Zeman: “Fonseca? Con questa società è difficile lavorare. Con Sensi era tutta un’altra cosa. Calcio femminile? In Italia le donne cucinano”

56
4557

ULTIME AS ROMA – L’ex allenatore giallorosso Zdenek Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Tuttomercatoweb.com a margine dell’evento “Panchina d’Oro” che si è svolto oggi. Il tecnico boemo, tra le altre cose, ha parlato ella situazione della Roma e della difficoltà di arrivare a grandi traguardi da parte del suo vecchio club:

La Juventus è ancora la squadra più forte del campionato?
“Non credo che dipenda dalle mie valutazioni. Penso che tutti abbiano dichiarato che la Juve è più forte, poi le partite vanno giocate”.

La Lazio può contendere lo scudetto ai bianconeri?
“Io l’ho vista nel derby, ha fatto male male. Non ha visto la partita. Però se nelle altre non perde mai, vuol dire che ha qualità. Prima non riusciva a essere competitiva in tutte le partite, oggi sì”.

Fonseca può essere l’allenatore giusto per la Roma?
“Può essere tutto. La Roma è particolare, in più con la società attuale è difficile lavorare. Io ci ho lavorato ai tempi di Sensi, era tutta un’altra cosa”.

Dai suoi tempi il sistema calcio è migliorato?
Si parla sempre meno di calcio e di altre cose: economiche, che fanno guadagnare. Io penso che rimanga sempre uno sport da cui non guadagnare, ma che se fai bene ti può fare anche guadagnare.

Il calcio femminile è cresciuto molto.
È in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai mondiali, speriamo vada sempre più avanti.

Come mai ci si sta arrivando soltanto ora?
Penso che in Italia abbia tanti problemi già il calcio maschile. Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio: vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti.

È una questione di cultura?
Anche, di solito le donne in Italia sono in cucina.

Ma questo è gravissimo.
Non so se è grave. Certo è che i maschi devono mangiare.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Mkhitaryan verso il rientro in gruppo. Ok Spinazzola, Santon e Veretout. Scarico per chi ha giocato sabato
Articolo successivoCalciomercato Roma, giallorossi interessati a Lingard. C’è da battere la concorrenza dell’Atletico

56 Commenti

    • L’ultima cosa che ha detto è da censura. Da qualche anno a questa parte chi porta la pagnotta a casa sono più le donne e i mammi sono aumentati

    • Se odiate Zeman, fate coming out. Ma non usate queste cose per offenderlo.

      Zeman è un grande allenatore, ha sempre parlato chiaro.

      E che in questa società non si possa lavorare, lo hanno detto un po’ tutti gli allenatori che sono venuti qui. Da lui in poi. Fatevene una ragione.

    • Poi non e’vero che ci inzuppano il pane,e fanno le scarpette nel sugo..

    • Tifoso ti abbraccio.
      Ué Gaetà ma sempre di cibo parli?
      Aspetta…magari volevi fare un parallelismo? Intendevi che noi ci sguazziamo in queste notizie?
      Ancora le tecniche pallottare di dare la colpa ai tifosi e all’ambiente?
      No dai sarebbe troppo,sicuro stavi a parlare di cucina.
      Pure perché se un tifoso (della Roma, ovviamente,del Napoli non so) dopo queste ultime 5 partite ancora parla dell’ambiente…
      Le cose sono 2….
      Maieutica base,zi. Base.

  1. Boooooooommmmmm ao, non ce ne sta uno, che sia uno, che si sia mai sentito, letto intervistato, che parla bene de sparlotto, mai uno che è uno, niente,zero,nada,nunca,nessuno.

    • Boooiiimmm no dico, ce ne fosse uno che parlasse,quando le cose vanno bene , niente manco 1,nisba,nada, niente di niente, appena la ROMA perde, spuntano come le maruzze (lumache) dopo i temporali…

    • ma scusa eh…quand’è che le cose sarebbero andate bene da un par d’anni a sta parte? e anche prima poi…a parte la semifinale di champions non è che sia stato un tripudio di trionfi…aspetta un attimo, forse ti riferisci alle Focene cup e i trionfi nelle coppa plusvalenze, allora si che è stata na gioia continua, peccato che io da tifoso qualunque na qualche cosa che si possa mettere negli albi d’oro aspirerei a vincerla!

  2. In entrambi i sono sei stato spedito rapidamente a dar da mangiare ai piccioni al parco. Un tecnico mediocre, per giunta laziale, il cui unico “merito” è stato farsi portabandiera di una crociata contro i gobbi.

  3. Arieccolo !!! com’era la prassi giornalaia per il post sconfitta … allora :
    -intervista totti V
    – intervista sabatini V
    – intervista zeman V
    – intervista ??
    Nun me ricordo!!!

  4. Il personaggio Zeman non tramonta mai,a 90 anni ancora lo andranno a cercare per le sue opinioni giuste o sbagliate che siano!

    • Allora siamo in 2 caro slimer,e mia moglie è piuttosto contenta di cedere il mestolo.

  5. grande zeman ha sempre detto ciò che pensava, non ha mai dato una risposta per trarre vantaggio.
    si può amare o odiare una cosa è certa, è un uomo cristallino!!!!

    • Zeman è un mito! Concordo con te. Rispecchia appieno i commenti che ogni tanto faccio per quanto riguarda “l’economia”… E’ un uomo non corrotto (o poco) dal sistema. Lui ti insegna il calcio, il sacrificio… Il LAVORO! Di sicuro avrà anche i suoi limiti tatticamente parlando! Ma se fossi un calciatore, vorrei almeno per un periodo essere allenato da una persona così! Con Zeman si suda (ecco perchè a capitan futuro non piaceva) e allo stesso tempo ci si diverte! Non gli è stata mai data l’opportunità di allenare una big! Forse proprio perchè troppo sincero… Comunque una cosa di sicuro l’ha fatta… Una cosa che pochi o nessuno riusciranno più a fare! Prima lui e poi altre persone, ha contribuito a MANDARE LA RUBENTUS DOVE MERITEREBBE DI STARE… IN SERIE B! Solo questo, per me, gli vale come una TRIPLETE storica nel suo (ahimè) vuoto corricolum!

  6. Mi raccomando, giù ad attaccarlo adesso, questi sono i classici articoli a seguito dei quali i Cesaroni fanno come le lumache dopo la pioggia, arrivano famelici (in realtà spennati, stropicciati e stangati da 9 anni di chiacchiere) con le antenne fosforescenti ad offendere e giù con i “loffa continua”, laziese, “dichiarazioni buone da usare sul giornale al posto della carta igienica”, lassativi, pennivendoli, arruolati da Er sistema per attaccare la Roma (questa sorta di corazzata che dà fastidio a Er potere der nord), ecc, insomma il classico repertorio sfigato. La verità è però che ad emergere è una sorta di radiografia traslucente a flash di cesaroni, smunti e fantasmagorici finti difensori del nulla che in realtà si atteggiano in recita a veri romanisti (o vecchi saggi dalle spalle larghe a differenza delle orde belanti dei “criptotifosi” poveri illusi) ma sono ormai schiavi di personaggi macchiettistici condannati a recitare una parte. Le loro barzellette si dileguano nel vento gelido della notte di Belfast, al contrario le ossa rotte di milioni di tifosi e di bambini presi in giro da questi mercanti (dei cartelli con la scritta si vince) invece restano sul lettino dell’ortopedico.

  7. Infatti mister Zeman con Sensi ci hai portato trofei da non sapere dove metterli!
    Stessa storia, tutti parlano, tutti criticano, Gegia che dice alla Bellucci d’essere brutta…
    Con Pallotta Presidente in serie A : 2-2-3-2-3-6 con una semifinale di Champions (che Zeman se la sogna di giocare) eppure si dice sia difficile lavorare così(record di punti storici in due annate e record punti Serie a totali)
    Nessuno discute gli errori commessi, nessuno discute ahimè i zero trofei vinti, ma non esageriamo, perché li Americani non hanno preso il Real Madrid, ma piuttosto un club in default (acquistato non a caso soli 50M+30 ed ora lo si vende a 750)

    • Per la precisione, si parla di 700-750M comprensivi di 280 milioni di indebitamenti vari.
      Quindi la valutazione reale è intorno ai 450.

    • Se si acquista una casa a 300 mila euro e ci si accolla anche un mutuo residuo di 80 mila non è che il valore di mercato (o la valutazione) dell’immobile sia 220 mila. Sempre 300 mila trattasi.

  8. Zeman è Zeman. Nel bene e nel male. Personalmente lo adoro, pur riconoscendone i limiti. Lultima risposta è poi chiaramente ironica, ma susciterà un vespaio di polemiche. D’altronde l’ironia presuppone intelligenza.

    • …appunto, presuppone intelligenza, merce rara di questi tempi. Chi discrimina, sottomette e abusa le donne è di per se poco intelligente. Se poi un personaggio noto, e da quanto leggo anche “amato”, si lascia andare a dell’ironia in questo momento pericolosa, dimostra lu stesso di non essere intelligente. Sono stanco di dare adito a giustificazioni quali struementalizzazione, ironia, uscita infelice, ( sono certo che incalzato ritratterà quanto affermato, come putroppo succede sempre e tutto passa in cavalleria). Se non prendiamo coscenza che la discriminazione verso le donne è una cosa molto più seria del peso che gli si vuole attribuire, significa che molta strada c’è da fare ancora. PS anche in casa mia il mestolo lo brandisco fieramente io, con somma gioia della consorte
      Scusate l’off topic.

    • 1927.la penso come te sulla discriminazione verso le donne.per il mestolo possiamo sempre fare scambio cena.

  9. La Roma è difficile da allenare? La Roma è diffcile da tifare!!!!! Noi non vinciamo trofei, ma ci spetteranno un numero smisurato di vergini.

  10. La crociata contro i gobbi fu giusta per principio è in linea generale, ma nel particolare fu Cicero pro domo sua (due secondi posto con la Lazio negli anni incriminati). Il problema è che la fece quand’era alla Roma per cui si arrivò all’assurdo: i romanisti incensarono uno che rivendicava due scudetti per la Lazio e i laziali offesero lo stesso perché traditore. A rimetterci fu, ovviamente, la Roma squadra che nel 1998 fu letteralmente fatta a pezzi dagli arbitri e pagò lei sola una battaglia che era di tutti.

    Ricordatevele certe cose. (Mi rivolgo soprattutto a chi usa giornalmente questo spazio solo per sfogarsi blaterando inutilità a raffica).

    • Amedeo… ODIOLALAZZIE… Ma non posso odiare un uomo che all’80% è giusto… Per il restante 20%… Nessuno è perfetto! La gente giusta viene sempre “Crocifissa” in qualche modo. Lo è da sempre! Chi dice le verità! “Pollici versi”… Se fosse per me, a volte mi viene da pensare… Abolirei il calcio… Solo per vedere dove sarebbe gente come Gervinho (poverino è andato a malincuore in Cina ai tempi), Cassano, Balottelli (soprattutto), Destro, De Rossi… Insomma hai capito no? Non descriviamo lo schifo che fanno i loro procuratori… E tutta la gente che ci sguazza nei soldi che girano nel mondo del calcio… E ha noi? Ha noi ci tocca vedere le pubblicità dei bambini in pelle ossa durante l’ora di cena… O mentre vediamo un film, E CI CHIEDONO SOLDI PER AIUTARLI!!! Traun pò non siarriva a fine mese! Anzi… Non ci si arriva! E comunque, nel piccolo si fa quel che si può! Perchè avere un tetto, almeno per me, è già tanto! Morale della favola? Eccome se non l’apprezzo uno come Zeman! Come apprezzo anche dichiarazioni come quelle di Spinazzola sul discorso “Siamo già tanto fortunati”… E’ un discorso lungo… Interminabile. Quindi, sto con Zeman!

    • Caro Linus, il mondo non è il posto migliore per vivere ma è l’unico che abbiamo. A chi cerca in qualsiasi modo di renderlo meno oscuro e freddo va tutta la mia ammirazione e ringraziamento. E se nel nostro piccolo anche noi ci adoperiamo a ciò – è già abbastanza. Credimi.
      Un abbraccio.

  11. Con questa società è difficile lavorare per incompetenti come te, Fonseca e Petrachi, gente da esoneri, Cairo e campionati transiberiani.
    Spalletti ha fatto 87 punti e gran gioco di squadra senza Rudiger e Pjanic, Strootman era sfonnato e Salah c’ aveva la testa già a Liverpool.
    Pallotta e Friedrick nun so’ mica scemi, un fenomeno come Luciano lo riporteranno per il quarto scudetto

  12. Intanto l’unico che ci ha portato in finale di qualcosa e’ stato lui.

    E questo non e’ un elogio di Zeman, ma stranamente e’ la verità .

    Questo ti fa capire quanto sia fallimentare la gestione baldino-pallotto : l’unico che ti porta una specie di quasi-risultato e’ l’allenatore che hai preso solo per dare un contentino alla piazza.

    PALLOTTO VATTENE

  13. Ma questo lo devono anda sempre a rispolvera quando la Roma perde per lo piu’ simpatizza pure pe quell’artri parlasse de loro e basta. Forza Roma

  14. Basta che c’è qualcuno che parla male della Roma per voi è un eroe, che importa che è laziale ah già pure voi.

  15. Quando Sdengo allenava la magica io ero fiero di tifarla e anche quando si perdeva si usciva a testa alta.
    Questi cialtroni lo hanno ripreso per dare un contentino alla piazza, ma gli hanno messo a disposizione una squadra ridicola, senza un solo esterno di ruolo (sia offensivo che difensivo) e non è che non sapessero che modulo adottava.
    Nonostante questo gli ha permesso di vendere Lamela e Marquinos ai prezzi che sappiamo; giocatori che comprati oggi farebbero ancora la Primavera.
    Prima arriva Friedkin e meglio è.

  16. Sinceramente lo dico essendo in minoranza,ma da donna quello che ha detto rappresenta una mancanza di rispetto verso il mondo femminile e poi nello specifico verso il calcio femminile che in Italia è cresciuto tantissimo negli ultimi anni,sono parole inaccettabili sintomo di arretratezza.Sicuramente il ritmo di gioco del calcio maschile è inarrivabile per noi ma la verità è che è ingiusto catalogare il calcio come uno sport puramente maschile e ve lo dice una che ama la Roma,il calcio e lo sport in generale e che un giorno futuro spera di poterne fare una professione.L’Italia sotto questo aspetto è molto indietro e spero che nell’educazione di tutti venga insegnato che uomini e donne alla pari possono svolgere ugualmente e con gli stessi risultati qualsiasi sport e qualsiasi ruolo nella loro vita e carriera.

    • Sì Matilde, ma ‘n generale come li vedresti omini alle prese co a ginnastica ritmica? Cor nastro e er cerchio? Certamente ‘nvece na donna po’ esse na grandissima manager come e più de n’omo. ‘Nsomma semo quasi uguali, non der tutto. Che nun significa inferiore o superiore. Rivendico er diritto de fallo, ma er carcio femminile nun me piace, così come a boxe o er rugby.

  17. Le solite 2 frasi delle interviste di Zeman da 20 anni a questa parte:
    1) la Juve si è dopata se no vincevo io
    2) la colpa è di Pallotta, non la mia perchè ero scarso

    Come da copione….ah,dimenticavo : Totti è il più grande giocatore che ho allenato…secondo,Tachzidis…

    • Ricordo all’epoca in Tevere certi vecchi romanisti, di quelli autentici non certo le macchiette che scrivono qui, maledire Zeman per esser andato contro il Sistema a completo danno della Roma, tanto che lo stesso Sensi, stanco dei soprusi arbitrali, fu obbligato a portare il piatto con la testa del boemo alla FIGC, in cambio del beneplacito per Capello (uomo di Sistema), Batistuta e una promessa di nessuna “interferenza” al cammino verso lo scudetto.

  18. Grande Boemo, sempre e sempre dalle parte della Verità…. Anche se nn. CI vuole niente a capire che sta società schifosa e incompetente ha fatto ridere ed esultare tutti tranne i tifosi veri della Roma…. 280 milioni di debiti…. E 9 anni di niente… Ringrazio il Dio del calcio che sta storia sta finendo, sperando sempre che qualcuno ce faccia vince qualcosa….
    Ciao a mmerreghea ma riccommanno…. Comprateve la. Lazio!… Che almeno pe 9 anni nn vincono manco loro….

    • …per vincere uno scudetto in piena calciopoli, però!

      (Pensi che gentaglia come Moggi, Giraudo e Galliani gliel’avrebbero fatto vincere se non si fosse piegato “a modo suo” al “sistema calcio” almeno in quell’anno?)

  19. Insomma il saggio Amedeo ci insegna che i romanisti autentici in Tevere (“mica le macchiette che scrivono qui”) maledicevano Zeman (quello che ha dato il là a calciopoli) per aver danneggiato la Roma, dunque chi oggi stima l’uomo Zeman, persona onesta, è una sorta di finto romanista povero ingenuo senza perizia di vita e senza la sua maestria e saggezza da tifoso illuminato perché Sensi poi per vincere ha portato la sua testa in Figc (dunque perché ce l’hai tanto con quelli che chiami “gobbi” ladri e con “Er sistema” se essere saggi è per te fare esattamente come loro per vincere lo scudo?), grazie, anche oggi una perla, sei proprio il numero uno in assoluto, siamo noi a blaterare cose inutili, tu hai la sapienza.

    • Zeman “uomo onesto” al servizio di Pasquale Casillo? Sicuro di ciò che scrivi? Lascia stare l’etica sportiva, che non è tutto nella vita. Semantica pur di far calcio avrebbe allenato la squadra di Al Capone senza porsi tante domande.

      Falla finita, lo dico per te, ogni giorno dimostri di essere il solito che sa seguire solo il gregge. Informati sempre prima di venire a parlare. E poi ragiona.
      Dovresti ringraziarmi, piuttosto.

      P.S. Se si scrivono i fatti come sono REALMENTE accaduti, come nel caso della improvvisa rescissione del contratto di Zeman nella tarda primavera 1999, appena rinnovato da Sensi, non significa esser d’accordo con le modalità di quegli stessi fatti. All’epoca eravamo in tanti a non condividere quel repentino cambio di rotta della Società. Gli zemaniani restarono polemici per qualche mese, poi si vinse lo scudetto e tutto passò in cavalleria.

    • Dimenticavo il sodalizio con Luciano Moggi e suo figlio Alessandro quando allenava il Napoli nel 2000. Eppure il boemo sapeva tutto di Calciopoli, che non ha affatto scatenato lui, come erroneamente detto più volte sopra. Zeman diede la stura al processo alla Juve per abuso di farmaci, è un’altra cosa e precede di un paio d’anni l’inchiesta sul sistema Moggi.

      A parer mio, non c’è personaggio più controverso di Zdenek Zeman.

  20. Chi è stato Zeman non ce lo devi insegnare tu, dici bene sulla questione abuso di farmaci (tutti lo sanno) ma di fatto Zeman ha avuto un ruolo chiave (come sanno tutti) anche relativamente a calciopoli (anche da alcune sue dichiarazioni partono le lontane indagini). Per il resto Zeman a mio parere è una persona coerente ed onesta, un uomo che rende giustizia ai valori dello sport, sei tu quello ambiguo, i tuoi ragionamenti (come quello relativo a genocidi, razzismo ed a tante questioni) sono ambigui, perché un conto e vedere le ragioni per le quali emerge un evento geopolitico, un altro conto è giustificarlo per come hai fatto, per come derubrichi certi fenomeni (in un momento in cui tutt’Italia è allarmata) e per come subdolamente condanni Zeman dicendo che chi lo incensa è un finto romanista illuso. Fatti un esame di coscienza, il fatto che io su questo forum di innamorati di Pallotta venga spesso spolliciato in basso non ti dà ragione quando tu sei nei dintorni. Bocciato come sempre.

    • Saresti capace d’infilare il razzismo – di cui non sai nulla – anche in una discussione sulla riproduzione dei mufloni sardi. Quando si è a corto di argomenti sarebbe meglio soprassedere.

  21. Ma falla finita con questo continuo dire al mondo che tu sai e gli altri non sanno, con questo continuo ostentare conoscenza, ma ddeke? Tu sei quello che giustifica l’ingiustificabile e l’aberrante dicendoci che guardi dietro le cose, vero? Cose turche e non vado oltre. Sul razzismo ed antisemitismo (ogni giorno vivissimi in Italia, per come denunciato da associazioni, uomini di cultura ed istituzioni) e su moltissimi argomenti sono molto ben documentato, stai sereno, stai serenissimo, per il resto non elenco la lista di cose simpatiche che hai scritto nei mesi sul forum o non mi pubblicano.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome