.
Ma spero che la Roma su quella fascia riesca a trovare un terzino più forte di lui.
Avete linciato un giocatore che è cresciuto nella Rona ed ha dato tutto dopo due infortuni gravi. Ha svolto il suo ruolo di capitano sempre a dovere (vedi Zaniolo) mai fatto una polemica. Gli avete dato del laziale, del montato, del ladro di stipendi (come se avesse messo una pistola in fronte a Petrachi). La sua unica colpa è essere romano in una società che per storia ha sempre vissuto del suo vivaio (NON AVENDO I SOLDI PER COMPETERE CON JUVE INTER). Una società che non ha neanche LE COMPETENZE TECNICHE PER COMPETERE CON ATALANTA E LAZIO). Ed ora cede in prestito un prodotto del vivaio per contare su due giocatori che negli ultimi due anni complessivamente non hanno giocato il numero di partite di Florenzi. Tocca dare ragione a pallotta su fu..ng I..ot..
Grazie Alessandro per quello fatto ed in bocca al lupo.
XD yesssssss. Siamo unici!!!!! Dajeee Romaaaaa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.