ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non è andata bene questa prima semifinale di andata di Coppa Italia per la Roma Primavera, che viene battuta col punteggio di due a zero sul campo del Verona.
Gara caratterizzata dal fortissimo vento, specie nella ripresa, che ha inciso pesantemente sul gioco delle due squadre. Dopo un primo tempo concluso sullo zero a zero grazie anche a un penalty sbagliato dai padroni di casa con Sane che calciava alto, nella ripresa i veneti passano in vantaggio grazie a un gol di Calabrese, lui sì a segno dal dischetto.
Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio di Turra che fissa il risultato sul due a zero. Ne finale i giallorossi devono ringraziare Cardinali che evita il 3 a 0, risultato che difficilmente si poteva capovolgere. Brutta prestazione della squadra di Alberto De Rossi, che nel match di ritorno dovrà giocare ben altra partita per ribaltare il risultato e guadagnarsi la finale.
IL TABELLINO DEL MATCH
HELLAS VERONA FC (4-3-1-2) : Ciężkowski; Gresele, Bracelli, Calabrese (C), Corradini; Turra (76′ Pierobon), Brandi, Udogie; Jocic; Sane (69′ Bertini), Yeboah Ankrah (82′ Amayah).
A disp.:Â Fontana (GK), Bernardinello, Silvinho Esajas, Ilie, Squarzoni, Zingertas.
All.:Â Corrent.
AS ROMA (4-3-3) :Â Cardinali; Parodi (80′ Buttaro), Trasciani (C), Bianda, Calafiori; Simonetti (64′ Bove), Tripi (80′ Cancellieri), Sdaigui (64′ Darboe); Riccardi, Felipe Estrella, D’Orazio (64′ Zalewski).
A disp.:Â Zamarion (GK), Santese, Semeraro, Nigro, Providence, Astrologo, Boer (GK).
All.:Â De Rossi.
Arbitro:Â Sig. Luca Zufferli di Udine.
Assistente 1:Â Sig. Marco Ceccon di Lovere.
Assistente 2:Â Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo.
Marcatori:Â 59′ rig. Calabrese (Hellas Verona FC), 68′ Turra (Hellas Verona FC).
Ammoniti:Â 2′ Trasciani (AS Roma), 50′ Bianda (AS Roma), 52′ Bracelli (Hellas Verona FC), 69′ Turra (Hellas Verona FC), 77′ Parodi (AS Roma).
Espulsi:
Note: recupero 0’pt, 0’st. Calci d’angolo: 3-3. Temperatura: 14°C (Soleggiato). Al 2′ Sane (Hellas Verona FC) ha fallito un calcio di rigore.
Redazione Giallorossi.net

A parte il rigore inventato dall’arbitro, questa squadra primavera – senza Chierico – non è gran ché.
Con tutta la simpatia per Chierico, ma come si fa a dire che è la sua assenza ad incidere?
Il figlio di Dodo in tre anni avrà giocato 10-15 partite e non tutte da titolare perché è sempre infortunato.
Il punto debole della Roma Primavera è la difesa, i difensori centrali da Biandà a capitan Trasciani e poi il polacco di cui non ricordo il nome, non fanno un difensore buono.
Un altro problema sono i centrali di centrocampo che non sono dei veri interdittori.
Diciamoci la verità , dopo la rimozione di Conti dalla gestione dei giovani, le scelte fatte prima da Sabatini e poi dai vari Monchi e Petrachi sono state disastrose.
Riccardi senza aver mai esordito in serie A ha chiesto e ottenuto un contratto da un milione di euro l’anno. Se pretende tanti soldi nei tornei primavera deve fare la differenza. E invece da bravo romano già si è montato la testa senza aver dimostrato ancora nulla.
Riccardi sarà bravo, se prende quell’ingaggio per giocare in primavera, come Bianda, del resto. Ma se restano inchiodati in primavera, chi gli ha dato quell’ingaggio? ogni mese che passa valgono di meno. poi i centrocampisti buoni che sono usciti dalla primavera, e cito solo DB, Desideri, Totti, Aquilani, DDR, Conti,
anche gli ultimi seppur minori, Verre, Mazzitelli, Pellegrini, sono venuti fuori. Riccardi avrà un permesso speciale per giocare sempre da fuori quota?
…vai a capire questi ragazzi…ai quarti battono a bergamo 4 1 l’atalanta, dominatrice assoluta del campionato primavera 1, e in semifinale perdono 2 0 a col verona quarto nel campionato primavera 2 (cioè la serie B primavera)…
Copiano la prima squadra….😢
…speriamo che la prima squadra non copi la primavera…
Niente niente non è un fenomeno nemmeno l’allenatore?
Forse hanno lo stesso problema della prima squadra: basta una partita fatta bene per mollare e adagiarsi…
Basta con De Rossi senior, serve gente motivata… Contratti brevi… Porti risultati resti non li porti ciao e sotto un altro…
Non siamo la primavera del Barcellona che deve custodire una tradizione tecnica…
Ben vengano nuovi stimoli ed innovazione
3 scudeti 2 coppe italia 2 super coppe
ma soprattutto l’infinità di giovani arrivati in prima squadra e presenti in tutto il campionato di serie a.
non si discute Albertone De Rossi
Tutto questo però in 16 anni di panchina, per carità nulla toglie alle vittorie del tecnico, però anche l’arco temporale incide molto, sia per le vittorie perchè comunque alleni uno dei migliori settori giovanili d’italia, sia perchè dopo così tanto tempo qualche motivazione viene meno. Solo opinione personale sia chiaro.
Qualche perplessità è legittima…
Con un palmares del genere per la prima squadra, stasera stavamo ancora al circo massimo.
Ma questa infinità di giovani mi è sconosciuta. gli ultimi giovani che sono arrivati in prima squadra sono Florenzi e i due Pellegrini; ma Di Ba, Giannini, Righetti, Desideri, Totti, Aquilani,De Rossi… sono tempi andati.
e’ una vita che non troviamo più un portiere. perchè i giovani portieri non li allena Savorani? Fuzato se è bravo deve giocare, altrimenti è meglio venderlo….Cetin, ora Ibanez …belle figurine? JJ è troppo scarso, Fazio è troppo lento, Cetin è troppo giovane, e chi li ha presi? e’ troppo scemo?
A volte penso che persone come Mirko commentino senza aver visto la partita
Dominati in tutti i 90 minuti da una squadra di serie inferiore ma con le idee chiare e con qualche schema a cui nessuno dalla panchina ha opposto contromisure , (solito cambio in massa di tre giocatori per mettere forze fresche ma non idee )
squadra senza schemi a centrocampo
prevedibile in attacco
lugubre in difesa
uno scarsissimo Bianda continuamente fuori posizione senza nessuno che lo richiamasse a tenere la posizione giusta ( troppo’ spesso in avanti senza la corsa per recuperare )
i singoli sono ‘ forti la squadra debole speriamo che il romano e romanista Albertone De Rossi venga spostato e lasci la Primavera a mani piu’ esperte
Vorrei vedere che uno dei settori giovanili tra i piu prolifici non avesse vinto qualcosa in 16 anni
Non ricordo pero’ questa grande messe di giocatori usciti dalla cantera romanista , di cui qualcuno parla
Daje, poche chiacchiere… 3-0 al ritorno e si passa.
Risultato ribaltabilissimo al ritorno loro sono una primavera B
Avemo ariperso?Allora non plusvaliamo più niente.
Mi soffermo su una recente dichiarazione dell’ allenatore , fisicamente stanno bene , lascia qualche perplessità la mentalità dei giovani giocatori (stesso problema della prima squadra?)”professionisti”
Lo scrivo ora perché devo essere coerente: io credo che questa Roma abbia un talento oltre la norma! Altresì mostra pigrizia nella fase di non possesso ed interdizione, perdendo distanze ed equilibri. Ma potenzialmente è superiore a tutte nel suo campionato, anche all’Atalanta, che ha fatto della solidità e dell’affidabilità il suo marchio di fabbrica, in serie A come in Primavera. Credo il ritorno finisca 5-1 per la Roma! Forza Roma
Che il talento vi sia è evidente confermato da chi li allena, il fatto che la mentalità vada maturata
Ma come. non giocava Riccardi, il supercampione che doveva giocare in serie A? Ah , già i romani valgono sempre il doppio, a parole. Nei fatti molto meno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.