Roma, occhi su tre giovani talenti dell’Ajax per l’estate

30
3748

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – La Roma non pensa a rinforzarsi solo per il presente ma anche per il futuro. E così dopo gli acquisti di Ibañez, Perez e Villar, i giallorossi starebbero pensando anche ad alcuni nomi per giugno.

Il direttore sportivo giallorosso Petrachi ha messo gli occhi su tre giovani talenti, tutti dell’Ajax: il primo nome sul taccuino del ds è quello di Carel Eiting, mediano olandese di 21 anni.

Sempre per il centrocampo piace molto Ryan Gravenberch, 17 anni, centrale alto 190 centimetri che sta già facendo parlare di sé. Il terzo nome è quello di Jurgen Ekkelenkamp, trequartista 19enne. Tre possibili arrivi perfettamente sulla scia della linea verde adottata dai capitolini.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSe parte Kalinic, Favilli per Fonseca
Articolo successivoSadiq, riscatto a suon di gol: il Partizan versa 1,7 milioni alla Roma e se lo tiene stretto

30 Commenti

  1. Vorrei ricordare che la Roma non gioca nel campionato primavera, ma nella serie A.
    Giusto puntare sui giovani, ma servono anche calciatori di esperienza.

    • Vero, ma se punti qualcuno dell’Ajax, o lo prendi quando è alle elementari o ti sparano 70 milioni come De Ligt, (e anche così non te li regalano certo)

    • x salmacis, hai ragione, ma quanti di questi enfants prodiges olandesi si sono rivelati grandi campioni?
      Abbiamo preso Kluivert che è al secondo anno e seppur migliorato non è in grado di beccare la porta.
      Il grande De light alla rube sta facendo pena, se giocasse in un altro club, avrebbe causato 4-5 rigori netti, essendo là non gliene hanno fischiato nessuno.

    • Al contrario serve qualche giovane da far crescere alle spalle di giocatori esperti. Difficile poi capire le prospettive dei diciannovenni,Marquinhos a parte,ne fosse uscito uno dell’esercito preso da Sabatini,tutti desaparecidos!

  2. Ben vengano i 3 olandesini, ma con l’arrivo di Friedkin ci aspettiamo almeno 3 giocatori di peso e di esperienza 1 in difesa 1 a centrocampo e una prima punta con almeno 20 gol nella fondina

    Di sicuro Favilli viste le sue statistiche non è da Roma neppure per fare panchina

    • Stiamo pure monitorando un giovane portiere lituano, Lepiatutt
      su suggerimento di Paolo82
      e un promettente cursore sulla fascia: Azz Komekorr

    • Siamo scesi ai livelli di Saracinescu, portiere rumeno…
      e poi
      Fallala, esterno d’attacco algerino
      Static, attaccante croato (si dice però sia un po’ lento)

  3. È giusto fare queste operazioni,anche così si gettano le basi per costruire in futuro grandi squadre.
    Cioè i calciatori te li devi andare pure a scoprire, prima che arrivino a costare 30 milioni
    Lasciamo lavorare Petrachi senza starlo troppo a criticare è uno che sa il fatto suo

  4. Un conto è inserire un paio di ragazzini da far crescere in un contesto che già ha un’identità di gioco precisa e gira a dovere alle spalle di giocatori più esperti,un altro è fare una squadra di ragazzini,non è Roma la piazza giusta,si bruciano e basta,si è già visto quando in passato entrava un ragazzino tra i titolari e faceva bella figura,ma,se già questi aumentavano di numero errori e discontinuità,gol subito e la squadra si scioglieva.Altro esempio la Juve che abbiamo battuto all’Olimpico 3 o 4 anni fa,titolari a centrocampo assenti tranne Pogba,se in mezzo ai titolari anche Sturaro fece un figurone in Champions League,in mezzo ai ragazzini anche Pogba è sembrato un giovane senza arte nè parte! Capito va,nuova proprietà vecchio progetto,il progggetto ggiovani!!!!!!Torniamo a 10 anni fa,2 palle,se può dì? Roma è l’ambiente più difficile?I tifosi della Roma sono i più pazienti ed illusi del mondo!

  5. Scusate, ma il nostro di vivaio?
    All’Ajax so’ fenomeni e vabbé, ma possibile che da noi non ne esce uno bono? Questa cosa mi lascia molto perplesso…
    Il più talentuoso, attualmente, è Riccardi? Perché non provare a buttarlo nella mischia, almeno per vedere l’effetto che fa? Chi non risica non rosica.

    • Ciao Kawa,mi piacciono molto Calafiori,Tall.Riccardi meno,lo vedo un po’ gracilino.

    • Kawa,
      Riccardi non ce lo chiede manco nessuno in prestito in B.
      Non lo so davvero perchè, ma ci sarà un motivo…

    • A volte è solo una questione di avere il procuratore sbagliato. Attualmente Riccardi è con una scuderia che di forti ha solo Castrovilli e Kouamè…se fosse stato con Raiola a quest’ora giocava nel PSG

    • fabiano, Anto, ho fatto il nome di Riccardi, ma il ragionamento vale per chiunque dei nostri giovani. Possibile che nessuno dei nostri abbia le qualità per giocare in prima squadra? A me pare anomalo, questo dato. Sono selezionati male? Eppure, molti di loro giocano nelle rappresentative nazionali di categoria… Sono allenati male e quindi non valorizzati al massimo delle loro potenzialità? Boh…
      Poi, però, andiamo a rastrellare giovani di belle speranze nelle squadre di mezza Europa…

    • In Olanda non si fanno problemi a far giocare in prima squadra un 17/18enne. Da noi o sei Totti o prima di 20 neanche con il binocolo. Va detto che il loro campionato è più facile e hanno meno pressione ma anche che, anche per motivi culturali, professionalmente maturano prima. Due anni di differenza a quella età contano eccome.

    • Il discorso di cultura olandese è vero sciabbolone, devo darti atto che i ragazzi nei paesi di tutto il nord europa, maturano molto prima e diventano molto indipendenti già da molto giovani, mentre gli italiani i ragazzi mantengono un legame con casa molto forte, cosa che per loro è molto meno presente, ma questo in minima parte lo vedi già lavorando al nord italia, il legame con le famiglie è meno viscerale rispetto al centro sud. Ma il punto principale che di cui parlavo tempo addietro è che l’ajax è una scuola di modello calcistico, che solo il barcellona è riuscito a ricopiare, il vantaggio notevole per questi ragazzi é che dagli esordienti iniziano a giocare con un determinato schema e i movimenti che fanno nelle giovanili sono gli stessi che l’omonimo di ruolo fa in primavera o in prima squadra. Quando arrivano in prima squadra sanno già come devono muoversi e quello che devono fare. Ovviamente non tutti arrivano dalle giovanili in prima squadra, anche l’ajax compra, ma quando compra studio chi deve inserire nel contesto e deve avere determinate caratteristiche.

  6. … prima della partita, tutti a cercare Jurgen: “aooo… ma ‘ndo sta Jurgen?” – “ma dimme ‘n pò, che nun ce vedi? … ekkelo ‘n camp”

  7. 3 ragazzi promettenti che giocano nella primavera dell’Ajax, tranne Ekkelenkamp che ha fatto qualche apparizione in Champions League (giocando da veterano!). Quindi ben vengano i giovani, però mi auguro che la società si muova anche su qualche giocatore d’esperienza, e con le palle sotto! Ohh… Se continua così se famo a Roma U23 dominiamo il campionato di Serie C! :-S

  8. Ryan Gravenberch gran bel giocatore…gli altri non li conosco affatto sinceramente…ma dopo aver eprso haalland per 4 milioni non mi meraviglio di nulla sinceramente….quindi solo gossip credo….io avrei preso neres ai suoi tempi e tielemans…..ma è un pour parler

  9. Come solito tutti gli acquisti de sti dirigenti, so : troppo vecchio che ca famo, questo fra 6 mesi è pronto pea pensione
    Troppo giocane, PEA Serie A ce E vo l’eSperianza
    troppo lento, è un bradipo, non copre, nu fa cross, non segna manco coa carcolatrice ‘ndo o mettemo ?
    Se l’axiax ce lo venne vordi che scarso
    Che famo a benifenza al Cagliari, al Sassulo, a Sampdoria E al Verona ?
    Questo è boNO pa B, O pea C AR MAASSIMO Pea primavera, a serie A manco sea sogna, ecc.ecc.ecc.ecc.

    Ma che casso state a fa tutto il giorno al pc. annate da Pallotta e fateve assume come consulenti o consuveloci pe venne a tanto e compra a poco, in 3 mesi ve potrete comprà a Roma e a Lazie !

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome